Jump to content

Come fare?!?!

sarasid

Recommended Posts

Ciao a tutti...sono nuova di questo forum...ho 19 anni.Allora la mia storia è che penso di essere stata lesbica sin dai 12/13 anni senza però mai rendermene conto...Solo 3 anni fa mi sono davvero accorta che non facevo altro che guardare le girls invece che i boys.Comunque mi sono sempre chiesta come fosse stato baciare una ragazza e 2 anni fa l'ho scoperto.Storia bellissima, 8 mesi di amore vero, puro, che ti lascia senza fiato. Ma dopo questi stupendi 8 mesi la ragazza in questione mi molla senza spiegazioni specifiche per sposare (2 mesi dopo) il suo ex.Ora il problema è che dopo esserci stata malissimo ora se sto bene con una ragazza anche solo dopo 3 gg me ne innamoro e continuo a star male....davvero nn so cosa fare!!!Per favore, vorrei dei consigli...Ringrazio subito tutti!!!

scusa ma credo che mi sia sfuggita la domanda..che consiglio vuoi? come fai a non innamorarti delle ragazze dopo 3 giorni? o come si fa a non soffrire se sei innamorata?

*You are my dream*

ti dico solo una cosa!!!quella ragazza,ti ha lasciato un segno nel cuore e mai nessuna prenderà il suo posto...tu cerchi nelle altre cio che hai perso..cioè lei!!!ma ricorda una cosa..mai nessuna potrà essere uguale..ti fai solo del male da sola..

non penso sia così..secondo me ha solo tanta voglia di amare qualcuno che si innamora della prima che passa..senza riflettere..non lo fa apposta..è solo una voglia incontrollabile di amare un'altra persona...

*You are my dream*

ma per il semplice fatto che la sua ex ragazza le ha fatto vivere un sogno splendido,i quale ora si è interrotto e lei non riesce ad accettarlo,vuole continuare,perche ra felice,stava bene...e cerca una qualsiasi persona per continuare a sognare...ma sbaglia cosi..

era quello che intendevo io..ma che cerchi la sua ragazza in altre ragazze è una cavolata..nessuno può essere uguale ad un altra..ha solo voglia di amare e a quanto pare ama le persone sbagliate..ma non esiste un modo per "guarire"...deve solo fermarsi a pensare e a conoscere meglio qualcuno prima di mettercisi insieme..

concordo con quanto già deto... ma volevo aggiundere che dopo 3 giorni puoi essere molto presa ma non innamorata! ci si innamora 1 sola volta nella vita... e di 1 persona sola! quella persona che non dimenticherai mai e poi mai! quella persona che resterà sempre nel tuo cuore anche se passerai la vita con qualcun'altra! è così per tutti... ne sento tanti anche genitori che il primo amore non l'hanno più diementicato.. la tua ex, non la troverai mai in nessun'altra... fidati di chi ha passato... mi sono innamorata di una persona 2 anni fa... è qui in questo forum e ha postato in questa discussione... le ho fatto del male.. ha sofferto.. ho sofferto anch'io.. ho cercato in altri lei.. non l'ho trovata... e oggi siamo tornate insieme.. vorrà dire qualcosa no?

Vabbè, allora uno deve rimanere attaccato al ricordo di una stronza per tutta la vita e non riuscire a trovare uno straccio di tranquillità?Se davvero pensi di non riuscire a superare il suo abbandono, prova ad andare da uno psicologo, se non altro parlare con persone che non sanno niente di te aiuta un sacco.

*You are my dream*
Vabbè, allora uno deve rimanere attaccato al ricordo di una stronza per tutta la vita e non riuscire a trovare uno straccio di tranquillità?
quoto in pieno..è difficile innamorarsi di nuovo..ma non impossibile..basta aspettare una persona che ti faccia perdere davvero la testa..ed ecco fatto!!!

quoto anchio..certo magari in alcuni casi si può tornare indietro..rincontrare quella persona tanto amata..discutere..uscire insieme..e magari tornare indietro..ma non è vero che ti innamori una volta sola..ti innamori anche più di una volta..e sono tutte molto importanti e ti rimarranno nel cuore per sempre ma è giusto andare avanti..non cercare ancora lei in altre persone come ho gia detto non la ritroverai in altre...vivi le altre per come sono e non perchè ti ricordano lei..e segui magari il cosiglio di lum...parla con qualcuno che di te non sa nulla..è vero che aiuta...inspiegabilmente..ti apri di più con chi non ti conosce che con chi ti conosce...

beh ma non siamo anche noi persone che lei non conosce, e che possono aiutarla? :rotfl: è già un'ottima cosa che tu sia venuta a parlarne sul forum sarasid, di certo non possiamo trovarti una nuova ragazza, ma per lo meno ti puoi sfogare se senti di averne il bisogno. secondo me tu hai bisogno di essere amata (ce l'hanno tutti, ma in questo momento tu sei molto fragile e ce l'hai di più), e non vedi l'ora di iniziare una nuova relazione... per questo ti prendi cotte un po' troppo facilmente. Secondo me non è ancora il momento di iniziare una nuova relazione per te, perché sei così fragile che finirebbe per essere un po' squilibrata... dagli tempo... e cerca di pensare se al di là delle cotte con qualcuna di queste ragazze pensi che sarebbe possibile costruire qualcosa di stabile e duraturo...

lacrimadisangue

Anche io sono dell'opinione che ci si innamori davvero una sola volta e che quelle sensazioni ed emozioni non saranno mai eguagliate, non è possibile rivivere il primo vero grande amore...con questo non voglio dire che non si possa amare ancora, ci si può innamorare benissimo di altre persone, ma non sarà mai uguale, sarà un amore più maturo, più posato, in cui si proveranno sensazioni meno travolgenti, ma più consapevoli. Per il fatto di innamorarsi dopo 3 giorni ti capisco un pochino, per me scatta la molla all'improvviso e sono cotta, però sono aimè ormai consapevole che non basta la molla per innamorarsi di una persona, bisogna calibrare bene la situazione e conoscersi meglio prima di buttarsi a capofitto in una relazione se non si vuole rischiare di soffrire senza motivo! Già l'amore è anche sofferenza, è inevitabile, cerchiamo almeno di soffrire per chi ne vale davvero la pena! ;-) ( cosa che non ho ancora imparato a fare -_-"

Quoto Sweet su tutta la linea (lei sa sempre dire le cose giuste :D )Per me dovresti cercare di passare un pochino di tempo da sola, senza nessuno. Penso (ma ho troppi pochi dati per esserne certa :D) che tu ti innamori così facilmente perchè magari hai bisogno di affetto, e scarichi nell'altra persona questo tuo bisogno, magari anche idealizzandola un po'. :)E comunque, del fatto che ci si possa innamorare una volta sola nella vita, con tutto il dovuto rispetto, mi sembra una gran minchiata. La gente cambia, evolve, magari ci si può innamorare di una persona in un dato momento della sua vita, ma è ben difficile restare per sempre innamorati della stessa persona. Tutt'al più si può essere innamorati dell'idea che ci si è fatti dell'altra persona. :D

In effetti a me quel messaggio ha dato da pensare e sarebbe da aprirci una discussione a parte, perché di primo acchito ho pensato "no, non è vero" però poi riflettendoci, io ce l'ho una persona che, pur amando la mia ragazza di adesso, mi ha lasciato un discreto segno addosso e non credo di aver mai smesso di amarla in realtà... forse è solo una distinzione tra un perdere la testa non corrisposto, e una relazione equilibrata e corrisposta...

Grazie a tutte!!! :) non pensavo di ricevere un aiuto così su un forum...quindi grazie ancora a tutte!!!Mi è servito proprio sfogarmi qui, prima d'ora nessuno era mai riuscito a darmi un aiuto così grande, siete meglio che andare da uno psicologo, a regalare soldi a qualcuno che ti sa solo analizzare minuziosamente senza capire cosa provi veramente....GRAZIE!!!!