Jump to content

Quale variante regionale di gay rendereste standard?

Recommended Posts

davydenkovic90

Mi piace "checche sfrante" pronunciato da Claudia Salis, ha qualcosa di melodioso nella metrica.

Frocia pure può servire, in certi contesti goliardici.

Gli altri non sanno di niente e purtroppo hanno assunto tutti connotazione offensiva e basta, non possono essere sfruttati altrimenti

Paolo Poli raccontò che Anna Magnani andò a vederlo in teatro e, alla fine dello spettacolo, si alzò in piedi per applaudirlo e gridò "ammazza quanto so' bravi sti froci"

Una scena irripetibile, purtroppo :( 

Edited by davydenkovic90
Saramandasama
57 minutes ago, davydenkovic90 said:

Mi piace "checche sfrante" pronunciato da Claudia Salis, ha qualcosa di melodioso nella metrica.

Frocia pure può servire, in certi contesti goliardici.

Gli altri non sanno di niente e purtroppo hanno assunto tutti connotazione offensiva e basta, non possono essere sfruttati altrimenti

Paolo Poli raccontò che Anna Magnani andò a vederlo in teatro e, alla fine dello spettacolo, si alzò in piedi per applaudirlo e gridò "ammazza quanto so' bravi sti froci"

Una scena irripetibile, purtroppo :( 

Dalle tue parti qual è il termine locale?

Forse ho ancora un pizzico di omofobia interiorizzata ma sentire frocio da chi è non è della stessa parrocchia lo trovo offensivo o nella mia mente assume un senso negativo e offensivo a priori 🤔 

Comunque per rispondere al topic da me si dice: frocio, ricchione, femminiel, pigj o cul 

4 minutes ago, Tyrael said:

Forse ho ancora un pizzico di omofobia interiorizzata ma sentire frocio da chi è non è della stessa parrocchia lo trovo offensivo o nella mia mente assume un senso negativo e offensivo a priori 🤔 

Comunque per rispondere al topic da me si dice: frocio, ricchione, femminiel, pigj o cul 

un pizzico 

ti sei fidanzata nel frattempo? parliamo di cose pop 

davydenkovic90

La Tarantina dà un'opinione molto particolare (ma comunque interessante  e rispettabile, benché probabilmente non condivisa da molti oggi) del problema lessicale:

Edited by davydenkovic90