Bullfighter4 Posted November 29, 2020 Share Posted November 29, 2020 42 minutes ago, Saramandasama said: Sarai contento della vittoria do Biden? Non ti basta? Stiamo parlando di trash, non di politica. Trump e’ sempre stato considerato pochissimo e poco accettato nei circoli dei magnati di New York per due motivi: 1) E’ sempre stato un truffatore ( ben prima di scendere in politica) 2) E’ sempre stato considerato un riccastro (non è mai stato ricchissimo, e infatti ha sempre gonfiato il suo presunto net worth) senza classe e ignorante. L’ostentazione di tutte ste cose dorate sono sempre state considerate trash da tutti. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saramandasama Posted November 29, 2020 Share Posted November 29, 2020 Just now, Bullfighter4 said: Stiamo parlando di trash, non di politica. Trump e’ sempre stato considerato pochissimo e poco accettato nei circoli dei magnati di New York per due motivi: 1) E’ sempre stato un truffatore ( ben prima di scendere in politica) 2) E’ sempre stato considerato un riccastro (non è mai stato ricchissimo, e infatti ha sempre gonfiato il suo presunto net worth) senza classe e ignorante. L’ostentazione di tutte ste cose dorate sono sempre state considerate trash da tutti. Resta il fatto che le decorazioni natalizie della casa bianca di Melania fossero impeccabili! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
LocoEmotivo Posted November 29, 2020 Share Posted November 29, 2020 (edited) On 11/27/2020 at 9:23 PM, Bloodstar said: Eh lo so. Io ti ho proposto un botto di roba e ma non mi hai mai dato soddisfazione Perché il trash che hai condiviso con me non mi muove al riso: può divertirmi intellettualmente un arrangiamento molto intelligente, non una cosa pretenziosa che fa ridere i polli. Al massimo, posso apprezzare fino alle lacrime un'esecuzione in cui si verifichino degli eventi inattesi (proprio come la leggenda vuole per la prémière del Barbiere rossiniano), ma niente di più. L'unico esempio di trash che mi viene in mente di aver apprezzato è stato un film, Starship Troopers di Paul Verhoeven, che è una mondezza colossale e che con mia sorella abbiamo visto decine di volte trovando puntualmente sempre nuovi motivi per sempre nuove irrisioni. Però, ecco, non so se sia proprio quello di cui questo thread parla. Edited November 29, 2020 by LocoEmotivo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
freedog Posted November 29, 2020 Share Posted November 29, 2020 On 28 novembre 2020 at 2:27 PM, Rocco88 said: Mado' che roba inguardabile 🤣 Ma solo a me l'ultimo cesso sembra un dildo? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rocco88 Posted November 29, 2020 Share Posted November 29, 2020 42 minutes ago, freedog said: Ma solo a me l'ultimo cesso sembra un dildo? Non me ne ero accorto ma hai decisamente ragione: sarebbe come appoggiare la schiena su di un dildo gigante (e dal colore veramente squallido!) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dubbioso94 Posted November 29, 2020 Share Posted November 29, 2020 (edited) On 11/28/2020 at 1:56 PM, blaabaer said: Scusate forse non è completamente in topic ma si parla di cessi e di estetica e mi è venuta in mente questa pagina https://www.facebook.com/bagniorrendi/ es. tra le ultime foto non conoscevo questa pagina,darò un occhiata al buon gusto italico xD fra tutti comunque il primo non è poi cosi brutto,se cambi il pavimento e dipingi il termosifone non è male(incassando ovviamente i tubi) Edited November 29, 2020 by Dubbioso94 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rocco88 Posted November 29, 2020 Share Posted November 29, 2020 @Dubbioso94 be' il primo è un cesso normalissimo, solo dipinto in maniera improbabile. ^^ Ma da quando @freedog mi ha fatto notare il dettaglio fallico nell'ultima foto non riesco a vedere altro Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Renton Posted November 29, 2020 Share Posted November 29, 2020 3 hours ago, LocoEmotivo said: L'unico esempio di trash che mi viene in mente di aver apprezzato è stato un film, Starship Troopers di Paul Verhoeven, che è una mondezza colossale Madò, che perla Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
freedog Posted November 29, 2020 Share Posted November 29, 2020 6 minutes ago, Rocco88 said: @Dubbioso94 be' il primo è un cesso normalissimo, solo dipinto in maniera improbabile. ^^ Ma da quando @freedog mi ha fatto notare il dettaglio fallico nell'ultima foto non riesco a vedere altro 😉 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dubbioso94 Posted November 29, 2020 Share Posted November 29, 2020 neanche io me ne ero accorto xD mi aveva attratto piu quell osceno bidet che sembra un vaso Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Paolo91 Posted November 29, 2020 Share Posted November 29, 2020 Io ho una certa passione per i film dell'Asylum Production. Si tratta di uno studio cinematografico che fa film a basso costo con recitazione, doppiaggio ed effetti speciali molto approssimativi. Fondamentalmente riprendono titoli famosi e ne fanno una versione trash. Insomma siamo ai livelli di Sharknado. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tyrael Posted November 29, 2020 Share Posted November 29, 2020 6 minutes ago, Paolo91 said: Io ho una certa passione per i film dell'Asylum Production. Si tratta di uno studio cinematografico che fa film a basso costo con recitazione, doppiaggio ed effetti speciali molto approssimativi. Fondamentalmente riprendono titoli famosi e ne fanno una versione trash. Insomma siamo ai livelli di Sharknado. Questo è masochismo ho provato a guardare uno dei tanti titoli sfornati ma è difficile arrivare alla fine del film Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dubbioso94 Posted November 29, 2020 Share Posted November 29, 2020 Io li conosco tramite Yotobi,ma non ho mai preso in considerazione di vedere un film intero dell' asylium Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted November 30, 2020 Share Posted November 30, 2020 15 hours ago, LocoEmotivo said: L'unico esempio di trash che mi viene in mente di aver apprezzato è stato un film, Starship Troopers di Paul Verhoeven, che è una mondezza colossale e che con mia sorella abbiamo visto decine di volte trovando puntualmente sempre nuovi motivi per sempre nuove irrisioni. Però, ecco, non so se sia proprio quello di cui questo thread parla. Il film fu un insuccesso e pose fine alla sua carriera americana, non colse lo spirito dei tempi perchè negli anni'90 si poteva comprendere il voyerismo informativo ma non ancora la società interconnessa ed altri aspetti come il bisogno di condivisione "social", di cui si è potuto sorridere solo in seguito. Né si poteva prevedere la guerra al terrore e la seconda guerra del golfo, il trash come genere estetico non può giocare d'anticipo mentre in questo caso c'è un autore che -pur esagerando- prevede Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
schopy Posted November 30, 2020 Share Posted November 30, 2020 (edited) 1 hour ago, Hinzelmann said: Il film fu un insuccesso Era un film un po' troppo fascista. Il kitsch come categoria estetica comunque può essere declinato in molti modi; il cesso d'oro di Cattelan in fondo non è granché articolata come proposta. Francesco Vezzoli che ricama la faccia di Douglas Sirk a casa di Valentina Cortese mentre lei recita Help dei Beatles aggrappandosi alle tende lo trovo più interessante...è la cosa più gay che io abbia mai visto: Edited November 30, 2020 by schopy Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ghost77 Posted November 30, 2020 Share Posted November 30, 2020 Io Starship Troopers all'epoca lo trovai molto piacevole. I temi sono quelli di Robocop, futuro distopico e umanità alla stregua di carne da macello. Truculento e disturbante. Se poi pensiamo che il mieloso Avatar ne ha scopiazzato la trama rendendolo un polpettone buonista, è un motivo un più per apprezzare ST. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco7 Posted November 30, 2020 Share Posted November 30, 2020 Il cesso d'oro e' diventato sublime nel momento che veniva offerto a trump @schopy , il fatto che trump abbia driblato l'offerta mostra inoltre la pochezza di trump. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted November 30, 2020 Share Posted November 30, 2020 40 minutes ago, schopy said: Era un film un po' troppo fascista. Meno del romanzo da cui fu tratto che insisteva molto di più sulla visione filosofica-morale di questa società, che comunque a stretto rigore non può essere definita "fascista" Diciamo che l'A. critica apertamente l'idea dell'attribuzione universale per diritto di nascita dei diritti, su questo non ci piove ed è una idea ricorrente in tutti i suoi romanzi ma al contempo pur criticando la democrazia ( siamo nel 1959 fra la guerra di corea ed il Vietnam e poco dopo la II Guerra mondiale ) ci tiene a distinguersi dai totalitarismi del XX sec Ad ogni modo la critica sul romanzo è molto controversa 14 minutes ago, Ghost77 said: Io Starship Troopers all'epoca lo trovai molto piacevole. Il film insiste molto più su altri aspetti, la visione filosofica morale di questa società è ristretta alla scuola, come insegnamento ma poi i vertici mandano le truppe al macello, i mass media creano nel pubblico una assuefazione alla guerra ( c'è tutta una parte critica della società americana del tutto assente nel romanzo ) Nel complesso direi che è uno di quei casi in cui il film è migliore del romanzo da cui è tratto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
schopy Posted December 1, 2020 Share Posted December 1, 2020 (edited) On 11/30/2020 at 12:44 PM, marco7 said: il fatto che trump abbia driblato l'offerta mostra inoltre la pochezza di trump. Non è un collezionista... On 11/30/2020 at 1:12 PM, Hinzelmann said: Nel complesso direi che è uno di quei casi in cui il film è migliore del romanzo da cui è tratto Intendi che hai letto realmente anche il libro? L'ultimo film che ho visto di Verhoeven, che negli anni '90 era piuttosto quotato per via di Atto di Forza e Basic Instinct, è stato Elle, interpretato da Isabelle Huppert...benché non esente da difetti, mi era sembrato meno kitsch di altri suoi film. On 11/29/2020 at 11:35 PM, Paolo91 said: siamo ai livelli di Sharknado. E' talmente brutto ed inverosimile da meritare di esser visto. Edited December 1, 2020 by schopy Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Renton Posted December 1, 2020 Share Posted December 1, 2020 (edited) On 11/30/2020 at 1:12 PM, Hinzelmann said: Nel complesso direi che è uno di quei casi in cui il film è migliore del romanzo da cui è tratto Perché? Il libro non è male e penso sia un 'classico' del genere fantascientifico E in questo caso per me ci voleva davvero poco perché il libro fosse meglio del film. Sarebbe stato sufficiente che il libro fosse appena decente Edited December 1, 2020 by Renton Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco7 Posted December 1, 2020 Share Posted December 1, 2020 (edited) 30 minutes ago, schopy said: Non è un collezionista... Non e' questione di essere un collezionista. si tratta di capire che quel cesso simboleggia l'opulenza degli straricchi che credono che avere un cesso d'oro o i rubinetti dei lavandini indorati sia chic mentre si tratta solo di cattivo gusto e poco rispetto per chi non arriva al minimo vitale. trump voleva in prestito per la casa bianca dal museo un quadro di van gogh o monet (non ricordo), il museo gia' in passato presto' quadri alla casa bianca, ma il museo disse a trump che quel quadro non era disponibile per un prestito e offri' al posto del quadro il cesso d'oro che si abbina perfettamente al gusto e alla persona di trump. Edited December 1, 2020 by marco7 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
schopy Posted December 1, 2020 Share Posted December 1, 2020 22 minutes ago, marco7 said: Non e' questione di essere un collezionista. Massì, lo so, facevo ironia 23 minutes ago, marco7 said: quel cesso simboleggia l'opulenza degli straricchi che credono che avere un cesso d'oro o i rubinetti dei lavandini indorati sia chic mentre si tratta solo di cattivo gusto e poco rispetto per chi non arriva al minimo vitale. Un'idea non molto nuova in realtà; io fatico ad apprezzare l'artista quotatissimo che percula il turbocapitalismo copiando Duchamp....soprattutto trovo molto ingenuo il titolo "America". Io l'avrei battezzato "Liechtenstein", o se dovevamo rimanere oltreoceano, almeno almeno "Delaware". Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco7 Posted December 1, 2020 Share Posted December 1, 2020 La cosa stuzzicante del cesso d'oro infatti non e' l'opera d'arte in se ma che sia stata offerta in prestito a trump e lui fesso l'ha rifiutata. avrebbe potuto offrire l'utilizzo del cesso d'oro in esclusiva ai capi di stato che lo vanno a trovare alla casa bianca. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
schopy Posted December 1, 2020 Share Posted December 1, 2020 3 minutes ago, marco7 said: avrebbe potuto offrire l'utilizzo del cesso d'oro in esclusiva ai capi di stato che lo vanno a trovare alla casa bianca. Non è così sprezzante, né ha il senso dell'umorismo adatto a queste gag 😊 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco7 Posted December 1, 2020 Share Posted December 1, 2020 Avrebbe potuto inoltre usare pure lui e sua moglie il cesso d'oro. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted December 1, 2020 Share Posted December 1, 2020 (edited) 2 hours ago, schopy said: Intendi che hai letto realmente anche il libro? L'ultimo film che ho visto di Verhoeven, che negli anni '90 era piuttosto quotato per via di Atto di Forza e Basic Instinct, è stato Elle, interpretato da Isabelle Huppert...benché non esente da difetti, mi era sembrato meno kitsch di altri suoi film e 1 hour ago, Renton said: Perché? Il libro non è male e penso sia un 'classico' del genere fantascientifico Sì il romanzo l'ho letto, ma facevo il ginnasio e quindi posso far fede sulla mia memoria solo fino ad un certo punto, mi limiterei ai contenuti del libro perchè francamente sul come è scritto dovrei rileggerlo per potermi esprimermi con cognizione di causa ( Altro discorso Verhoeven a cui sono affezionato per Spetters e Il Quarto uomo, che ho visto e rivisto ma non vorrei ampliare troppo il discorso ) Il libro è un classico della fantascienza e per certi versi anche un capostipite del sottogenere militare, si immagina un soldato del futuro con una tuta rinforzata ( ragione per cui il film non è piaciuto ai fan di questo filone, perchè nel film questa parte scompare ) ed il libro è scritto da un Veterano che prende la vita militare ed il cameratismo sul serio e quindi non solo immagina una società militarizzata che funziona meglio della democrazia, ma prevede una serie di contromisure al totalitarismo fascista ( il suo anticomunismo si riflette più nell'organizzazione sociale gerarchica e antindividualistica dei ragni ) Ovviamente manca ad Heinlein nel 1959 il veterano di una guerra persa, la controcultura e la riflessione critica sul Vietnam Quindi è chiaro che il romanzo ancorchè non fascista comunque si inscrive nell'ottica di chi ritiene la prova di forza della guerra fredda non solo un male necessario, ma una virtù ( il ché di sinistra non è ) Poi Heinlein non ha scritto solo questo romanzo potete approfondire anche su wikipedia, questo è certo uno dei più controversi https://it.wikipedia.org/wiki/Robert_A._Heinlein Il militarismo del film per me è sopra le righe cioè fa il verso a tutta la produzione patriottica americana che negli anni '90 è rimasta orfana di un nemico Edited December 1, 2020 by Hinzelmann Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Renton Posted December 1, 2020 Share Posted December 1, 2020 Sono assolutamente d'accordo con la tua analisi del romanzo, ma mi è piaciuto comunque, benché non condivida le idee dell'autore Ne ho apprezzato proprio il militarismo paradossalmente, per il semplice fatto che lo rendeva originale Forse di Heinlein è più famoso Straniero in terra straniera, che però non ho letto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saramandasama Posted December 1, 2020 Share Posted December 1, 2020 Più che di trash, siamo sul livello del depressogeno! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
LocoEmotivo Posted December 1, 2020 Share Posted December 1, 2020 2 hours ago, Renton said: Straniero in terra straniera Tanta, tantissima roba - però andremmo leggermente OT. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
davydenkovic90 Posted December 1, 2020 Share Posted December 1, 2020 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts