Jump to content

The Dresden Dolls


Linton

Recommended Posts

Amanda Palmer (voce e piano) e Brian Viglione (batteria) sono le Bambole di Dresda (The Dresden Dolls) autori di un genere che loro definiscono "punk-cabaret". il mio primo impatto con la loro musica è stato "visivo" :asd: il video di quella che forse è la la loro più famosa canzone (Coin-opereted boy) mi è sembrato subito molto particolare specie per i due protagoniti truccati da mimi, come anche per la loro musica e il modo poco convenzionale di usare il piano da parte di Amanda.anche il più recente album "Yes, Virginia" mi ha colpito molto. canzoni melanconiche e dolci accanto a pezzi più aggressivi ed energici. lo sto ascoltando di continuo :sisi:Qualche fan di questo singolare duo di Boston? quali canzoni vi sono rimaste impresse o quali video (bellissimi secondo me)?

Link to comment
Share on other sites

girl anachronism .trovo ottima e originale e ben eseguita la cover di eisbärhttp://www.youtube.com/watch?v=l4rXxEn6gnU :asd:

Link to comment
Share on other sites

  • 3 years later...

Love 'em!  :P  Li ho scoperti con l'ultima pubblicità della Seven su Mtv con la canzoncina "Coin Operated boy, sitten on a shelf..." e così man mano ho approfondito e devo dire che mi sono davvero piaciuti: particolari, energetici e molto eccentrici

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...