freedog Posted June 11, 2021 Share Posted June 11, 2021 1 minute ago, metalheart said: Mo gonfiame, ma di pizze con l’ananas, coi peppperoni, e hawaiiane Oh, poi non dite che lo tratto male: È lui che provoca!!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Micioch Posted June 11, 2021 Author Share Posted June 11, 2021 10 minutes ago, freedog said: Quando mangi all'italo americano il colesterolo si dichiara prigioniero di guerra e chiede il rispetto della convenzione di Ginevra. Se lo sognano de arriva' a esse al livello dell'oste della mal'ora peggio zozzone de 40 anni fa! ma non e' che quando stavo in Italia il mio colesterolo stesse 'na favola. Stemo a parla' de restoranti, il colesterolo ci deve essere in quantita' esagerate. Se poi vai al macrobiotico mi dispiace per te. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
freedog Posted June 11, 2021 Share Posted June 11, 2021 5 minutes ago, Micioch said: Stemo a parla' de restoranti, Sei marchigiano? 5 minutes ago, Micioch said: Se poi vai al macrobiotico mi dispiace per te. Ma al macrobiotico ci andrai te e 3/4 della palazzina tua. anvedi questo, aho! Ce se mette dall'America a offenne... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Micioch Posted June 11, 2021 Author Share Posted June 11, 2021 2 minutes ago, freedog said: Sei marchigiano? Ma al macrobiotico ci andrai te e 3/4 della palazzina tua. anvedi questo, aho! Ce se mette dall'America a offenne... haha no, dalle mie parti si dice "Meglio un morto in casa che un marchigiano alla porta" Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ghost77 Posted June 11, 2021 Share Posted June 11, 2021 1 hour ago, freedog said: Quando mangi all'italo americano il colesterolo si dichiara prigioniero di guerra Coff Coff ah ma queste allergie corrono su tutto il forum eh mannaggia 😬😬😬 Perché è noto e stranoto che la carbonara sia priva di colesterolo, che la amatriciana non contenga un rivolo di lardo e il tiramisù sia al pari di un sorbettino estivo. Trova una scusa migliore ranocchiò! 😌😌😌 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tyrael Posted June 11, 2021 Share Posted June 11, 2021 1 minute ago, Ghost77 said: il tiramisù sia al pari di un sorbettino estivo. 2 secondi in bocca e 20 anni sulle cosce Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
freedog Posted June 11, 2021 Share Posted June 11, 2021 ..e du teglie de lasagne sò du taglie sul girovita... già che ce semo, almeno dimole tutte, no? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ghost77 Posted June 11, 2021 Share Posted June 11, 2021 Comunque @freedog dice dice ma fa la carbonara con la besciamella e la mortadella, sallatelo! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
freedog Posted June 11, 2021 Share Posted June 11, 2021 7 minutes ago, Ghost77 said: Comunque @freedog dice dice ma fa la carbonara con la besciamella e la mortadella, sallatelo! cmq sallatelo non se può sentì... in caso, sapevatecelo!!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
blaabaer Posted September 15, 2021 Share Posted September 15, 2021 Ripesco e riqualifico questo thread sono in un periodo in cui ho stranamente abbastanza tempo. Far da mangiare mi piace ma ho poca creatività-- se avete suggerimenti a caso su cosa preparare, li leggo volentieri! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bloodstar Posted September 15, 2021 Share Posted September 15, 2021 2 hours ago, blaabaer said: se avete suggerimenti a caso su cosa preparare, li leggo volentieri! Io ho pochissima creatività in cucina però, oggettivamente, so fare un sacco di cose. Quindi non sono ripetitivo. Cos'è che ti piace oppure cosa vorresti imparare a fare? Quali ingredienti hai a disposizione (stai in nord Europa, ma non ricordo dove). Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Micioch Posted September 15, 2021 Author Share Posted September 15, 2021 Allora ultimamente ho cucinato un risotto funghi e bacon (se fai il muratore e' ottimo), panzerotti ( nella friggitrice ad aria), olive ascolane (buonissime!), polpettone di tacchino con spinaci e formaggio. Fossi in te pero' proverei qualche ricetta delle parti tue che fa molto expat nostalgico all'estero. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
blaabaer Posted September 15, 2021 Share Posted September 15, 2021 5 minutes ago, Bloodstar said: Quali ingredienti hai a disposizione Germania, ma un posto sfigato: quindi ho a disposizione molta carne, ma pochi ingredienti "esotici" 3 minutes ago, Micioch said: polpettone di tacchino con spinaci e formaggio. questa è una buona idea: non ho mai preparato un polpettone! 😲 4 minutes ago, Micioch said: proverei qualche ricetta delle parti tue che fa molto expat nostalgico all'estero mio marito ha voluto assolutamente [farmi] preparare le sarde in saór dopo averle provate in Italia. Il risultato è che dopo aver decapitato ed eviscerato una decina di sarde, affettato e preparato quasi un chilo di cipolle e liberato uno scaffale del frigo, non gli sono nemmeno piaciute e me le son dovute mangiare tutte io 8 minutes ago, Micioch said: friggitrice ad aria cioè al forno Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bloodstar Posted September 15, 2021 Share Posted September 15, 2021 1 minute ago, blaabaer said: Germania, ma un posto sfigato: quindi ho a disposizione molta carne, ma pochi ingredienti "esotici" Se hai carne di manzo e cipolle, prova a fare la genovese napoletana. O, in generale, prova gli stracotti di carne. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
blaabaer Posted September 15, 2021 Share Posted September 15, 2021 Non ho veramente alcuna idea di cosa sia. La googlerò Grazie! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tyrael Posted September 15, 2021 Share Posted September 15, 2021 Quando avrò tempo voglio provare a fare questa ricetta In particolare il panino poiché non ho mai mangiato il fritto di pesce col panino. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
blaabaer Posted September 15, 2021 Share Posted September 15, 2021 3 minutes ago, Tyrael said: [video] "Vi do un consiglio per un panino da portare in gita, magari in riva al mare" segue congestione Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Micioch Posted September 15, 2021 Author Share Posted September 15, 2021 54 minutes ago, blaabaer said: questa è una buona idea: non ho mai preparato un polpettone! 😲 cioè al forno Se il polpettone lo vuoi piu' gustoso metti un macinato piu' grasso del tacchino. Devi stare attento che gli spinaci siano ben scolati. Si la friggittrice ad aria e' un po' nome da marketing, ma e' quasi un forno a convenzione piccolo dove l'aria gira piu' velocemente. L'effetto finale e' quasi quello di una frittura. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
blaabaer Posted September 15, 2021 Share Posted September 15, 2021 2 minutes ago, Micioch said: L'effetto finale e' quasi quello di una frittura. non ci credo neanche se me lo fanno provare. L'alterazione delle molecole data dalla frittura non si ottiene con il mero aumento della temperatura 4 minutes ago, Micioch said: gli spinaci lo farei pure senza in realtà- ci sta pure altra roba però, vero? Tipo, piselli. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Micioch Posted September 15, 2021 Author Share Posted September 15, 2021 (edited) puoi mettere quello che ci vuoi dentro. In passato ho provato con olive o mozzarella o radicchio e combinazioni varie che non ricordo. Si la cottura a frittura e' diversa, ma il principio con quella ad aria e' molto simile. Il cibo viene esposto a uno shock termico molto repentino. Non dico che sia uguale ma ad esempio le patatine fritte o le olive all'ascolane vengono buonissime e croccanti ( e senza troppi grassi...che le rende meno gustose ma sono piu' salutari) Edited September 15, 2021 by Micioch Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco7 Posted September 15, 2021 Share Posted September 15, 2021 8 minutes ago, blaabaer said: L'alterazione delle molecole data dalla frittura non si ottiene con il mero aumento della temperatura E' proprio l'alterazione delle molecole data dalla frittura a far tanto male a chi mangia il fritto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
freedog Posted September 15, 2021 Share Posted September 15, 2021 1 hour ago, blaabaer said: ho a disposizione molta carne, ma pochi ingredienti "esotici Uhm... O ti butti su bolliti, stracotti o roba simile da accompagnare magari con una mostarda, oppure su una Bismark, se vai di fretta Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
blaabaer Posted September 15, 2021 Share Posted September 15, 2021 18 minutes ago, marco7 said: E' proprio l'alterazione delle molecole data dalla frittura a far tanto male a chi mangia il fritto. sono sanissimo 🙂 10 minutes ago, freedog said: O ti butti su bolliti, stracotti o roba simile riconciliandolo col consiglio di micioch sopra, tot tempo fa ho preparato il lesso con la pearà. Un successone Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bloodstar Posted September 15, 2021 Share Posted September 15, 2021 (edited) Potresti imparare a cucinare la carne con le verdure, in pot au feu come dicono i francesi. Praticamente devi prendere carne di scarso taglio, tipo la coda, e, dopo averla fatta rosolare in un tegame con del burro, coprirla con del brodo bollente. Lasci cuocere mezz'ora e poi cominci ad aggiungere le verdure che hai a disposizione secondo i loro tempi di cottura, quindi prima le più dure. Vanno benissimo cipolle, rape, patate, porri, cavolo, quindi tutta roba da paese freddo. Viene molto bene. Edited September 15, 2021 by Bloodstar Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco7 Posted September 15, 2021 Share Posted September 15, 2021 15 minutes ago, blaabaer said: sono sanissimo Vedremo come sei tra trent'anni se continui col fritto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
blaabaer Posted September 16, 2021 Share Posted September 16, 2021 7 hours ago, marco7 said: Vedremo come sei tra trent'anni se continui col fritto. Ma che film ti fai? Se dico che A non dovrebbe essere spacciato per B perché sono cose diverse, non sto consigliando B 8 hours ago, Bloodstar said: le verdure che hai a disposizione approvo le ricette alla "fai con quello che hai" Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco7 Posted September 16, 2021 Share Posted September 16, 2021 Potresti fare dei video su youtube @blaabaer con tu e tuo marito che cucinate le polpette. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SelvaggioD Posted September 20, 2021 Share Posted September 20, 2021 Sarebbe una ottima idea, a veder fare si impara meglio, io d'altro canto ho sempre poche idee quando sono in compagnia e quando sono da solo si apre un baratro di immobilismo che mi porta ad aprire la porta del frigo a meditare sui ripiani quasi tutti vuoti : quando vado al supermercato appena entro mi viene la voglia di fare il più presto possibile! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MARIO8530 Posted December 5, 2021 Share Posted December 5, 2021 Biscotto di pan di zenzero, qui arrangiato a casa. Italianizzato con cioccolato (all'interno. come collante), canditi e more sciroppate. Certo, non è una ricetta italiana, né nasce da un parente, o un viaggio... Li faccio a dicembre, di solito, perché è un gusto che mi piace molto. Forse perché mia nonna (sono del Cilento) faceva dei biscotti secchi, simili ai cantucci, ma con aroma di cannella e chiodi di garofano, e all'interno delle mandorle e dei canditi. Cucinava nei campeggi, e non so come l'ha imparata sta ricetta, dai sapori tipici mitteleuropei tra i quali i biscotti di pan di zenzero. Provai a fare una brioscia per colazione, un pandispagna al cacao, aromatizzato con cannella, chiodi di garofano, zenzero e noce moscata, e miele, e una farcitura di crema d'arancia, ma non ho foto del delitto, mi spiace. Era buona. Poi sono anche un passatempo per i bambini, infatti gli omini li ho fatti fare al fratellino. E niente, in periodo di festa lo strappo alla regola ci sta, che poi lo zucchero lo sostituisci con quello integrale (non quello finto delle caffetterie, ma quello marrone scuro color cioccolato, odore fruttato), o con miele, o con melassa, meglio. Che poi lo elimini proprio lo zucchero, dalle abitudini quotidiane, meglio ancora. Però non saprei eliminare i dolci né dalla colazione, né dalle feste eheheh. E questo è, avevo il tempo e ho pandizenzerato. Di solito in casa non sono io che mi occupo di strufoli, roccocò, cartellette, mostaccioli o panzerotti di castagne🤷♂️, mi spiace Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tyrael Posted December 13, 2021 Share Posted December 13, 2021 On 12/5/2021 at 2:49 AM, MARIO8530 said: Biscotto di pan di zenzero, qui arrangiato a casa. Italianizzato con cioccolato (all'interno. come collante), canditi e more sciroppate. Certo, non è una ricetta italiana, né nasce da un parente, o un viaggio... Li faccio a dicembre, di solito, perché è un gusto che mi piace molto. Forse perché mia nonna (sono del Cilento) faceva dei biscotti secchi, simili ai cantucci, ma con aroma di cannella e chiodi di garofano, e all'interno delle mandorle e dei canditi. Cucinava nei campeggi, e non so come l'ha imparata sta ricetta, dai sapori tipici mitteleuropei tra i quali i biscotti di pan di zenzero. Provai a fare una brioscia per colazione, un pandispagna al cacao, aromatizzato con cannella, chiodi di garofano, zenzero e noce moscata, e miele, e una farcitura di crema d'arancia, ma non ho foto del delitto, mi spiace. Era buona. Poi sono anche un passatempo per i bambini, infatti gli omini li ho fatti fare al fratellino. E niente, in periodo di festa lo strappo alla regola ci sta, che poi lo zucchero lo sostituisci con quello integrale (non quello finto delle caffetterie, ma quello marrone scuro color cioccolato, odore fruttato), o con miele, o con melassa, meglio. Che poi lo elimini proprio lo zucchero, dalle abitudini quotidiane, meglio ancora. Però non saprei eliminare i dolci né dalla colazione, né dalle feste eheheh. E questo è, avevo il tempo e ho pandizenzerato. Di solito in casa non sono io che mi occupo di strufoli, roccocò, cartellette, mostaccioli o panzerotti di castagne🤷♂️, mi spiace ti devono bannare spero fai venire fame e la voglia di assaggirare un omino cresce ma sono sicuro che già avete fatto fuori tutto... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts