takuya Posted August 24, 2007 Share Posted August 24, 2007 Il piccolo prodigio March Boedihardjo, all'età di soli 9 anni è stato ammesso all'università Battista di Hong Kong.Lo aspetta un corso speciale di 5 anni in cui sarà seguito da vicino da un team di accademici. Può diventare il più giovane laureato della storia.Il piccolo riferisce di trovarsi perfettamente a suo agio con i suoi compagni di almeno 10 anni più grandi di lui. Non disdegna la compagnia dei suoi coetanei, ma con loro non riesce a comunicare facilmente.http://www.repubblica.it/2007/08/sezioni/scuola_e_universita/servizi/bambino-universita/bambino-universita/bambino-universita.html Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest XSI Posted August 25, 2007 Share Posted August 25, 2007 se si laurea a 14 anni batterà il record del più giovane disoccupato al mondo :asd:scherzi a parte una mente matematica come quella causa pesanti disagi di relazione con i comuni mortali, anche da parte sua che magari essendo bambino gli piace giocare a risolvere integrali e calcolare probabilità invece di dare calci ad un pallone Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
CutHere Posted August 25, 2007 Share Posted August 25, 2007 :rotfl:nerdissimo :rotfl:sarebbe un peccato invecese non riuscisse a godersi l'infanziaforse passando molto tempo con compagni di studio piu' grandiquesto viene un po' menonel senso che interessi che van al di la del mondo accademicomagari possono non essere condivisi"anche se March è abilissimo con i calcoli, rimane sempre un bambino."mhoa me fa un po' pena Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Aky_86 Posted August 25, 2007 Share Posted August 25, 2007 poverino..a 9 anni dovrebbe divertirsi a giocare a pallone con gli amici..a nascondino o a fare altri giochi..non ha fare algoritmi...ma non ho parole.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Saturnino Posted August 25, 2007 Share Posted August 25, 2007 io metterei in carcere quelle persone che fanno entrare un bimbo di quella età in università (i cenitori, professori e compagnia belle!)Poi la gente mi chiede come mai i bambini deventano problematici e asociali!Mah! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gay90 Posted August 28, 2007 Share Posted August 28, 2007 ma povero bambino >.< da prendere a calci i suoi genitori Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
destroyer Posted August 29, 2007 Share Posted August 29, 2007 è quando leggo ste cose che mi dico "che cavolo studio a fare!?" però poi penso che probabilmente quel bambino crescerà in maniera anomala e poco salutare...e allora son felice di avere i miei problemi da studente da 4 soldi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Final_Dream Posted August 29, 2007 Share Posted August 29, 2007 Mamma mia, a soli 9 anni all'università?Povero, che infanzia spiacevole che avrà...ma magari si sentirà più felice con gente di 20 anni che con bimbi di 10 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ClaZazu Posted August 29, 2007 Share Posted August 29, 2007 Io ho 19 anni e ho 4 a matematica O_O questo fa pensare Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
R.POST Posted August 30, 2007 Share Posted August 30, 2007 io ne ho 22 e mi sono sempre tenuto previdentemente lontano dalla matematica tra l'altro che amarezza non poter essere in sintonia con i propri coetanei non che tutti i 20enni comunichino tra loro ma almeno c'è chi si salva lui invece se li cerca di 10 e 15 anni superiori... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
AndrejMolov89 Posted August 30, 2007 Share Posted August 30, 2007 questo ragazzino o morirà per depressione o si diventerà un tossicodipendente, o alcolista. L'infanzia è importante per i giovini, se la togliamo non è che avranno una vita felice e rosea, portare a contatto un pupo di quell'età di fronte ad una vita frenetica ed impegnata come l'università lo rovinerà sia in itinere che dopo. Non capisco certa gente usano le persone come oggetti, certi genitori se ne fottono totalmente di quello che potrebbe accadere ad un bambini che si troverà di fronte una cosa tanto complessa e stratificata>_< Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rikku90 Posted August 30, 2007 Share Posted August 30, 2007 mah..... a 9 anni è un po' troppo presto.... a quell'età io giocavo ancora a pokemon e questo qua studia per la laurea....secondo me è un'infanzia sprecata.... perchè comunque li mancherà sempre un pezzo di vita... che per me è anche quella più importante.... è lo dico io che ho 17 anni.... e normalmente a questa età si pensa solo a diventare maggiorenni... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kuyashii Posted August 30, 2007 Share Posted August 30, 2007 e poi la violenza su minore è solo di quello che fa correre il bimbo indiano da professionista... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
zell dincht Posted August 31, 2007 Share Posted August 31, 2007 spero ke questo piccolo genio non si suicidi come è successo all altro genio 'in fasce' americano Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
quint Posted September 1, 2007 Share Posted September 1, 2007 Non vedo esattamente dove dovrebbe essere lo scandalo. Ha 9 anni ed è intelligente, dobbiamo fargliene una colpa? Dobbiamo costringerlo a giocare a pallone coi coetanei? A vedere i cartoni? Ma non è che sotto sotto siete invidiosi? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
moderncrusader Posted September 4, 2007 Share Posted September 4, 2007 Io pure non ci vedo alcuno scandalo... Ma sinceramente la vedo una presa in giro: non mi sentirei a mio agio essere considerato una cavia umana solo perchè ho una facoltà diversa dal normale... Ma la mia è solo un'opinione! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Louis Posted September 4, 2007 Share Posted September 4, 2007 In pieno esaurimento da esame lo sto profondamente odiando çç Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
moderncrusader Posted September 4, 2007 Share Posted September 4, 2007 In pieno esaurimento da esame lo sto profondamente odiando concordo... soprattutto sull'esaurimento da esame! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Go87 Posted September 9, 2007 Share Posted September 9, 2007 ho sentito un bambino cinese che frequenta la facoltà di matematica riuscendo a risolvere fulmineamente i quesiti universitari prima dei suoi insegnanti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gibi Posted September 9, 2007 Share Posted September 9, 2007 Incredibile ...piccoli geni crescono Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
RichardIII Posted September 10, 2007 Share Posted September 10, 2007 Cazzo quanto sono invidioso! Come odio i piccoli geni... scherzi della natura... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts