SabrinaS Posted July 23, 2020 Share Posted July 23, 2020 (edited) Entro quanti km cercare da chiavare sulle app e quante ore di treno/km siete disposti a fare per incontrare qualcuno sia in amicizia che per ? E se per amicizia... quanti km ogni e quanti giorni? Portate degli esempi. E per chiavare? Vi spostate tanto, poco o per niente? Ogni tanto fate vacanze per turismo sessuale per esempio in grandi metropoli italiane o UE o mondiali? Io dopo 30-40km mi rompo le palle già perché significa farsi almeno 1h30m tra andata e venire e penso "ma ne vale la pena?" e la risposta è boh. Però presuppone che uno ti abbia contraccambiato almeno inizialmente sul Grindr di turno. Fino a poco tempo fa la pensavo diversamente. Però ora non me ne frega più niente. Edited July 23, 2020 by SabrinaS Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted July 23, 2020 Share Posted July 23, 2020 Da Padova sono andato varie volte a Bologna sia per i locali sia per scopare persone specifiche. E alle superiori facevo due ore e mezzo di treno per Trtieste ogni weekend per andare dalla mia ragazza. Sono persino andato a Roma per un ragazzo conosciuto in chat (senza foto) e una volta a Mantova per scopare con una coppia. Fuori Italia per me il turismo è sempre sessuale o perlomeno do sempre un occhio alla scena gay. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Serpente Posted July 23, 2020 Share Posted July 23, 2020 Io anche per 1.000 km, ma non sono disposti gli altri, quasi mai. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted July 23, 2020 Share Posted July 23, 2020 La distanza più grande...direi sia stata Girona, su google mi viene fuori 993,2 Km Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SabrinaS Posted July 23, 2020 Author Share Posted July 23, 2020 12 minutes ago, Serpente said: Io anche per 1.000 km, ma non sono disposti gli altri, quasi mai. fino a Maraza del Vallo - Ragusa tipo? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Serpente Posted July 23, 2020 Share Posted July 23, 2020 Just now, SabrinaS said: fino a Maraza del Vallo - Ragusa tipo? Per questo aspetto la costruzione del Ponte sullo Stretto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
metalheart Posted July 23, 2020 Share Posted July 23, 2020 Non ho mai cercato altri gay per scoparci, né dal vivo né sulle app, però per amicizia, o per averli attorno in un bar o in una discoteca, sì, a volte facevo un'ora di strada, altre un'ora e mezza, anche due... però in questi casi 1) non c'erano ristrettezze economiche, 2) avevo tempo a disposizione, 3) fare una lunga distanza e vedere un posto nuovo o lontano faceva parte dell'esperienza. Credo che se cercassi solamente scopate limiterei molto l'area di ricerca, a qualcosa come 30-40 minuti massimo; se cercassi qualcosa di più, accetterei anche tempistiche più lunghe, ma non inizierei mai qualcosa di serio con una persona lontana una distanza superiore a quella che riterrei ragionevole per pendolarismo (per studio o lavoro) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SabrinaS Posted July 23, 2020 Author Share Posted July 23, 2020 (edited) 3 minutes ago, Serpente said: Per questo aspetto la costruzione del Ponte sullo Stretto. Lo faremo coi fondi europei del recovery fund. Collegherà Genova con Bastia e poi la Corsica con la Maddalena, poi TAV fino a Cagliari e da lì' tunnel per Palermo. Ovviamente nazionalizzato, che poi magari rischia di essere competitiva come cosa Edited July 23, 2020 by SabrinaS Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Laen Posted July 23, 2020 Share Posted July 23, 2020 (edited) Normalmente cerco di restare entro i confini della Lombardia, o al piu' Piemonte/Emilia/Veneto prossimali, non oltre. La distanza piu' ampia percorsa specificatamente per il sesso è stata Milano-Londra, piu' volte, approssimativamente 900 km Ho attivato tra l'altro il programma fedeltà con British Airways Loool Edited July 23, 2020 by Laen Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SabrinaS Posted July 23, 2020 Author Share Posted July 23, 2020 3 minutes ago, Laen said: Normalmente cerco di restare entro i confini della Lombardia, o al piu' Piemonte/Emilia/Veneto prossimali, non oltre. La distanza piu' ampia percorsa specificatamente per il sesso è stata Milano-Londra, piu' volte, approssimativamente 900 km Ho attivato tra l'altro il programma fedeltà con British Airways Loool ma a distanza di mesi o anni dici che ne è valsa la pena fare tutti quei km ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Laen Posted July 23, 2020 Share Posted July 23, 2020 19 minutes ago, SabrinaS said: ma a distanza di mesi o anni dici che ne è valsa la pena fare tutti quei km ? Valsissima, non valsa! Lol Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SabrinaS Posted July 23, 2020 Author Share Posted July 23, 2020 e che era? addirittura Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Laen Posted July 23, 2020 Share Posted July 23, 2020 2 minutes ago, SabrinaS said: e che era? addirittura Ma nulla di che, un ragazzo che ho conosciuto incidentalmente a Londra nel 2016 quando mi ci recai per conoscere un ex-forumista, con cui tutt'oggi sono in ottimi rapporti. Da lì abbiam mantenuto i contatti e replicato, nel corso degli anni a seguire, gli incontri incidentali Lol Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SabrinaS Posted July 23, 2020 Author Share Posted July 23, 2020 vabbe ma ci andavi per visitare londra secondo me e poi scoparlo e avere da dormire e non per scoparlo e basta .... in questo caso forse pure io l'avrei fatto magari nel weekend di pasqua Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Laen Posted July 23, 2020 Share Posted July 23, 2020 (edited) 4 minutes ago, SabrinaS said: vabbe ma ci andavi per visitare londra secondo me e poi scoparlo e avere da dormire e non per scoparlo e basta .... in questo caso forse pure io l'avrei fatto magari nel weekend di pasqua Ho fatto la spola tra Mi e Londra almeno 15 volte, anche ben prima del 2016. Alcuni dei non numerosissimi viaggi per qs ragazzo sono stati giornalieri, senza pernottamento Lol Edited July 23, 2020 by Laen Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrea75 Posted July 23, 2020 Share Posted July 23, 2020 Per chiavare incontrare ormai zero ; sono convivente per il resto sempre fatto turismo in posti gay e in Polonia Paese Natale del mio Ragazzo . Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Serpente Posted July 23, 2020 Share Posted July 23, 2020 (edited) Beh io mi ero spinto fino in Sardegna per un ragazzo, vacanza da dimenticare, un bullo di Capoterra, secondo me amico di coeranos, si sono messi d'accordo. Facevano bene i piemontesi a schiavizzarli. Edited July 23, 2020 by Serpente Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SabrinaS Posted July 24, 2020 Author Share Posted July 24, 2020 ma secondo me è proprio improponibile costruire qualcosa di serio con uno dopo i 150km massimo 200km o 1h30m di treno, dai voglio stare largo, 2h. A meno di non vedersi solo nel fine settimana.... ma a quel punto non è meglio investire in uno scopamico affidabile e disponibile? ma poi è economicamente insostenibile personalmente. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
AndreDgl Posted July 24, 2020 Share Posted July 24, 2020 Il mio raggio di ricerca non va mai oltre i 50km... ma dipende molto da come sono i collegamenti e i tempi di percorrenza. Essendo pendolare da quando avevo 16 anni so perfettamente che a seconda del luogo per fare 20km puoi metterci lo stesso tempo che farne 100 in un'altra direzione. Per esempio vado spesso nei weekend da un'amica hostess vicino Malpensa, sono più di 90km, ma ci metto meno con i treni che andare per esempio a Vigevano che da casa mia sono circa 40km. Quando conobbi il mio ex compagno nel 2009 entrambi studiavamo a Pavia ma abitavamo in direzioni opposte... io abitavo nell'hinterland milanese e lui in oltrepo dove abito ora. Si faceva 80km (tra andata e ritorno) anche 4 o 5 volte alla settimana nei momenti in cui non andavamo in università e quindi non ci vedevamo a Pavia. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
freedog Posted July 24, 2020 Share Posted July 24, 2020 7 hours ago, SabrinaS said: ma secondo me è proprio improponibile costruire qualcosa di serio con uno dopo i 150km massimo 200km o 1h30m di treno, dai voglio stare largo, 2h. A meno di non vedersi solo nel fine settimana.... ma a quel punto non è meglio investire in uno scopamico affidabile e disponibile? ma poi è economicamente insostenibile personalmente. ma stai a parlà di storie a distanza o di incontri one shot? sai, non sono esattamente la stessa cosa... (e cmq, stai a diventà un culo de piombo micidiale, se non ti va mai di spostatte!) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
davydenkovic90 Posted July 24, 2020 Share Posted July 24, 2020 (edited) Forse aveva più senso in passato quando non esistevano le app, anche se indubbiamente il virtuale fa credere alla gente di avere possibilità illimitate e, a volte, che le distanze non esistano. Lo capirei se uno cercasse pratiche o persone molto particolari, per un'esperienza una tantum. Non gradirei relazioni e scopamicizie fisse a distanza, perché penso siano, tutto sommato, abbastanza facili da trovare anche nella propria zona, se uno si espone e si mette a cercare. Escludendo vacanze fatte per altri motivi dove poi ho finito per rimorchiare, al massimo mi sono spostato a Firenze (un'oretta di treno) e una volta ad Arezzo ma è finita subito perché troppo scomodo (come diceva Andre, in linea d'aria non così lontano, ma scomodo da raggiungere per la conformazione del territorio). Le uniche volte che mi sono spostato di molto per incontrare persone è stato proprio per via del forum, per raduni e solo una volta per passare una giornata con un utente l, in Veneto. Con altri mi sono sempre visto nelle mie vicinanze, forse Bologna la meta più esotica, che per me sono 2h di treno, ma mai per sesso, sempre e solo per amicizia o turismo casto e puro, dato che non ero mai stato in determinate città dove sarei andato comunque anche senza incontrare il dato utente o utenti del forum. Sulle app non sono mai andato oltre la mia regione, e pochissime volte al di fuori della mia provincia: sono provinciale. Per scopare, se uno ha tanti soldi a disposizione, non è un male spostarsi di molto. Al massimo si può rimanere delusi e scoccia di più, se hai fatto un viaggio lungo. Ma per quanto riguarda relazioni o amicizie sono più titubante, perché andrebbero costruite e vissute quotidianamente, ti devi almeno conoscere con la persona, non basta averla trovata e ufficializzare il rapporto, e poi chattarci tutte le sere su skype. E, almeno per me, non è desiderabile perdere un giorno intero e 150 euro solo per vedermi per qualche ora col mio ragazzo perché in quel momento ne ho voglia o perché c'è stato un litigio, lasciandolo poi con la consapevolezza che non lo rivedrò per settimane o mesi. Ma non dico che non ci siano persone per cui la cosa può essere fattibile o anche desiderabile per qualche motivo, se hanno, per esempio, i mezzi economici o una psiche più solida della mia, un'esperienza maggiore, altri bisogni... ecc (parlerà chi è favorevole a questo tipo di conoscenze/relazioni e leggerò con interesse... spesso sul forum si sono visti ragazzi siciliani fidanzarsi virtualmente con piemontesi, e incontrarsi a Firenze) Edited July 24, 2020 by davydenkovic90 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SabrinaS Posted July 24, 2020 Author Share Posted July 24, 2020 (edited) 3 hours ago, freedog said: ma stai a parlà di storie a distanza o di incontri one shot? sai, non sono esattamente la stessa cosa... (e cmq, stai a diventà un culo de piombo micidiale, se non ti va mai di spostatte!) A parte che non me potrei permette na storia a distanza poi o pe sesso o pe na relazione alla fine è uguale dato che ce devi uscì con uno prima de scoparce almeno na volta a friccicò o no? Edited July 24, 2020 by SabrinaS Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
freedog Posted July 24, 2020 Share Posted July 24, 2020 3 hours ago, SabrinaS said: o pe sesso o pe na relazione alla fine è uguale ma proprio NO, a partire dalle premesse 3 hours ago, SabrinaS said: a friccicò spero volessi scrive "a fracicò"; non c'è niente di più irritante di qualcuno che cerca di parlare un idioma che manco conosce solo per provà a à il figo, rimediando solo l'ennesima figura da caciottaro patentato Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SabrinaS Posted July 24, 2020 Author Share Posted July 24, 2020 5 hours ago, AndreDgl said: Il mio raggio di ricerca non va mai oltre i 50km... ma dipende molto da come sono i collegamenti e i tempi di percorrenza. Essendo pendolare da quando avevo 16 anni so perfettamente che a seconda del luogo per fare 20km puoi metterci lo stesso tempo che farne 100 in un'altra direzione. Per esempio vado spesso nei weekend da un'amica hostess vicino Malpensa, sono più di 90km, ma ci metto meno con i treni che andare per esempio a Vigevano che da casa mia sono circa 40km. Quando conobbi il mio ex compagno nel 2009 entrambi studiavamo a Pavia ma abitavamo in direzioni opposte... io abitavo nell'hinterland milanese e lui in oltrepo dove abito ora. Si faceva 80km (tra andata e ritorno) anche 4 o 5 volte alla settimana nei momenti in cui non andavamo in università e quindi non ci vedevamo a Pavia. hai abbandonato milano per l'oltrepo pavese per amore? 50 minutes ago, freedog said: ma proprio NO, ---- non c'è niente di più irritante di qualcuno che cerca di parlare un idioma che manco conosce solo per provà a à il figo, rimediando solo l'ennesima figura da caciottaro patentato A parte che tutti in amicizia mi chiamano Gabriella Ferri, ma poi in che senso "proprio NO" Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
AndreDgl Posted July 24, 2020 Share Posted July 24, 2020 2 minutes ago, SabrinaS said: hai abbandonato milano per l'oltrepo pavese per amore? Sí esatto... 10 anni fa.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SabrinaS Posted July 24, 2020 Author Share Posted July 24, 2020 2 minutes ago, AndreDgl said: Sí esatto... 10 anni fa.. ti sei pentita a distanza di tempo? dico anche lavorativamente parlando e per vita sociale. a parte il fatto che ora sei single... non devi mai cambiare lavoro e città per i cazzi, a parte se non fai un salto di qualità. E' il consiglio che se fossi mamma darei alle mie figlie 4 hours ago, Laen said: Ho fatto la spola tra Mi e Londra almeno 15 volte, anche ben prima del 2016. Alcuni dei non numerosissimi viaggi per qs ragazzo sono stati giornalieri, senza pernottamento Lol comunque a sto punto puoi pure andare a malta o in sicilia tanto le ore di aereo sono uguali. Nelle province desertificate siciliane uno come te se lo mangiano vivo probabilmente da quanto sono affamati. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
freedog Posted July 24, 2020 Share Posted July 24, 2020 44 minutes ago, SabrinaS said: ma poi in che senso "proprio NO" nel senso che non è assolutamente la stessa cosa 5 hours ago, SabrinaS said: o pe sesso o pe na relazione è tutto diverso, per non dire opposto, dalle premesse all'epilogo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Krad77 Posted July 24, 2020 Share Posted July 24, 2020 19 hours ago, Laen said: Ho fatto la spola tra Mi e Londra almeno 15 volte, anche ben prima del 2016. Alcuni dei non numerosissimi viaggi per qs ragazzo sono stati giornalieri, senza pernottamento Lol Ma ti piaceva tanto, volevi una storia, era una relazione, o era solo per sesso? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted July 24, 2020 Share Posted July 24, 2020 2 hours ago, Krad77 said: o era solo per sesso? Eh porco#io, se era solo per sesso voglio scoparci anch'io! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Laen Posted July 24, 2020 Share Posted July 24, 2020 3 hours ago, SabrinaS said: re a malta o in sicilia tanto le ore di aereo sono uguali. Nelle province desertificate siciliane uno come te se lo mangiano vivo probabilmente da quanto sono affamati. Se intraprendessi un rapporto di incontri sessuali con un tipo in grado di coinvolgermi esageratamente andrei anche in Canada e ritorno, senza problemi Lol Adoro viaggiare 😆 2 hours ago, Krad77 said: Ma ti piaceva tanto, volevi una storia, era una relazione, o era solo per sesso? Si trattava di pura attrazione sessuale, mi piaceva tantissimo. Nessun intento relazionale, sarebbe diventata molto piu' faticosa a mio avviso proprio per le implicazioni aggiuntive che una relazione partecipata comporta. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts