JohnBrown Posted January 27, 2021 Share Posted January 27, 2021 Buongiorno ragazzi, fino ad ora ho sempre provato a depilarmi con la lametta sia per le parti intime sia per alcuni peletti sulla schiena, perdendo molto tempo? Voi utilizzate qualcosa in particolare, tipo una crema depilatoria o siete essenzialmente pazienti ( o semplicemente depilati di natura)? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted January 27, 2021 Share Posted January 27, 2021 Non ho mai avuto un fidanzato che si depilasse, quindi non ho mai visto come facesse. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
freedog Posted January 27, 2021 Share Posted January 27, 2021 l'unica volta che mi sono depilato è stato quasi due mesi fa, la sera prima che mi operassero. ci ha pensato un infermiere col silkepil; speriamo mi ricrescano presto (anche se poi non sono mai stato sto gorillone peloso) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
davydenkovic90 Posted January 27, 2021 Share Posted January 27, 2021 (edited) Non mi sono mai depilato da nessuna parte, perché ho esattamente il pelo che desidero nei punti giusti. (tra l'altro peccato, perché io ho anche molte amiche - evidentemente non è il caso del topic starter - e sicuramente saprei a chi chiedere, se avessi necessità di depilarmi) Una volta conobbi un ragazzo, peraltro di questo forum (lo racconto tanto non potete capire chi è) con cui uscii una sera così per parlare del più e del meno - visto che abitavamo vicini e scrivevamo sul forum, appunto - che mi raccontò che per anni si era fatto delle fisime per il suo fisico peloso che non accettava, e per il quale si rifiutava anche di andare al mare e di fare cose normali. Da un giorno all'altro prese appuntamento da un'estetista e la sua vita cambiò. Prova anche tu, e magari poi col tempo provi a farlo meglio da solo e acquisisci una manualità. Un po' come capitava a me con la barba. A vent'anni me la rasavo a zero, quando la rasavo, perché ero incapace di accorciarla e curarla. Col tempo, guardando come me la accorciava il barbiere e dopo aver comprato il giusto rasoio, ho pian piano imparato a farlo da me, con risultati sempre migliori e senza più la tortura di dover andare a farmela accorciare da altri, e oggi a farlo ci metto meno che a lavarmi i denti. Edited January 27, 2021 by davydenkovic90 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
blaabaer Posted January 27, 2021 Share Posted January 27, 2021 3 hours ago, JohnBrown said: fino ad ora ho sempre provato a depilarmi con la lametta sia per le parti intime sia per alcuni peletti sulla schiena, perdendo molto tempo aggiungo il commento inutile che ti aiuterà zero e non risponderà minimamente alla tua domanda: sono d'accordo, è una perdita di tempo (e pure un peccato) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rocco88 Posted January 27, 2021 Share Posted January 27, 2021 Anni e anni fa mi depilavo. Ho sempre usato la cera (mi aiutava mia sorella che è estetista) Ovviamente tu non puoi usare la cera per le parti intime, per quello io continuerei a usare la lametta. Non so se in assoluto esistano metodi o tecniche per "risparmiare tempo", però, secondo me é necessario mettercisi un po' Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iron84 Posted January 27, 2021 Share Posted January 27, 2021 Per la schiena non so come fai con la lametta e comunque è difficile senza un aiuto. Per le parti intime la lametta è l'unica alternativa ma se sei un pò sadico la cera potrebbe avere senso per altre zone- Io uso la crema depilatoria tutta la vita, certe torture non sono per me. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
freedog Posted January 27, 2021 Share Posted January 27, 2021 26 minutes ago, Iron84 said: Io uso la crema depilatoria tutta la vita, certe torture non sono per me. curiosità mia: ma esiste ancora il depilsoap, che furoreggiava nei ruggeni anni 90? a 21:35 lo spot dell'epoca Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sbuffo Posted January 28, 2021 Share Posted January 28, 2021 O vai da un estetista, però ha la scomodità di doverci fisicamente andare, di dover prendere appuntamento e poi ovviamente va pagato. Sennò ti armi di pazienza e vai o di lametta oppure di rasoio elettrico con la testina quella all'altezza della pelle. La lametta a me irrita parecchio la pelle devo stare super attento, stare sotto la doccia con l'acqua calda e con schiuma da barba o schiuma da bagno e anche così rischiano di venirmi pustole rosse per irritazione. Con il rasoio elettrico invece difficilmente mi dà problemi di irritazione, però forse non arriva proprio perfettamente a contatto della pelle come la lametta, diciamo un taglio leggermente meno performante di una lametta. Ceretta non l'ho mia provata, crema depilatoria ho provato ma lasciava un cattivo odore e poi non sono riuscito ad usarla bene, forse la toglievo troppo presto, però dicono di non lasciarla troppo sulla pelle perché può rovinarla o anche ustionarla. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Renton Posted January 28, 2021 Share Posted January 28, 2021 (edited) Forse la soluzione più veloce alla fine è andare dall'estetista. Perché è vero che perdi tempo ad andarci, però lì puoi farti fare la ceretta anche nella zona inguinale*, che ti portano via il pelo dalla radice. Con la lametta fai prima sul momento, ma poi ti ricrescono subito. * non sono mai stato da un estetista in vita mia e non ho mai neanche fatto una ceretta per conto mio, quindi soppesa questa info: io l'ho scoperto perché un ragazzo che conoscevo se lo faceva fare, totale, dall'estetista. Edited January 28, 2021 by Renton Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
jelly.bean Posted January 28, 2021 Share Posted January 28, 2021 Ciao ragazzi, interessa molto anche a me questo tema! A me non interessa avere la pelle liscia completamente nelle parti interne ma ecco comunque avere il pelo il più corto possibile! Nessuno utilizza un rasoio di quelli classici della philips, braun o altri anche nelle parti intime con buoni risultati?! Grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sbuffo Posted January 28, 2021 Share Posted January 28, 2021 Sì io utilizzo il rasoio elettrico della Philips, ci sono le testine intercambiabili, puoi scegliere per qualsiasi altezza e qualsiasi parte del corpo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lor24 Posted January 28, 2021 Share Posted January 28, 2021 Mai depilato, al massimo accorcio con il rasoio elettrico a lunghezza massima (14mm) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tyrael Posted January 29, 2021 Share Posted January 29, 2021 On 27/1/2021 at 10:37 AM, JohnBrown said: con la lametta sia per le parti intime sia per alcuni peletti sulla schiena Guarda per la schiena fai prima con una ceretta io anni fa più per gioco mi feci fare una striscia sulla coscia e sarà stato il trauma dei peli ma in quella zona non me crescono più lol. Per le parti intime non credo convenga la ceretta, spero almeno per te. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
blaabaer Posted January 29, 2021 Share Posted January 29, 2021 3 minutes ago, Tyrael said: io anni fa più per gioco mi feci fare una striscia sulla coscia e sarà stato il trauma dei peli ma in quella zona non me crescono più lol. lol a me la fecero sullo stinco come parte degli scherzoni di laurea. I peli ricrebbero in fretta, fortunatamente Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
JohnBrown Posted January 31, 2021 Author Share Posted January 31, 2021 Più che altro non mi preoccupo per le parti intime, perché ormai sono abituato all'uso della lametta, però per quanto riguarda la schiena è una tortura... Non sono peloso come un bear, ma delle zone pelose ci sono e mi danno fastidio, dunque preferisco rasarli; il problema è che non vedo una ceppa e che sono pieno di brufoli li... Ho visto che esistono delle creme depilatorie che, dopo circa 5 minuti passando una spugnetta, se ne cadono via Ne consigliate? se sì, quale marca? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco7 Posted January 31, 2021 Share Posted January 31, 2021 Sia per i brufoli che per i peli la soluzione migliore sarebbe il dermatologo (non gli istituti estetici ma il dermatologo). Ci sono dermatologi che depilano col laser in modo piu' o meno definitivo. Io chiesi a un dermatologo da cui andavo e che faceva depilazione al laser se poteva eliminarmi dei peli scomodi del naso e la risposta fu no: nel naso fa un male bestiale e ricrescono ugualmente. Mi disse che lo ha provato su di lui nel naso e mai piu'. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gfy Posted May 17, 2021 Share Posted May 17, 2021 Ciao, lo so che è un vecchio tipo, ma io vorrei chiedere se qualcuno si è mai depilato in modo permanente nelle parti intime, esattamente sull'asta e magari sullo scroto. Li trovo brutti e scomodi, mentre sul pube non mi dà fastidio avere un po' di pelo. Ho fatto qualche ricerca ma non riesco a capire se il laser ne vale la pena... Se qualcuno che l'ha fatto mi vuole contattare in privato sarebbe molto gentile Just now, gfy said: tipo Topic Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tyrael Posted May 17, 2021 Share Posted May 17, 2021 38 minutes ago, gfy said: se il laser ne vale la pena... Non posso parlare per esperienza diretta ma un'amica ha adoperato per i peli sul corpo il laser ma i risultati non sono stati soddisfacenti. Considerando le palle zona sensibile e importante non so se vale la pena 🤔 ovviamente ogni esperienza è singolare magari te avrai risultati migliori alternativamente puoi sempre ricorrere ad altri metodi volendo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gfy Posted May 18, 2021 Share Posted May 18, 2021 12 hours ago, Tyrael said: Non posso parlare per esperienza diretta ma un'amica ha adoperato per i peli sul corpo il laser ma i risultati non sono stati soddisfacenti. Considerando le palle zona sensibile e importante non so se vale la pena 🤔 ovviamente ogni esperienza è singolare magari te avrai risultati migliori alternativamente puoi sempre ricorrere ad altri metodi volendo. ma più che i testicoli sono i peli sull'asta e purtroppo ne ho qualcuno sul prepuzio😨 di solito li tolgo con la lametta, ma poi la ricrescita è fastidiosa e a volte si formano brufoletti 😥 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tyrael Posted May 18, 2021 Share Posted May 18, 2021 1 hour ago, gfy said: ne ho qualcuno sul prepuzio Abbastanza inquietante 😱 Quando ho letto asta ho pensato alla base dell'asta ma ora ho compreso che probabilmente intendevi su tutta l'asta (cosa atipica) Sinceramente non pensavo che potessero crescere peli lì 🤔 (per curiosità ho controllato sul mio xD) io ho solo un neo sull'asta (neo ribattezzato come "neo della venere gaya" ) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Colt Posted May 18, 2021 Share Posted May 18, 2021 Mi depilo regolarmente, prima con la classica ceretta ma poi ho fatto un trattamento con il laser. Ciò che ancora cresce lo levo sporadicamente sempre con la cera o con la crema depilatoria. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
freedog Posted May 18, 2021 Share Posted May 18, 2021 1 minute ago, Colt said: Mi depilo regolarmente, prima con la classica ceretta ma poi ho fatto un trattamento con il laser. Ciò che ancora cresce lo levo sporadicamente sempre con la cera o con la crema depilatoria. proprio vero che non ce stanno più gli etero de na volta, ahò... tutti metrosexual siete diventati!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tyrael Posted May 18, 2021 Share Posted May 18, 2021 2 minutes ago, Colt said: Mi depilo regolarmente, prima con la classica ceretta ma poi ho fatto un trattamento con il laser. Ciò che ancora cresce lo levo sporadicamente sempre con la cera o con la crema depilatoria. Buffo xD l'unico etero del forum che rientra nello stereotipo gay 🤣 Ovviamente ci sono etero fissati con la depilazione Quanto danaro hai sborsato per il trattamento? E quante sedute hai fatto? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gfy Posted May 18, 2021 Share Posted May 18, 2021 2 hours ago, Tyrael said: ho compreso che probabilmente intendevi su tutta l'asta (cosa atipica) si diciamo che sono molti tra l'attaccatura dello scroto e poi qualche pelino sul prepuzio. Lo so è terribile, e purtroppo se ne era accorto un mio ex, io non ci avevo mai fatto caso. Solo che ora andando verso i 30 mi sembra che sto diventando sempre più peloso. Dopo questa rivelazione se mai farete un ritrovo di certo non mi presenterò ahah 1 hour ago, Colt said: ho fatto un trattamento con il laser. hai fatto un trattamento a diodo o alessandrite? Perchè ho letto che sono procedure che deve fare il chirurgo plastico o il dermatologo e non si fanno in un semplice centro estetico. Mi chiedevo se era proibitivo a livello di costo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
freedog Posted May 18, 2021 Share Posted May 18, 2021 3 hours ago, Tyrael said: Buffo xD l'unico etero del forum che rientra nello stereotipo gay 🤣 e intanto i gay stanno in fissa cogli hypster... 1 hour ago, gfy said: Dopo questa rivelazione se mai farete un ritrovo di certo non mi presenterò ahah e no, eh!! a sto punto, essendo l'attrazione principale del meeting, non potrai assolutamente mancare!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Colt Posted May 18, 2021 Share Posted May 18, 2021 mi avete asfaltato 😅 un attimo che vi rispondo in ordine 4 hours ago, freedog said: proprio vero che non ce stanno più gli etero de na volta, ahò... tutti metrosexual siete diventati!!! metro nel senso di mezzo di trasporto? 😅 4 hours ago, Tyrael said: Buffo xD l'unico etero del forum che rientra nello stereotipo gay 🤣 Ovviamente ci sono etero fissati con la depilazione Quanto danaro hai sborsato per il trattamento? E quante sedute hai fatto? l'ho fatto per una questione estetica, mi piaccio senza peli o comunque con pochi nelle zone giuste. ho fatto 6 sedute e ho pagato intorno alle 400 euro a seduta. 3 hours ago, gfy said: hai fatto un trattamento a diodo o alessandrite? Perchè ho letto che sono procedure che deve fare il chirurgo plastico o il dermatologo e non si fanno in un semplice centro estetico. Mi chiedevo se era proibitivo a livello di costo. l'ho fatto nello studio di un dermatologo che mi ha spiegato tutto per filo e per segno, ovviamente non ho prestato ascolto a una singola parola di quel linguaggio tecnico e quindi sintetizzo tutto dicendo che è un trattamento con il laser. i costi sono alti (come dicevo era intorno alle 400 euro a seduta per 6 sedute spalmate nel corso di un anno intero) ma sono uno che spende tanto quando vuole farsi bello 😆 e sono disposto a soffrire un po'. lo dico perché effettivamente è stato un trattamento dolorosissimo, ogni volta mi sembrava di morire. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bloodstar Posted May 18, 2021 Share Posted May 18, 2021 6 minutes ago, Colt said: mi avete asfaltato Be' è il minimo. Pensa che a me l'assenza di peli pubici è una cosa che smoscia da morire. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
freedog Posted May 18, 2021 Share Posted May 18, 2021 12 minutes ago, Colt said: metro nel senso di mezzo di trasporto? 😅 no vabbè... le basi proprio!!! hai presente Beckham, nel senso di David? Così piacione che non si sa se c'ha più creme di bellezza lui o Victoria (la moglie, ex spice girl)?. ecco, lui è il prototipo del metrosexual, da una ventina d'anni circa Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mario1944 Posted May 18, 2021 Share Posted May 18, 2021 (edited) 5 hours ago, Tyrael said: Ovviamente ci sono etero fissati con la depilazione Avevo una cliente che gestiva alcune botteghe per abbronzature, depilazioni e trattamenti vari di bellezza (o di bruttezza....): riferiva che la maggior parte della sua clientela era maschile, non femminile come mi figuravo io, non giovane e, a suo giudizio, per lo più eterosessuale. 24 minutes ago, freedog said: Così piacione Sto tizio piacione?: be', dipende dai gusti.... A me la proliferazione dei tatuaggi fa orrore. 26 minutes ago, freedog said: metrosexual "Metro" sta per madre o per metro nel senso di misura? Edited May 18, 2021 by Mario1944 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts