Jump to content

Maine: Corte Suprema dà via libera alle adozioni gay


Recommended Posts

Guest equalmarriage

MAINE: SI' ALLE ADOZIONI GAY !

Il Maine diventa l'ennesimo Stato USA a permettere L'ADOZIONE alle coppie omosex.

 

Il 30 agosto, la Corte Suprema dello Stato ha sentenziato A UNANIMITA' che non c'è ragione di escludere le coppie dello stesso sesso dalla possibilità di adottare minori... e quindi ha dato il via libera per l'adozione congiunta a una coppia di due donne che si erano rappunto rivolte alla giustizia dopo che gli era stata vietata l'adozione di due bambini che allevavano da anni.

 

La Corte ha rilevato che, non solo la legge dello Stato non è da interpretare come se vietasse questo tipo di adozioni, ma anche e soprattutto che dare bambini in adozione a coppie di fatto, anche gay, è perfettamentein linea con l'interesse dei minori.

 

La battaglia legale delle due donne, che apre la strada a migliaia di altre coppie dello stesso sesso presenti nello Stato, è stata legalmente supportata dal Ministro della Giustizia del Maine, dall'Associazione Americana Psicologi, dall'Associazione statunitense degli Assistenti Sociali, dall'Associazione Assistenti Sociali del Maine, e dall'Associazione Pediatri del Maine.

 

Prima d'ora, gli omosessuali del Maine potevano adottare in quanto singoli.

 

 

-

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...