Jump to content

Dovremmo fuggire dalle app d'incontri?

Serpente

Recommended Posts

30 minutes ago, SabrinaS said:

due o tre saune perv che saranno fallite ora col covid

mi risulta siano aperte e in piena attività, nonstante la moria di turisti

-voce riportata, non ci metto piede da anni-

32 minutes ago, SabrinaS said:

grindr dovrebbe servire appunto a chi vive in provincia per trovare altri provinciali. 

beh, col tuo metro di giudizio però potrebbe essere utile anche al turista o a chi sta in trasferta per lavoro e non si acocntenta delle pink pages per conoscere i "giri" in zona

• Replies 285
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• Filippo90

23

• schopy

18

• SabrinaS

18

• Bullfighter4

16

Top Posters In This Topic

Posted Images

Bei tempi che ci si incontrave nei boschetti o nei cessi della stazione al profumo di merda e pipì.

Trovo certi discorsi un pò superficiali se conditi con uno spirito nostalgico fuori luogo.
SU una cosa però è vero, e forse in certe dinamiche ci si sta anche un pò dentro.

Quando anni fa sono venuto a vivere a Milano pensavo che la vita gay milanese mi avrebbe portato a conoscere persone dal vivo ed abbandonare finalmente la chat. Così non è stato, sia per la difficoltà di crearsi una vera e propria rete amicale e sia, quando anche questa fosse stata creata, per evidenti miei problemi caratteriali legati all'abbordo, oltre al fatto che si contano sulle dita di mezza mano i ragazzi che mi sono interessati realmente. Inoltre anche in ambienti gay si guarda grindr, spesso è un "ti ho visto li" "sei carino ti ho notato la" e magari il messaggio ti arriva quando sei già andato via o stai a km di distanza.

Certo se sei il tipo che attacca bottone al bar, non hai problemi, ma sinceramente gente tanto intraprendente è una minoranza, io non mi ritengo timido ma in amore non ho nessuna spavalderia in tal senso.

Non ho mai riscontrato i problemi di @Serpente e sinceramente tra le tante critiche che si muovono alla chat, le sue sono abbastanza personali quindi c'è qualcosa che sbaglia.

Di certo, e questo è vero, Grindr è una vetrina che ti fa escludere una marea di persone compatibili in altri versi per una storia sia sentimentale sia anche sessuale. Non essendo dei puzzle si tende a schematizzare tutto. Questo può essere penalizzante per chi ha altre caratteristiche per piacere, diverse da quelle mainstream e soprattutto propone una realtà che appiattisce tutto.
Devi essere con la faccia truce se attivo o con tendenze slave se passivo ma sempre in forma, figo, alla moda con foto studiate per acchiappo e un buon profilo di marketing

Edited by Iron84

26 minutes ago, Paolo91 said:

Ma giusto per capire l'approccio sano sarebbe andare per associazioni o frequentare persone tipo del forum? Che poi sono comunque le stesse persone presenti su qualsiasi applicazione. 

non ti suona strano che le stesse persone che sono (per esempio dato che l'hai citato tu) sul forum poi te le ritrovi su Grindr o su qualunque altra applicazione o parte che vuoi se su 60.000.000 di residenti anche fosse solo il 2% ci dovrebbero essere 1.200.000 gay? Ora togliendo i neonati e quelli sotto i 15 anni, dovrebbero esserci un milione di omosessuali in giro per il paese dai 15 ai 100 anni. Voi avete l'impressione che siano così tanti? 

1,2 milioni sono i voti che ha preso Fratelli D'Italia per farsi eleggere per dare una idea. 

Che poi per il forum non è vero dato che è in necrosi. 

Edited by SabrinaS

16 minutes ago, schopy said:

Devi dividere per due perché ci son pure le donne! Sempre meno...

Le donne lesbiche non erano meno degli uomini gay ma staccate da quel 1,5-2%? O comprese?

Il gene gay deve essere una mutazione/difetto del cromosoma X sulla gambetta che gli uomini non possono compensare con l'altra gambetta dell'altro cromosoma X :uhsi:  che non hanno. Mentre per le femmine deve essere come per l'emofilia ovvero presente su tutti e due gli X :uhsi: ⚕️ e poi nascono più maschi che donne.

Edited by SabrinaS

Non saprei; comunque io concepisco una lunga ricerca in rete per un prodotto, non credo sia un buon modo per trovare un ragazzo...magari c'è la copia sputata di un pullover che ho visto in un negozio del centro e online lo pago la metà, questo ci sta. Ma fatico ad immaginarmi ore ed ore online a scansionare foto di sconosciuti e a scrivere a quelli che ho deciso possano diventare miei ragazzi. Non funziona quasi mai. 

Invece funziona quasi tutte le coppie che conosco si sono conosciute in chat. Sinceramente ste coppie che si conoscono dal vivo tra amici di amici sinceramente non li vedo. Almeno a Milano limite mio ovvio

5 minutes ago, schopy said:

Non saprei; comunque io concepisco una lunga ricerca in rete per un prodotto, non credo sia un buon modo per trovare un ragazzo...magari c'è la copia sputata di un pullover che ho visto in un negozio del centro e online lo pago la metà, questo ci sta. Ma fatico ad immaginarmi ore ed ore online a scansionare foto di sconosciuti e a scrivere a quelli che ho deciso possano diventare miei ragazzi. Non funziona quasi mai. 

Potrebbe anche funzionare, potresti trovare un ragazzo, ma la questione è anche un’altra. Stai contribuendo, tramite quella pubblicità che ti becchi sulle app, a rendere ricco un sistema che lucra su tutto questo disagio, su tutto questo sesso non protetto, sulle insicurezze di chi non si rispecchia in certi canoni, su tempo sprecato a mandare messaggi a vuoto e a starci male, e a far stare male chi vuole comprarti come se tu fossi un vestito ma non è ricambiato. Peraltro, si parla di una società indagata dall’FBI, e una gestione non proprio trasparente, ma tralasciamo

Grindr è uno dei motivi per cui dovremmo rifiutare tutto ciò che è gay e abbracciare una cultura queer più riflessiva, più aperta alla diversità e meno ossessionata dall’aspetto e dal fast sex. Questa cosa delle app è proprio gay. Gli etero sì, usano anche loro tinder e simili ma in qualche modo riescono a trovare un equilibrio, che ai uomini gay manca. Se ci pensate tutto il mondo delle app è un macigno di uomini gay - tocca molto meno le lesbiche, chi è queer, non-binary ecc, è praticamente il ghetto dei gay che fanno perno della loro identità la ricerca di sesso o relazioni, e nient’altro

Bullfighter4

Ma allora si può conoscere gente in chat o no? 

Io rimango sempre un po’ stranito quando si parla dei problemi per trovare l’anima gemella. Mi sembra che spesso chi si lamenta ha una lista di requisiti che sembra la lista della spesa per affrontare una quarantena. Io quelli che conosco che sono soli da una vita hanno tutti pretese troppo alte o troppo specifiche ( altezza, peso, età, lavoro, etc) senza molto da offrire. Un po’ come quelli che si lamentano della troppa superficialità degli altri. Se tutti questi si incontrassero, in teoria dovrebbero trovare qualcuno che gli va bene.

8 minutes ago, metalheart said:

Grindr è uno dei motivi per cui dovremmo rifiutare tutto ciò che è gay e abbracciare una cultura queer più riflessiva, più aperta alla diversità e meno ossessionata dall’aspetto e dal fast sex. Questa cosa delle app è proprio gay. Gli etero sì, usano anche loro tinder e simili ma in qualche modo riescono a trovare un equilibrio, che ai uomini gay manca.

Mah...

Le mie pretese sono tutte di "no" più che di "sì". Tipo non ti so fare un identikit di quello che vorrei, ma ti so fare tutta una serie di caratteristiche mi farebbero preferire la castità eterna.

che vuol dire????

Bullfighter4

Domandona seria per i single che non trovano nessuno per una storia seria perché tutti gli uomini single attorno a loro sono troppo Superficiali, sessuomani, non abbastanza intelligenti, etc:

Conoscete qualcuno che invece vi sembra una gran bella persona che sarebbe ( quasi) perfetto per voi, ma purtroppo questa persona è già accoppiata?

6 minutes ago, Bullfighter4 said:

Mah...

Forse la realtà nordamericana è diversa, o almeno mi piace pensarlo. Ma grindr, almeno in Italia, per me, è l'emblema di un divide ampissimo tra uomini gay e il resto della comunità LGBT+. Tutto quello di tossico che vedo nella comunità LGBT+ -- strascichi di machismo, mercificazione dei corpi e altro -- se ci penso bene, sembra come circoscritto agli uomini gay che alla propria vita sessuale e affettiva (gran parte delle quali si svolge su grindr) antepongono qualunque rispetto per il prossimo. (Stesso motivo per cui mi trovo spesso in disaccordo con ciò che leggo su questo forum: d'altronde è un gay-forum, è chiaro)

5 minutes ago, Bullfighter4 said:

Conoscete qualcuno che invece vi sembra una gran bella persona che sarebbe ( quasi) perfetto per voi, ma purtroppo questa persona è già accoppiata?

Ottima domanda!

E' così arguta che avrei potuto scriverla io :D

Bullfighter4
Just now, metalheart said:

Forse la realtà nordamericana è diversa, o almeno mi piace pensarlo. Ma grindr, almeno in Italia, per me, è l'emblema di un divide ampissimo tra uomini gay e il resto della comunità LGBT+. Tutto quello di tossico che vedo nella comunità LGBT+ -- strascichi di machismo, mercificazione dei corpi e altro -- se ci penso bene, sembra come circoscritto agli uomini gay che alla propria vita sessuale e affettiva (gran parte delle quali si svolge su grindr) antepongono qualunque rispetto per il prossimo. (Stesso motivo per cui mi trovo spesso in disaccordo con ciò che leggo su questo forum: d'altronde è un gay-forum, è chiaro)

Secondo me le realtà che descrivi esistono ovunque, ma non sono la norma. Forse tu ti soffermi troppo sulle cose negative. 

Bullfighter4
2 minutes ago, SabrinaS said:

in italia non si chiavaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa, chiava solo l'elite. 

o le troie che si fanno i fanghi con la sborra

Sabry, e dire che il gran chiavare e sempre stato il motivo di vanto dei gay verso gli etero. 

5 minutes ago, SabrinaS said:

ma chi mi ruota attorno? le mosche? 

Sabry, e te lo chiedo seriamente... tu non hai un giro di amicizie? Da quello che ho capito vivi a Milano ( o zona) e hai un lavoro, due cose ( città grandi e penso indipendenza economica) che dovrebbero metterti in una posizione privilegiata in termini sociali.

10 minutes ago, Almadel said:

Ottima domanda!

E' così arguta che avrei potuto scriverla io :D

Alle volte sorprendo anche me stesso☺️

sono solo pregiudizi o forse reminiscenze del passato, secondo me in Italia il tasso di chiavamento tra gay si è abbassato dal 2007-8 di molto, complice anche la crisi economica. Non c'è una base forte proletaria chiavante, la classe medio-bassa di gay ne ha risentito parecchio ed è tutta di complessi, frigidità e fisime o problemi di natura socio-psico-economica che non permettono di chiavare.

per questo suggerivo a freaky di provare in austria o in svizzera o slovenia

I problemi di Serpente invece li sappiamo tutti, dato che è pure twink e quindi non avrebbe dovuto riscontrare certi problemi essendo categoria protetta e ricercata.

Edited by SabrinaS

27 minutes ago, Bullfighter4 said:

L'80% delle persone che evidenzia solo gli aspetti negativi e non fa altro che lamentarsi ti risponderà di si. 

E confermo quello che dice serpente. E questo non fa parte solo del mondo gay, succede anche con gli etero. Non c'è più interesse nel conoscere l'altro, siamo diventati troppo individualisti e nevrotici e l'amicizia resta in secondo piano. Certo, magari qualcuno lo senti ogni tanto, ma quella non è amicizia, è solo cortesia. E non dico tramite applicazioni o robe del genere, ma nella realtà.

Edited by Filippo90

1 minute ago, Filippo90 said:

E confermo quello che dice serpente. E questo non fa parte solo del mondo gay, succede anche con gli etero. Non c'è più interesse nel conoscere l'altro, siamo diventati troppo individualisti e nevrotici e l'amicizia resta in secondo piano. Certo, magari qualcuno lo senti ogni tanto, ma quella non è amicizia, è solo cortesia. E non dico tramite applicazioni o robe del genere, ma nella realtà.

tu sei t3rrone vero? 

devono esserti capitate delle cose orrende allora per farti pronunciare queste parole piene di amarezza pur essendo Trentino. :( 

Io porto tanta amarezza dentro di me, l'amarezza che solo una terrona può conoscere. E che si porterà nel cuore per sempre, ovunque essa vada. 

Bullfighter4
10 minutes ago, Filippo90 said:

Ti consideri parte anche tu di questa corrente individualista e nevrotica, o sono solo gli altri ad essere così? 

7 minutes ago, SabrinaS said:

devono esserti capitate delle cose orrende allora per farti pronunciare queste parole piene di amarezza pur essendo Trentino. :( 

Io porto tanta amarezza dentro di me, l'amarezza che solo una terrona può conoscere. E che si porterà nel cuore per sempre, ovunque essa vada. 

Diciamo che c'è stato un periodo in cui volevo dare fuoco a tutti quelli che conoscevo ahah.

Però, siccome sono un tesorino, li ho solo mandati a quel paese! XD

1 minute ago, Bullfighter4 said:

Ti consideri parte anche tu di questa corrente individualista e nevrotica, o sono solo gli altri ad essere così? 

Quelli che ho conosciuto io e con i quali ho avuto modo di interagire lo sono. Io tendo a non esserlo. Ho solo meno fiducia di prima, tutto qua. Poi ci sarà qualcuno che ci tiene, ma trovarlo...

Edited by Filippo90

Bullfighter4
4 minutes ago, Filippo90 said:

Quelli che ho conosciuto io e con i quali ho avuto modo di interagire lo sono. Io tendo a non esserlo. Ho solo meno fiducia di prima, tutto qua. Poi ci sarà qualcuno che ci tiene, ma trovarlo...

Se quelli “ seri”  sono rari, e apparentemente molti sono su questo forum, io li contatterei tutti e solcherei i sette mari per conoscerli. 

1 hour ago, metalheart said:

Grindr è uno dei motivi per cui dovremmo rifiutare tutto ciò che è gay e abbracciare una cultura queer più riflessiva, più aperta alla diversità e meno ossessionata dall’aspetto e dal fast sex.

Stai parlando con uno che sulle app non ci sta più da anni...e che partecipava ai convegni queer quando ancora non si sapeva che cosa significasse. La tua mi sembra una preoccupazione eccessiva comunque 😅

38 minutes ago, Filippo90 said:

Non c'è più interesse nel conoscere l'altro, siamo diventati troppo individualisti e nevrotici e l'amicizia resta in secondo piano.

Wei wei...parla per te 😛

Tutto quello di tossico che vedo nella comunità LGBT+ -- strascichi di machismo, mercificazione dei corpi e altro -- se ci penso bene, sembra come circoscritto agli uomini gay che alla propria vita sessuale e affettiva (gran parte delle quali si svolge su grindr) antepongono qualunque rispetto per il prossimo

Ci sono probabilmente ottime persone che si comportano superficialmente su Grindr, perché lo utilizzano come un luogo virtuale di cruising...altri invece lo usano come agenzia di incontri a scopo fidanzamento. Chiaro che non ci si intenda.

Se ci pensate tutto il mondo delle app è un macigno di uomini gay - tocca molto meno le lesbiche, chi è queer, non-binary ecc, è praticamente il ghetto dei gay che fanno perno della loro identità la ricerca di sesso o relazioni, e nient’altro

Lesbiche, queer e non-binary come scopano?