Jump to content

Raga, diamo il benvenuto al governo Draghi!


Recommended Posts

Saramandasama

Le prime parole del nostro!

"Con grande rispetto mi rivolgerò innanzi tutto al Parlamento, espressione della volontà popolare. Sono fiducioso che dal confronto con i partiti e i Gruppi parlamentari e dal dialogo con le forze sociali emerga unità e co essa la capacità di dare una risposta responsabile e positiva all'appello del Presidente della Repubblica. Scioglierò la riserva al termine delle consultazioni". Queste le parole del il presidente del Consiglio incaricato Draghi, al termine del colloquio con il Presidente della Repubblica.

"Ringrazio il Presidente della Repubblica per la fiducia che mi ha voluto accordare - ha aggiunto Draghi - conferendomi l'incarico per la formazione del nuovo governo. E' un momento difficile, il Presidente ha ricordato la drammatica crisi sanitaria, con i suoi gravi effetti sulla vita delle persone, sull'economia, sulla società. La consapevolezza richiede risposte all'altezza della situazione. Ed è con questa speranza e con questo impegno che rispondo positivamente all'appello del Presidente della Repubblica". 

"Vincere la pandemia, completare la campagna vaccinale, offrire risposte ai problemi quotidiani dei cittadini, rilanciare il Paese sono le sfide che ci confrontano. Abbiamo a disposizione le risorse straordinarie dell'Unione europea, abbiamo l'opportunità di fare molto per il nostro Paese, con uno sguardo attento alle giovani generazioni e al rafforzamento della coesione sociale", ha spiegato ancora.(da adnkronos)

 

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/61595-raga-diamo-il-benvenuto-al-governo-draghi/
Share on other sites

Con l'arrivo di Berlusconi si è cominciato a parlare di imprenditori al potere adesso siamo passati ai finanzieri....lontani i tempi dove il potere al popolo significava altro.

Se Monti è stato il presidente che ci ha dato l'UE, Draghi è quello che ci ha imposto la BCE che, legittimamente, dopo aver foraggiato il nostro debito pubblico e dovendo continuarlo a fare per i prossimi anni, si vuole assicurare di scegliere il curatore fallimentare.

Purtroppo nel vicolo cieco dove ci siamo messi è probabile che Draghi sia l'unica alternativa possibile ed il minore dei mali e sarà un leader di vera destra capace di fare vere riforme liberiste, forse.
Chissà se queste riforme riuscirà a farle potendo contare, come è giusto che sia dal partito più puramente di destra che esista il PD, mentre i comunisti buoni e i comunisti cattivi (Lega) saranno alleati moltro meno affidabili.

Hanno detto che non si poteva continuare con Conte perché era difficile trovare un accordo tra le varie forze politiche PD/M5S/IV.

Quindi ora con il nuovo governo sembra che l'accordo e la sintesi su ogni legge la si dovrà trovare tra PD/M5S/IV/FI/+Europa/Azione/Lega.

Ovviamente quella era una scusa,  volevano solo fare fuori Conte, perché era la personalità più apprezzata nei sondaggi e perché non gli volevano lasciare la gestione del Recovery Fund (cosa che avrebbe potenziale aumentato ancora di più i suoi consensi personali).

A me questa ammucchiata che si profila all'orizzonte francamente convince poco, speriamo in bene...

Edited by Sbuffo
13 minutes ago, Sbuffo said:

A me questa ammucchiata che si profila all'orizzonte francamente convince poco, speriamo in bene...

C'è un vecchio sonetto di Trilussa che s'intitola La politica sempre attuale.

ti consiglio di cercartelo (con qsi motore di ricerca ci vuole un attimo) e capirai perché penso che, finché ci saranno da gestire i fondi europei post covid, andranno tutti molto d'accordo...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...