Jump to content

Mi piace caratterialmente,ma non fisicamente!

ShAnE

Recommended Posts

Allora mi sono impallata un po su uno strano fatto che mi è stato raccontato ieri da una mia amica (mia ex rimasta in buoni rapporti)

Sono 2 settimane che si vede con una tizia,attualmente sono fidanzate da qualche giorno.

Le sue parole sono state "E' la ragazza perfetta per me,mentalmente mi piace da morire ed è molto bella"

Tali parole già da pochi giorni che si conoscevano.

Ora il piacerle come ragazza,mentalmente ecc ecc non è cambiato ma..il sesso è stato un disastro.

Pochi giorni fà sono finite a farlo e lei ne è rimasta delusa.

"Non mi piaceva nulla,non provavo nulla,non c'è affinità a letto e poi non mi piace fisicamente quando la guardo nuda nel letto..oddio"

Queste precise parole.

Ora vuole comunque andare avanti ma evitare per un bel po il sesso.

Quello che mi chiedo io è..E' possibile stare con qualcuno che ti piace mentalmente ma non fisicamente?

Voi ci riuscireste?

Vi è mai capitato qualcosa del genere e di provare una forte attrazione fisica per una ragazza,a momenti?

Insomma ovunque si,ma a letto no..  :asd:

ma è normale??  :ok:

Guest MiLe°Sm!Le

è vero che il sesso in una coppia non deve essere ( per il mio umile parere ) al primo posto, ma è anche vero che ha la sua importanza.. bisognerebbe desiderare la persona con cui si stà insieme sia mentalemente che fisicamente per starci davvero bene. l'importante non è che sia una super gnocca con un corpo mozzafiato.. ma l'esclamazione "ODDIO!" quando la vede nuda non è di certo una bella cosa.. la bellezza è soggettiva, e io credo che se davvero ci piace una persona, anche i suoi difetti fisici, hai nostri occhi appaiono banali e irrilevanti...

qualche anno fà mi è capitato di provare una forte attrazione fisica per un ragazzo, beh.. mi faceva schifo come baciava, a momenti mi strozzava  :ok: me faceva risalì su tutto quello che m'ero mangiata per cena.. co quella lingua paralizzata nella mia gola..  :asd: bè.. l'attrazione è passata in un attimo, malgrado poi con quel ragazzo siamo diventati, e siamo tutt'ora grandi amici..

in conclusione penso che l'attrazione verso la persona che abbiamo accanto è fondamentale, ma non deve partire dagli occhi, ma dalla testa. ribadisco: la bellezza è soggettiva.

certo, si può anche andare avanti senza sesso...  :asd:

Ma poi, la vera domanda è... a 'sta ragazza va bene che la tua amica non voglia fare sesso?

E, sopratutto... può esistere un vero rapporto d'amore se sotto le lenzuola non si combina niente perchè: oddio il suo corpo nudo mi fa schifo?

Personale opinione: andare avanti ci vanno, per un po' magari, ma i castelli di carte crollano con poco, e a me questo sembra essere in mezzo alla bufera...

Personale opinione: andare avanti ci vanno, per un po' magari, ma i castelli di carte crollano con poco, e a me questo sembra essere in mezzo alla bufera...

Ah si..non lo metto in dubbio..è quello che credo anche io  :asd: e mi fa ridere sta cosa...

E nello stesso istante mi fa impappinare il cervello..

E, sopratutto... può esistere un vero rapporto d'amore se sotto le lenzuola non si combina niente perchè: oddio il suo corpo nudo mi fa schifo?

Appunto..Ma come si fà? Vestita si,nuda no?

Ma come si puo andare avanti cosi?

Insomma..come dice MiLe°Sm!Le il sesso non sarà al primo posto..ma neanche all'ultimo siamo sincere dai,almeno questo è un mio pensiero personale,

ma non credo che siano tante le persone che la pensano diversamente.

Non credo che riuscirei mai a stare con una persona che mi piace fisicamente solo quando mi gira,o solo mentalmente sinceramente  :ok:

Ma una persona non dovrebbe piacere in tutto e per tutto?

Si può stare con una persona che non ti piace fisicamente?

Insomma...quando stai con una persona dovrebbe piacerti cosi com'è...dovresti trovarla sempre bella, anche se non rispetta i normali canoni di bellezza.

Almeno io ragiono cosi..

E' vero..può succedere che ti prenda una persona mentalmente, e poi fisicamente no.

Ma a quel punto lo stare insieme diventa impossibile..

Cioè...a sto punto sentitevi solo via telefono, perchè tanto piu in la delle parole non si va  :asd:

Questo argomento si era già trattato in un altro topic, non mi ricordo quale, comunque non troppo tempo fa proprio in questa sezione.. comunque ripeto, il sesso è troppo importante in una coppia e penso che prima o poi se non c'è affinità a letto il rapporto è destinato a spezzarsi. Si mi rendo conto che non è il massimo del romanticismo dargli così tanta importanza ma purtroppo è così, potrebbe anche far finta di niente ma si allontanerebbero lo stesso.

Amore senza sesso????....beh direi da quanto ho capito che in questa storia non c'è il primo elemento e di conseguenza anche il secondo viene meno!!Forse la tua amica ha semplicemente preso un abbaglio...ha scambiato una semplice amicizia per qualcosa di più profondo...ora però dovrebbe stare un pochino attenta...rischiando, ficcandosi a capofitto in questa storia ha conivolto un'altra persona e ora deve tener conto anche del fattore X...(come si dice quando una storia finisce c'è sempre chi chiude la porta....e purtroppo chi invece sta male)

:look:oddiooooooo tutta questa serità e razionalità non mi appartiene....che il mondo sia prossimo alla fine??

oh insomma. Il sesso è importante e l'affinità intellettuale lo è altrettanto, se non di più da un certo punto della vita in poi.

Ma a 19 anni ci si possono tarpare le ali perchè: mi piace mentalmente ma a letto non riesco ad andarci?

Capisco a 60...

A questo punto però tirerei fuori un dubbio, che shane può sicuramente toglierci... non è che il problema non sia nella ragazza con cui sta la tua anica ma nella tua amica proprio?

Non sarebbe il primo caso di essere umano ad avere problemi generici col sesso, che poi spesso si manifestano con mancato interesse, con repulsione, a volte, dell'altro ecc ecc...

(sparo a caso nel barile, insomma XD)

lacrimadisangue

Stranissima questa cosa...anche per me una persona è stupenda se ti piace, anche se ha tre occhi e due denti...se sono innamorata di una persona per me è la più bella del mondo, vestita come nuda... probabilmente  per la tua ex c'è una mancanza di alchimia nel sesso, non c'è attrazione, non c'è chimica, ma addirittura dire "oddio" mi fa pensare.... a questo punto non so quanto le convenga andare avanti col rischio di fare soffrire l'altra ragazza...

Concordo con Saintjust.

Voglio dire, non so se sia possibile provare amore ma non attrazione fisica (per quanto il sesso e l'amore siano due cose ben distinte), però certo, una che arriva al punto di pensare: Oddio che schifo il suo corpo nudo...

E' sicura di non essere lei ad avere qualche problema con il sesso? Oppure, forse la domanda è addirittura diversa, è sicura di essere lesbica/bisessuale?

*You are my dream*

che strana sta cosa..

...a me non è mai capitato..almeno spero...  :asd:

comunque..non si può stare con una persona che ti attrae solo mentalmente ma fisicamente no.

il sesso è importante...perchè...anche quando fai l'amore con la tua ragazza,riesci a sentire quella complicità,quell'affinità..

e se questo non c'è,non penso una storia possa andare avanti.. :ok:

allora... penso che una persona ti può piacere mentalmente... ma non puoi starci insieme se non c'è attrazione.. se comunque non c'è un minimo di piacere anche fisico (non intendo solo sessualmente) la storia non può durare a lungo.... il sesso è importante sotto un certo punto di vista...

penso che la tua amica non sia innamorata, non sia attratta e che questa persona le piaccia caratterialmente e sta bene con lei.. dovrebbe tenersela come amica...

non esiste amore senza attrazione fisica...

E' sicura di non essere lei ad avere qualche problema con il sesso?

Come gia detto...

una mia amica (mia ex rimasta in buoni rapporti)

Oddio con me non aveva...  :ok:

Per questo come ho detto ci sono rimasta su sto fatto..  :asd:

• 5 months later...
alysonmichelle

Oh il mi signor :awk:

Solitamente le storie che si sentono in giro sono l'esatto contrario e io personalmente di persone attratte con vestiti ma "schifate" senza non ne ho sentita mezza.

Come detto da molti nascerà forse una bella amicizia ma il rapporto é destinato a finire ancor prima di nascere (e personalmente mi dispiace per la tua amica che a detta sua la vedo presa) ma purtroppo se manca l'attrazione principale poi il tutto viene scemandosi.

Poi magari era anche l'emozione mista ad imbarazzo della prima volta con questa soggetta che l'ha fatta in qualche modo bloccare, non bisognerebbe mettere la parola fine cosi di botto. Se provasse a parlarci non sarebbe una cattiva cosa, magari poi si scopre la Iona Staller delle lenzuola  :roll: