Jump to content

Recommended Posts

tralasciando i libri per bambini che penso tuti noi abbiamo letto
  mai letto un libro fino a 17 anni quando incontrai una ragazza a scuola  :gh: che mi prestò Schiava. Da lì ho iniziato a divorare libri a raffica e a scrivere. Prima leggevo manga e disegnavo tavole, ora scrivo e dipingo  :D

sia i miei genitori che mio fratello odiano leggere..quindi non saprei proprio da chi ho preso la mia passione per la lettura(per fortuna ho 2 zie divora-libri)..

mia madre è sempre stata contenta che mi piacesse leggere,però al tempo stesso pensava che leggessi troppo e quando mi vedeva con un libro o un fumetto in mano mi diceva "che spreco di tempo".. :love:

una delle prime cose che mi ricordo di aver letto sono stati 2 libri di richard scarry  :ok:

• 4 weeks later...
Guest altromè

Anche nella mia famiglia non si leggeva molto. Unica eccezione, mio nonno, che come bibliotecario aveva una passione per i classici. Fu lui a regalarmi i primi libri, tutti classici per l'infanzia (Zanna bianca, L'isola del tesoro, Piccoli uomini, Capitani coraggiosi, I ragazzi della via Pal, 20000 leghe sotto i mari, ecc.). Di alcuni guardavo solo le illustrazioni, altri li ho amati dalla prima all'ultima parola... E da allora la passione per la lettura non mi ha più lasciato.

Guest filippofirenze

ho sempre avuto la passione della curiosita'...e quando scoprii' che c'erano dei libri di storia o avvenimenti veramente accaduti ...fu allora non ho piu' smesso di leggere avro' avuto circa 13 anni....e adesso tutt'ora leggo libri sempre i gialli thriller e storici....

e trovo sempre il modo di leggerli prima di addormentarmi....oppure durante la giornata ma non sempre...almeno per me devo essere concentrato e libero di pensieri...non riesco senno' a leggere... :)

ora sto leggendo deon clelillo uomo che cade...sta parlando e sto finendo praticamente dopo la strage delle torri gemelli nel 2001... :)

Quinta elementare... la maestra di italiano dice "bambini, per la fine dell'anno voglio che leggiate un libro e mi facciate una relazione" (dubito che usò proprio quelle parole, ma il senso era quello).

Tornai a casa, mi arrampicai sul divano e "rubai" un libro a mio padre. "Le cronache" di Dragonlance, trilogia completa. 821 pagine grosse quasi quanto un A4 e scritte in carattere piccolo. Cominciato con quello, mai fermato  :)