Jump to content

Progetto PK (PKNA / PK² / Pk-Pikappa)

Recommended Posts

Fomentato da una (folle) richiesta nel Mercatino, ho deciso di aprire un topic su PK, che - orrore! - non c'era.Facciamo ordine per chi non lo conoscesse. Trattasi di 3 serie di fumetti:[*]PKNA - Paperinik New Adventures. La prima mitica serie, uscita in edicola dal '96 al 2000, nella quale Paperinik incontra il suo nuovo compagno di avventure Uno, al 151° piano dell'ultimo acquisto di Paperon de' Paperoni, la Ducklair Tower. È solo il primo dei nuovi amici dell'alter ego di Paperino. Ma da nuovi amici a nuovi nemici il passo è breve. In 4 anni (50 numeri, più tre umeri Zero e 4 speciali), PK si scontra con alieni di tutti i tipi, predoni temporali, scienziati pazzi, terroristi, dimensioni parallele, mafiosi neozelandesi e tanti altri. Sono tuttora convinto che sia il vertice estremo mai raggiunto dalla Disney, che non hai mai più podotto niente di così avvincente, commovente, ironico, inquietante ecc ecc... :rotfl: [*]PK². Si sviluppa, salvo brevi parentesi, sul ritorno di Everett Ducklair a Paperopoli. Qualitativamente non raggiunge i livelli della prima serie, ma nella sua concisione (18 numeri più uno speciale), reagala comunque una trama avvincente. :rotfl: [*]PK - Pikappa. Squallido (scusate la perdita di oggettività) tentativo della Disney di imitare la serie Ultimate della Marvel, reinventando la nascita di Paperinik. Un'offesa ai suoi creatori. Nient'altro da aggiungere. :rotfl: Chi di voi lo leggeva? Cosa ne pensate? Quali sono i vostri numeri preferiti (poi posto anche i miei)?-------- "Gli amici mi chiamano PK! Perciò voi potete tranquillamente chiamarmi Signor Paperinik!" (PKNA #1 "Ombre su Venere")

https://www.gay-forum.it/topic/5652-progetto-pk-pkna-pk%C2%B2-pk-pikappa/