Jump to content

Angoscia post coming out

Recommended Posts

Steve.Harris89

È ormai passato più di un anno dal mio primo coming out, quello con mia madre, fatto tra l'altro perchè ero fidanzato con il mio ormai ex-ragazzo e volevo sentirmi più libero di vivere la mia storia dicendole la verità.. bene, in questi giorni ho risentito il mio ex ragazzo, e questo mi ha portato a rivivere quei giorni nella mia mente. Ho rivisto la scena del coming out e ho di nuovo sentito dentro la mia mente mia madre che disperata piangeva. Ed ecco che mi sono iniziato a sentire male, angosciato, mi sento praticamente un mostro.. ma non perchè non riesco ad accettare la mia omosessualità, anzi, sono orgoglioso di essere gay.. è una cosa che mi fa molto felice  :D però ogni tanto nella mia mente sento di nuovo quel pianto e mi sento strano.. scusatemi, forse non si capisce niente di quello che ho scritto, è che son piuttosto confuso.. anche a voi è successo di sentirvi così? Vi è mai capitato di sentire un rimorso per una colpa che non esiste?

https://www.gay-forum.it/topic/6062-angoscia-post-coming-out/

per i genitori , scoprire l'omosessualita' del figlio, e' sempre un lutto... un lutto per tutto quello che avevano ''sperato'' per il suo bene : una moglie, dei figli, un matrimonio.  Quando tutto questo, improvvisamente sparisce, il genitore si sente disarmato e solo. Sta a te mettere le cose a posto ed aiutare tua madre a capire. solo cosi' potrai ripensare all'episodio passato con un sorriso invece che con l'angoscia.

un bacio grande

si, succede pure a me, non solo... io ho il terrore che si venga a sapere in giro non tanto per me ma per i miei genitori... loro mi hanno accettato benissimo ma l'incubo dei miei è che io possa stare male, possa essere etichettato (paesino di provincia) dagli altri e di conseguenza soffrire!!!

secondo me loro non hanno accettato del tutto l'idea, perlomeno dentro di loro, altrimenti sarebbero piu sereni!!!

cmq non ti avvilire!!! forza, è una ruota che gira... domani starai molto meglio!!! :rotfl:

Guest Irish Dragon

Mi sfugge: tua madre alla fine come l'ha presa?

In ogni caso, non dovresti sentirti in colpa per un qualcosa che sentivi di fare. I genitori molto spesso reagiscono o per egoismo personale o per premura nei nostri confronti... la scena tipica del: "mamma piange e papà diventa taciturno", è comune ad entrambe le situazioni, tutto sta nel non volersi far accettare ad ogni costo o nel mentire per compiacere gli altri.

Stai tranquillo e pensa che l'essere sinceri può si rovinare apparentemente dei rapporti, ma almeno permette di giocare a carte scoperte.

Steve.Harris89

Mia madre l'ha presa male solo le prime settimane dell'anno scorso, dopo ha cominciato solo a fare battutine.. e ora ogni tanto mi dice cose tipo "hai visto quella ragazza? Non ti piace? Vi fidanzerete?" e cose del genere.. infatti il problema ora è solo dentro di me che mi sento uno schifo per cosa? Per esser stato sincero? Non lo so.. non capisco che succede.. non ho fatto niente di male, credo..

Si è vero mi capita spesso di provare quello che provi tu (almeno credo)...nel senso che nonostante sia fiero di me stesso e di ciò che ho detto, a volte mi fa star male o mi fa sentire in colpa (nonostante non abbia fatto nulla di male) vedere i genitori soffrire....ma alla fine passa subito, l'importante è stare bene con se stessi e non rimpiangere i CO fatti, ora sta a loro accattare la situazione.

No.. sinceramente non mi è capitato, si.. inizialmente dato che mia madre non l'aveva presa benissimo non è che mi sentissi al settimo cielo, ma non mi son mai sentita in colpa, anzi mi son comportata come un insensibile nei loro confronti e adesso me ne dispiace molto, è assurdo pensare che un genitore possa non star male se il proprio figlio si dichiara gay e penso che sia ancora più ingenuo pensare che un genitore prenda con leggerezza il fatto che lo sia.