Saramandasama Posted October 25, 2020 Share Posted October 25, 2020 Ricchione Frocio Checca Culo Culattone Finocchio o quale? Frocioforum o culoforum? Alla luce del fatto che frocio si stia diffondendo largamente. Forse proprio frocio? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
davydenkovic90 Posted October 25, 2020 Share Posted October 25, 2020 (edited) Mi piace "checche sfrante" pronunciato da Claudia Salis, ha qualcosa di melodioso nella metrica. Frocia pure può servire, in certi contesti goliardici. Gli altri non sanno di niente e purtroppo hanno assunto tutti connotazione offensiva e basta, non possono essere sfruttati altrimenti Paolo Poli raccontò che Anna Magnani andò a vederlo in teatro e, alla fine dello spettacolo, si alzò in piedi per applaudirlo e gridò "ammazza quanto so' bravi sti froci" Una scena irripetibile, purtroppo Edited October 25, 2020 by davydenkovic90 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saramandasama Posted October 25, 2020 Author Share Posted October 25, 2020 57 minutes ago, davydenkovic90 said: Mi piace "checche sfrante" pronunciato da Claudia Salis, ha qualcosa di melodioso nella metrica. Frocia pure può servire, in certi contesti goliardici. Gli altri non sanno di niente e purtroppo hanno assunto tutti connotazione offensiva e basta, non possono essere sfruttati altrimenti Paolo Poli raccontò che Anna Magnani andò a vederlo in teatro e, alla fine dello spettacolo, si alzò in piedi per applaudirlo e gridò "ammazza quanto so' bravi sti froci" Una scena irripetibile, purtroppo Dalle tue parti qual è il termine locale? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco7 Posted October 25, 2020 Share Posted October 25, 2020 Frocio per sempre. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SabrinaS Posted October 25, 2020 Share Posted October 25, 2020 27 minutes ago, marco7 said: Frocio per sempre. Il vero sequel di Mary Per Sempre Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tyrael Posted October 25, 2020 Share Posted October 25, 2020 Forse ho ancora un pizzico di omofobia interiorizzata ma sentire frocio da chi è non è della stessa parrocchia lo trovo offensivo o nella mia mente assume un senso negativo e offensivo a priori 🤔 Comunque per rispondere al topic da me si dice: frocio, ricchione, femminiel, pigj o cul Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SabrinaS Posted October 25, 2020 Share Posted October 25, 2020 4 minutes ago, Tyrael said: Forse ho ancora un pizzico di omofobia interiorizzata ma sentire frocio da chi è non è della stessa parrocchia lo trovo offensivo o nella mia mente assume un senso negativo e offensivo a priori 🤔 Comunque per rispondere al topic da me si dice: frocio, ricchione, femminiel, pigj o cul un pizzico ti sei fidanzata nel frattempo? parliamo di cose pop Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
freedog Posted October 25, 2020 Share Posted October 25, 2020 il più assurdo che mi è capitato di sentì è spingimmerda (e confesso che c'ho messo pure parecchio per capirlo). sennò ci sono i vari buco, culattone, fru fru che conosciamo un po' tutti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Uncanny Posted October 25, 2020 Share Posted October 25, 2020 Adoro il cupiu (o cupio) piemontese Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bloodstar Posted October 25, 2020 Share Posted October 25, 2020 12 minutes ago, freedog said: spingimmerda Roba marchiciana? Mi sa di ascolano, non so perché. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Thebaios Posted October 25, 2020 Share Posted October 25, 2020 17 minutes ago, Uncanny said: Adoro il cupiu (o cupio) piemontese O.O Latino? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
freedog Posted October 25, 2020 Share Posted October 25, 2020 12 minutes ago, Bloodstar said: Roba marchiciana? Mi sa di ascolano, non so perché. credo sia molisano, ma non ci metterei la mano sul fuoco Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Thebaios Posted October 25, 2020 Share Posted October 25, 2020 Comunque orribile. Peggio di "ricchione". Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dubbioso94 Posted October 25, 2020 Share Posted October 25, 2020 fra tutti il piu carino e meno offensivo secondo me è fru fru Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Thebaios Posted October 25, 2020 Share Posted October 25, 2020 😒 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marce84 Posted October 25, 2020 Share Posted October 25, 2020 8 hours ago, Tyrael said: Comunque per rispondere al topic da me si dice: frocio, ricchione, femminiel, pigj o cul Fecatiello. Questa non l'hanno mai sentita, diamogli in pasto qualcosa di nuovo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
davydenkovic90 Posted October 25, 2020 Share Posted October 25, 2020 (edited) La Tarantina dà un'opinione molto particolare (ma comunque interessante e rispettabile, benché probabilmente non condivisa da molti oggi) del problema lessicale: Edited October 25, 2020 by davydenkovic90 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts