Jump to content

I gay e il calcio

Roby

A voi piace il calcio? Lo praticate?  

228 members have voted

1. 1. A voi piace il calcio? Lo praticate?

• lo guardo ma non lo pratico
      55
    • Lo pratico da dilettante, mi piace molto!
      22
    • non lo guardo e non lo pratico.Mi è indifferente
      109
    • Sono un professionista del calcio
      6
    • Odio quello sport!
      90
    • Alcuni calciatori mi piacerebbe conoscerli meglio...
      47
    • Il mio boyfiend è un calciatore. Conta?
      5

Recommended Posts

Cmq Sneg84 se ora non c'è più il sabato sportivo, ma esistono ben due canali anziché uno, vorrà dire che si possono seguire più sport.

Il problema è che il digitale qui non è arrivato e se una volta all'anno prima potevo vedere su Raitre una miserrima sintensi di qualche gara di ritmica o di pattinaggio di figura o di tuffi(tutti sport che se non avessimo avuto personalità importanti come la Cagnotto, la Kostner e la Nazionale di ritmica, non avremmo mai visto in un tg o in tv), ora non posso vedere neanche quella-.-

• Replies 590
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• Wolf

74

• Fergal

35

• Hinzelmann

26

• DragoViola

16

Si ma non è ''colpa'' del calcio in se (che io comunque preferisco giocare piuttosto che guardare), ma della gente che non segue gli altri sport.

Pagine fa si imputava la causa al fatto che il calcio sia gratuito in TV, e questo è falso perchè per seguire le partite di campionato si paga (Premium o Sky) come per qualsiasi altro sport. :sbav:

Non è proprio così: il pubblico come può farsi un'idea di una cosa che non vede nel maggior mezzo di informazione? Anche i tg a volte non parlano di vittorie storiche. A settembre a Mosca la nostra nazionale di ritmica ha vinto l'oro nel concorso generale. La squadra è riuscita ad ottenere il massimo riconoscimento nella nazione più forte del mondo in questo sport, è come se l'Italia del calcio avesse stracciato il Brasile a Rio ai mondiali di calcio. Voi avete sentito qualche notizia al tg???

jokerthewarrior

Non è proprio così: il pubblico come può farsi un'idea di una cosa che non vede nel maggior mezzo di informazione? Anche i tg a volte non parlano di vittorie storiche. A settembre a Mosca la nostra nazionale di ritmica ha vinto l'oro nel concorso generale. La squadra è riuscita ad ottenere il massimo riconoscimento nella nazione più forte del mondo in questo sport, è come se l'Italia del calcio avesse stracciato il Brasile a Rio ai mondiali di calcio. Voi avete sentito qualche notizia al tg???

Quoto tutto, la tv non è solo intrattenimento, è prima di tutto informazione. Magari i canali privati hanno i loro interessi nel trasmettere quello che fa più share ma per la rai non dovrebbe essere questo il metro di giudizio (sebbene lo sia). Questa è tv pubblica che dovrebbe essere in grado di fornire al cittadino tutte le informazioni nella maniera più completa possibile, andando oltre quello che è l'interesse della maggioranza e considerando tutte le fasce di pubblico. Poi voglio ricordare che la tv è uno strumento per incanalare gli interessi delle masse. Se viene trasmesso solo calcio è ovvio che la massa seguirà solo quello... semplicemente perché non conosce il resto. Io ricordo che qualche anno fa la tv diede spazio al curling, iniziò a parlarne di più. Questo spinse l'interesse di molti verso quella disciplina.

Ci sono gare importantissime a livello internazionale che non vengono prese in considerazione nemmeno dai telegionali. Il massimo che può capitare è che un atleta italiano vinca una medaglia e gli si dedichino 10 secondi, passati i quali viene dimenticato.

Quoto tutto, la tv non è solo intrattenimento, è prima di tutto informazione. Magari i canali privati hanno i loro interessi nel trasmettere quello che fa più share ma per la rai non dovrebbe essere questo il metro di giudizio (sebbene lo sia). Questa è tv pubblica che dovrebbe essere in grado di fornire al cittadino tutte le informazioni nella maniera più completa possibile, andando oltre quello che è l'interesse della maggioranza e considerando tutte le fasce di pubblico. Poi voglio ricordare che la tv è uno strumento per incanalare gli interessi delle masse. Se viene trasmesso solo calcio è ovvio che la massa seguirà solo quello... semplicemente perché non conosce il resto. Io ricordo che qualche anno fa la tv diede spazio al curling, iniziò a parlarne di più. Questo spinse l'interesse di molti verso quella disciplina.

Ci sono gare importantissime a livello internazionale che non vengono prese in considerazione nemmeno dai telegionali. Il massimo che può capitare è che un atleta italiano vinca una medaglia e gli si dedichino 10 secondi, passati i quali viene dimenticato.

Grande :asd: ! Hai riassunto ancora meglio tutto il mio pensiero!!!

:asd:  la televisione è un business d'intrattenimento: se l'80% degli italiani ama il calcio, si trasmette calcio. Non vedo cosa c'è di cui discutere.

purtroppo c'è da discutere eccome, data la tua frase.

sneg84 per favore rispondi a più persone nello stesso topic invece di fare tanti reply

purtroppo c'è da discutere eccome, data la tua frase.

sneg84 per favore rispondi a più persone nello stesso topic invece di fare tanti reply

Sarà fatto :asd:

Chiedo scusa...

a me piacciono i giocatori, perché hanno un corpo fantastico. La prima volta che ho avuto un'erezione è stata a sei anni, quando ho indossato per la prima volta i pantaloncini da calcio lucidi.

Poi purtroppo, da adolescente sono stato escluso dai miei coetanei, perché sfottuto come gay, allora avevano paura che ci avrei provato nello spogliatoio.

il mio sogno erotico era su di un calciatore dell'Inter, Mandorlini, con gli occhi azzurri e la catenina d'oro, la divisa allora aveva i pantaloncini corti neri lucidi; il mio sogno era incontrarlo dopo la partita quando si levava la maglia, sarebbe rimasto solo con i pantaloncini e la catenina d'oro e ci saremmo abbracciati e baciati.

personalmente non mi hanno mai attratto più di tanto i calciatori perchè tali. anzi forse in un certo senso li ho trovati un pò montati, a parte qulche eccezione tipo kakà, buffon ad es, che sembrano persone semplici

• 4 weeks later...
Vedi è questo che non mi piace di chi tifa calcio...se la maggioranza guarda il calcio allora tutto il resto va azzerato perchè è noioso? Direi di no...in Russia gli sport con valore artistico sono presi in grande considerazione e questo perchè la cultura sportiva è stata impostata in maniera diversa rispetto alla nostra. Io dico che se facessero vedere ALMENO su Raitre altre gare di altri sport, lo spettatore sportivo potrebbe farsi un'opinione diversa su cosa sia lo sport.

Tutto il resto non và azzerato ma semplicemente non interessa... Per quanto riguarda la Russia e le altre nazioni, danno importanza diversa ad altri sport semplicemente perchè il calcio non è il loro sport nazionale e la gente preferisce guardare altro.. Negli stati uniti ad esempio, va forte il basket, il rugby e il baseball, e se magari uno statunitense vuole vedersi una partita di calcio ha difficoltà... paese che vai gusti diversi che trovi... Per chi vuole seguire gli altri sport c'è sempre lo streaming su internet... chi ama lo sport lo segue in tutti i modi possibili... faccio lo stesso pure io con le partite del Catania che non riesco a vedere allo stadio, perchè a differenza di quello che è stato detto, molte partite di calcio non vengono trasmesse... al limite ciò che viene trasmesso dalla tv sono i programmi che raccontano ( facendo anche vedere i momenti salienti) e commentano delle partite giocate...addirittura quest'anno vergognosamente la rai a volte trasmetteva le partite di champions di altre squadre piuttosto che quelle delle italiane ( maledetti diritti)

Tutto il resto non và azzerato ma semplicemente non interessa... Per quanto riguarda la Russia e le altre nazioni, danno importanza diversa ad altri sport semplicemente perchè il calcio non è il loro sport nazionale e la gente preferisce guardare altro.. Negli stati uniti ad esempio, va forte il basket, il rugby e il baseball, e se magari uno statunitense vuole vedersi una partita di calcio ha difficoltà... paese che vai gusti diversi che trovi... Per chi vuole seguire gli altri sport c'è sempre lo streaming su internet... chi ama lo sport lo segue in tutti i modi possibili... faccio lo stesso pure io con le partite del Catania che non riesco a vedere allo stadio, perchè a differenza di quello che è stato detto, molte partite di calcio non vengono trasmesse... al limite ciò che viene trasmesso dalla tv sono i programmi che raccontano ( facendo anche vedere i momenti salienti) e commentano delle partite giocate...addirittura quest'anno vergognosamente la rai a volte trasmetteva le partite di champions di altre squadre piuttosto che quelle delle italiane ( maledetti diritti)

Ti assicuro che a causa del calcio il resto è azzerato! I tg dicono sempre" E ora passiamo allo sport...Il Milan e l'Inter...blabla..."...perchè non possono essere sinceri e dire "E ora passiamo al calcio"???? E poi ti assicuro che non è vero che non interessano gli altri sport. Riporto per l'ennesima volta l'esempio della ritmica: gli Europei del 2008 si svolsero a Torino e la Rai ci fece la grazia di trasmettere in diretta la finale. Gli ascolti furono più di un milione e per Raitre di pomeriggio, non mi sembrano così bassi. E'solo pigrizia mentale!

Ti assicuro che a causa del calcio il resto è azzerato! I tg dicono sempre" E ora passiamo allo sport...Il Milan e l'Inter...blabla..."...perchè non possono essere sinceri e dire "E ora passiamo al calcio"???? E poi ti assicuro che non è vero che non interessano gli altri sport. Riporto per l'ennesima volta l'esempio della ritmica: gli Europei del 2008 si svolsero a Torino e la Rai ci fece la grazia di trasmettere in diretta la finale. Gli ascolti furono più di un milione e per Raitre di pomeriggio, non mi sembrano così bassi. E'solo pigrizia mentale!

non condivido proprio.. intanto si dà molto spazio anche alla formula uno , alla moto gp , alla 125 e 250, al ciclismo, e ultimamente anche al rugby e superbike... una partita o una corsa di F1 fa circa 10 milioni di spettatori e rispetto a quel milione che hai citato c'è un'abisso.. andare all'estero , affrontare le spese per un evento sportivo che fa così poco non conviene alla rai come non conviene a nessuna altra rete... ma nonostante ciò con i canali satellitari o digitali la rai li trasmette.. è chiaro che in chiaro non gli conviene... una partita degli ottavi di coppa italia ( una delle partite meno importanti ) o una "inutile amichevole" dell'under 21 ( nazionale minore che molti non considerano più di tanto) , di pomeriggio, su rai tre fa almeno tre milioni...vedi tu la differenza...secondo me è abissale visto che una finale di altri sport fa un milione e non arriva neanche a un terzo di ascolti di una partita "inutile"... Gli italiani preferiscono alcuni sport e la televisione nazionale fa vedere ( quando può) quello che preferisce la maggior parte della gente italiana, mi sembra una cosa normalissima e giusta.. se il vostro sport preferito non piace tanto all'Italia fatevene una ragione... poi c'è sempre lo streaming, pure io lo uso per vedere il tennis ad esempio

non condivido proprio.. intanto si dà molto spazio anche alla formula uno , alla moto gp , alla 125 e 250, al ciclismo, e ultimamente anche al rugby e superbike... una partita o una corsa di F1 fa circa 10 milioni di spettatori e rispetto a quel milione che hai citato c'è un'abisso.. andare all'estero , affrontare le spese per un evento sportivo che fa così poco non conviene alla rai come non conviene a nessuna altra rete... ma nonostante ciò con i canali satellitari o digitali la rai li trasmette.. è chiaro che in chiaro non gli conviene... una partita degli ottavi di coppa italia ( una delle partite meno importanti ) o una "inutile amichevole" dell'under 21 ( nazionale minore che molti non considerano più di tanto) , di pomeriggio, su rai tre fa almeno tre milioni...vedi tu la differenza...secondo me è abissale visto che una finale di altri sport fa un milione e non arriva neanche a un terzo di ascolti di una partita "inutile"... Gli italiani preferiscono alcuni sport e la televisione nazionale fa vedere ( quando può) quello che preferisce la maggior parte della gente italiana, mi sembra una cosa normalissima e giusta.. se il vostro sport preferito non piace tanto all'Italia fatevene una ragione... poi c'è sempre lo streaming, pure io lo uso per vedere il tennis ad esempio

Invece una ragione non me la farò mai! Perchè quel milione potrebbe aumentare se i tg si impegnassero un minimo a diffondere una cultura sportiva alternativa(o almeno lo facessero le trasmissioni sportive!!!). A fare un servizio sulla vincita di due ori consecutivi ai mondiali non ci vogliono molti soldi! Soprattutto è irritante da morire vedere i giornalisti che si occupano di calcio, parlare degli altri sport in estate o durante le olimpiadi e sentirli dire: certo che dovremmo dare più spazio a questi sport!

Mi sembra quanto meno antidemocratico il discorso che fai sulla maggioranza: uno sport meno seguito deve essere schiacciato da una maggioranza arrogante? Direi di no! Per quanto riguarda lo streaming, non è che ne sia molto felice, dato che lo schermo è poco più grande di un francobollo-.-

Comunque io il calcio l'ho visto, non mi sono piaciuti né il gioco, né il tifo che denigra sempre l'avversario. Molti tifosi di calcio sono pigri e non hanno mai provato a vedere altri sport...forse i motori...

Invece una ragione non me la farò mai! Perchè quel milione potrebbe aumentare se i tg si impegnassero un minimo a diffondere una cultura sportiva alternativa(o almeno lo facessero le trasmissioni sportive!!!). A fare un servizio sulla vincita di due ori consecutivi ai mondiali non ci vogliono molti soldi! Soprattutto è irritante da morire vedere i giornalisti che si occupano di calcio, parlare degli altri sport in estate o durante le olimpiadi e sentirli dire: certo che dovremmo dare più spazio a questi sport!

Mi sembra quanto meno antidemocratico il discorso che fai sulla maggioranza: uno sport meno seguito deve essere schiacciato da una maggioranza arrogante? Direi di no! Per quanto riguarda lo streaming, non è che ne sia molto felice, dato che lo schermo è poco più grande di un francobollo-.-

Comunque io il calcio l'ho visto, non mi sono piaciuti né il gioco, né il tifo che denigra sempre l'avversario. Molti tifosi di calcio sono pigri e non hanno mai provato a vedere altri sport...forse i motori..

Correggimi se sbaglio, ma dalle tue parole mi pare di aver capito che consideri gli italiani un pò troppo influenzabili e con poca capacità di decidere cosa gli piace e cosa no.. insomma il calcio è lo sport nazionale perchè piace alla maggior parte della gente, non perchè ci sono più trasmissioni sportive dedicate ad esso... Semmai le trasmissioni ci sono proprio perchè piace così tanto.. Se poi in secondo piano c'è la F1 (ad esempio) è perchè dopo lo sport nazionale, agli italiani piace quello sport, e sempre per lo stesso motivo il baseball (parlo sempre per esempio) non viene considerato dai tg... cmq se il tifo e il gioco non ti piace è solo un gusto tuo personale, fortunatamente alla maggior parte della gente piace (tanto che pure in altre nazioni è lo sport nazionale, e i mondiali ormai sono divenuti la più grande manifestazione sportiva, pari se non superiore alle olimpiadi) .. Io (come altri miei amici) siamo tifosi di calcio, conosco anche ultras e ti posso garantire che pigrizia mentale non ne abbiamo... seguiamo pure altri sport, ma per quanto possono essere belli e possono appassionare, secondo me sono imparagonabili se confrontati con una partita di calcio....

il calcio è lo sport nazionale perchè piace alla maggior parte della gente

stiamo molto attenti, la gente guarda quello che le viene fatto passare in tv, e quando non le piace, a farlo di guardicchiarlo, giorno e notte, giorno e notte, finisce per considerarlo normale. un po' come le idiozie di berlusconi: prima indignavano, ora nei più strappano un sorriso. sono tecniche, studiate, di comunicazione nei mass media.

secondo me sono imparagonabili se confrontati con una partita di calcio....

purtroppo ho difficoltà a credere che, nato e cresciuto in un paese che non dà via milioni per eventi calcistici, che non tratta i calciatori come divinità e che non ne "impone" la visione ogni weekend, penseresti lo stesso.

Correggimi se sbaglio, ma dalle tue parole mi pare di aver capito che consideri gli italiani un pò troppo influenzabili e con poca capacità di decidere cosa gli piace e cosa no.. insomma il calcio è lo sport nazionale perchè piace alla maggior parte della gente, non perchè ci sono più trasmissioni sportive dedicate ad esso... Semmai le trasmissioni ci sono proprio perchè piace così tanto.. Se poi in secondo piano c'è la F1 (ad esempio) è perchè dopo lo sport nazionale, agli italiani piace quello sport, e sempre per lo stesso motivo il baseball (parlo sempre per esempio) non viene considerato dai tg... cmq se il tifo e il gioco non ti piace è solo un gusto tuo personale, fortunatamente alla maggior parte della gente piace (tanto che pure in altre nazioni è lo sport nazionale, e i mondiali ormai sono divenuti la più grande manifestazione sportiva, pari se non superiore alle olimpiadi) .. Io (come altri miei amici) siamo tifosi di calcio, conosco anche ultras e ti posso garantire che pigrizia mentale non ne abbiamo... seguiamo pure altri sport, ma per quanto possono essere belli e possono appassionare, secondo me sono imparagonabili se confrontati con una partita di calcio....

Forse non riesco a spiegarmi bene: non ritengo gli italiani scemi e privi di giudizio, li trovi solo sportivamente appiattiti sul calcio, solo per il fatto che sin da piccoli sono stati spinti( dalla tradizione, dai media) a tifare quel solo sport. Ripeto che non è possibile farsi una cultura alternativa, se questa alternativa non viene proposta almeno nei contenitori sportivi! E mi dispiace per voi tifosi, ma non esiste( salvo rari casi) un tifo violento e denigratorio verso l'avversario, come il quello calcistico.

non condivido assolutamente ( parlo sia a R.POST che a Sneg ) ... continuate a dire che la gente guarda il calcio solo perchè lo suggeriscono i media... ma scusate perchè i media hanno deciso di scegliere il calcio come sport? perchè la tv trasmette più partite che altri avvenimenti sportivi? semplicemente perchè il calcio appassiona più di altri sport e questo non avviene solo in Italia ma anche in Spagna, Inghilterra, Brasile, Argentina e tante altre nazioni dove il calcio è lo sport nazionale.

non condivido assolutamente ( parlo sia a R.POST che a Sneg ) ... continuate a dire che la gente guarda il calcio solo perchè lo suggeriscono i media... ma scusate perchè i media hanno deciso di scegliere il calcio come sport? perchè la tv trasmette più partite che altri avvenimenti sportivi? semplicemente perchè il calcio appassiona più di altri sport e questo non avviene solo in Italia ma anche in Spagna, Inghilterra, Brasile, Argentina e tante altre nazioni dove il calcio è lo sport nazionale.

Perchè Carolina Kostner seguita da Flavia Pennetta sono le atlete più cercate su internet? Perchè i media esauriscono fin troppo le curiosità degli appassionati di calcio e noi ammiratori di sport nobili-sì nobili perchè otto ore di allenamento massacrante i calciatori se lo scordano-restiamo all'asciutto! E poi io non scrivo queste cose per fare polemica sterile, ma per costruire un'altra cultura sportiva, che non si basa solo sul calcio e sui motori!

stiamo molto attenti, la gente guarda quello che le viene fatto passare in tv, e quando non le piace, a farlo di guardicchiarlo, giorno e notte, giorno e notte, finisce per considerarlo normale. un po' come le idiozie di berlusconi: prima indignavano, ora nei più strappano un sorriso. sono tecniche, studiate, di comunicazione nei mass media.

il calcio -almeno in Italia (anche se non solo)- era lo sport abbondantemente più seguito anche da prima dell'avvento dei mass media: basta considerare la presenza di pubblico che seguiva il calcio "live" quando ancora i mass media non avevano esercitato la loro azione endemica.

Le partite di calcio di Serie A negli anni '20 riempivano gli stadi spaventosamente, molto più che non quanto accada ora.

E non si poteva certamente definire il calcio un "fenomeno mediatico", anzi.

Semplicemente è uno sport che per caratteristiche sue ha saputo coinvolgere il pubblico in misura maggiore rispetto ad altre discipline (questo, sia chiaro, non è un giudizio di valore, eh).

Delle due, la diffusione mass mediatica ha anzi ridotto il bacino di utenza del calcio, a favore di altri sport che, periodicamente, hanno avuto il loro "ciclo vitale" che ha coinvolto il pubblico (il basket a cavallo degli anni '80 e '90), il rugby negli ultimi 6-7 anni, ecc..

• 1 month later...

Quanto odio questo sport T___T e quanto era terribile al liceo esser costretto a giocare a questo sport perché si era in un classe di soli maschi :(

Mai praticato

Mai guardato

Sempre detestato.

Ho incubi riguardo agli oratori feriali, i centri estivi

dove quasi obbligavano a giocare sempre e solo

a calcio. Che amarezza! :D

a me il calcio invece piace...ho giocato per 10 anni e mi ha fatto migliorare caratterialmente, togliendomi un po' di timidezza oltre a farmi provare forti emozioni! quando posso vado allo stadio a vedere la mia amata fiorentina...:)

" Qualunque cosa io sia,non è condensabilein un filmato di pochi minuti, nè in una serie da un centinaio di episodi. Sono una persona e non un personaggio...e desidero rimanere tale...non voglio diventare l'immagine che qualcun altro ha dato a me...è già abbastanza complicato essere se stessi..."

• 2 weeks later...

Allora premetto che non sono in grado di giocare a calcio. Detto questo se c'è da fare una partita tra amici ok, ci può stare ma solo quello. Non lo seguo mai, solamente i mondiali perché hanno un'aura che mi attrae :D

• 4 months later...

schifo calcio, viva la pallavolo !

dove la palla te la passano, e non ci sono le solite mafie :D

una volta sono andato a una partita di calcio gay (con 1 o 2 etero friendly) e in tutta la partita ho toccato la palla solo 2 volte -.-' considerando che una delle 2 volte l'ho "strappata" all'avversario... la mia squadra mi ha passato la palla 1 sola volta.

Non era questo il gioco dei "passaggi" ? come cazzolina è possibile che ogni volta che io avevo la palla la passavo, e ogni volta che gli altri avevano la palla non me la passavano (quasi) mai... minchia, 1 volta per partita...

mi è venuto da ridere quando ho dovuto pagare i 5 euro per l'affitto del campetto... mi sembrava quasi come quello invitato solo per alleggerire i costi degli altri...

ripeto almeno a pallavolo ognuno ha la sua posizione, e si fa pure la rotazione.. la palla ti arriva perché la devono passare a chi si trova in una certa posizione, mica all'amico pincopallino...