Tyrael Posted December 10, 2020 Share Posted December 10, 2020 Perché poi non sarebbe bello da vedere?🤔 Io trovo il piatto molto cromatico Al massimo avrei da ridire sui tovaglioli di carta (credo eh da cell la foto è piccina) essendo stato influenzato da csaba Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Micioch Posted December 11, 2020 Author Share Posted December 11, 2020 (edited) Sembra molto buono, ci potrei provare. @Almadel Ha una cottura lunga? E come eviti l'effetto chewing gum della seppia? Edited December 11, 2020 by Micioch Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted December 11, 2020 Share Posted December 11, 2020 Bisogna fare un po' di prove prima di trovare i giusti tempi. Queste sono rimaste in pentola per quasi due ore. Prima da sole, poi con i pelati e infine mezz'ora con le biete. (Riduco in pezzi minuscoli la parte bianca delle coste e le metto ben prima perché si consumino il più possibile). La seppia vuole una lunga cottura per ammorbidirsi (a differenza dei calamari) e preferisce rimanere col coperchio chiuso (finché il vino bianco non evapora) e il fuoco molto basso. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted December 11, 2020 Share Posted December 11, 2020 Ok, la ricetta di oggi è molto più semplice. Si tratta di una classica faraona arrosto con la polenta. Ve la segnalo solo per la fase preliminare in padella (prima di finire in forno) nella quale viene rosolata con salvia, mirto e zenzero per acquisire maggior sapore. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bloodstar Posted December 11, 2020 Share Posted December 11, 2020 (edited) Ma te cucini seriamente, Almadel. Io stasera mi sono fatto il semolino al latte, tanto per dire. Edited December 11, 2020 by Bloodstar Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted December 11, 2020 Share Posted December 11, 2020 Il vino è un Morellino di Scansano. I tovaglioli sono sempre di carta. 1 minute ago, Bloodstar said: Ma te cucini seriamente, Almadel. Io stasera mi sono fatto il semolino al latte, tanto per dire. Io sono un casalingo. Tu sei un vero maschio che produce e fattura. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bloodstar Posted December 11, 2020 Share Posted December 11, 2020 2 minutes ago, Almadel said: Tu sei un vero maschio che produce e fattura. Sì, sì, avoja. E poi il semolino è notoriamente un cibo virile, è risaputo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Micioch Posted December 11, 2020 Author Share Posted December 11, 2020 2 hours ago, Almadel said: Lo tratti bene il tuo compagno! Io cucino per bene una volta a settimana, il resto dei giorni mi accontento Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bloodstar Posted December 12, 2020 Share Posted December 12, 2020 (edited) Questo è stato il mio pranzo: frittata caciotta e gambi di spinaci. La foto è stata fatta alla come viene. Spoiler Quello lì è un pezzo di pane sbocconcellato. Edited December 12, 2020 by Bloodstar Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rocco88 Posted December 12, 2020 Share Posted December 12, 2020 Madonna quanto siete bravi..! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tyrael Posted December 12, 2020 Share Posted December 12, 2020 La frittata sembra appetitosa Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Micioch Posted December 14, 2020 Author Share Posted December 14, 2020 Pizza pepperoni come la chiamano qui. Un po' amorfa ma buona Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
blaabaer Posted December 14, 2020 Share Posted December 14, 2020 È tutto un complotto per farmi venire fame all'una di notte (là sarà giusto giusto ora di cena), ho pure appena finito di compilare la lista della spesa per il pranzo di Natale L'aspetto è molto invitante @Micioch, buon appetito Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tyrael Posted December 14, 2020 Share Posted December 14, 2020 A me più che la pizza (da napoletano un po' la schifo lol) mi seduce quel bicchiere di birra schiumoso :Q buon appetito micio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
blaabaer Posted December 29, 2020 Share Posted December 29, 2020 Questa cosa gigantesca con ciliegie e pistacchi era sulla nostra tavola il 25. Il responsabile è l'altro uomo di casa quella dentro è una crema bavarese, quella fuori è meringa italiana Sì, l'abbiamo finita da soli. 2,8 kg Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Micioch Posted December 29, 2020 Author Share Posted December 29, 2020 Siete stati bravi! Ma non credo sia stato così difficile finirla 😂 Tienitelo stretto quell' uomo! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dubbioso94 Posted December 29, 2020 Share Posted December 29, 2020 Ammazza che spettacolo di torta, in un momento di follia in passato sarei stato capace di mangiarla tutta in una volta massimo in due xD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bloodstar Posted December 29, 2020 Share Posted December 29, 2020 Condivido con voi la zuppa di pesce che ho fatto per la vigilia. Dentro c'erano pescetti di paranza, un merluzzo, due moscardini e vongole. Mancava il crostaceo ma il 24 al mercato non ho trovato né mazzancolle, né pannocchie, né scampi piccolini. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
blaabaer Posted December 29, 2020 Share Posted December 29, 2020 Yuhm, sarà stata buonissima immagino Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Micioch Posted December 29, 2020 Author Share Posted December 29, 2020 Me sta a veni' fame! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rocco88 Posted December 29, 2020 Share Posted December 29, 2020 2 hours ago, Bloodstar said: Condivido con voi la zuppa di pesce che ho fatto per la vigilia. Dentro c'erano pescetti di paranza, un merluzzo, due moscardini e vongole. Mancava il crostaceo ma il 24 al mercato non ho trovato né mazzancolle, né pannocchie, né scampi piccolini. Aspetto magnifico..! Complimentoni ^^ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SelvaggioD Posted June 7, 2021 Share Posted June 7, 2021 Scusate la battuta, ho subito pensato a culi in aria ahahah, io come mia madre sono un pessimo cuoco, le uniche cose che mi vengono bene sono l'arrosto di maiale al latte e il gratin di patate, quest'ultimo che facevo da più giovane e che ora avrei quasi difficoltà a rifare. Comunque nel computer ho un file intitolato Ricette che consultavo di frequente. Ultimamente prendo spunti da internet. Adoro i molluschi in tutte le loro ricette. Quando mi invitano al ristorante prendo sempre le stesse cose, così posso fare i confronti fra una cucina e l'altra Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
freedog Posted June 11, 2021 Share Posted June 11, 2021 On 12/8/2020 at 7:08 PM, metalheart said: la pizza con l’ananas o Hawaiiana è buona On 12/8/2020 at 7:32 PM, Micioch said: se provi ad andare in un ristorante italoamericano noti una bella differenza dalla nostra cucina e il confronto è abbastanza impietoso in genere. Anche le ricette sono diverse ma su quello ci si può passare anche sopra. beh no: ammazzano TUTTO di panna e spacciano per italiane orrori come le fettuccini Alfredo, o gli spaghietti with meatballs. Robaccia che manco a li cani. quando m'è capitato di scarrazzà per Roma gente del mondo del cinema indie americano, si sò straniti di brutto perchè la prima cosa che ho fatto è stata levà dai tour gastronomici tutta la bullshit de sto genere e l'ho rimpilazati de carbonara, amatriciana, pajata, coratella e roba un po' più seria (salumi, formaggi & co). poi vabbè ce sò i fast food addicted tipo Moore (nel senso de Michael) che dopo 3 giorni qua stava in astinenza e s'è accampato al Mac Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ghost77 Posted June 11, 2021 Share Posted June 11, 2021 LA CUCINA ITALIANA È UNA MERDA! Bene, dopo aver fatto prendere un coccolone grosso grosso a Freedog che sarà in tilt per le prossime 10 ore, direi che estremizzare il disgusto per certe contaminazioni è solo tipico degli italiani, che se la smenano sulla loro cucina glissando sul fatto che essa stessa in gran parte sia frutto di altre contaminazioni estere. Gli spaghetti con le meatballs sono peraltro un piatto ritrovabile nel sud Italia. Mettono le polpette pure nelle lasagne, al sud, ma mica qui al nord inorridiamo. Al limite le assaggiamo e scopriamo un piatto diverso. Ce la tiriamo davvero troppo con sto cibo, e - ecco- mi è venuta voglia di Haggis. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bloodstar Posted June 11, 2021 Share Posted June 11, 2021 Just now, Ghost77 said: estremizzare il disgusto per certe contaminazioni è solo tipico degli italiani Che poi, secondo me, i fettuccini Alfredo non sono male se gli ingredienti sono buoni e la pasta è al dente. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ghost77 Posted June 11, 2021 Share Posted June 11, 2021 14 minutes ago, Bloodstar said: Che poi, secondo me, i fettuccini Alfredo non sono male se gli ingredienti sono buoni e la pasta è al dente. Esatto! E poi vogliamo mettere tutte le merdate che facciamo contaminando la cucina estera vendendocela come "versione gourmet"? Il sushi con la carne cruda, l'involtino primavera prosciutto e mozzarella e via dicendo : certo, sono buoni, ma sono pari pari a una pizza con l'ananas che QUALCUNO qui schifa 🙄. E se fai notare queste cose a molta gente, ti senti rispondere "eh ma vuoi mettere? Noi possiamo". Ma possiamo che?? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
freedog Posted June 11, 2021 Share Posted June 11, 2021 (edited) 20 minutes ago, Ghost77 said: dopo aver fatto prendere un coccolone grosso grosso a Freedog che sarà in tilt per le prossime 10 ore la mia sobria & composta reazione 6 minutes ago, Ghost77 said: vogliamo mettere tutte le merdate che facciamo contaminando la cucina estera vendendocela come "versione gourmet"? Il sushi con la carne cruda, linvoltino primavera prosciutto e mozzarella e via dicendo : certo, sono buoni, ma sono pari pari a una pizza con l'ananas che QUALCUNO qui schifa 🙄. ricordami quando ho elogiato la cucina fusion... io resto sempre fedele a Nando Mericoni per cui, e chiudo l'argomento Edited June 11, 2021 by freedog Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Micioch Posted June 11, 2021 Author Share Posted June 11, 2021 3 hours ago, freedog said: beh no: ammazzano TUTTO di panna e spacciano per italiane orrori come le fettuccini Alfredo, o gli spaghietti with meatballs. Robaccia che manco a li cani. Il mio discorso era un po' diverso. A parte ricette proprio loro, tipo Alfredo, se confronti una lasagna in un ristorante italoamericano e uno italiano vedi una notevole differenza nella qualità degli ingredienti e nella cura del prodotto. Quando mangio in un ristorante italoamericano mi ricorda il cibo di un ristorante italiano senza pretese degli anni 80. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
freedog Posted June 11, 2021 Share Posted June 11, 2021 (edited) 47 minutes ago, Micioch said: Quando mangio in un ristorante italoamericano Quando mangi all'italo americano il colesterolo si dichiara prigioniero di guerra e chiede il rispetto della convenzione di Ginevra. Se lo sognano de arriva' a esse al livello dell'oste della mal'ora peggio zozzone de 40 anni fa! Edited June 11, 2021 by freedog Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
metalheart Posted June 11, 2021 Share Posted June 11, 2021 3 hours ago, freedog said: On 12/8/2020 at 7:08 PM, metalheart said: la pizza con l’ananas o Hawaiiana è buona Mo gonfiame, ma di pizze con l’ananas, coi peppperoni, e hawaiiane Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts