Jump to content

Placebo!


SweetBoy89

Recommended Posts

ogni canzone sembra un tassello della mia vita che deve accadere, è già accaduto o sta accadendo.

capita solo a me?

Si, alcune canzoni fanno lo stesso effetto anche a me  :look:

E al tempo stesso ce ne sono altre che spero non accadano mai.

 

I filoni tematici/emozionali degli album (soprattutto il primo, WYIN e BFTS) hanno accompagnato e fatto da sottofondo ad altrettante fasi della mia vita.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 162
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Placebo

    14

  • SweetBoy89

    13

  • pao_moSs

    12

  • marty23

    10

BruisePristine

BFTS non mi è sceso giù, loro sono cambiati troppo.

Rivoglio i placebo di 10 anni fa.

 

io invece ritengo migliori: WYIN e assolutamente Black Market Music, quest'ultimo ascoltato davvero fino alla nausea.

Link to comment
Share on other sites

di Battle for the sun salvo Speak in tongues...e della nuova formazione "salvo" ovviamente Mr Molko e il batterista

lui è il mio uomo ideale: musicista e tatuato :look:

 

miglior album in assoluto Without You I'm Nothing...e anche io sostengo che i Placebo di Nancy Boy non ci sono più!

però ci piacciono, ah se ci piacciono!!!!

Link to comment
Share on other sites

BruisePristine

sì, Speak In Tongues è bella, io ho salvato anche "The Never-ending Why", "Julien" e "Bright Lights".

 

ah no, invece a me piace solo Brian Molko, cioè a me i tipi un po' efebi come era lui ai tempi di nancy boy non piacciono.. ma per lui stravedo  :look:

Link to comment
Share on other sites

Io Brian Molko è forse l'unico maschio di cui potrei dire che è bello, ma lo adoravo esteticamente nel periodo di Nancy Boy cioè quando sembrava una femmina  :ok: adesso è diventato troppo "maschio" e non riesco più a vederlo bello  :bua: Io preferisco Fiona la violinista :look:  :lol:

 

Sono l'unica a cui piacciono tutte le canzoni di BFTS?  :gha:

Forse Julien è quella che mi piace di meno....

Link to comment
Share on other sites

Io non direi più scadenti, forse sono meno pieni di emozioni estreme e negative.

Hanno meno sesso, meno droga, meno depressione, sono meno alienanti.

Sono testi più "scanzonati", più allegri e pieni di speranza. A me piacciono comunque  :look:

 

Ad esempio Kings of Medicine era stata fatta per una campagna contro la guida in stato di ebbrezza e poi mai usata.

Se la vedi così è un testo che ha un significato ben preciso, non è una canzone a caso.

Musicalmente c'è stata molta sperimentazione... con l'aggiunta di violino e fiati cosa che in una canzone dei Placebo non si era mai sentita.

A me piace che si siano messi in gioco, che si evolvano e cambino il loro stile.

 

Per quanto sia un album bellissimo WYIN, non avrei voluto che diventasse un cliché per tutti gli album seguenti.

Se a qualcuno non piacciono i nuovi Placebo (e ne ho sentiti tanti che hanno contestato BFTS) che vadano ad ascoltare un altro gruppo :bua:

 

 

"We can build a new tomorrow, today"

Link to comment
Share on other sites

Special_Needs

Io la penso come Placebo..

l'album Battle for the sun per me è stupendo, è molto diverso dai precedenti (penso che il migliore in assoluto sia Meds), e richiede un ascolto maggiormente fine e impegnato proprio per la presenza di altri musicisti e strumenti che richiedono un orecchio piu sensibile.

E' chiaro che chi è rimasto ai Placebo del 97-2000 non apprezzerà quest'ultimo lavoro, a parer mio molto più maturo e simbolo di crescita.

Speak in tongues è forse la migliore dell'album, ma non da meno sono Happy you're gone, Kings of medicine e Battle for the sun..

Julien la ho rivalutata..è molto teatrale come canzone perciò bella.

 

non sono d'accordo con chi dice che i testi dell'ultimo album sono meno interessanti e profondi..

secondo me scavano anch'essi molto nelle emozioni umane, e anche ancora nei loro lati negativi e decadenti..

basti pensare a Battle for the sun, Julien, Happy you're gone..e anche Bright lights..

le altre è verò che sono inni di speranze..ma di che ci lamentiamo? alla fine la speranza la hanno sempre messa nelle canzoni (per fortuna)..già da Haemoglobin..certo in Teenage angst speranza c'è n'era poca..però è giusto che siano cresciuti..la rabbia adolescenziale non può durare fino ai 40 anni..è il trampolino di lancio..

Link to comment
Share on other sites

BruisePristine

Io non direi più scadenti, forse sono meno pieni di emozioni estreme e negative.

Hanno meno sesso, meno droga, meno depressione, sono meno alienanti.

Sono testi più "scanzonati", più allegri e pieni di speranza. A me piacciono comunque  :look:

ma senza descrivere le emozioni in un modo totalmente pessimista non sono loro.

Link to comment
Share on other sites

Non è assolutamente vero, sono loro stessi quando esprimono i loro veri sentimenti in un disco che piacciano o meno alla massa  :eek:

Le persone cambiano e si evolvono e la scrittura di canzoni deve rispecchiare questo cambiamento se è vera arte che proviene dal cuore di chi la scrive e non costruita a tavolino solo per vendere dischi a chi vuole ascoltare sempre la stessa cosa trita e ritrita.

 

Se scrivessero tutti gli album pessimisti solo per fare contenti i "fans" allora non sarebbero più loro ma starebbero vendendosi il c**o, come hanno fatto tanti gruppi che non sto qui a citare.

Link to comment
Share on other sites

BruisePristine

la pensiamo in modo un po' diverso, cioè io penso che da dopo "Sleeping with ghosts" si siano lentamente iniziati a commercializzare, sono diventati anche più elettronici..

però... cioè, li apprezzo lo stesso è solo un mio parere che mi giro spesso in testa quando li ascolto ;D

Link to comment
Share on other sites

Io non direi più scadenti, forse sono meno pieni di emozioni estreme e negative.

Hanno meno sesso, meno droga, meno depressione, sono meno alienanti.

Sono testi più "scanzonati", più allegri e pieni di speranza. A me piacciono comunque  :ok:

 

A m

a me piacciono sia  i vecchi che i nuovi Placebo, son l'evoluzione di un gruppo, la loro crescita... è normale che un gruppo sperimenti, cambi.... quoto anche io ciò che ha detto Placebo

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...