Dragon Shiryu Posted November 20, 2020 Share Posted November 20, 2020 Dovevo aprire questo topic, così tutti possono commentare/criticare/elogiare/qualunquecosavolete il docu-reality di successo di Rai2, sperando che Sky non decida un giorno di prendersi i diritti dopo X-Factor e Pechino Express. P.S.= Io sono già suo fan! XD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tyrael Posted November 20, 2020 Share Posted November 20, 2020 Io adoro per quanto visto (una puntata e manco intera xD) la custode che sembra slenderman compare all'improvviso per terrorizzare le girls Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dragon Shiryu Posted November 20, 2020 Author Share Posted November 20, 2020 la custode per me è la signorina Rottermeier di Heidi! ahahah Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tyrael Posted November 20, 2020 Share Posted November 20, 2020 1 minute ago, Dragon Shiryu said: la custode per me è la signorina Rottermeier di Heidi! ahahah Oddio vero è lei Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dragon Shiryu Posted November 20, 2020 Author Share Posted November 20, 2020 mancano solo gli occhiali ahahah Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
blaabaer Posted November 20, 2020 Share Posted November 20, 2020 Ma è un reality sulla scuola o che roba è? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
freedog Posted November 20, 2020 Share Posted November 20, 2020 1 minute ago, blaabaer said: Ma è un reality sulla scuola o che roba è? una cazzata dannatamente trash Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dragon Shiryu Posted November 20, 2020 Author Share Posted November 20, 2020 1 minute ago, blaabaer said: Ma è un reality sulla scuola o che roba è? è un docu-reality ambientato a scuola. Una ventina di adolescenti tra i 13 e i 17 anni devono studiare per circa un mese in un collegio in stile dell'anno in cui è ambientata la serie (ad esempio 1992 per parlare di quella in onda), per conseguire il diploma di licenzia media dell'epoca. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
blaabaer Posted November 20, 2020 Share Posted November 20, 2020 aspetta, mi vuoi dire che ai partecipanti è consentito saltare la scuola (vera) per un mese per partecipare a un programma tv (seppure sulla scuola)? O lo girano d'estate, o di notte? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dragon Shiryu Posted November 20, 2020 Author Share Posted November 20, 2020 Lo girano durante l'estate! XD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
blaabaer Posted November 20, 2020 Share Posted November 20, 2020 (edited) Ma chi è il disagiato che si presta a ste cose? Sto leggendo la pagina su wikipedia, le note: Quote ^ Inizialmente ammesso, successivamente viene accusato di aver copiato al compito di matematica e risottoposto all'esame Disturba la lezione durante l'ora di matematica e viene mandato a pelare le patate. ^ Dopo aver colpito il professor Caccioppoli per due volte con un pallone, deve fare 1000 giri di campo. Per aver rubato e nascosto la lavagna, viene punito e non fa il tema d'italiano. Questo gli costa il non classifico temporaneo finché non farà il tema. Non supera l'ispezione dei sorveglianti e deve pulire le scale del Collegio. Non partecipa alla gita perché non ha rispettato il patto di fiducia con i sorveglianti - è stato trovato il suo cellulare. ^ Si mette sotto la cattedra per disturbare la lezione e viene scoperto il suo cellulare: il preside ha deciso di sospenderlo. ^ Per aver mentito sui fatti della rivolta, dicendo di essere stato in bagno, viene mandato a pulire i gabinetti. ^ Viene escluso dagli esami orali poiché non ha raggiunto la sufficienza in nessuna delle due prove. ^ Ritirata perché insofferente alle dure regole del Collegio. ^ Espulso per insubordinazione. ^ Ritirato perché non riesce a sopportare i ritmi del collegio. ^ Ritirata per nostalgia della famiglia. Edited November 20, 2020 by blaabaer Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dragon Shiryu Posted November 20, 2020 Author Share Posted November 20, 2020 chi? alcuni per mettersi in gioco ma altri solo per far aumentare il numero di follow su instagram, tik tok et simili! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ghost77 Posted November 20, 2020 Share Posted November 20, 2020 7 minutes ago, blaabaer said: Ma chi è il disagiato che si presta a ste cose? Dei wannabe influencer, giovani che frequentano scuole di recitazione che vogliono lanciarsi, e simili. Giusto per, la custode dei ragazzi è un'attrice pure lei. Fondamentalmente è un programma nato per indignare i boomer (l'edizione iniziale si svolgeva negli anni 60, ideale per far dire "ai miei tempi..."), e poi hanno replicato il plot per le altre stagioni. Però appunto essendo un palco di improvvisazione manca di novità. @Dragon Shiryutu sai come vanno gli ascolti in questa edizione? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dragon Shiryu Posted November 20, 2020 Author Share Posted November 20, 2020 (edited) 4 minutes ago, Ghost77 said: @Dragon Shiryutu sai come vanno gli ascolti in questa edizione? si aggiurano sui 2.500.000 ad episodio, come la precedente stagione, insomma. In generale è il secondo programma più visto (del martedì) dopo la fiction con Beppe Fiorello (se ovviamente si escludono le partite di Champions, dove diventa la terza). Edited November 20, 2020 by Dragon Shiryu Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
blaabaer Posted November 20, 2020 Share Posted November 20, 2020 36 minutes ago, Ghost77 said: Dei wannabe influencer, giovani che frequentano scuole di recitazione che vogliono lanciarsi, e simili. Ah ma quindi è una via di mezzo tra un reality e una messa in scena. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
freedog Posted November 20, 2020 Share Posted November 20, 2020 3 minutes ago, blaabaer said: Ah ma quindi è una via di mezzo tra un reality e una messa in scena. come scrivevo prima, praticamente una cazzata supertrash Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tyrael Posted November 20, 2020 Share Posted November 20, 2020 1 hour ago, blaabaer said: Ah ma quindi è una via di mezzo tra un reality e una messa in scena. no no è completamente una messa in scena lol https://youtu.be/K6CK-8bzkwA?t=55 qui trovi una delle tante perle di sto programma da notare però il sottofondo della voce sexy di magalli Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
blaabaer Posted November 20, 2020 Share Posted November 20, 2020 Non so da dove cominciare Forse da Magalli risposta italiana a David Attenborough. O le risposte e movenze affettate dell'adulto stile soap opera doppiata Comunque anch'io disegno le faccine sulla verdura, è carino dai. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Krad77 Posted November 20, 2020 Share Posted November 20, 2020 Il mio moroso adora sto programma, non perde una puntata, e alla fine me lo guardo-sorbisco pure io. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
freedog Posted November 20, 2020 Share Posted November 20, 2020 1 hour ago, Krad77 said: Il mio moroso adora sto programma, non perde una puntata, e alla fine me lo guardo-sorbisco pure io. secondo me sarebbe una giusta causa in tribunale per chiede il divorzio. -se beccassi Coniuge anche solo a spizzarlo, volerebbero i piatti..- Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dragon Shiryu Posted November 20, 2020 Author Share Posted November 20, 2020 ma povero moroso di Krad... XD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Krad77 Posted November 20, 2020 Share Posted November 20, 2020 Guarda che sta benissimo eh Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrea75 Posted November 21, 2020 Share Posted November 21, 2020 5 hours ago, Krad77 said: Guarda che sta benissimo eh Ciao Dragon e Ghost e ragazzi ; si pure il mio Ragazzo lo guarda non si perde una puntata alla fine lo guardiamo insieme e pure Damien sta "bene". Io in parte per quasi 4 anni anni sono stato in una specie di collegio convitto quando studiavo e lavoravo in Prov. di Milano altri tempi vabbè diciamo programma carino e un poco esagerato sotto certi punti di vista certo che ragazzi che regole......e dolori !!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tyrael Posted November 21, 2020 Share Posted November 21, 2020 Continuando a guardare gli episodi 🤔 penso che se fosse stato strutturato meno trash e meno falZo forse sarebbe stato un bel programma Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Krad77 Posted November 21, 2020 Share Posted November 21, 2020 quali altri reality molto meno falsi e pullulanti di realtà seguite? Aspetto gli elenchi... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tyrael Posted November 22, 2020 Share Posted November 22, 2020 12 hours ago, Krad77 said: quali altri reality molto meno falsi e pullulanti di realtà seguite? Aspetto gli elenchi... Sinceramente nessuno 🤔 (se non considero masterchef o un sottogenere come i talent) però tra una cosa falsa ma mascherata e una cosa falsa e lasciata pubblicamente tale c'è un po' di differenza 🤔 Benché sia la prima volta che guardo il collegio (non penso di recuperare le stagioni passate) noto che la voglia di continuare a guardare un programma così è limitata alla stupidità dei collegiali che a quanto mi sembra è vasta come un tempio. Ma non è una stupidità ingenua da ragazzi ma forzata perché cosi deve andare pure le scene più trasgressy sono inscenate (e male) per finire in un dato modo. Anzi a priori sai che andrà così perché proprio te lo fanno capire. Di buono del programma però c'è il risalto agli anni novanta Mandela, Borsellino e Falcone che nel piccolo delle lezioni danno informazioni utili comunque. L'unica cosa bella salvo quello che parla con le verdure (e che definirei omoerotico 😏) sono le perle che di tanto in tanto escono fuori (ma credo anche esse forzate o volutamente errate ). Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Krad77 Posted November 22, 2020 Share Posted November 22, 2020 Le cose “false e lasciate pubblicamente tali” per me sono i film e i telefilm... a me Masterchef non piace affatto, un programma che vive solo del “blastare la gente”. Per questo direi de gustibus. Però dove finisce la falsità di chi partecipa e dove inizia una cosa che succede davvero perché agisci a prescindere dal contesto, non lo sa nessuno, che sia Collegio Masterchef GF Pechino ecc Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
schopy Posted November 22, 2020 Share Posted November 22, 2020 On 11/20/2020 at 11:47 AM, Dragon Shiryu said: Dovevo aprire questo topic, così tutti possono commentare/criticare/elogiare/qualunquecosavolete il docu-reality È una buffonata camp; i professori sono molto ridicoli. Mia madre per un breve periodo da ragazzina ha frequentato un collegio religioso, mentre la sorella maggiore, pur frequentando un liceo statale, viveva in un pensionato di suore...la violenza psicologica degli insegnanti pre-sessantottini era molto più sottile di quanto mostrato nel reality 😂 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tyrael Posted November 25, 2020 Share Posted November 25, 2020 stasera dico mi garba il prof di geografia e puffff viene fatto fuori Mai na gioia Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dragon Shiryu Posted November 26, 2020 Author Share Posted November 26, 2020 10 hours ago, Tyrael said: Hide contents stasera dico mi garba il prof di geografia e puffff viene fatto fuori Mai na gioia capita ahahahha Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts