moderncrusader Posted June 26, 2006 Share Posted June 26, 2006 A me piace molto Wikipedia... Anzi, la consulto spesso, almeno ogni volta ke mi serve qualke info su alcuni argomenti... Prima consultavo anke sapere.it ma poi si è trasformato in un servizio scadente e (ultimamente) a pagamento! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
falcon82 Posted June 28, 2006 Share Posted June 28, 2006 La adoro! anche se ci sono rimasto male quando hanno tolto la voce Jeansy :'( Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SaintJust Posted June 28, 2006 Share Posted June 28, 2006 La adoro! anche se ci sono rimasto male quando hanno tolto la voce Jeansy :'( Ahahahahah LOL... ma perchè c'era pure jeansy citata su? :rotfl: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lum Posted June 28, 2006 Share Posted June 28, 2006 Se è per questo c'è anche la Bucatini disco dance... e la cosa "grave" è che è anche fatta bene come voce... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
quint Posted June 29, 2006 Share Posted June 29, 2006 Ma avete notato che se cliccate su "una voce a caso" esce praticamente una volta sì e 2 no un paesello in Francia? Ma dico io: quanti insulsi sobborghi francesi ci sono, in Wikipedia??? :P :P E chi ce li ha messi??? Comunque sto seriamente prendendo in considerazione l'ipotesi di far parte del Progetto Musica, argomento nella quale Wikipedia è di un ignoranza abissale... :P Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Liberty Posted June 29, 2006 Share Posted June 29, 2006 Wikipedia è favolosa. Ho fatto un paio di collaborazioni, quando avrò più tempo mi metterò più seriamente :P Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
NorwegianWood Posted June 29, 2006 Share Posted June 29, 2006 Wikipedia in english è così affascinante e completa.. L'ho utilizzata per tutti i compiti di letteratura inglese e sono sempre stati un successo favoloso.. Pieni di aneddoti :P Da un mesetto, anche se sporadicamente, cerco di collaborare anche a quella! Wikipedia: se non ci fosse bisognerebbe inventarla come la nutella :P Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
True_Vampire Posted October 6, 2006 Share Posted October 6, 2006 Wikipedia è la risorsa maggiore che ho dopo la mia fida Treccani (cartacea) e l'altra mia amica Britannica. Certo che la versione italiana cresce di giorno in giorno, anche se la sua controparte anglosassone rimane sempre la migliore, sia come quantità di informazioni che come qualità di esse. E' bello, per un linguista come me, che vi siano tutte le versioni poliglotte dell'enciclopedia. Secondo me è anche un modo in più per avvicinarci sempre di più ad una lingua straniera da noi amata e per imparare termini sempre più settoriali ed aulici. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
alde1254 Posted October 9, 2006 Share Posted October 9, 2006 Io lo uso spesso per trovare informazioni sulle auto, peccato che a seconda della lingua si trovino più o meno cose, comunque molti articoli sono scritti da persone di parte e andrebbero rivisti. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts