Trafalgar Posted July 11, 2007 Share Posted July 11, 2007 Hola a todos!Ho appena scaricato l'ultima versione di itunes(quella per l'iphone, per intenderci) e tutto ad un tratto il programma non funziona più, bloccandosi sempre all'avvio!Nel dettaglio: apro il programma e parte la scritta "aggiorno libreria di itunes"(vi faccio notare che nella versione precedente la scritta compariva alla chiusura) e inoltre ci mette 2 minuti buoni(non ho ancora capito cosa aggiorni), fatto il misfatto, itunes rimane bloccato, non lasciandomi altra scelta che chiuderlo dalla barra delle aplicazioni!Sapete aiutare questo povero infelice?(sperodi si )Ha, ho controllato, non dovrebbero esserci altri post di itunes, ho controllato, sono stato bravo Irish? *Arf* Link to comment Share on other sites More sharing options...
SaintJust Posted July 11, 2007 Share Posted July 11, 2007 sei stato bravo si :DNon so aiutarti con precisione (i-tunes non l'ho mai aperto se non per sbaglio sul mac) ma è capitato ad un mio amico, lui ha risolto disinstallandolo e reinstallandolo... molto poco professshional, ma funzionante (pare) :look:Però se puoi chiuderlo dalla barra delle applicazioni vuol dire che non si è impallato realmente... Link to comment Share on other sites More sharing options...
sugar85 Posted July 11, 2007 Share Posted July 11, 2007 Ma scusate ma perchè non usate songbird? http://www.songbirdnest.com/ E' un clone di itunes completamente opensource e con il vantaggio che puoi comprare musica da chi vuoi Link to comment Share on other sites More sharing options...
LanX Posted July 11, 2007 Share Posted July 11, 2007 Well well... sembrerebbe il solito problema del cavolo, che capita a tanti programmi quando viene rilasciata una "major update": le vecchie impostazioni dell'utente sembrano non venire reimportati correttamente.Consiglio: leggi questo articolo di Apple, prova a metterlo in pratica e vedi se funziona.http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=93313Se questo non fosse bastato, allora rassegnati e cancella il file con estensione .itl dalla tua cartella dei file musicali mentre iTunes è chiuso, e poi prova a riavviarlo: partirai con la library completamente vuota, ma ci metterai giusto qualche istante a fargliela ricreare. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Trafalgar Posted July 12, 2007 Author Share Posted July 12, 2007 Grazie lanx, ho fatto come hai detto e ora va che è 'na meraviglia![risolto] Link to comment Share on other sites More sharing options...
SaintJust Posted July 12, 2007 Share Posted July 12, 2007 [modbreak=SJ] Non chiudo casomai qualcun'altro avesse problemi con itunes prima o poi. Prego comunque chiunque (visto che è già capitato) di non rispondere a questo topic se non per proporre nuovi problemi con il programma. Trafalgar ha risolto, non ha bisogno di altri consigli al momento. Grazie [/Modbreak] Link to comment Share on other sites More sharing options...
SaintJust Posted October 29, 2007 Share Posted October 29, 2007 A causa della (lenta) risistemazione dell'area chiudo il topic. Chiunque dovesse incontrare problemi con itunes è pregato di contattarmi in mp, provvederò all'immediata riapertura del topic. Grazie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts