Jump to content

Piangere è importante?

Guest -NakedOnTheSand-

Recommended Posts

Piangere è estremamente importante...io non ne sono propenso e sbaglio ma non riesco a cambiare. E' dalla 5° elementare che non piango, all'epoca era ipersensibile a...tutto! Piangevo, quando ero triste , felice, arrabbiato e ciò comportava prese in giro dai compagni...in 1° media ho promesso di non farlo più...sono passati tanti anni e ora capisco l'importanza di tale gesto ma niente...non riesco, a volte mi odio per questo. Molti che mi conoscono mi invidiano perchè so essere distaccato e forte nelle situazioni pessime ma in realtà è che annego la mia disperazione nell'orgoglio e nell'immagine che gli altri si aspettano.E' una cosa reputo triste...comunque al massimo riesco a commuovermi ma la lacrima...nada!!L'ultima volta che mi si è stretto lo stomaco è quando ho visto una pubblicità su MTV sul disboscamento della foresta amazzonica...forse perchè non era un bel periodo, ma ho sentito di dover piangere e quando non è avvenuto mi sono sentito peggio...

• Replies 92
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• cambiapelle

3

• yrian

2

• battis

2

• rikku90

2

Ho iniziato a piangere da quando mi sono messo con il mio ragazzo, piango tutte le volte che ci dobbiamo separare dopo un weekend, perchè mi rendo conto di quanto lo amo e separarmene mi fa sempre soffrirePiangerei molto spesso, ma nella nostra società l'uomo è in obbligo di contenere i propri sentimenti per salvaguardare le propria virilità, e quindi spesso per non mettere in imbarazzo il mio gruppo di amici, trattengo le lacrime

E' bellissimo piangere dopo avere espresso un proprio desiderio; quando invece non si parla di gioia; il pianto è soltanto un segnale fisiologico che ci invita ad essere noi stessi vivendo la realtà

Anni fa qualcuno mi ha detto che le lacrime sono un dono, spesso quando le cerchi non le trovi, per questo devi accoglierle quando si presentano e lasciarle scorrere. :)

Io ho pianto tanto in passato da quando ho inaziato ad amare un etero...amore platonico e stupido lo so....poi con l'esperienza e la crescita del carattere mi sento più forte emotivamente parlando quindi piango poco..il mio ex ragazzo dopo6 mesi ke non piangevo c'è riuscito... per me è assolutamente un bene piangere!! Mi sfogo e dopo il pianto mi sento felice... :kiss:

Per conto mio piangere è una specie di corto circuito. Cioè, quando è troppo è troppo, al di là del bene e del male. Ascoltando Wagner... O dopo aver baciato Enrico... Oppure quando nelle tenebre della notte mi assale il brivido del Pavor Nocturnus... Ecco, allora le lacrime non si tengono più...Quando insomma si arriva a contatto con la Verità. La vertigine.Accidenti, se è importante...

funToBeFooled

Piangere è importantissimo certe volte vorrei poterlo fare più spesso ma mi è difficile. Vi racconto una cosa buffa che mi è successa proprio ieri: in questo momento sto passando un periodo di grande stress emozionale (sono innamoratissimo di un ragazzo ma temo sia una storia impossibile perché lui ancora ama il suo ex e vede me solo come un amico) ieri ero al lavoro e come al solito mentre sono al computer a programmare ho su le mie cuffie e ascolto la musica, ho messo su un pezzo di de Andrè (la ballata dell'amore cieco) e non so come mai ma mi sono sentito una fitta al cuore, non riuscivo a trattenere le lacrime , mi son fiondato in bagno ho pianto un pochino e poi mi son sentito meglio come liberato... Piangere ha davvero una funziona terapeutica: ti aiuta a liberarti da certe emozioni troppo forti :-)

Chi non ha mai pianto non è umano.Il pianto è un altro fattore fondamentale che ti fa capire com'è la persona.Se piange troppo è sensibilmente emotiva.Se piange quasi mai..è una persona orgogliosa e apparentemente forte e alle volte anche superficiale.In fin dei conti penso che sfogarsi col pianto per qualsiasi cosa vada piu che bene.

Piangere è molto importante! Io non sono un tipo che piange anzi... piango veramente pochissimo! sono anni che non lo faccio,comunque penso sia un ottima via per lo sfogo,per eliminare tutto ciò che si ha accumulato nel tempo (paure,ansie,dolori,tensioni ecc..ecc) ^^ o almeno,questo vale per me... (si,tendo a tenere tutto dentro finchè non scoppio -.-,la maggior parte delle volte però ci viene fuori la sfuriata XD  :kiss:)

si anche per me piangere è importante........ io piango solo quando è necessario... quando cioè accumulo varie cose che mi fanno stare male.. alla fine non c'è l'ha faccio più e quindi esplodo.... adesso è da parecchio che non piango.. ma nel passato avevo certi attacchi di pianto che erano una cosa assurda..... comunque per me piangere non è affatto un segno di debolezza... tutt'altro.. è un segno che siamo umani e non delle macchine senza sentimenti...

Piangere non è importante, è fondamentale nella vita di un uomo, come lo è ridere, sorridere e tutto il resto.

Bisogna saper piangere però... non piangere per ogni cosa ma solo quando sappiamo che quello può servirci.

Il pianto è la massima espressione della tristezza o della felicità dell'uomo.

Io non piango spesso cmq... spesso perchè proprio non ci riesco e quando piango posso dire che mi sento più vicino a me stesso e alle sfortunatissime persone che mi vedono piangere <3 ( che sono ovviamente persone che amo di bene )

Guest †- MartyVampire -†

Secondo me piangere è una cosa molto importante..

E' un modo per sfogarsi..e sinceramente piangere ogni tanto fa bene..non bisogna tenere tutto dentro..se una persona vuole piangere..perchè non farlo?

Non è assolutamente un segno di debolezza..e odio quelle persone che dicono che chi piange è una persona debole..perchè non è assolutamente così..

io piango molto spesso.. ma mai e dico mai davnti agli altri, e non lo faccio apposta, non è che mi trattengo è<proprio che non mi viene, poi la gente se ne va, mi fermo a pensare e verso litri e litri di lacrime in solitudine..

è sempre stato così..non so perchè, ma dopo che ho pinato spesso sto molto molto meglio..

Piangere è estremamente importante...io non ne sono propenso e sbaglio ma non riesco a cambiare. E' dalla 5° elementare che non piango, all'epoca era ipersensibile a...tutto! Piangevo, quando ero triste , felice, arrabbiato e ciò comportava prese in giro dai compagni...in 1° media ho promesso di non farlo più...sono passati tanti anni e ora capisco l'importanza di tale gesto ma niente...non riesco, a volte mi odio  per questo. Molti che mi conoscono mi invidiano perchè so essere distaccato e forte nelle situazioni pessime ma in realtà è che annego la mia disperazione nell'orgoglio e nell'immagine che gli altri si aspettano.

E' una cosa reputo triste...comunque al massimo riesco a commuovermi ma la lacrima...nada!!

Eh, è successa + o - anche a mel a stessa cosa, come ho notato (in prima media pero' =/) che "venivi guardato male" se piangevi spesso (piangevo per ogni cavolata :°D). Quindi ho cercato sempre di trattenere il tutto, anche in famiglia quando ci sono film tragicici&co. Pero' l'anno scorso a scuola ho pianto due volte >.< la prima perchè mio padre ha detto cose che non doveva dire alla prof di diritto, la cosa mi ha fatto imbufalire in una maniera pazzesca, tant'è che non sono riuscito a trattenermi.

L'ultima è stata quando scherzando due miei amici mi hanno fatto veramente male (tutt'eddue + grandi di me  :rotfl:) (+ che altro zaccavano forte ed'ero praticamente bloccato); ed anche la non sono riuscito a trattenermi. Una mia compagna (della loro età xD) mi ha chiamato verso le chiedendole perchè stavo piangendo, ha preso un fazolettino e si è messa ad asciugarmi le lacrime ... Che vergogna  :) :P :)

Quando piango e se piango lo faccio in camera mia, bagnando il cuscino, ed il giorno dopo mi sento meglio :gha:

piangere, ecco si, è strano... alcune volte sento la necessità di piangere, mi chiudo in camera ma non esce niente, ne esco colo con gli occhi lucidi, mi capita di piangere solamente guardando una scena di un film toccante e drammatica, ma nella realtà ogni cosa che mi capita che sia spiacevole o terribile non riesce a strapparmi un granchè di lacrime... eppure mi servirebbe uno bello sfogo  :(

ops non l'avevo notato.. avrei corretto ma è passato più di 1 settimana e non posso.... ce che vergogna.. ahahaha ho usato il verbo avere e essere.... o dio scusate

comunque per non essere un post totalmente ot voglio dire anche una cosa... che per me rinchiudersi in una camera e piangere non serve quasi a niente... cioe procurasi il pianto non serve a niente... quello importante è liberarsi.. ma non provocandosi il pianto pensando a cose tristi...

ops non l'avevo notato.. avrei corretto ma è passato più di 1 settimana e non posso.... ce che vergogna.. ahahaha ho usato il verbo avere e essere.... o dio scusate

comunque per non essere un post totalmente ot voglio dire anche una cosa... che per me rinchiudersi in una camera e piangere non serve quasi a niente... cioe procurasi il pianto non serve a niente... quello importante è liberarsi.. ma non provocandosi il pianto pensando a cose tristi...

Si, ma io preferirei evitare di andare a piangere d'avanti a tutti  :D:rotfl::D

Perlomeno con amiche/ci che conoscano la mia situazione  :no:

Piangere..

Non piango mai,davanti nessuno e se lo faccio è perche sto per scoppiare.

Piango quando sono nervosa, quando sono felice o emozionata per qualcosa..

L'ultima volta che ho pianto è stato si,al mio compleanno credo..

Fuori al balcone con la mia migliore amica (NorthernBitch) troppe emozioni quel giorno..

Ma di solito per piangere,devo essere proprio al limite per qualcosa.

Non mi è facile piangere davanti a qualcuno e detesto farlo..

Preferisco caricarmi di nervoso,ma piangere no..

Certo,è sbagliato..

Non si dovrebbe temere qualche lacrima,ma boh io lo faccio..

Il pianto è liberatorio.

Sibyl che ha sofferto di depressione  post parto piuttosto grave - volevo far fuori me e il piccolo - sa che piangere fa bene.

Eppure ancora oggi faccio molta fatica a cacciar fuori le lacrime, che comunque non vengono mai a galla quando sono in presenza di qualcuno.

Da piccola ero lo zimbello di tutti. Botte, sfottò, scherzi.

Piangevo per niente.

Poi qualcosa è scattato. Ho giurato a me stessa che non avrei mai più mostrato questo lato debole a nessuno. E così è stato. Fatto salvo per il marito, ovviamente, che è abituato a qualche mia lacrima liberatoria, soprattutto quando sclero per le tante notti insonni.

Guest Irish Dragon

Piango spesso, l'unica particolarità è che ci riesco quasi sempre quando sono da sola... giusto ultimamente è capitato un paio di volte di riuscire a piangere davanti ad altri (e anche lì ho cercato fino all'ultimo di trattenermi)

Non che mi riuscisse spontaneo fino a qualche anno fa, ma dopo essermi trovata in lacrime davanti a persone incapaci di fare qualcosa di diverso dal ridere, ho tirato su delle inevitabili difese.

• 2 weeks later...

ummm è raro che pianga nel senso che faccio di tutto per trattenermi odio farmi vedere piangere sopratutto dopo essermi lasciato con il mio ex però è molto liberatorio

• 4 months later...

piango quando non ce la faccio più a tenermi tutto dentro. Accade spesso quando sono molto stressato, oppure quando accade un fatto terribile che mi constringe a sfogarmi in qualche modo. Non ho mai pianto di fronte ad amici; piango sempre da solo, infatti, essendo solo, piangere è l'unico metodo efficace per sfogarmi.

Per il resto, nemmeno guardando il film più strappalacrime al mondo mi verrebbe da piangere, se proprio non ho "motivo" per piangere.

Ritengo che piangere sia molto importante, ti libera in tutti i sensi. È a mio avviso L'UNICO metodo per autopunirsi seriamente. Ed è anche secondo me un modo per sentirsi meglio...

L'ultima volta che ho pianto è stata quando ho saputo che il mio amore per un ragazzo di cui mi sono perdutamente infatuato, non era affatto ricambiato. Ma è successo 3 mesi fa...

Sì, sono dalla lacrime decisamente facile, ora un po’ meno, ma quanto ho pianto nel passato…forse troppo; anche davanti a persone/amici, d'altronde perché vergognarsi, non è certo indice di debolezza.

Secondo me alla fine è solo un modo come un altro per scaricare tensioni ognuno ha i suoi, spesso ho pianto quasi senza motivo, ascoltando ad esempio una canzone che mi riallaccia la mente a ricordi lontani felici e non.

Non ho mai pianto per amore, purtroppo aggiungerei.

piangere è importante per lubrificare gli occhi :ahsisi:

mi capita di piangere la metà delle volte per commozione (sicchè la gioia è allegra,non vedo il motivo di lubrificarla).

è un segno di vita,in fondo.

E' importante, si, è un ottima valvola di sfogo. L' ho fatto ieri per una decina di minuti e mi sono sentito meglio :roll: Ma mai o quasi mai davanti agli altri, non mi piace farmi vedere cosi