Jump to content

Sekondo voi?!

Guest Paulie

Recommended Posts

So di essere lesbica da 7 anni e ne sono sikura...e sono innamorata della mia mia migliore amika (ormai non lo siamo +) da 4 anni ma il fatto è ke lei è etero (solita storia!! :kiss:)...nn ne potevo + di askoltare lei ke parlava dei suoi ragazzi...non le potevo dare + consigli sui suoi ragazzi...(kapite?! :ok:)...il fatto è ke mi sono allontanata da lei senza 1 spiegazione..l ho fatto e basta!!ke stupida...eravamo tutto l una x l altra...ma come spiegarle ke provo qualkosa x lei??dovrei??solo magari x dirle il motivo x cui nn siamo + amike....Grazie in anticipo x i vostri consigli....

Non c'è un modo,una via piu facile o una meno...

Tiri fuori i cosi detti "marroni" e le parli..

Non al telefono,non al pc..ovviamente faccia a faccia.

Non illuderti però che possa capire o altro..E' sempre sbagliato farlo.

Auguri.

:kiss:

Secondo me dovresti spiegarle cosa provi, lo so che è rischioso ma così lei si riempirà di dubbi per la quale tu sei cambiata e non riuscirà mai a darsi una spiegazione.

Ps. lol.. paulie è sempre stato il nick che tenevo io, anche in questo forum, non spaventarti se qualcuno ti scambierà per me XD

sono daccordo sia con shane che con phoenix ash...

devi dirgli quello che senti..è l'unico modo..

Ps. lol.. paulie è sempre stato il nick che tenevo io, anche in questo forum, non spaventarti se qualcuno ti scambierà per me XD

infatti io c'ho messo un pò per ricordarmi che hai cambiato nick..ho dovuto rileggere due volte la storia per capire che non sei tu :kiss:

...ma qualkosa mi dice ke è meglio se sto zitta..non so perchè... :ok:

Quolcosa..

Davvero non sai cosa??

E' solo strizza..Giustificabile e comprensibile PAURA,nient'altro credimi.

Bah decione tua,ma non penso che questo tuo silenzio stampa,sistemi le cose, o ti dia risposte.

Anzi.

:kiss:

All_by_myself90

Il rispetto.

Il rispetto sta alla base di ogni rapporto umano.

Le devi una spiegazione, gliela devi. Non pensi che ora lei stia male del fatto che ti sei allontanata, e sopratutto sta ancora peggio perchè non sa il motivo. Si starà facendo chissà quante seghe mentali, dandosi la colpa. E non è giusto nei suoi confronti.

Devi dirle il motivo del tuo allontanamento, per rispetto nei suoi confronti, per rispetto di una persona a cui tieni.

E' vero...per quanto la situazione risulti "spiacevole", per quanto la paura stia avendo il sopravvento..devi una spiegazione a questa persona!!!Meglio sapere che ti sei allontanata perchè provavi qualcosa per lei...che non farla rimanere nel'incertezza (e far rimanere di conseguenza anche te appesa ad un filo)...probabilmente la risposta non ti piacerà, o che ne sai potrebbe sorprenderti..ma questo tu non lo saprai mai se non rischi!!In fondo l'amore è principalmente questo RISCHIO..un grande punto interrogativo a cui potrai dare una risposta solo quando renderai partecipe anche l'altra persona....IN BOCCA AL LUPO e spero che tutto si risolva per il meglio!!!

*You are my dream*

beh,io penso semplicemente che sia più che lecito che tu debba darle delle spiegazioni a riguardo.

immagini il suo dolore????non essere egoista,non pensare al tuo essere e star male..pensa anche a lei,a quanto abbia potuto soffrire..prova a spiegarle il perchè,cosa provavi,cosa provi ora...

PARLALE!!!

auguroni!  :kiss:

lacrimadisangue

Paulie, io ho vissuto la tua stessa situazione ai tempi del liceo...mi sono innamorata della mia compagna di banco, nonchè migliore amica etero, la più classica delle storie...bè...col tempo ho iniziato ad osare, prima tenendole la mano sotto il banco, poi andandola a prendere a casa per portarla a scuola e invece andavamo al mare a chiacchierare, cogliendo ogni occasione per stare insieme, giorno e notte, ci telefonavamo mille volte al giorno, a tutte le ore, e stavo malissimo quando lei era triste perchè voleva un ragazzo, quando usciva con qualcuno e mi chiedeva cosa doveva dire o fare...stavo davvero male... Poi una notte ho deciso che dovevo buttarmi, dovevo dirglielo, a costo di perderla per sempre, anche perchè l'avrei persa comunque continuando così...era la notte di capodanno di ormai 5 anni fa, le dissi che per me dirle "ti voglio bene" o "ti amo" era la stessa cosa, perchè era quello che provavo veramente per lei, le dissi che la amavo e che darle un bacio sulla guancia era limitativo per esprimere i sentimenti che provavo per lei e che un bacio sulle labbra sarebbe stato più appropriato (non ho usato queste parole, però il concetto era questo) e lei mi ha sorpreso, non mi sarei mai aspattata la sua reazione...si è messa a sedere sul letto dove eravamo sdraiate a parlare, ha fissato il vuoto per qlc secondo, anche se a me è parsa un'eternità, ero terroriizzata, non sapevo cosa sarebbe successo e non ricordavo cosa avevo appena detto, non riuscivo a pensare, neanche a respirare, alla fine si risdraia dandomi le spalle, io le metto una manco sul fianco per girarla verso di me e la chiamo per nome...lei si gira di scatto e mi bacia!!! Fu il primo bacio di una relazione durata tre anni e mezzo!!

Questo per dirti che a volte la vita ti sorprende!

il che, voglio sperare, non significhi che ora tuitte le ragazze innamorate della loro migliore amica sperino di finirci insieme...

Perchè senno' significa che a me hanno dato delle migliori amiche fallate, e non so a chi chiedere il risarcimento :asd:

Dio mio! non kiederei altro..grazie di avermelo rakkontato!mi da fiducia la tua storia..mah..kissà kosa mi risponderà quando glielo dirò...a me basta solo ke mi kapiska!..almeno questo..e komunque a tal proposito: ieri sera sono uscita kon le mie amike..eravamo in 1 pub e sai kom è le mie amike guardavano i ragazzi e io (naturalmente) le ragazze (ah ah pensa se loro sapessero di me  :ok:)..e tutto ad 1 tratto ne guardo 1 di profilo e ho pensato: Dio mio quanto è bella!!..l ho guardata x 1 minuto intero, e ki era??..era Lei!!!!! :asd:...la persona di cui sono innamorata..non la vedevo e sentivo da 3 lunghi mesi perchè lei ha lavorato fuori..non vi diko, il cuore a mille!!..Ci siamo fermate a parlare tutti e 5 e Lei mi ha guardato negli okki e mi ha detto:Amo mi 6 mankata!!E' da tanto ke non ti vedevo..Mi rakkomando quest anno a skuola mi rimetto dietro a te!!etc.......Quanto le avrei voluto dire tutto!!Ma aspetterò il momento giusto... :asd:..Speriamo bene.

Ps: Skusate se parlo sempre e solo di Lei!!

:ok:

oddio pensavo che fosse phoenix.... cioè non sapevo che aveva cambiato nick!

comunque... sono dell'idea che devi parlarle... assolutamente... dirle tutto chiaramente... non capirà subito magari.. o forse si, dipende da che persona è, ma capirà....

e tutto ad 1 tratto ne guardo 1 di profilo e ho pensato: Dio mio quanto è bella!!..l ho guardata x 1 minuto intero, e ki era??..era Lei!!!!! :asd:...la persona di cui sono innamorata.

ma che dolce*_*.

parlale.

Anche a me è capitata una cosa simile. Anche a me la mia compagna di banco del liceo. Io ero cotta. Lei, non so se consapevolmente, alimentava la mia cotta. Mi diceva ti amo, mi dava baci a stampo sulle labbra, diceva: sei l'amore della mia vita, cosa farei senza di te.

Ma era etero, molto molto etero. Probabilmente era il suo modo di manifestarmi affetto. Anche se io mi illludevo. Fatto sta che quando le ho detto di essere lesbica e le ho detto di essere fidanzata con la mia attuale (e unica ragazza) è molto cambiata nei miei confronti, poi per vari motivi la nostra amicizia è finita. 

Io non ti consiglio di non dirglielo, ma di...non illuderti per poi restare delusa. Non aggrapparti al fatto che ti ha chiamata "amò". Lo dico per te. Io mi ci sono aggrappata per ben cinque anni. Quasi sei.

Ah cmq alla fine le dissi cosa provavo. Ma solo a titolo informativo, nel senso che quando l'ho fatto già stavo con la mia ragazza.

In bocca al lupo.  :rotfl:

• 2 weeks later...

Ciao raga..ieri 27 Settembre le ho detto tutto!!!..ke peso ragazzi che mi sono tolta..non avrei mai creduto di potercela fare!..Shane ha detto che dovevamo parlare faccia a faccia ma non ce l ho fatta!!..Ho preso il cellulare e le ho mandato 4 sms!!(un tema era!)..(sono una fifona scusate!)..Comunque Lei non mi ha risposto..non sò perchè..(tutto questo ieri sera)..oggi ci siamo salutate come se non le avessi detto niente..solite risate insieme etc...allora le ho chiesto se i messaggi le erano arrivati..Lei mi ha guardata e ha sorriso tipo imbarazzata..si ancora dobbiamo parlare seriamente non ho capito cosa pensa veramente ma questo mi basta..mi ha capita e soprattutto sà il motivo perchè non siamo più amiche...speriamo di poter approfondire il discorso! Grazie ragazze non credo che avrei potuto dirle tutto senza i vostri Consigli!! :kiss::ok:

il che, voglio sperare, non significhi che ora tuitte le ragazze innamorate della loro migliore amica sperino di finirci insieme...

Perchè senno' significa che a me hanno dato delle migliori amiche fallate, e non so a chi chiedere il risarcimento :kiss:

Non so se di solito va male, ma io al posto tuo comincerei per sicurezza a completare il modulo di risarcimento, perché a me è successa sta storia non una ma ben due volte.

Cmq, Paulie (orca che strano chiamarti Paulie!) adesso chiaritevi faccia a faccia, e se va male non ti scoraggiare, d'altronde sai già che è etero. Immagino tu non abbia più di 17/18 anni quindi non caderci nel vortice della depressione da amore finito, perché di trovare l'amore (corrisposto, che è ancora più bello) hai tempo finché campi. Ossia, non piagliartela comoda perché forze con la dentiera e le chiappe flaccide è difficile far innamorare qualcuna, ma non tuffarti nemmeno a pesce, ok?

ps: nel caso andasse bene (cosa che io personalmente quasi non ti auguro, le ex-etero sono una gatta da pelare che NON HAI IDEA) baciala tanto tanto!

...che belle le storie d'amore...

..ieri sera non ti ho risposto agli sms perchè comunque avevo capito poco di quello che volevano dire..poi oggi con me ti ho vista molto distante..e allora ho pensato che forse quei messaggi contenevano un significato importante..li ho riletti tutti poco fa..sinceramente non sò che dire..io a quei tempi ti ho sempre considerato un' amica troppo speciale..a cui volevo un mondo di bene..quando ci siamo allontanate lo sai ci sono stata troppo male ma poi con il tempo ho superato..mi sono legata a S***..mi sono messa con C*****..e piano piano siamo cresciuti e ci ritroviamo al quinto..non capisco il perchè di queste tue confidenze ora dopo così tanto tempo..penso comunque che dentro di te ci sia molta confusione..non preoccuparti non lo saprà nessuno apparte noi 2!

E' vero saresti stata una grande amica! Sei stata una grande amica! ..l' ho notato che non mi guardavi neanche in faccia..ma mi spiace che devi avere pure paura a guardarmi negli occhi..bo..è una cosa nuova per me..speriamo che più in là magari riusciremo semplicemente a parlare da compagne..

Non mi disturba niente di tutto ciò.. da domani io mi comporterò come ho sempre fatto con te..bacio

..

QUESTI SONO GLI SMS INVIATI DA LEI..QUANTO E' DOLCEEEE!!!MI HA KAPITA...MI BASTA QUESTO!!!...ORA DOBBIAMO RIPRENDERE LA NOSTRA QUOTIDIANITA'...MA PERCHE' E' ETERO!!! :ok:...E VABBE' MEGLIO DI NIENTE IO L'AMO LO STESSO  :kiss: (POVERA ILLUSA CHE SONO!!)..QUANTO VORREI STARE CON LEI!!!.. :ok:

Allora, adesso io credo che dato che il passo grande è stato fatto, quello che ti serve è ritrovare appunto sta quotidianità, parlare con lei..Magari un giorno vedetevi e vedi se le interessa sapere di te, della tua scoperta, di come ti senti, credo che sia un ottimo modo per riallacciare i rapporti e per farle capire che se ti sei allontanata è stato perché inconsciamente non volevi ferirla con la verità.

Su su che si aggiusta tutto!