Simoncino Posted August 6, 2020 Share Posted August 6, 2020 Ciao a tutti, mi presento: mi chiamo Simone, ho 22 anni e vivo a Milano. Questo è il mio primo post e la mia prima esperienza in un forum. Ho deciso dopo tanto tempo di liberarmi, di provare finalmente ad essere me stesso. Ho concluso da qualche mese l'unica relazione che abbia mai avuto, con una ragazza, durata quasi 4 anni. Ci siamo conosciuti da ragazzini e ci siamo amati molto, ma mancava qualcosa. Forse non ho mai avuto il coraggio di vedermi da dentro, di capire chi fossi realmente; forse non mi sono mai accettato. Adesso sono alla ricerca di un po' di luce, e spero di poterla trovare con qualcuno di voi. Spero possiate accettarmi, anche se sono ancora confuso: il percorso che porta a capire se stessi è spesso disorientante e doloroso. Grazie ✨ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marce84 Posted August 6, 2020 Share Posted August 6, 2020 A proposito di luce, come direbbe un nostro giovane iscritto, @LuxAeterna, che tu possa trovare ciò che desideri. Benvenuto! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
metalheart Posted August 6, 2020 Share Posted August 6, 2020 Benvenuto! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SabrinaS Posted August 6, 2020 Share Posted August 6, 2020 (edited) con la tua ex ragazza hai fatto mai sesso? Credi di essere piu bisex o piu gay? Comunque non credo che debba essere così doloroso il percorso di accettazione. Dipende dalla gente che ti ritrovi accanto generalmente. xoxo Edited August 6, 2020 by SabrinaS Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Simoncino Posted August 6, 2020 Author Share Posted August 6, 2020 1 minute ago, SabrinaS said: con la tua ex ragazza hai fatto mai sesso? Credi di essere piu bisex o piu gay? xoxo Si abbiamo avuto dei rapporti, ma dopo tanto tempo. Avevo perlopiù problemi ad avere rapporti completi. Per la questione gay o bisex: non riesco a darmi delle etichette ora. Penso di aver bisogno di vivere ciò che ancora non ho vissuto. 17 minutes ago, metalheart said: Benvenuto! Grazie! 19 minutes ago, marce84 said: A proposito di luce, come direbbe un nostro giovane iscritto, @LuxAeterna, che tu possa trovare ciò che desideri. Benvenuto! Ti ringrazio molto. Simpatizzo già per @LuxAeterna allora! ☺️ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco7 Posted August 6, 2020 Share Posted August 6, 2020 @LuxAeterna si occupa generalmente dei cuccioli come te. Benvenuto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Simoncino Posted August 6, 2020 Author Share Posted August 6, 2020 2 minutes ago, marco7 said: @LuxAeterna si occupa generalmente dei cuccioli come te. Benvenuto. Ne sono felice ☺️ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Laen Posted August 6, 2020 Share Posted August 6, 2020 Ciao, ben arrivato e buon percorso! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saramandasama Posted August 6, 2020 Share Posted August 6, 2020 Ciao bello Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
AndreDgl Posted August 7, 2020 Share Posted August 7, 2020 Ciao Simoncino, benvenuto! Sul fatto di essere accettato anche se ancora confuso stai pure tranquillo, tutti qui lo siamo stati o lo siamo ancora. Se in qualche modo potremo facilitare o alleggerire il tuo percorso saremo molto felici di farlo, qualsiasi sia la sfumatura dell'arcobaleno deciderai di assumere. Un abbraccio! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Simoncino Posted August 7, 2020 Author Share Posted August 7, 2020 7 hours ago, Laen said: Ciao, ben arrivato e buon percorso! Grazie ☺️ 1 hour ago, AndreDgl said: Ciao Simoncino, benvenuto! Sul fatto di essere accettato anche se ancora confuso stai pure tranquillo, tutti qui lo siamo stati o lo siamo ancora. Se in qualche modo potremo facilitare o alleggerire il tuo percorso saremo molto felici di farlo, qualsiasi sia la sfumatura dell'arcobaleno deciderai di assumere. Un abbraccio! ❤️🧡💛💚💙💜 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
freedog Posted August 7, 2020 Share Posted August 7, 2020 11 hours ago, Simoncino said: Per la questione gay o bisex: non riesco a darmi delle etichette ora. prenditi i tuoi tempi, senza fretta Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mercante di Luce Posted August 7, 2020 Share Posted August 7, 2020 Il passo più grande è mettersi in discussione, e l'hai fatto e meriti stima. Prenditi il tuo tempo, piano piano riuscirai a fare chiarezza e trovare la tua strada. Benvenuto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dragon Shiryu Posted August 7, 2020 Share Posted August 7, 2020 2 hours ago, freedog said: prenditi i tuoi tempi, senza fretta sono d'accordo con lui! p.s.= alola! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Simoncino Posted August 7, 2020 Author Share Posted August 7, 2020 3 hours ago, Mercante di Luce said: Il passo più grande è mettersi in discussione, e l'hai fatto e meriti stima. Prenditi il tuo tempo, piano piano riuscirai a fare chiarezza e trovare la tua strada. Benvenuto Grazie ✨✨✨ Oltre a combattere con me stesso ho dovuto combattere con i miei genitori, a cui ho provato ad esporre questi miei "dubbi". Non sto a dirti che è stata una tragedia, sembrava che il mondo dovesse finire da un momento all'altro. 3 hours ago, freedog said: prenditi i tuoi tempi, senza fretta Si! Le etichette non piacciono più di tanto comunque 😹 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bloodstar Posted August 7, 2020 Share Posted August 7, 2020 Se hai già un mezzo co alle spalle e, soprattutto, ti sei rialzato dopo che è andato male, direi che sei già sulla buona strada. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Simoncino Posted August 7, 2020 Author Share Posted August 7, 2020 5 minutes ago, Bloodstar said: Se hai già un mezzo co alle spalle e, soprattutto, ti sei rialzato dopo che è andato male, direi che sei già sulla buona strada. Ho ricominciato da me. Ora forse avrei bisogno di stringere nuove amicizie e frequentare nuove persone. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Laen Posted August 7, 2020 Share Posted August 7, 2020 Sono certo che il tuo percorso sarà proficuo. La differenza sostanziale la fa la forza di volontà, il desiderio di scavare dentro di sé a costo di scoperchiare emozioni laceranti e dolorose che però vanno affrontate e fatte "spurgare" se si ambisce a ripulirsi dall'inquinamento interiore. E' la motivazione ciò che serve primariamente, proprio come qualsiasi altro percorso (dimagrimento, fitness, etc). Senz'altro hai bisogno di nuovi volti e nuove teste che ti aiutino e che ti facciano da interfaccia diretta, ma non avrai problemi a trovarne. Io stesso son di Milano, se vuoi far due chiacchiere non esitare! Le carte in regola le hai, non ti resta che azionarti Lol Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Simoncino Posted August 7, 2020 Author Share Posted August 7, 2020 5 minutes ago, Laen said: Sono certo che il tuo percorso sarà proficuo. La differenza sostanziale la fa la forza di volontà, il desiderio di scavare dentro di sé a costo di scoperchiare emozioni laceranti e dolorose che però vanno affrontate e fatte "spurgare" se si ambisce a ripulirsi dall'inquinamento interiore. E' la motivazione ciò che serve primariamente, proprio come qualsiasi altro percorso (dimagrimento, fitness, etc). Senz'altro hai bisogno di nuovi volti e nuove teste che ti aiutino e che ti facciano da interfaccia diretta, ma non avrai problemi a trovarne. Io stesso son di Milano, se vuoi far due chiacchiere non esitare! Le carte in regola le hai, non ti resta che azionarti Lol La motivazione non mi manca e ad oggi, dopo qualche mese di sofferenza, non ho più paura. Mi frena un po' il mio carattere introverso nel buttarmi in un nuovo mondo. Grazie per la presenza ✨ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TillNow Posted August 7, 2020 Share Posted August 7, 2020 Benvenuto 🤗 La scopertà di sé è un percorso che dura tutta la vita, quindi non avere fretta e cerca di affrontare ogni cosa secondo i tuoi tempi. Riguardo l'introversione, anch'io lo sono e ti capisco. Alcune cose possono essere un po' più complicate per noi, ma i colori del mondo ci appaiono più vividi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Simoncino Posted August 7, 2020 Author Share Posted August 7, 2020 40 minutes ago, TillNow said: Benvenuto 🤗 La scopertà di sé è un percorso che dura tutta la vita, quindi non avere fretta e cerca di affrontare ogni cosa secondo i tuoi tempi. Riguardo l'introversione, anch'io lo sono e ti capisco. Alcune cose possono essere un po' più complicate per noi, ma i colori del mondo ci appaiono più vividi. Siamo stupendi noi introversi 💙 Sappiamo soffrire tanto e gioire di più. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
freedog Posted August 7, 2020 Share Posted August 7, 2020 54 minutes ago, Simoncino said: Siamo stupendi noi introversi 💙 Sappiamo soffrire tanto e gioire di più. sì però evitate di chiudervi troppo a riccio, sennò non vi si può accostà nessuno!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
AndreDgl Posted August 7, 2020 Share Posted August 7, 2020 4 hours ago, Laen said: Io stesso son di Milano, se vuoi far due chiacchiere non esitare Io sono di Pavia... Se vi beccate, mi unisco! 😁 Sfacciato autoinvito! 😆 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Simoncino Posted August 7, 2020 Author Share Posted August 7, 2020 1 hour ago, freedog said: sì però evitate di chiudervi troppo a riccio, sennò non vi si può accostà nessuno!!! @freedog hai ragione! 😇 12 minutes ago, AndreDgl said: Io sono di Pavia... Se vi beccate, mi unisco! 😁 Sfacciato autoinvito! 😆 @AndreDgl Manco un po' di iniziativa, quindi quelle altrui sono ben accette 🤭 20 hours ago, Simoncino said: Ciao a tutti, mi presento: mi chiamo Simone, ho 22 anni e vivo a Milano. Questo è il mio primo post e la mia prima esperienza in un forum. Ho deciso dopo tanto tempo di liberarmi, di provare finalmente ad essere me stesso. Ho concluso da qualche mese l'unica relazione che abbia mai avuto, con una ragazza, durata quasi 4 anni. Ci siamo conosciuti da ragazzini e ci siamo amati molto, ma mancava qualcosa. Forse non ho mai avuto il coraggio di vedermi da dentro, di capire chi fossi realmente; forse non mi sono mai accettato. Adesso sono alla ricerca di un po' di luce, e spero di poterla trovare con qualcuno di voi. Spero possiate accettarmi, anche se sono ancora confuso: il percorso che porta a capire se stessi è spesso disorientante e doloroso. Grazie ✨ Mi sono dimenticato di parlare un po' di me ... Sono studente alla facoltà di Fisica (si, mi piace la matematica 🙊) ma sono anche appassionato di filosofia e letteratura e mi piace molto scrivere. Faccio finta di saper suonare il pianoforte, ma in realtà so solo strimpellare un po' da autodidatta. Mi piace passeggiare, ascoltare le persone e scambiare idee. Sono molto sensibile e romantico, e questo a volte mi ha frenato nel "fare esperienza", ossia ad un approccio più superficiale alle relazioni. Mi piace pensare che ogni persona abbia un'anima con sfumature diverse: con la giusta combinazione si può creare un meraviglioso dipinto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Laen Posted August 8, 2020 Share Posted August 8, 2020 So @AndreDgl urge ns iniziativa! 🤣 Studi Fisica in Città Studi? Mia madre lavora in Chimica Organica 😂 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
AndreDgl Posted August 8, 2020 Share Posted August 8, 2020 @Laen @Simoncino io torno dalle ferie il 17... Per fine mese di organizza un tè (freddo) da brave signore lombarde a Milano... Un sabato pomeriggio sarebbe per me ideale che mi muovo con i mezzi. Poi se qualcun altro vuole unirsi ben venga. Se avete già delle proposte di date, tiratele fuori... bando alle ciance, siamo frocetti moderni! Rendiamo gli ancestrali fieri di noi dimostrando che sappiamo prendere l'iniziativa e organizzarci. 😉 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Laen Posted August 8, 2020 Share Posted August 8, 2020 5 minutes ago, AndreDgl said: @Laen @Simoncino Un sabato pomeriggio sarebbe per me ideale 😉 Sabato 22 sarebbe perfetto, perché il successivo sarò già in Sicilia 😜@Simoncino Non puoi esimerti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Simoncino Posted August 8, 2020 Author Share Posted August 8, 2020 3 hours ago, Laen said: So @AndreDgl urge ns iniziativa! 🤣 Studi Fisica in Città Studi? Mia madre lavora in Chimica Organica 😂 @Laen si studio in Città Studi 😹 21 minutes ago, Laen said: Sabato 22 sarebbe perfetto, perché il successivo sarò già in Sicilia 😜@Simoncino Non puoi esimerti Non mancherò 😚 Dal 16 sono a Milano Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
AndreDgl Posted August 8, 2020 Share Posted August 8, 2020 Vada per sabato 22 allora! È deciso! Chi pacca all'ultimo verrà esposto al pubblico ludibrio durante il raduno di Bologna! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Syfy Posted August 8, 2020 Share Posted August 8, 2020 @Laen @AndreDgl Io non sarò a Milano fino a settembre, ma tenetemi in conto per futuri mini-raduni a Milano! @Simoncino buona fortuna per il tuo percorso! Concordo con @TillNow che ti ha detto che il percorso di scoperta di sé non finisce mai, ma abbi pazienza e avrai le tue soddisfazioni! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts