Saramandasama Posted January 15, 2021 Share Posted January 15, 2021 Se non ci fosse stata la questione della bisessualità latente da sbrogliare, l’avresti aperta ugualmente la coppia? La tua compagna avrebbe accettato un tuo tradimento con una donna? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Michael988 Posted January 15, 2021 Author Share Posted January 15, 2021 2 minutes ago, Krad77 said: Ma io sono d’accordo con te. Vedi c’è una certa visione del bisex che fa l’etero con gli etero, e la parte omosex la tiene come un suo oscuro indicibile segreto, la cosa non ispira tanta simpatia. Poi c’è uno come te che ha fatto coming out con la fidanzata, la sorella e la migliore amica, ci dice che potrebbe fare coming out con mamma, ci dice che lo farebbe anche con amici maschi se ne avesse di stretti... ti sei chiamato fuori da quella visione antipatica. Si purtroppo la situazione che hai descritto non ispira ne’ onesta (prima di tutto con se stessi) ne’ simpatia.. guarda, io ti dico la verita’, penso che aldilà dell’essere onesti con se stessi e con chi hai dei rapporti ravvicinati , fare finta di essere qualcosa che non sei non ha molto senso, anche se tante volte nella nostra vita ci siamo ritrovati (tutti) ad esserlo. E penso che , semplicemente devi essere cosciente che chi ti vuole davvero bene non si fa problemi perché oltre alla mela ti piace la banana, capisci? Sta anche nell’essere sicuri di se stessi, se io lo dicessi a qualcuno di cui mi fido , e tale persona mi fa sentire di merda, ci rimango male , si, ma gli direi anche “quella è la porta.” Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted January 15, 2021 Share Posted January 15, 2021 10 minutes ago, Renton said: Discorso interessante; credo che la percezione esterna sarebbe influenzata non solo dall'orientamento dei membri della coppia, ma anche dal genere: ovvero: lei è etero e lui un bisex che va con altri? SOTTONA. Entrambi etero, e lui va con altre? SOTTONA. Lui è etero e lei una bisex che va con altre? Lui la sta manipolando perché vuole arrivare ai threesome mff, SOTTONA. Questo purtroppo è un prevedibile backlash tanto del patriarcato quanto del femminismo. Poiché la donna è infantilizzata non è mai pienamente responsabile di quello che le capita (patriarcato), QUINDI la colpa è sempre dell'uomo (femminismo). Vedi anche le dichiarazioni della madre della Cantone. Non ne sono sicuro al 100% però è possibile che ci si faccia più scrupoli a fare sesso con un etero/bisex in coppia aperta pensando alla sua povera fidanzata che piange lavorando a maglia per i loro bambini, di quanto non ci faremmo scrupoli a farlo con un gay in coppia aperta, perché tanto di sicuro o lo fa anche lui o gli piace essere cornuto o entrambe le cose. Per le coppie aperte in cui sono entrambi etero la sproporzione è enorme. Il cuckoldismo è assolutamente asimmetrico: le donne felicemente "cornute" sono una percentuale risibile rispetto agli uomini che si eccitano all'idea che la compagna abbia altri partner. Il problema di chi (uomo etero o lesbica che sia) frequenti una donna etero in coppia aperta è principalmente quello di trovare il marito che voglia a tutti i costi guardare e venire umiliato... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
blaabaer Posted January 15, 2021 Share Posted January 15, 2021 20 minutes ago, Krad77 said: Anche la bisessualità. Non sono d’accordo che sia un automatico outing di poly-coppia aperta per il partner. Ma @Krad77 come andrebbe un coming out in tal senso? Sai, ho scoperto che non mi piacciono solo le donne ma anche gli uomini. La domanda ZERO che ti fa il confidente è come gestisci la situazione visto che sei fidanzato con una donna da anni. Là cosa rispondi? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Renton Posted January 15, 2021 Share Posted January 15, 2021 Dipende tutto molto dal contesto... ad esempio pure io sono bisex, ma non credo la cosa susciti antipatia in nessuno. Nemmeno se avessi la fidanzata stabile e scopassi cogli uomini di nascosto la cosa susciterebbe la stessa impressione, secondo me... e la cosa mi fa anche un po' incazzare perché sì, ma comunque è per dire che dipende molto dalla proiezione: su un eventuale Michael988 magari uno proietta una ipotetica cotta che ha avuto e dalla quale è stato preso in giro, mentre su di me no. Michael988 si potrebbe beccare questa proiezione anche qualora fosse la persona più trasparente del mondo (cosa che in effetti sembra), io manco se mi comportassi come un emerito stronzo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Michael988 Posted January 15, 2021 Author Share Posted January 15, 2021 4 minutes ago, Saramandasama said: Se non ci fosse stata la questione della bisessualità latente da sbrogliare, l’avresti aperta ugualmente la coppia? La tua compagna avrebbe accettato un tuo tradimento con una donna? No, qui sono sicuro che non avrebbe accettato mai nella vita, fisicamente non mi condividerebbe mai con una donna, non che io ne senta il bisogno, ho lei e con lei sto bene sotto ogni fronte, ma lo capisco anche.. in questo caso io sto sperimentando qualcosa che lei non puo’ darmi, e questo lei lo sa... non si sente di concorrere, mentre con una donna si sentirebbe in concorrenza.. e non la farebbe di certo stare bene, e con questo non sto dicendo che le coppie entrambi etero non possano avere coppie aperte, ma ci vuole ancora più apertura mentale di quanto ce ne voglia per questa situazione. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted January 15, 2021 Share Posted January 15, 2021 1 minute ago, blaabaer said: La domanda ZERO che ti fa il confidente è come gestisci la situazione visto che sei fidanzato con una donna da anni. Vorrei anche vedere. Se tua madre dicesse alle sue amiche "Ho scoperto che mi piacciono tantissimo gli uomini di colore!" Tutte loro penserebbero che o tradisce tuo padre o sono in coppia aperta: altrimenti non capirebbero il senso di una simile esternazione. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Renton Posted January 15, 2021 Share Posted January 15, 2021 9 minutes ago, Almadel said: le donne felicemente "cornute" sono una percentuale risibile Ho scoperto che si chiamano cuckquean 😯 sarebbe interessante sapere effettivamente quanto è esteso il fenomeno Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Michael988 Posted January 15, 2021 Author Share Posted January 15, 2021 6 minutes ago, blaabaer said: Ma @Krad77 come andrebbe un coming out in tal senso? Sai, ho scoperto che non mi piacciono solo le donne ma anche gli uomini. La domanda ZERO che ti fa il confidente è come gestisci la situazione visto che sei fidanzato con una donna da anni. Là cosa rispondi? Se ti senti di parlare di coppia aperta, ne parli, devi avere davanti una persona di cui ti fidi e che sai che l’apertura mentale è ampia, altrimenti rispondi che semplicemente la cosa era fine a se stessa e che quindi in coppia le cose rimangono tali e quali a prima. E magari qualche cazzo te lo tieni anche per te.. (non in quel senso, intendo “qualche affare” 🤣 ) non bisogna per forza dire tutto a tutti, l’importante è che tu sia onesto con te e con le persone che dici di amare. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted January 15, 2021 Share Posted January 15, 2021 4 minutes ago, Renton said: Dipende tutto molto dal contesto... Sì, PER ORA tu non fai testo. E ti trattano tutti come un piccolo tenero cucciolo di FtM che è bisex perché vuole solo tanto amore universale da tutt* ed è carinissimo. Questo magico mondo gusto vaniglia non durerà per sempre. Domani avrai la barba e una fidanzata e se scoperai con altrE mentre lei ti sarà fedele, più di qualcuno ti considererà una canaglia; un po' meno se scoperai con altrI (Secondo me per te il "privilegio bisex" conterà meno che per un cis). Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Renton Posted January 15, 2021 Share Posted January 15, 2021 2 minutes ago, Almadel said: Sì, PER ORA tu non fai testo. E ti trattano tutti come un piccolo tenero cucciolo di FtM che è bisex perché vuole solo tanto amore universale da tutt* ed è carinissimo Ecco, hai presente un chihuahua che digrigna i denti incazzatissimo? Sono io c'ho pure il bruxismo, vedi, tutto torna 6 minutes ago, Almadel said: un po' meno se scoperai con altrI Hmmm... Ti chiederei di approfondire ma di farlo solo se la spiegazione può applicarsi anche al tema del TO, sennò andremmo troppo off topic Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Michael988 Posted January 15, 2021 Author Share Posted January 15, 2021 (edited) E comunque, parlando di off topic, è incredibile quanta polvere abbia tirato su questo topic.. non mi aspettavo tutto cio’ ’ 👁~👁 Edited January 15, 2021 by Michael988 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted January 15, 2021 Share Posted January 15, 2021 14 minutes ago, Renton said: Hmmm... Ti chiederei di approfondire ma di farlo solo se la spiegazione può applicarsi anche al tema del TO, sennò andremmo troppo off topic Non c'è fretta. Concediamoci queste digressioni per quando ti troverai una ragazza e tutti i tuoi amici queer ti rinfaceranno la tua mascolinità tossica perché spendi i soldi della sua pensione di invalidità in squillo di lusso. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
freedog Posted January 15, 2021 Share Posted January 15, 2021 (edited) 4 hours ago, Ghost77 said: Perché tutta questa ricerca di pudicizia? Ci si vergogna ancora del sesso? A questo punto non avrebbe neppure dovuto aprire il topic il nostro opener. E neppure mille altri. Solo perché è una donna eterosessuale non merita il nostro appoggio? E magari potrebbe rendersi conto che il suo ragazzo "sta impazzendo" e rassicurarlo ancor più. stavolta non sono per niente d'accordo, ghostì (evento raro) e non per pudicizia -anche perchè dopo anni che scribacchio qui sopra dovresti sapere quanto non mi vergogni del sesso, anzi!-. se loro due hanno trovato una qualche forma di equilibrio di coppia, buon per loro. Sarà un equilibrio stabile o precario? Non lo so, e non ho elementi per dirlo con un sufficiente grado di attendibilità. Anzi, la domanda vera che farei a @Michael988 è quanto veda stabile e duraturo questo equilibrio 3 hours ago, Michael988 said: quando succese il tutto a novembre, lei fece come me, si iscrisse da qualche parte chiedendo consiglio uhm.. qualche mese fa passò di qui una ragazza che ci raccontò una situa del genere (se qualche archivista vuole riesumare quel topic lo ringrazio in aticipo); chissà che non fosse lei.. anche se mi pare che fosse discretamente sconvolta dalla "rivelazione". Edited January 15, 2021 by freedog Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Renton Posted January 15, 2021 Share Posted January 15, 2021 Hmmm... io ricordo due topic di ragazze etero che chiedevano lumi sul fidanzato, però anche andandoli a rileggere, la loro storia non coincide né per i dettagli né per le date. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts