Tyrael Posted February 28, 2021 Share Posted February 28, 2021 14 minutes ago, Bloodstar said: Reveal hidden contents Spoiler Per come la vedo io molto ma molto più "religioso-filosofico" (🤔?) Jill è la grazia che supporta e accompagna fino alla morte i poveri ragazzi (infatti se notate è sempre lei che sta vicino agli ultimi istanti di vita dei ragazzi che stanno per morire (salvo ritchie per la stronza della madre) pure alla fine quando va a trovare quell'uomo morente senza conoscerlo resta a dargli conforto. Sul lato del personaggio effettivamente sembra che non viva una vita propria ma più da supporto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Krad77 Posted March 1, 2021 Author Share Posted March 1, 2021 (edited) 3 hours ago, Tyrael said: adoro idem sono contento di avere dato a Bloodino una piccola spinta a continuare (il soprannome Bloodino è mio copyright Tyruccio, sappilo) Spoiler Jill: sai che è un personaggio realmente esistente? E nella realtà era la donna che in Its a sin interpreta la madre di Jill ^^ Alla fine penso che rispecchi molte donne (e uomini) che, pur non coinvolte in prima persona, si sono dedicate anima e corpo ad aiutare le vittime dell'epidemia. Credo sia una scelta narrativa quella di non mettere in primo piano la sua vita personale, dà risalto al suo altruismo. E contemporaneamente capitava che tanti, in questa guerra all'aids, davvero quasi annullassero la propria vita privata. Edited March 1, 2021 by Krad77 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bloodstar Posted March 1, 2021 Share Posted March 1, 2021 (edited) Spoiler Infatti immaginavo, visto che i personaggi sono caratterizzati molto bene, che Jill non avesse un buco di trama e fosse ispirata a qualche figura realmente esistente. Ché poi non è vero che non ha una vita tout court: ha un lavoro stabile, si compra casa con un mutuo, ha un ottimo rapporto con i genitori. Le manca una vita sessuale e sentimentale a quanto vediamo noi. Un'ultima cosa che mi ha fatto pensare parecchio è che un sopravvissuto della pandemia (un ragazzo che non si è ammalato ma ha visto i suoi amici e amanti ammalarsi) oggi potrebbe avere giusto 60 anni, l'età dei miei genitori. Sembra un altro mondo, lo era, eppure non è affatto una realtà remota. Edited March 1, 2021 by Bloodstar Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
freedog Posted March 1, 2021 Share Posted March 1, 2021 2 hours ago, Bloodstar said: un sopravvissuto della pandemia (un ragazzo che non si è ammalato ma ha visto i suoi amici e amanti ammalarsi) oggi potrebbe avere giusto 60 anni, l'età dei miei genitori. Sembra un altro mondo, lo era, eppure non è affatto una realtà remota. ma pork di quel pork di quel pork... quando l'altro giorno ti stavo a dì esattamente questo me stavi a blastà in tecnicolor; e mò sei arrivato alla stessa conclusione?? poi se stupisce che lo vojo pijà a sganassoni... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bloodstar Posted March 1, 2021 Share Posted March 1, 2021 Ma esattamente de che? Te facevi discorsi passatisti. Come sempre. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tyrael Posted March 1, 2021 Share Posted March 1, 2021 13 hours ago, Krad77 said: Reveal hidden contents 😱 Non ne avevo idea... Oddio. 13 hours ago, Krad77 said: il soprannome Bloodino è mio copyright Tyruccio, sappilo) Ricevuto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
freedog Posted March 1, 2021 Share Posted March 1, 2021 5 hours ago, Bloodstar said: Ma esattamente de che? Te facevi discorsi passatisti. Come sempre. ti ricordo che quello anziano inside che ama le baroccaggini sei tu... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts