SabrinaS Posted November 6, 2020 Share Posted November 6, 2020 5 minutes ago, Almadel said: ma non aveva la barba 🙂 vi siete concesse una notte di passione da single? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted November 6, 2020 Share Posted November 6, 2020 4 minutes ago, SabrinaS said: vi siete concesse una notte di passione da single? Non ti avevo chiesto di non trollare ALMENO nei topic di Presentazione? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SabrinaS Posted November 6, 2020 Share Posted November 6, 2020 Il pubblico vuole sapere di più!!! E poi, I dont care what you say !!!  facciamo finta sia un no, ma diamo per scontato che sia sììììì !!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
blaabaer Posted November 6, 2020 Author Share Posted November 6, 2020 11 minutes ago, SabrinaS said: vi siete concesse una notte di passione da single? No, sembra incredibile ma Almadel ha degli standard Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SabrinaS Posted November 6, 2020 Share Posted November 6, 2020 di sicuro la germania è piu stimolante della norvegia analmente parlando Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted November 6, 2020 Share Posted November 6, 2020 Scemo Quando l'ho conosciuto era troppo puccioso, sarebbe stato come fare sesso con uno scoiattolo. E poi sarebbe stato incestuoso 🙂  Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Serpente Posted November 6, 2020 Share Posted November 6, 2020 Per quanto mi riguarda puoi tornare a smettere di scrivere sul forum, nessuno ti gradisce. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
blaabaer Posted November 6, 2020 Author Share Posted November 6, 2020 che noia Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco7 Posted November 7, 2020 Share Posted November 7, 2020 Ti si sposato in norvegia o in germania ? il tuo uomo che nazionalita' ha e che lingua parlate tra voi ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
blaabaer Posted November 7, 2020 Author Share Posted November 7, 2020 1 hour ago, marco7 said: Ti si sposato in norvegia o in germania ? il tuo uomo che nazionalita' ha e che lingua parlate tra voi ? In Norvegia. 🙂 Lui è olandese, a casa parliamo in inglese (però lui coi miei si fa capire anche in italiano). In un certo senso è anche per questo che mi è venuta voglia di cercare uno spazio online in cui si scriva in italiano; mi manca un po' 🙂 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Micioch Posted November 7, 2020 Share Posted November 7, 2020 Ti capita di dimenticarti l'italiano? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
blaabaer Posted November 7, 2020 Author Share Posted November 7, 2020 7 minutes ago, Micioch said: Ti capita di dimenticarti l'italiano? No, se non molto raramente, tipo i normalissimi momenti "non mi viene la parola" (quando però allo stesso tempo la parola ti viene in un'altra lingua). Ci sono oggetti di uso quotidiano che per noi hanno un nome in norvegese; la lista della spesa è un frullato di lingue completamente a caso. Ogni tanto se chatto in italiano mi interrogo sulla sintassi delle frasi che scrivo e a volte manco i congiuntivi (orrore). Funziona così anche per te? Ho letto che stai all'estero anche tu. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Micioch Posted November 7, 2020 Share Posted November 7, 2020 (edited) Sì una tragedia. All'inizio per parole meno usate, ora mi capita anche per quelle comuni. Quando torno in Italia ogni tanto inizio un discorso in inglese poi capisco che c'è qualcosa che non torna 😄 Sulla sintassi non ho problemi, mi capita più di portarmi quella italiana in quella inglese a volte. Ho studiato svedese per qualche mese che mi han detto che è praticamente come il norvegese. Mi sembrava un misto di inglese e tedesco, ma simile all'inglese come struttura e facilità  Edited November 7, 2020 by Micioch Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
blaabaer Posted November 7, 2020 Author Share Posted November 7, 2020 7 minutes ago, Micioch said: che è praticamente come il norvegese.  Sì asterisco (sì schwa?) nel senso che è più uniforme, laddove non c'è una unica lingua norvegese (neanche scritta; ce ne sono due). Il mio norvegese fa schifo, in anni l'ho usato dal vivo solo davvero in pochissime situazioni e per conversazioni brevi e molto pratiche - tipo l'ultima volta la settimana scorsa per disdire l'appuntamento di controllo dal dentista - e altrimenti nessuno oppone la benché minima resistenza all'inglese. Il tedesco per me è marziano Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Serpente Posted November 7, 2020 Share Posted November 7, 2020 Puoi smettere gentilmente di ammorbarci con dettagli della tua vita che non interessano a nessuno, se non al tuo ego accentratoasterisco? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
blaabaer Posted November 7, 2020 Author Share Posted November 7, 2020 ma è il motivo per cui sono qui Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Serpente Posted November 7, 2020 Share Posted November 7, 2020 22 minutes ago, blaabaer said: ma è il motivo per cui sono qui Vattene. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco7 Posted November 19, 2020 Share Posted November 19, 2020 Stai in sud germania o al nord @blaabaer ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
blaabaer Posted November 19, 2020 Author Share Posted November 19, 2020 @marco7 Nord, ex DDR. 🙂 Come mai? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco7 Posted November 19, 2020 Share Posted November 19, 2020 Io abito in svizzera, vicino al sud-germania. vorra' dire che non ci vedremo mai..... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
blaabaer Posted November 19, 2020 Author Share Posted November 19, 2020 Mai dire mai! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts