Jump to content

I gay e il calcio

Roby

A voi piace il calcio? Lo praticate?  

228 members have voted

1. 1. A voi piace il calcio? Lo praticate?

• lo guardo ma non lo pratico
      55
    • Lo pratico da dilettante, mi piace molto!
      22
    • non lo guardo e non lo pratico.Mi è indifferente
      109
    • Sono un professionista del calcio
      6
    • Odio quello sport!
      90
    • Alcuni calciatori mi piacerebbe conoscerli meglio...
      47
    • Il mio boyfiend è un calciatore. Conta?
      5

Recommended Posts

Io sono romanista e NON SEGUO marione,a malapena sento le radio,semmai solo per la musica e l'informazione...

la partita nella quale ho rischiato era con il Chievo,una tifoseria di famiglie;purtroppo il rischio allo stadio c'è sempre e paradossalmente uno degli stadi più sicuri è proprio l'Olimpico...

Prince ammirevole il fatto che tu preferisca uscire anzichè seguire la partita,ma vedi ognuno ha le sue passioni,e dopotutto la partita toglie 90 minuti alla tua giornata(che se sei sportivo o tifoso alla fine è un tempo speso bene)

io ad es.preferisco vedermi 90 minuti di partita che un pomeriggio di Uomini e Donne o di Cuore di mamma... :sisi:

co tutto il rispetto eh,so gusti... :gha:

• Replies 590
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• Wolf

74

• Fergal

35

• Hinzelmann

26

• DragoViola

16

Negli anni 70, 80 già 90 di meno, i vecchi ti dicono che allo stadio con i ragazzini ci si poteva andare.

"oramai gli stadi si sono riempiti di persone represse in cerca droga, sesso, alcool e sfogare le frustrazioni della loro vita media"

Questo è vero, droga ne trovi quante ne vuoi, vuoi farti na sveltina ci so le zoccole nei bagni, alcool abuso di caffè  borghetti è giusto per i ragazzini.

I processi di biscardi so per i ifosi borghesi, perché i veri tifosi romanisti seguono solo il Marione  :gha:

Guarda, io di ragazzini in tutti (e ti assicuro, TUTTI) gli stadi in cui sono stato li ho visti, ed anche in numero cospicuo

Se poi adesso si dice così, è frutto di un continuo processo di disinformazione mediatica, quella che vuole che i tifosi stiano a casa a guardare la partita pagando l'obolo a Sky, piuttosto che andare allo stadio

si tambura sul "pericolo" e sulla "pericolosità" degli stadi quando, se vai a vedere le statistiche (ti cito il primo link che trovo, http://www.diariodelweb.it/Articolo/Sport/?d=20090122&id=67389  , ma sono TUTTI di questo tenore), gli incidenti sono in costante calo (sempre sebbene, sui media "allineati", venga fatto credere il contrario)

Se parli con della gente che ha frequentato gli stadi negli anni '70 ed '80 sentirai racconti di sparatorie ed almeno un aneddoto per partita di tafferugli, risse, cortei sotto le curve avversarie, ecc..

Adesso non accade più nulla di tutto questo, gli incidenti sono un "una tantum" e, per esperienza personale, i peggiori che ho vissuto sono stati provocati dalle FdO e non dalle tifoserie (ma questo è un altro discorso)

Sul fatto di trovare droghe e zoccole, mi chiedo se sei serio..

Ma hai idea del numero di persone morte PER EROINA che frequentavano gli stadi 20 anni fa?

Un tempo ci si bucava in curva, adesso è un parco giochi al confronto..

Poi se vogliamo trovare giustificazioni di qualsivoglia tipo per demonizzare gli stadi, questo è un altro discorso... ;-)

P.S. il Caffè Borghetti!!! Da due domenica a Bologna lo hanno vietato, però hanno rimesso in vendita la birra..la prima domenica senza Caffè Borghetti ha procurato tanti di quegli scompensi che non vi potete neanche immaginare  :sisi:

Hinzelmann

Sotto i 21° ci deve essere un'ordinanza motivata, secondo

una Decisione del Consiglio di Stato dell'anno scorso ( se non

ricordo male...) o hanno fatto una nuova legge ad hoc contro

la birra? Però senza il Ponce Livornese ( al rumme-fantasia )

e il Caffè Borghetti, indubbiamente finisce un'Era.

Sotto i 21° ci deve essere un'ordinanza motivata, secondo

una Decisione del Consiglio di Stato dell'anno scorso ( se non

ricordo male...) o hanno fatto una nuova legge ad hoc contro

la birra? Però senza il Ponce Livornese ( al rumme-fantasia )

e il Caffè Borghetti, indubbiamente finisce un'Era.

Bella domanda, a noi -quando ci siamo informati- è stato risposto che era una decisione presa dalla Questura di Bologna, legata a "situazioni contingenti" non meglio chiarite

comunque, giusto per completare il quadro, a Bergamo e Verona (sia in curva che in tribuna stampa) vendono il Vin Brulè  :sisi:

Hinzelmann

E' il Federalismo dei divieti.... :sisi:

La questura, secondo me, poteva fare una nota di segnalazione di "rischio"

al Viminale ed ottenere dall'Osservatorio-Comitato analisi rischi e quel che è

una dichiarazione di pericolosità. Oppure chiedere in via informale al sindaco,

che mantiene il potere generale di vietare in materia di bevande alcoliche di

vietare lui al posto loro, adottando come motivazione dell'ordinanza la nota della Questura.

Però sono dettagli tecnici...

Io di calcio non capisco, però *forse* il problema è anche che adesso c'è una maggior politicizzazione delle curve, che rende l'atmosfera più pesante per i "vecchi". Almeno a quanto mi diceva mio zio, che dopo vent'anni di abbonamento (laziale... evitiamo battute please) da qualche anno si accontenta della tv

ma siamo Ot cmq, se il discorso vi interessa posso dividere e aprire un nuovo topic, ditemi voi.

mi è totalmente indifferente!

domenica scorsa non sapevo neppure che era l'ultima di campionato e che l'inter aveva vinto lo scudetto....risultato...ero in Duomo per vedere una mostra e sono stato travolto da non so quanti interisti che esultavano per la vittoria....e io no soddisfatto ho pure chiesto "ma è successo qualcosa di particolare?"...che figura di merda!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Frugale978

Poi se vogliamo trovare giustificazioni di qualsivoglia tipo per demonizzare gli stadi, questo è un altro discorso... ;-)

Dire che le curve so parchi giochi, io i miei nipoti non ce li porto, per almeno 10 anni.

Per quanto riguarda droga(lascia perde che dentro di fumo ce nè come le sigarette) la cocaina è facilissima da trovare, ovunque (hai ragione, difatti la cocaina ha sostituito l'eroina da un bel pò).

Le Zoccole? di fronte ai bagni uomini delle curve non pensare che vendano fazzoletti e gomme come nelle disco  :P :P (per chi non c'è stato in curva, basta predere un giornale, mi sembra che il Corriere della sera ne parlò tempo fa)

Se ti riferisci agli anni 70, lascia perdere gli anni di piombo, che so ben altra cosa. Tafferugli, botte, imboscate... mi sembra che ci sono tutte le domeniche  :D

Poi a ciò che ti devi riferire in base all'articolo che hai postato è in riferimento alla Legge Amato, che prevede l'esclusione delle FO dall'anello interno dello stadio(entrano solo in caso di pericolo) e della presenza degli Stewart, dimenticando di dargli delle competenze specifiche. Quindi un calo necessario delle FO, questa è la propangand politica che distoglie dalla realtà dei fatti.

Io devo pagare le tasse(perchè a me le tolgono dalla busta paga) per una partita di calcio? Per uno sport?? Sono società private??

Si allo stadio di proprietà si alla sicurezza privata pagata dagli stessi tifosi nel biglietto, allora si che le cose cambiano.

Io so il primo a dire che le FO non devono esserci proprio, ognuno deve andare allo stadio a suo rischio e pericolo. Permetto solo che ci siano delle ambulanze a 1 km di distanza per raccogliere i feriti, ma basta buttare soldi per le cazzate!!!

Si devono investire in sanità e scuola!!! Ogni partita migliaia di euro buttati ogni partita(per non dire alle partite evento), e poi non ci so soldi per gli ospedali.

Perchè se arriva allo stadio con Coltelli, bastoni, martelli, abiti di riserva, bomboni... (letto dalla rassegna stampa dei sequestri dell'ultimo derby romano, mica me lo inventato) sicuramente non andavi allo stadio a guardare la partita...

Ti posto un articolo di SkyTg24, sicuramente non filo governativo, che dice ben altro http://tg24.sky.it/tg24/cronaca/2010/04/24/roberto_maroni_daspo_giocatori.html che sono aumentati e che serve ben altro.

Vedo il calcio, anche con meno passione dopo tutti gli intrallazzi scoperti finora, ma sicuramente la Roma si segue e si Ama...

Ma non ho per niente simpatie per le curve, questo lo dico, perchè finora so quelli che alla fine rovinano lo spettacolo di una partita per divertirsi.

In curva vado ora, ma a quelle del Roma Rugby, o della nazionale di Rugby, dove puntualmente mi trovo a bere birra con inglesi, irlandesi... Vabbè che si perde quasi sempre noi(per ora)  :P ma mi so sempre divertito vedendo Sport senza lo sporco Denaro.

Ma la Roma è la Roma... Difatti da Ragazzino mi Padre diceva...

MEGLIO FINOCCHIO CHE LAZIALE!!!

Sarà stato per quello  :P :bah: :P

P.S.: Caffè Borghetti il top dei Top come ammazza caffè  :ok:

gianduiotto

Signur, che serata funesta quella di ieri dopo il Regio!

A un certo punto degli scimannati hanno coninciato a far schiamazzi e a strombazzare !

Un baillame notturno incomprensibile e davvero fuori luogo.

Dove andremo a finire? Oh Signur!

.. tratto dal carnet de doléances di una rispettabile madama torinese  :bah: :P

Si capisce cosa ne penso del calcio? Credo proprio di si.

che bordello per questa finale di champion!!

ho scoperto che da me son tutti interisti velati  :P

ieri hanno tutti fatto coming-out e son tanti!!!

i festeggiamenti per strada erano paragonabili al dopo finale-mondiale  :bah:

WistonSmith

La mia unica consolazione è che, anche per quest'anno, è finita!

Avrò un po' di pace fino all'anno prossimo -spero-.

Generalmente sono indifferente al calcio.

Ma spesso mi portano a diventare intollerante. Circondato da troppa gente che ne parla, disquisisce e polemizza, alle volte perfino litiga, il che per me è disarmante, e irritante.

Ma non ho per niente simpatie per le curve, questo lo dico, perché finora so quelli che alla fine rovinano lo spettacolo di una partita per divertirsi.

Mamma mia.

Credo che dopo questa sia ufficiale che i nostri punti di vista sono assolutamente e definitivamente incompatibili ;-)

Comunque mi chiedo: dici che non vai in curva, non frequenti la Curva, però ti permetti di giudicarla e di affermare di conoscerla.

Come puoi?

basterebbe questo..

Su tutto il resto, ripeto, non condivido nulla; semplicemente, a proposito del servizio di Sky Tg 24, dico solo 2 cose:

- sky era l'emittente che a suo tempo lanciava i "promo" della Legge Amato e successivamente sulle restrizioni di Maroni, quindi sinceramente non credo che sia così "critica" nei confronti dell'operato governativo

- Maroni (...basterebbe questo) parla di un aumento del numero di Daspo: questo NON vuole dire che ci sia stato un aumento del numero di INCIDENTI.

Ultimamente vengono comminati Daspo preventivi (anche a coloro che non hanno commesso reati da stadio, ma si ritiene possano commetterne), Daspo per presunti "reati di opinione", Daspo che poi vengono "revocati" ma continuano a figurare (per ovvie ragioni di comodo del ministero) nei numeri dei Daspo comminati..

Quindi il dato che hai postato è assolutamente non indicativo ;-)

Poi oh, se tu ritieni di non voler portare tuo nipote in Curva per almeno altri 10 anni, sei giustamente liberissimo di farlo..lui però secondo me si perderà un bel divertimento  :bah:

io sono abbonato in Sud...e non sono un teppista....

I facinorosi sono ovunque...logicamente la curva raccoglie il maggior numero di esaltati,che però se stringiamo il brodo rimangono sempre in minoranza...

ahinoi,la mamma degli idioti è una donna sempre gravida...

gianduiotto

La mia unica consolazione è che, anche per quest'anno, è finita!

Avrò un po' di pace fino all'anno prossimo -spero-.

Generalmente sono indifferente al calcio.

Ma spesso mi portano a diventare intollerante. Circondato da troppa gente che ne parla, disquisisce e polemizza, alle volte perfino litiga, il che per me è disarmante, e irritante.

Non vorrei infrangere i tuoi meraviosi sogni di quiete estiva, ma quest'anno ci sono i mondiali.

Quindi rassegnati.... Il maschio italico tifoso imperverserà ancora :bah: :P

Purtroppo.

Frugale978

Mamma mia.

Credo che dopo questa sia ufficiale che i nostri punti di vista sono assolutamente e definitivamente incompatibili ;-)

La cosa più bella è trovare persone incompatibili, sono gli unici con le queli puoi parlare crescendo d'idee... se avessimo avuto la stessa sto topic sarebbe finito subito  :P

In curva no, distinti sempre  :bah: pago di più e rischio meno  :D

Direi che il governo ha tartassato Murdock, tanto è vero che ha lanciato critiche dai Network americani, perchè in Italia(strano  :ok:) non lo hanno fatto parlare. Quindi Sky se potesse farebbe cadere il governo domani  :P ma non credo che è l'unico.

Il divertimento che tu dici l'ho provo al Flaminio o al Tre Fontane  :D :P e ti assicuro anche se si perde, posso dirti che il divertimento è assicurato  :P

soprattutto perchè posso scolarmi birre senza paura di ricevere un mortaletto in capoccia  :P

La Legge Amato è nata, solo per accontentare le tifoserie, diciamolo.

Soprattutto con lo scandalo della Lazio e delle Lobby di tifoserie sul marchio SSLazione che hanno dimostrato il loro potere sul calcio, come il derby del 2004 (in mondiovisione, e relativa figura di merda internazionale) interrotto per una cosa inventata dalle tifoserie per far capire che posso mettere in rischio migliaia di persone a loro scelta.

Domanda che mi pongo, perchè la "curva onesta", che sicuramente esiste, non so quanta è, perchè non ha mai denunciato i violenti?? Perchè la "curva onesta" che dovrebbe essere la maggioranza non l'ha sputtanati??

Si sà che l'omertà rafforza il cattivo, a meno che conviene a tutti. e come mai??

E' una domanda sincera non polemica giuro  :) e desiderei una risposta da uno di curva come Wolf

Questo non è bello per uno sport, se capisci che cerco di dire, deve essere libero.

Hinzelmann

A Roma ogni tanto degli episodi spiacevoli capitano...tuttavia e senza che da parte

mia vi sia un atteggiamento anti romano, la sensazione è che i provvedimenti a Roma

non siano proporzionati a quelli comminati in altre città. Non è un discorso di imparzialità:

se comunichi la sensazione di essere "forte coi deboli e debole coi forti" la efficacia della

punizione è nulla nei confronti di chi si sente forte e rafforzato dal provvedimento e nulla

nei confronti di chi si sente perseguitato in quanto debole. Come quando la polizia carica

per rappresaglia "sul morbido" ( come dicono loro...)

Allo stesso modo una punizione deve essere funzionale a rafforzare il senso di responsabilità

altrimenti a quale altra funzione risponde? L'idea che possa determinare un nuovo "tipo" di

tifoso, magari anche attraverso epurazioni interne, devo dire mi lascia perplesso.

giovane12345

a firenze è tanto che non succede nulla... e prima invece erano parecchio facinorosi quindi questo vuol dire che tutti  si può migliorare.... appparte gli juventini che geneticamente rimarranno sempre gobbi....

P.S.O.T. organizzo dei convegni per convincere la gente che la juventinità è una malattia da cui si può uscire..... mi baso su dati scientifici ovviamente e il mio maestro è joseph nicolosi.... :no: :) :)

In curva no, distinti sempre  :no: pago di più e rischio meno  :D

Anche se c'è da dire che le uniche busserie che in Italia si verificano ancora all'interno degli stadi, sono proprio inTribuna Tevere,in occasione dei derby  :D

Direi che il governo ha tartassato Murdock, tanto è vero che ha lanciato critiche dai Network americani, perché in Italia(strano  :)) non lo hanno fatto parlare. Quindi Sky se potesse  farebbe cadere il governo domani  :) ma non credo che è l'unico.

Sì, ma questo è un discorso diverso e non molto attinente a quanto ho affermato prima ;-)

Io dico che Sky ha condotto in passato -proseguendo tuttora- una campagna mediatica che  focalizzava l'attenzione su una presunta (ripeto presunta, perché i dati del ministero e non solo, perfino quelli di Movimento Ultras -che spero di trovare modo di scannerizzare- dicono l'opposto. E parliamo di due fonti che non si possono certo definire "assimilabili" tra loro ) recrudescenza degli incidenti all'interno degli stadi, in modo da distogliere l'attenzione (o perlomeno parte di essa) da altre situazioni di criticità del mondo del calcio certamente più rilevanti

E per "criticità certamente più rilevanti" intendo ad esempio Calciopoli, o i potenziali crac di società di A e B connessi al congelamento dei fondi provenienti dalle pay tv, o la stessa iniqua ripartizione dei diritti televisivi; sono tutte problematiche connesse all'universo del pallone, su cui però -da parte di troppi media- si preferisce molto spesso sorvolare, concentrando invece l'attenzione sull'UNICO "problema" della sicurezza.

Il divertimento che tu dici l'ho provo al Flaminio o al Tre Fontane  :D:rotfl: e ti assicuro anche se si perde, posso dirti che il divertimento è assicurato  

ah, ma guarda che è inutile che continui a tessermi le lodi dello spettacolo del rugby..lo conosco bene, ci ho giocato alcuni anni e ci gioco -quando riesco- tuttora :) so che è bello, un ambiente confortevole sugli spalti, ecc..ma si parla di due mondi completamente diversi..

Aggiungo che a me, sinceramente, questo stucchevole paragone "pubblico del calcio - pubblico del rugby" venduto dai media più o meno da quando l'Italia ha cominciato a giocare il "6 Nazioni" (quindi con la necessità di "vendere mediaticamente" un prodotto) ed infarcito di retorica buonista, sta veramente nauseando :-)

La Legge Amato è nata, solo per accontentare le tifoserie, diciamolo.

Qua, ti assicuro, mi spiazzi.

NATA PER ACCONTENTARE LE TIFOSERIE?

Ma è una battuta?

Il Decreto Amato ha decretato la punizione peggiore che fosse possibile applicare a dei Gruppi di tifo organizzato, ossia la possibilità di raccogliersi dietro il proprio striscione (che ha un valore simbolico, non lo nego, ENORME), proibendo inoltre l'uso dei cosiddetti "strumenti del tifo".

Quindi penso che peggio di così non potesse fare..

Domanda che mi pongo, perché la "curva onesta", che sicuramente esiste, non so quanta è, perché non ha mai denunciato i violenti??

Ma perdonami, come puoi "tagliare" con l'accetta separando i "buoni" dai "cattivi", il "bene" dal "male" ? Per me è un discorso che non vale in generale.

Di conseguenza la "Curva", ma in generale tutto lo stadio, è un microcosmo molto particolare in cui sono mescolate tante persone, con comportamenti e modi di essere variegati, non si può parlare di "curva onesta" o meno..si parla di singoli che, ogni qualvolta succede che sbaglino, pagano..

Comunque mi trovo completamente d'accordo con Hinzelmann quando parla della differente "intensità" dei provvedimenti nelle diverse Città; purtroppo ci sono in gioco una quantità di variabili (...) che rendono davvero disomogeneo il quadro italiano da questo punto di vista.

Frugale978

I casi alla Tribuna Tevere si hanno perchè le Società pur di far cassa mettono le tifoserie aversarie nella stessa zona, divisi dagli Steward. Normale se metti due cani rabbiosi nello stesso recinto, puoi separarli dalla paglia ma alla fine l'aggressivitò avrà sempre la meglio.

Guarda sul vendere il prodotto Rugby, ti do ragione. Ma la cosa bella che gli italiani hanno solo il calcio, a meno che non spunta un eccellenza che ne diventa il secondo sport. Guarda il Motomondiale(Valentino Rossi), lo Sci(Tomba), la Barca a Vela(Luna Rossa), la F1(Ferrari).. soliti sport dove se eccelliamo tutti a seguirli, scompare il campione non se li fila più nessuno. Il Rugby finchè la Nazionale e i Club non avranno riscontro con premi rimarrà sempre su sto profilo basso, a piacere di chi questo sport lo vuole meno sporco.

La legge Amato è una legge bufala, perchè i divieti forti sono sugli striscioni. Ovvero niente razzismi, volgarità, niente più svastiche o fascismi, megafoni, bombe... tutte cose già previste dal Codice Rocco e vari leggi susseguenti. Bastava far rispettare la legge Nazionale, dentro gli stadi che non sono territori internazionali, ma dove gira il soldo si sà la legge cambia...

Quindi nulla di nuovo, solo un ribardire per l'opinione pubblica nazionale e della FIFA.

Conclusione anarchia totale, perchè tanto la maggior parte sono inattuabili, e si vede ogni domenica.

Dire che la "Curva" è un unica identità, vuol dire che quelli che vengono con bastoni, spranghe, coltelli, etc etc sono approvati e benedetti da tutta la Curva. Quindi si ha ragione, colpevole uno colpevoli tutti? No?

La differenza del trattamento che dici, dipende da città in città certo che la violenza negli stadi non eguale in tutte le città italiane, quello lo si deve anche alla cultura. Dove effettivamente c'è una certo di cultura(non parlo d'istruzione, ma di valori) questo non accade.

Che uno stadio è in ostaggio dalle tifoserie, solo al Derby Capitolino poteva accadere

che bordello per questa finale di champion!!

ho scoperto che da me son tutti interisti velati  :look:

ieri hanno tutti fatto coming-out e son tanti!!!

i festeggiamenti per strada erano paragonabili al dopo finale-mondiale  ^_^

è vero anche da me hanno fatto tutti CO  :asd:

ho pensato la stessa cosa (post-mondiale) quando ho visto la marea di gente tifare inter :ghgh:

giovane12345

viola campioni nel 2013... l'abbiamo vinto l'anno ell'atterraggio sulla luna... lo vinceremo quando andremo su marte... :ghgh:^_^:look:

Si so risvegliati come da un letargo... dopo scudetti di cartone  :ghgh:^_^

mi piace vedere le altre squadre e gli altri tifosi rosicare :look: