crock Posted July 23, 2007 Share Posted July 23, 2007 Mi è sembrato un pò assurdo eppure non c'è nessun topic dedicato al mitico gruppo statunitense che ha venduto piu' di 90 milioni di dischi grazie a canzoni come Enter Sandman, Sad but true e soprattutto Nonthing else Matters....Cosa ne pensate di loro? Vi piacciono? Traccie ed album che preferite ascoltare?Io adoro The black album, l'album che contiene le song piu' varie a mio avviso e che piu' caraterizza il gruppo nella sua unicità. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
nocturnal_art Posted August 1, 2007 Share Posted August 1, 2007 Io ci son cresciuto con i Four Horsemen. Adoro tutti i loro dischi, a partire da "Kill 'em all" fatta eccezione per gli ultimi (da Load) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Avril.4e Posted August 4, 2007 Share Posted August 4, 2007 Sono abbastanza bravi. .. Nothing else matter e Fade to black sono mitiche!!! La prof. di musica,che avevo l'anno scorso, li ha definiti come il gruppo rock migliore del mondo .... :DE pensare che ascolta anche mozart, beethoven e roba simile... :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Go87 Posted August 16, 2007 Share Posted August 16, 2007 Non mi piacciono molto il loro suono metal; probabilmente x le kitarre ibanez ke utilizzano Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Irish Dragon Posted August 16, 2007 Share Posted August 16, 2007 Go87:a) Hetfield ed Hammett utilizzano solo "chitarre" (e non "kitarre") Gibson. L'unica eccezione è per Hammett, ma è una su un milione. possiamo smetterla con l'utilizzo delle k, che le regole del forum non impediscono l'uso delle abbreviazioni tanto per? Grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
omega83 Posted August 17, 2007 Share Posted August 17, 2007 Uan volta, per curiosità, ho provato a farmi passare diversi loro cd, ma le uniche che ho apprezzato sono state "nothing else matter" e "unforgiven II". Per il resto, non è il mio genere. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Aerandir Fëanor Posted August 14, 2009 Share Posted August 14, 2009 a me piaciono molto... Le mie preferite sono sicuramente Enter Sandman e Master of Puppets Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Wolf Posted August 14, 2009 Share Posted August 14, 2009 Fantastica anche la cover di "whiskey in the jar" dei Dubliners, rifatta da loro Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mic Posted August 15, 2009 Share Posted August 15, 2009 Io ho scoperto che il metal poteva proprio piacermi quando ero in prima superiore... ho avuto tipo una folgorazione vedendo il video di The Memory Remains su MTV Di lì a poco mi son fatto regalare reLoad... cheddire... scelta non azzeccatissima visto che metà dell'album fa semplicemente schifo. Ad ogni modo l'altra metà mi gasava abbastanza (e mi piace tutt'ora), quindi tutto sommato è stata una buona iniziazione. Ecco, da allora son passati più di dieci anni ma non è che abbia approfondito granchè la conoscenza dei Metallici... Il Black Album l'ho ascoltato un po'... ma non mi ci sono granchè affezionato (sia chiaro: le canzoni anche molto belle non mancano). Poi ho provato ad avvicinarmi alle origini thrash del gruppo: mi son messo ad ascoltare Master of Puppets... ma proprio non mi piaceva. Ci ho riprovato un annetto fa... niente. Per ora è un gruppo che ho un po' parcheggiato sulla mensola, probabilmente lo riprenderò in mano in futuro Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Carmilla Posted August 16, 2009 Share Posted August 16, 2009 Uhm ho iniziato ad ascoltarli grazie a mio zio - mi fece ascoltare enter sandman e da lì Comunque il cd che preferisco è ride the lightning...secondo posto occupato dal black album. In generale mi piacciono tutti i loro cd tranne st.anger..ma solo per colpa del suono mongolo della batteria. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marigold Posted August 17, 2009 Share Posted August 17, 2009 Uuuh io li ho visti a Bologna nel 2008... Che concerto!! Li ascolto da un po', me li fece conoscere un mio amico passandomi il Black Album e da allora ho collezionato i loro dischi. Un album che adoro è S&M, il live con l'orchestra sinfonica... semplicemente meraviglioso. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest JanitorOfLunacy Posted August 19, 2009 Share Posted August 19, 2009 e dire che anni fa ascoltavo metal, ma loro non mi sono mai piaciuti, li trovavo/trovo piuttosto monotoni. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Akira86 Posted December 29, 2009 Share Posted December 29, 2009 ma sono così pochi i fan dei mitici metallica? xD io li ho sempre ascoltati anche se il trash non è proprio il mio genere...le mie canzoni preferite sono "one", "seek and destroy", "master of puppets", "nothing else matters" e "the unforgiven"... l'album che mi piace di più è sicuramente "Black album". :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Count Vertigo Posted December 29, 2009 Share Posted December 29, 2009 Mi piacevano parecchio, ma dopo quello che è successo con Shawn Fanning e Napster mi sono un pò calati. L'ultima canzone che ricordo è "Until it sleeps". Alle superiori avevo un amico con cui invece di ascoltare le lezioni di tecnica ascoltavamo con il walk-man le loro canzoni: bei ricordi Uno dei loro video più belli, "ONE", con le scene del film "E Johnny prese il fucile!": Bellissimi i riff in apertura :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Trottolone Posted December 29, 2009 Share Posted December 29, 2009 Li adoro *_* E li ascolto per rilassarmi (non che mi piacciano generi più spinti, anzi, ma non so perché ascoltare i Metallica mi rilassa) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Akira86 Posted December 29, 2009 Share Posted December 29, 2009 "One" a mio parere è un capolavoro...all'epoca i metallica facevano della musica favolosa...subito dopo la morte del bassista, purtroppo, tutto è cambiato... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts