Jump to content

Stand Still. Stay Silent


Recommended Posts

Da leggere in quarantena 🙂

Minna Sundberg, una illustratrice appartenente alla minoranza svedese in Finlandia, disegna Stand Still. Stay Silent, che è un webcomic ambientato in Scandinavia in un futuro post apocalittico.

In seguito alla pandemia di una misteriosa malattia, Reykjavík è diventata di fatto la capitale del mondo conosciuto e la roccaforte dei sopravvissuti. Al di fuori dell'Islanda e di pochi insediamenti in aree bonificate nella penisola scandinava e in alcune isole danesi, il "mondo silenzioso" si è popolato di mostri, terribili esseri deformi, la cui comparsa sembra essere legata alla stessa malattia che ha ridotto la popolazione mondiale a meno di duecentocinquantamila unità. Cacciatori, maghi e "milizie del fuoco" proteggono le aree sicure e riconquistano quelle disabitate, centimetro per centimetro.

Un gruppo di esploratori provenienti dai cinque paesi nordici si avventura con pochi mezzi e pochissime conoscenze al di fuori delle zone sicure, alla ricerca di oggetti di valore - nello specifico, libri - e di risposte.

La storia presenta elementi di mitologia finlandese e norrena.

Il webcomic è in lingua inglese. Le tavole sono pubblicate quattro giorni a settimana, dal Novembre 2013. La prima storia (22 capitoli, ~1000 tavole) è terminata; una seconda è in corso.

Si comincia qui: https://www.sssscomic.com/

Le tavole iniziali di qualche capitolo:

2.jpg

687.jpg

page_1.jpg

page_70.jpg

page_90.jpg

page_152.jpg

page_214.jpg

page_259.jpg

page_297.jpg

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/58649-stand-still-stay-silent/
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...