Rocco88 Posted November 15, 2020 Share Posted November 15, 2020 ..non sono bravo con le formalità e ho mancato di presentarmi. Mi chiamo Rocco, ho 32 anni, sono un musicista classico e vivo in provincia di Pavia con il mio compagno. Leggo molto, scrivo, sono ignorantissimo in fatto di film (mi riprometto sempre di colmare la lacuna ma non mi decido mai, aiutatemi pls), adoro gli animali. La mia cerchia di amicizie è veramente ristrettissima e non comprende persone omosessuali; la cosa comincia a darmi noia. 🙂 Confesso che non ho alcuna esperienza con forum e cose simili; sono più a mio agio a esprimermi dal vivo (come molte altre persone, suppongo) e mi mette un po' d'ansia condividere pensieri con persone che non posso vedere in faccia. inoltre, considerata la mia nota attitudine da asociale ipercomplicato e cervellotico, fatico a mantenere i contatti nel lungo termine, a meno che non abbia un motivo davvero valido per farlo. Sono quindi ansioso di mettermi alla prova e di conoscervi meglio! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bloodstar Posted November 15, 2020 Share Posted November 15, 2020 2 minutes ago, Rocco88 said: sono un musicista classico Uau! Cosa suoni? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco7 Posted November 15, 2020 Share Posted November 15, 2020 Dovresti ancora spiegarci come mai vuoi sedurci con la tua fotina secsi, visto che sei accoppiato. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rocco88 Posted November 15, 2020 Author Share Posted November 15, 2020 marco7 perchè la mia smania di conquista non conosce limiti! Sono un cantante lirico ^^ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bloodstar Posted November 15, 2020 Share Posted November 15, 2020 Just now, Rocco88 said: Sono un cantante lirico ^^ Figo. In che corda canti? Che repertorio bazzichi? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rocco88 Posted November 15, 2020 Author Share Posted November 15, 2020 Sono un controtenore! Essenzialmente sto sul repertorio rinascimentale e barocco, raramente faccio cose più recenti. Come ascoltatore però sono super eclettico e amo le sperimentazioni (in musica come in quasi ogni campo). ^^ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
blaabaer Posted November 15, 2020 Share Posted November 15, 2020 Yo Amici e amiche gay sono il top, te li raccomando 🙂 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bloodstar Posted November 15, 2020 Share Posted November 15, 2020 2 minutes ago, Rocco88 said: Sono un controtenore! Essenzialmente sto sul repertorio rinascimentale e barocco Opera, musica sacra, musica da camera? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rocco88 Posted November 15, 2020 Author Share Posted November 15, 2020 Musica sacra soprattutto, ma anche opera occasionalmente Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco7 Posted November 15, 2020 Share Posted November 15, 2020 Potresti postarci un tuo canto da ascoltare. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bloodstar Posted November 15, 2020 Share Posted November 15, 2020 Bellissimo. Mi piace molto la corda di controtenore nel repertorio sacro, specie in quello di primo '600. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rocco88 Posted November 15, 2020 Author Share Posted November 15, 2020 Ti ringrazio..! È da intenditori, direi 3 minutes ago, marco7 said: Potresti postarci un tuo canto da ascoltare. Prima o poi perchè no? 🙂 7 minutes ago, blaabaer said: Yo Amici e amiche gay sono il top, te li raccomando 🙂 We Infatti è arrivato il momento di ovviare alla cosa direi 💪🏻 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mario1944 Posted November 15, 2020 Share Posted November 15, 2020 8 minutes ago, Rocco88 said: Musica sacra soprattutto, Non dirmi che sei ateo.... 😉 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco7 Posted November 15, 2020 Share Posted November 15, 2020 2 minutes ago, Rocco88 said: Musica sacra soprattutto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bloodstar Posted November 15, 2020 Share Posted November 15, 2020 (edited) 11 minutes ago, Rocco88 said: Ti ringrazio..! È da intenditori, direi Studio il flauto traverso barocco in conservatorio da un po' di anni. E' poco più che un passatempo e non ho mai avuto i numeri per fare il professionista, però sono un discreto appassionato e conoscitore, sì. Ultimamente mi sto dedicando molto all'ascolto di Monteverdi, soprattutto al Vespro. Edited November 15, 2020 by Bloodstar Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rocco88 Posted November 15, 2020 Author Share Posted November 15, 2020 4 minutes ago, Mario1944 said: Non dirmi che sei ateo.... 😉 Be', i Requiem di Mozart o di Verdi, tanto per fare due esempi a caso, sono due gran pezzi di musica, prima di tutto 1 minute ago, Bloodstar said: Studio il flauto traverso barocco in conservatorio da un po' di anni. E' poco più che un passatempo e non ho mai avuto i numeri per fare il professionista, però sono un discreto appassionato e conoscitore, sì. Ultimamente mi sto dedicando molto all'ascolto di Monteverdi, soprattutto al Vespro. Figo! Be', Monteverdi è forse il mio compositore preferito, quindi.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bloodstar Posted November 15, 2020 Share Posted November 15, 2020 3 minutes ago, Rocco88 said: Be', Monteverdi è forse il mio compositore preferito Io fino allo scorso anno non lo conoscevo molto. Poi durante il primo confinamento mi sono messo ad ascoltare e a studiare alcune sezioni del Vespro della Beata Vergine e alcune parti di Orfeo e del Ritorno d'Ulisse in Patria (soprattutto Nettuno, perché amo i bassi). Ora sto passando pure al madrigale, che però per me che sono strumentista è un genere molto meno intuitivo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Micioch Posted November 15, 2020 Share Posted November 15, 2020 Benvenuto o semplicemente ciao visto che sei qui da un po'. Mi sembra strano che tu non abbia amici gay, credevo che il mondo della musica ne avesse molti rappresentanti, mi sembra più aperto rispetto altri ambiti. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dubbioso94 Posted November 15, 2020 Share Posted November 15, 2020 (edited) ora che ci penso non ho fatto nemmeno io un post di presentazione xD ho raccontato parti della mia vita in vari post,vabbe oramai credo sia inutile farlo per me,ma tu sei in tempo che ci sei da poco,benvenuto anche se ci siamo gia beccati in vari thread Edited November 15, 2020 by Dubbioso94 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mario1944 Posted November 15, 2020 Share Posted November 15, 2020 58 minutes ago, Rocco88 said: Be', i Requiem di Mozart o di Verdi, tanto per fare due esempi a caso, sono due gran pezzi di musica, prima di tutto Infatti: anche a me piace moltissimo la musica sacra, benché io sia ateo. E' curioso questo fatto, no? PS: Peraltro a Verdi sostituirei Rossini, se vogliamo rimanere in ambito ottocentesco.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ghost77 Posted November 15, 2020 Share Posted November 15, 2020 7 minutes ago, Dubbioso94 said: ora che ci penso non ho fatto nemmeno io un post di presentazione xD Ecco bravo inizia a farlo allora 😎 1 hour ago, Rocco88 said: vivo in provincia di Pavia con il mio compagno. Ciao e benvenuto! Siete in due : possibile che pure lui non abbia amici gay? Com'è sta cosa? Bisogna recuperare! Beh fino a qualche anno fa neppure io e il mio ragazzo ne avevamo, poi sette o otto anni fa abbiamo iniziato a investire un po' su Romeo e ora abbiamo un bel giro ristretto ma solido! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
freedog Posted November 15, 2020 Share Posted November 15, 2020 2 hours ago, Rocco88 said: sono ignorantissimo in fatto di film (mi riprometto sempre di colmare la lacuna ma non mi decido mai, aiutatemi pls) su quali generi cinematografici vorresti "erudirti" meglio? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rocco88 Posted November 15, 2020 Author Share Posted November 15, 2020 50 minutes ago, Mario1944 said: Infatti: anche a me piace moltissimo la musica sacra, benché io sia ateo. E' curioso questo fatto, no? PS: Peraltro a Verdi sostituirei Rossini, se vogliamo rimanere in ambito ottocentesco.... Non credo che la cosa abbia poi molto peso; come apprezzare (o disprezzare) la Sistina pur essendo atei (o credenti).. non ci trovo nulla di così strano! 54 minutes ago, Dubbioso94 said: ora che ci penso non ho fatto nemmeno io un post di presentazione xD ho raccontato parti della mia vita in vari post,vabbe oramai credo sia inutile farlo per me,ma tu sei in tempo che ci sei da poco,benvenuto anche se ci siamo gia beccati in vari thread Grazie mille Dubbioso94 1 hour ago, Micioch said: Benvenuto o semplicemente ciao visto che sei qui da un po'. Mi sembra strano che tu non abbia amici gay, credevo che il mondo della musica ne avesse molti rappresentanti, mi sembra più aperto rispetto altri ambiti. 43 minutes ago, Ghost77 said: Ecco bravo inizia a farlo allora 😎 Ciao e benvenuto! Siete in due : possibile che pure lui non abbia amici gay? Com'è sta cosa? Bisogna recuperare! Beh fino a qualche anno fa neppure io e il mio ragazzo ne avevamo, poi sette o otto anni fa abbiamo iniziato a investire un po' su Romeo e ora abbiamo un bel giro ristretto ma solido! Grazie mille! Lui ha un amico che non vede molto (pure lui piuttosto solitario), quindi conta fino a un certo punto. Poi, si, il ragazzo con cui suono è gay e ha un compagno e sono amico di entrambi, ma vuoi per il covid, vuoi per altre ragioni, si rimane sempre un po' in superficie. In conservatorio e in generale nel mondo della musica abbondano, oltreché i gay, anche competitività, spietatezza, superficialità, opportunismo... come in qualsiasi altro contesto lavorativo, direi, ma per certi versi anche di più, vista la difficoltà a farsi strada. Questo non aiuta il crearsi di rapporti limpidi e sinceri. Preferirei poter frequentare un gruppo di amici non musicisti, o non necessariamente tali. Non so, su Romeo non sono mai riuscito a stringere legami disinteressati! Poi chi lo sa. 🙂 Insomma, pure io non sono un tipo semplice, ah ah! Horror, di cui conosco giá qualcosa.. ma vorrei diventarne un conoscitore! 12 minutes ago, freedog said: su quali generi cinematografici vorresti "erudirti" meglio? Horror, di cui conosco giá qualcosa.. ma vorrei diventarne un conoscitore! 1 hour ago, Ghost77 said: Ecco bravo inizia a farlo allora 😎 Ciao e benvenuto! Siete in due : possibile che pure lui non abbia amici gay? Com'è sta cosa? Bisogna recuperare! Beh fino a qualche anno fa neppure io e il mio ragazzo ne avevamo, poi sette o otto anni fa abbiamo iniziato a investire un po' su Romeo e ora abbiamo un bel giro ristretto ma solido! Comunque la volontà di recuperare c'è eccome 🤟🏻 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
freedog Posted November 15, 2020 Share Posted November 15, 2020 29 minutes ago, Rocco88 said: Horror, di cui conosco giá qualcosa.. ma vorrei diventarne un conoscitore! quale filone? quello splatter (tipo Manetti bros) o quello "autoriale" alla Dario Argento? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rocco88 Posted November 15, 2020 Author Share Posted November 15, 2020 18 minutes ago, freedog said: quale filone? quello splatter (tipo Manetti bros) o quello "autoriale" alla Dario Argento? Decisamente autoriale! Cioè, conosco qualcosa, ma non in maniera sistematica Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Thebaios Posted November 15, 2020 Share Posted November 15, 2020 Bene, e allora benvenuto, anche se abbiamo già avuto modo di scambiare qualche post! 😄 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rocco88 Posted November 15, 2020 Author Share Posted November 15, 2020 Grazie mille 😬 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dragon Shiryu Posted November 15, 2020 Share Posted November 15, 2020 ciao! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Thebaios Posted December 7, 2020 Share Posted December 7, 2020 On 11/15/2020 at 3:20 PM, Rocco88 said: Be', Monteverdi è forse il mio compositore preferito, quindi.. Ah, il divino Claudio, finalmente il vero recitar cantando! ...Adieu... 😁 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mario1944 Posted December 7, 2020 Share Posted December 7, 2020 39 minutes ago, Thebaios said: il divino Claudio, Ei la Musica è ch'ai dolci accenti sa far tranquillo ogni turbato core et hor di nobil ira et hor d'amore puote infiammar le più gelate menti. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts