Jump to content

I gay e il calcio

Roby

A voi piace il calcio? Lo praticate?  

228 members have voted

1. 1. A voi piace il calcio? Lo praticate?

• lo guardo ma non lo pratico
      55
    • Lo pratico da dilettante, mi piace molto!
      22
    • non lo guardo e non lo pratico.Mi è indifferente
      109
    • Sono un professionista del calcio
      6
    • Odio quello sport!
      90
    • Alcuni calciatori mi piacerebbe conoscerli meglio...
      47
    • Il mio boyfiend è un calciatore. Conta?
      5

Recommended Posts

• Replies 590
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• Wolf

74

• Fergal

35

• Hinzelmann

26

• DragoViola

16

Ammetto simpatie per il Livorno;

ma sono più un tipo da Chievo che da Venezia.

Più Inter che Milan, più Toro che Juve.

E ovviamente più Roma che Lazio.

Facile, no?

ma sono più un tipo da Chievo che da Venezia

Attenzione che in questo momento i veri deboli in Veneto son proprio quelli del Venezia eh  :P

il Chievo fa anzi la parte della juventus veneta  :P

più Toro che Juve

dopo di questa Fry al raduno ti darà della lingua  :P

Gli ultras del Chievo

attenzione che questo è un ossimoro  :P il Chievo non ha ultras, solo club e qualche supporter :-)

Che differenza c'è tra Chievo e Venezia? (immagine, simbolica, tifoseria, eccetera)

Il Venezia è una nobile di tempi molto remoti, ha sofferto di quella decadenza che (almeno dall'esterno) sembra pervadere la Città stessa

gli anni di gloria son stati quelli del dopoguerra, dopodiche un declino che lo ha portato al fallimento a fine anni '80

da lì la rinascita con Zamparini presidente, qualche anno di "soddisfazioni" (la salvezza in A con Novellino in panchina e Recoba fantasista), poi di nuovo il baratro (Zamparini infatti se ne è poi andato al Palermo) fino al tristissimo (per chi è appassionato di calcio) doppio fallimento del 2005 e 2009

ora langue in serie D ed è l'emblema migliore di quello che il mondo del pallone non avrebbe mai dovuto essere: disorganizzazione, incapacità di dialogo con le istituzioni, interessi personali, faccendieri avidi che hanno volteggiato sulla carcassa di una squadra  :P

la tifoseria però ha dignità, non son mai stati molti (nemmeno ai tempi belli), son fortemente politicizzati:

una parte (quella più giovane e numerosa) molto spostata a sinistra ed attiva attraverso numerose iniziative di carattere sociale (su tutte, i "mondiali antirazzisti" e quella "estadio del bae", che ha unito numerose tifoserie, comprese quelle di Bologna, Livorno, Pisa, Perugia, Empoli) ed una parte radicalmente di destra (i "vecchi", numericamente di meno, ma attualmente "al comando" della curva)

Quella del Chievo è invece una storia opposta, fatta di programmazione societaria e di uomini in gamba, che hanno portato una formazione di provincia ad divenire una realtà della serie A

il bacino di utenza è molto ridotto, la tifoseria composta unicamente di club e qualche supporter, a Verona gli ultras sono quelli che seguono l'Hellas :-)

Il Venezia è una nobile di tempi molto remoti

Bel post, Wolf.

Certo, la serie D deve essere atroce, ma le mie simpatie vanno al Venezia. Anche se esserne tifoso deve significare, credo, rovinarsi la domenica.

Mi ricordo quando Recoba doveva scegliere se andare in prestito al Venezia o al Bari.

Scelse il Venezia e se non ricordo male il Bari rimase in A e il Venezia scese in B.. ahahhahahaha

Forza Bari!

Il Venezia è una nobile di tempi molto remoti

Bel post, Wolf.

Certo, la serie D deve essere atroce, ma le mie simpatie vanno al Venezia. Anche se esserne tifoso deve significare, credo, rovinarsi la domenica.

Grazie :-)

Sul rovinarsi la domenica non so, generalmente quando la squadra precipita così a fondo, resta solo quello zoccolo duro di sostenitori, cui i risultati ormai non fanno più caldo né freddo  :P

A volte comunque finire in categorie inferiori può anche risultare utile alla tifoseria..vedi il caso del Pisa o dell'Hellas, o dello stesso Bologna (in C1 ed in :P..se va bene si "riazzera" tutto e si rinasce dalle proprie ceneri, con molta più vigoria ed entusiasmo..

Mi ricordo quando Recoba doveva scegliere se andare in prestito al Venezia o al Bari.

Scelse il Venezia e se non ricordo male il Bari rimase in A e il Venezia scese in B.. ahahhahahaha

Forza Bari!

No, quell'anno lì (1998-99) il Venezia si salvò proprio grazie agli 11 gol di Recoba arrivati in prestito a gennaio ;-)

retrocesse l'anno seguente

...vabbè io so il classico esempio di tifoso romanista verace...e non sprizzo certo mascolinità...

chi mi conosce sa in che modo mi dirigo allo stadio;cappelletto felpa tuta e sciarpa legata sulla vita a pronunciare le chiappe... :P :P

...una volta feci il grande errore di andare in curva sud con il perizoma sotto i calzoni della tuta...era il derby,segnammo il gol del vantaggio e nella ressa di corpi mi ritrovai con uno dietro di me e i calzoni quasi calati...posizione degna del miglior kamasutra new age... :P

ehehehehe

a proposito di Pisa, ieri i pisani son venuti a Budrio (prov. di Bologna) per un recupero infrasettimanale di serie D..erano in 250.. ammirevoli per attaccamento  :P

No, quell'anno lì (1998-99) il Venezia si salvò proprio grazie agli 11 gol di Recoba arrivati in prestito a gennaio ;-)

retrocesse l'anno seguente

e si, si vede che senza quel giocatore non valeva niente quella squadra

Muahahahahahahahahah

Esiste la PARIS FOOT GAY la squadra calcistica parigina omofila che però ha più della metà dei giocatori eterosessuali.

Ma se una squadra a livello nazionale fosse interamente composta da gays, in caso di vittoria riuscireste ad immaginarvi i festeggiamenti nelle docce?  :P

Esiste la PARIS FOOT GAY la squadra calcistica parigina omofila che però ha più della metà dei giocatori eterosessuali.

Ma se una squadra a livello nazionale fosse interamente composta da gays, in caso di vittoria riuscireste ad immaginarvi i festeggiamenti nelle docce?  :gh:

sai che divertimento?! Ma perché per forza se si vince? Anche se si perde ci si può sempre consolare in doccia.

Cmq la squadra gay credo esista in tutte le nazioni d'Europa.

So per certo che esiste anche quella italiana, e giocano anche campionati

ehehehehe

a proposito di Pisa, ieri i pisani son venuti a Budrio (prov. di Bologna) per un recupero infrasettimanale di serie D..erano in 250.. ammirevoli per attaccamento  :gh:

sembrerebbe che sono soliti seguire la squadra sempre in tanti...comunque si...ammirevole :gh:

condivido...ma non dobbiamo dimenticare che i pisani sono abituati a cornici diverse....serie C,addirittura serie B e serie A,fino a 25 anni fa...

scendere in dilettanti può creare un contraccolpo...sfiduciare molti magari...(di sicuro non gli ultras)

Se non fosse che dipende dal fatto che le trasferte in serie D

gli costano meno in benzina, sarebbe ammirevole

Bè dai, anche i fiorentini di trasferte di quel tipo ne sanno qualcosa..non proprio serie D, ma C2 sì  :gh:

Evidentemente non conoscete cosa dicono i Livornesi dei Pisani... :gh:

Il Fiorentino reagisce alla disgrazia in modo solipsistico - pur di non

prendere in considerazione l'ovvio cioè che Firenze non conta quanto

Roma - il Pisano, che è "contadino" semplicemente è contento di spendere

meno per trasferte e abbonamento ( e protesta perchè non calano i prezzi

del Bar allo stadio... )

Come reagiscano i Bolognesi non lo so, perchè conosco un sacco di Bolognesi,

ma fra gay ed etero nessuno si interessa di calcio. Conosco molto bene

anche Ferrara e Parma, ma a Ferrara il calcio è un tenue ricordo e anche Parma,

non mi ha mai dato l'idea di vivere il calcio con vera passione, con orgoglio sì, ma

non con passione...

vabbè ma ovvio che,ascoltando il parere di un livornese,il pisano viene dipinto come il peggiore dei Mali...

io so che tra Pisa e Livorno c'è accesissima rivalità che ovviamente si esprime ai massimi livelli nel calcio...e ambedue le tifoserie sono abbastanza attaccate alla loro squadra del cuore...

in piccola scala,un pò quello che accade tra Roma e Lazie...qui a Roma...

• 2 weeks later...

oggi è stato un grande evento!!!!

Dopo la bellezza di 10 anni, oggi ho di nuovo giocato a pallone.....

mi sento realizzato... da domani chiamatemi Alfy Atton!!!  :)

Penso che l'opzione odio quello sport è quella che mi rappresenta meglio... bleah...non posso ne guardarlo ne sentirne parlare. I miei amici parlano sempre e solo di quello ed io li a sorbirmi tutto che pallottole!!! xD