cambiapelle Posted September 16, 2007 Share Posted September 16, 2007 mi rendo conto che il sondaggio non e' completo (come potrebbe esserlo?) , tuttavia mi piacerebbe sapere da voi le due cose piu' importanti tra quelle citate. non ho incluso la salute perche' e' ovvio che tutti vorrebbero stare bene;) due voti per utente...... (almeno sempre che l'opzione funzioni) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Faust Posted September 16, 2007 Share Posted September 16, 2007 sicuramente l'amicizia e l'amore per il partner ... per me gli amici contano anche di più della famiglia (io non ho proprio il senso della famiglia) e poi ovvio che il partner è la persona più importante Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ghost77 Posted September 16, 2007 Share Posted September 16, 2007 Manca la salute, quindi ho votato Amicizia e denaro dato che in teoria gi amici duran per sempre...e il denaro, checche' se ne dica, aiuta molto a raggiungere la felicita'! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ShAnE Posted September 16, 2007 Share Posted September 16, 2007 Amicizia Amore verso il partner I piu importanti oltre ovviamente a salute e denaro a seguire. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Isher Posted September 16, 2007 Share Posted September 16, 2007 ho votato Amicizia e denaro dato che in teoria gi amici duran per sempre...e il denaro, checche' se ne dica, aiuta molto a raggiungere la felicita'! Ghost, sei di un utilitarismo sfrontato, perché riesci a dare una giustificazione utilitarista anche dell'amicizia! Io ho indicato Amicizia e Ricerca della felicità. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cambiapelle Posted September 16, 2007 Author Share Posted September 16, 2007 non aveva senso inserire la salute per me.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Irish Dragon Posted September 16, 2007 Share Posted September 16, 2007 Sesso e denaro si invece? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ghost77 Posted September 16, 2007 Share Posted September 16, 2007 non aveva senso inserire la salute per me.... Tutti voglion stare bene ma trovami uno che non vorrebbe esser ricco... o felice! X Isher: ahahah esatto, in tutto c'e' un'utilita',bisogna cercare che cosa offra i vantaggi maggiori e piu' duraturi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Isher Posted September 16, 2007 Share Posted September 16, 2007 bisogna cercare che cosa offra i vantaggi maggiori e piu' duraturi Ma è facile: I Veri Vvvalori! Io ho indicato la ricerca della felicità come valore individuale che alla base di tutto: se sei solo, malandato, con nessuno accanto a te, devi avere una molla per alzarti in piedi e andare avanti, e questo in fondo vale sempre anche se hai un grande amore; e Amicizia come valore interpersonale, e perché l'Amicizia è l'unico sentimento etico. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cambiapelle Posted September 17, 2007 Author Share Posted September 17, 2007 irisch la salute e' una cosa troppo delicata. mai ne parlero' Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Verde Posted September 17, 2007 Share Posted September 17, 2007 Forse mi confondo con i principi... cio nonostante, quando mi sono stati chiesti i miei valori, fino ad oggi ho sempre risposto: il Rispetto, come prima cosa. Il rispetto in senso ampio inteso, nel dare e nell'avere. Fra quelli che citi tu, sceglierei: la famiglia; su questo si concentra istintivamente la mia attenzione (considerato che ho un concetto piuttosto ampio di famiglia, ovvero vi includo gli amici più intimi, ad esempio). Anche io - non so precisarene il perché - non inserirei nella lista la salute. Astrattamente, sull'onde dell'inconscio, ti condivido. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sibyl75 Posted September 17, 2007 Share Posted September 17, 2007 Se parliamo di valori che c'entra la salute? Quella si può desiderare, il valore non è un desiderio. La Fede, per me e l'Amore/Amicizia in ugual modo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Irish Dragon Posted September 17, 2007 Share Posted September 17, 2007 La salute può anche essere intesa in maniera più ampia. Idem la felicità, che può diventare uno sterile desiderio come il denaro... io la butto lì ^^' irisch la salute e' una cosa troppo delicata. mai ne parlero' Per salute si può anche intendere un "valore" da perseguire tramite una professione o un'attività, intendevo questo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ghost77 Posted September 17, 2007 Share Posted September 17, 2007 Sarebbe pero' interessante sapere chi sono gli arcigni Paperon De Paperoni che si nascondon dietro gli altri 2 voti per il denaro oltre al mio! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
battis Posted September 17, 2007 Share Posted September 17, 2007 emh.. veramente uno dei 2 sono io.. ho poi votato "ricerca della felicita'" che per me racchiude anche "amore verso il partner" dato e ricevuto, "sesso", "amicizia".. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
omega83 Posted September 17, 2007 Share Posted September 17, 2007 Io piuttosto banale: amicizia e amore verso il partner. Escludo totalmente la fede. La ricerca della felicità la trovo molto vaga... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex. Posted September 17, 2007 Share Posted September 17, 2007 Uhm.. amore in generale e famiglia, ma non senso, la mia famiglia. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
not_that_innocent Posted September 18, 2007 Share Posted September 18, 2007 Amore verso il partner, sesso e denaro... Purtroppo non posso votarne solo due, perchè per me questi sono gli elementi FONDAMENTALI che fanno di me un ragazzo sereno e felice e quindi non riesco nè posso escluderne uno Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
All_by_myself90 Posted September 18, 2007 Share Posted September 18, 2007 amore e amicizia.. e subito a seguire il senso della famiglia.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
desmond Posted September 19, 2007 Share Posted September 19, 2007 ho messo ricerca della felicità (anche se non ho ben capito cosa si intende... cercare di essere felici? se è così allora ok) e amicizia... anche le altre cose sono importanti, il denaro alla fine mi basta averne abbastanza per vivere decentemente... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gibi Posted September 19, 2007 Share Posted September 19, 2007 Sicuramente L'amicizia e l'amore verso il partner, a mio parere, poi altre cose come la famiglia, il rispetto, la salute etc... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sibyl75 Posted September 20, 2007 Share Posted September 20, 2007 La salute può anche essere intesa in maniera più ampia. Per salute si può anche intendere un "valore" da perseguire tramite una professione o un'attività, intendevo questo. Boh. :) Per me la salute non è un "valore". Valore ha un altro significato. E' un'ideale. La salute come può essere un ideale? Avercela sempre può essere considerata una grande fortuna, visti i tempi che corrono. Ma non è un ideale. Almeno secondo me. :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cambiapelle Posted September 20, 2007 Author Share Posted September 20, 2007 stavo dimenticando di rispondere al mio topic........... ho rsposto amicizia a denaro. l'amicizia e' la cosa senza la quale non vivrei, il denaro e' un valore aggiunto... ma per la mia serenta' essenziale. segue il sesso.... la gioia fisica piu' intensa Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sibyl75 Posted September 20, 2007 Share Posted September 20, 2007 segue il sesso.... la gioia fisica piu' intensa eh, in effetti... :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Roby Posted September 20, 2007 Share Posted September 20, 2007 Amicizia e famiglia. L'amicizia per evidenti motivi la famiglia perchè è un passo successivo rispetto all'amore per il partner. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
zell dincht Posted September 20, 2007 Share Posted September 20, 2007 per me sono la ricerca della felicità e l' amore verso il partner...sull' amicizia, grazie a eventi passati, non faccio più tanto affidamento... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Louis Posted September 21, 2007 Share Posted September 21, 2007 Io ho votato il senso della famiglia, che ho voluto interpetare come "figli", e denaro. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
imtiaz Posted September 26, 2007 Share Posted September 26, 2007 d principio nn credo a parole quali "valori"...mi ricorda troppo una certa inclinazione morale della vita: qst sono le cose importanti, qst no, qst è giusto, qst sbagliato, qst è bello, qst è brutto...no, sono piuttosto x la vita stessa, vivere intensamente ttto e sempre...ogni cosa ha la sua importanza...sì, delle cose citate "la ricerca della felicita'" si avvicina a quanto sto dicendo, ma proprio x qst nn e' un valore...e' una ricerca, una costante...e fondamentale, la cosa assoluta e' la liberta', niente puo' essere + importante [allegato eliminato dall\'amministratore] Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Eru Posted September 27, 2007 Share Posted September 27, 2007 segue il sesso.... la gioia fisica piu' intensa Overrated. Biochimicamente non troppo diverso da una gran scorpacciata di cioccolata (Al Pacino e il Diavolo mi perdoneranno certamente la lieve modifica). Noto, piuttosto, che manca la voce "controllo". Controllo sugli altri, prim'ancora che su sè stessi, nella fattispecie. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ghost77 Posted September 27, 2007 Share Posted September 27, 2007 Noto, piuttosto, che manca la voce "controllo". Controllo sugli altri, prim'ancora che su sè stessi, nella fattispecie. Ma il controllo e' un valore o un desiderio? Diabolicamente sublime, anyway. Il controllo... si, si', mi piace. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts