Gulp!58 Posted February 25, 2015 Posted February 25, 2015 Mega-appassionato di automobilismo da tutta la vita. Su Alonso, che ha lasciato oggi l'ospedale, la FIA ha appena aperto un'investigazione. Ha fatto bene, ci sono tante cose non chiare... sicuramente un colpo di vento non è stato. Poi il pomeriggio non ha girato nemmeno Button, e di oggi è la notizia che la McLaren ha cambiato delle parti dell'ERS (la parte elettrica dei nuovi motori turbo mi pare, non sono sicuro) della Honda con altre fatte in casa. Inoltre Fernando non riusciva ad uscire dalla macchina e hanno dovuto sedarlo con dei calmanti. Mi sa che si è preso una scossa... Quote
SirVanhan Posted February 26, 2015 Posted February 26, 2015 Non so, secondo me ha senso il colpo di vento + l'erba sintetica. Considera che per colpa del vento ci sono stati altri testacoda lì. E nello stesso punto, l'anno scorso, Maldonado toccò l'erbetta e andò a schiantarsi come Alonso. Quello che può essere successo, che la McLaren dichiara e su cui la FIA investigherà, è che la sospensione non abbia assorbito la forza dell'impatto, così che la forza G si sia scaricata direttamente sul corpo di Alonso. In tal caso avrebbero senso sia l'accensione della spia di emergenza per il forte impatto, sia il "tutto ok" della lucina della corrente elettrica. Però vediamo cosa dice la FIA a riguardo. Quote
Fabri89110 Posted February 27, 2015 Posted February 27, 2015 (edited) Le cause dell'incidente sono tutt'altro che chiare. La McLaren (e probabilmente la FIA) nasconde la verità che purtroppo difficilmente verrà a galla. Edited February 27, 2015 by Fabri89110 Quote
Fabri89110 Posted February 27, 2015 Posted February 27, 2015 Non so, secondo me ha senso il colpo di vento + l'erba sintetica. Considera che per colpa del vento ci sono stati altri testacoda lì. E nello stesso punto, l'anno scorso, Maldonado toccò l'erbetta e andò a schiantarsi come Alonso. Quello che può essere successo, che la McLaren dichiara e su cui la FIA investigherà, è che la sospensione non abbia assorbito la forza dell'impatto, così che la forza G si sia scaricata direttamente sul corpo di Alonso. In tal caso avrebbero senso sia l'accensione della spia di emergenza per il forte impatto, sia il "tutto ok" della lucina della corrente elettrica. Però vediamo cosa dice la FIA a riguardo. Stai così mettendo in dubbio le qualità di un pilota come Alonso, incapace di controllare una monoposto che gira a 100 km/h laddove si viaggia, di norma, a 250. Quote
Gulp!58 Posted February 27, 2015 Posted February 27, 2015 Stai così mettendo in dubbio le qualità di un pilota come Alonso, incapace di controllare una monoposto che gira a 100 km/h laddove si viaggia, di norma, a 250. http://www.newsf1.it/news-f1-alonso-un-incidente-da-decifrare3058/questo articolo analizza molto bene l'accaduto, ora potrebbero aver ragione come non aver ragione, ma l'incidente è stato effettivamente banale, con una decelerazione di 15G le parti più esposte e più deboli come appunto le sospensioni dovrebbero rompersi, ma soprattutto è strano che il pilota si sia sentito così male. In Germania quest'anno ad esempio Hamilton perde il controllo della Mercedes e va a sbattere subendo una decelerazione di 30G. E' stato male, ma il giorno dopo ha corso e ha anche rimontato fino al terzo posto. Quote
SirVanhan Posted February 27, 2015 Posted February 27, 2015 Stai così mettendo in dubbio le qualità di un pilota come Alonso, incapace di controllare una monoposto che gira a 100 km/h laddove si viaggia, di norma, a 250. Nessuno è perfetto, tutti possono sbagliare. Tra l'altro il vento lì era fortissimo, come ho detto altri piloti si sono girati. Fonti interne alla squadra hanno anche ammesso che la macchina è difficilissima da guidare, quindi potrebbe davvero non averla tenuta. Quote
Gulp!58 Posted February 27, 2015 Posted February 27, 2015 Nessuno è perfetto, tutti possono sbagliare. Tra l'altro il vento lì era fortissimo, come ho detto altri piloti si sono girati. Fonti interne alla squadra hanno anche ammesso che la macchina è difficilissima da guidare, quindi potrebbe davvero non averla tenuta.Però qualche problema grave del mezzo (che dicono essere molto innovativo e a suo modo "estremo") ci deve essere stato, altrimenti avrebbero lasciato girare Button al pomeriggio. Per una squedra con una macchina così complicata e un motorista alle prime armi è vitale fare più km possibile e risolvere i primi grossi problemi il prima possibile. Quote
Nomoredramainmylife Posted March 26, 2015 Posted March 26, 2015 io poco, ma la seguo. in genere seguo moltissimi sport.. Quote
Filippo B95 Posted March 26, 2015 Posted March 26, 2015 La seguo da quando avevo 9 anni! Ormai è da anni che non mi perdo una gara. Secondo me poi un vero amante della Formula 1 è chi la guarda sempre e a prescindere dai risultati della Ferrari. Quote
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.