SpiritualBlack Posted January 8, 2006 Share Posted January 8, 2006 Hola!! Io ho un blog... e x il template me ne ero fatta dare uno da uno dei tanto siti di grafica.... ma mi piacerebbe modificarlo, anzi farlo completamente da me... nn solo l'immagine di fondo (x la quale basta usare photoshop), parlo anke di tutto il resto.... xò nn conosco il codice html (se nn poke cose).... La mia domanda era... qualcuno sa se esiste qualke programma x fare blog? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sweet Posted January 8, 2006 Share Posted January 8, 2006 che io sappia, no. devi conoscere l'HTML oppure saper usare un programma per costruire siti internet, visto che alla fine qualsiasi blog è prima di tutto un sito internet Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Paulie Posted January 8, 2006 Share Posted January 8, 2006 Io credo template e li costruisco sull'html... purtroppo è l'unico modo per farlo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SpiritualBlack Posted January 9, 2006 Author Share Posted January 9, 2006 X Sweet... parli di un programma x siti internet in generale... sai dirmi un nome di programma? Poi vedo io.... X Paulie... E come\dove lo hai imparato il codice html? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sweet Posted January 9, 2006 Share Posted January 9, 2006 I due più usati sono Macromedia Dreamweaver e Microsoft Frontpage. Vedi tu quale riesci a procurarti e con quale ti trovi meglio. Se invece vuoi imparare a programmare da sola l'HTML su HTML.it dovrebbero esserci delle lezioni gratuite Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest irishsoul Posted January 9, 2006 Share Posted January 9, 2006 prendi il codice html originale e modifica i colori / sfondo. puoi partire così... almeno impari a quali elementi corrisponde il codice, ecc Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sweet Posted January 9, 2006 Share Posted January 9, 2006 però poi magari non pubblicare il risultato, se no chi ha scritto il codice origniale avrebbe ragione di incazzarsi... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SpiritualBlack Posted January 10, 2006 Author Share Posted January 10, 2006 prendi il codice html originale e modifica i colori / sfondo. puoi partire così... almeno impari a quali elementi corrisponde il codice' date=' ecc[/quote'] Infatti ho fatto così... ho lasciato i credits al fondo in modo ke nn mi potessero dire niente... e poi ho modificato un pò le dimensioni, ho aggiunto dei pezzi ke nn c'erano... un pò me la cavo... ma ad esempio nn riesco a mettere le anteprime delle mie immagini, nn sempre riesco a usare bene le tag di splinder.... mah, proverò a vedere su html.it o con frontpage... magari trovo l'impostazione ke preferisco... grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
BastardCrow Posted January 11, 2006 Share Posted January 11, 2006 xò nn conosco il codice html...Comunque...Html.it Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts