aisha Posted September 18, 2007 Share Posted September 18, 2007 salve a tutte... la mia domanda è questa: vi è mai pesato il fatto di non avere "modelli" di coppie lesbiche da seguire? Per quanto mi riguarda sono cresciuta e sono stata educata secondo il modello marito-moglie e tutte le coppie che conosco seguono questo schema. Non parlo di persone della mia età, ma di persone a cui guardo pensando: vorrei diventare come loro. Personalmente tendo a prendere come esempio di coppia (quasi) perfetta quella dei miei genitori e degli amici di famiglia. Mi solleva immensamente guardarli e pensare che allora si può fare, si può stare tutta la vita insieme ed essere felici e innamorati anche dopo anni e anni. Penso che se ci sono riusciti loro, allora posso riuscirci anche io con la mia ragazza. E sono più...felice, anche se è uno schema che non mi appartiene. Lo so, l'amore non va per schemi, ma mi piacerebbe guardarmi intorno e vedere più coppie lesbiche che portano avanti il loro rapporto in modo..."normale". Mi piacerebbe vedere come affrontano la quotidianità. Secondo me avere più modelli moglie-moglie o marito-marito aiuterebbe molte persone. Non so se ho reso l'idea...in caso contrario cercherò di spiegarmi meglio. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tigrotta Posted September 18, 2007 Share Posted September 18, 2007 salve a tutte... la mia domanda è questa: vi è mai pesato il fatto di non avere "modelli" di coppie lesbiche da seguire? ma mi piacerebbe guardarmi intorno e vedere più coppie lesbiche che portano avanti il loro rapporto in modo..."normale". Mi piacerebbe vedere come affrontano la quotidianità. Secondo me avere più modelli moglie-moglie o marito-marito aiuterebbe molte persone. Non so se ho reso l'idea...in caso contrario cercherò di spiegarmi meglio. Piacerebbe pure a me, e penso che piacerebbe a tutte vedere coppie di donne o coppie di uomini felici per la strada mano nella mano o che si scambiano un bacio senza urla,insulti,volgarità e magari botte. Purtroppo l' ITALIA e sottolineo l'ITALIA non è cosi avanti come altri paesi dell'Europa, vedi Spagna, Olanda,Belgio ecc... E purtroppo dovremo aspettare ancora mooolto tempo, chissa se ce la godremo mai, noi, l'italia MODERNA. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
sly Posted September 19, 2007 Share Posted September 19, 2007 Per quanto l'Italia sia bigotta e a tratti retrograda...non penso che in spagna belgio e nel resto d'Europa e del mondo le cose vadano meglio...così come ci sono le teste di cazzo che menano i gay in qui da noi, ci sono anche nella Spagna di Zapatero...credetemi io in spagna ci sono andata è la vita non è tutta rosa e fiori..ne ho viste di cose Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sweet Posted September 20, 2007 Share Posted September 20, 2007 Piacerebbe pure a me, e penso che piacerebbe a tutte vedere coppie di donne o coppie di uomini felici per la strada mano nella mano o che si scambiano un bacio senza urla,insulti,volgarità e magari botte. Purtroppo l' ITALIA e sottolineo l'ITALIA non è cosi avanti come altri paesi dell'Europa, vedi Spagna, Olanda,Belgio ecc... E purtroppo dovremo aspettare ancora mooolto tempo, chissa se ce la godremo mai, noi, l'italia MODERNA. Tigrotta, la colpa, se l'ITALIA non è così avanti, è degli italiani, mica di chi i progressi l'ha già fatti... Io quando stavo in Italia vivevo la mia relazione apertamente e in pubblico, mano nella mano, baci per strada ecc ecc ecc. Urla e insulti non m'hanno mai messo paura. Non mi piace che si usi la chiusura mentale degli omofobi come unica colpa per cui l'Italia sta indietro rispetto agli altri. La colpa è degli omosessuali che si nascondono tanto quanto lo è degli omofobi. Gli omofobi ci saranno sempre quindi tanto vale vincerla adesso la paura perché non sono loro i primi a dover cambiare le cose, sono gli omosessuali a dover migliorare le cose per se stessi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lum Posted September 21, 2007 Share Posted September 21, 2007 Effettivamente, non è che la tolleranza si possa imporre dall'alto. Mettiamo che domani il governo, magari sotto pressioni dell'UE, approvi una legge anti-omofobia, o che riconosca le coppie omosessuali... Non è che da un giorno all'altro, tutti gli episodi d'intolleranza sparirebbero. E lo stesso vale anche per gli altri paesi. Giusto ieri leggevo che un'associazione gay in Gran Bretagna lamentava l'aumento di delitti dovuti all'omofobia, quindi, in un certo senso, "tutto il mondo è paese", anche se altrove ci sono più diritti e tutele. I modelli di coppia omosessuale non è che manchino in Italia, mancano in generale, penso. Anche in altri paesi non mi pare di riscontrare tutta questa visibilità degli omosessuali, a parte i casi di coppie famose, che poi sono poche lo stesso. Comunque, ha poco senso lamentarsi di non avere abbastanza modelli di riferimento se non si è i primi a esporsi in prima linea, è troppo comodo far "rischiare" gli altri per poi vivere la nostra vita tranquilli e beati. In questo sono completamente d'accordo con Sweet, sarebbe ora che gli omosessuali italiani si dessero una svegliata. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex. Posted September 23, 2007 Share Posted September 23, 2007 Sinceramente io ho sempre stimato e amato il modo di amarsi dei miei genitori, che sono sposati ormai da più di 25 anni ( senza contare gli anni di fidanzamento ). Che loro siano etero e non omosex non mi interessa, io sono innamorata dell'amore che portano dentro l'uno per l'altro, indipendentemente dalla loro sessualità. Comunque concordo in pieno con Sweet, finche i gay stessi si nasconderanno, sarà inutile aspettarci che veniamo riconosciuti. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Willow Posted October 13, 2007 Share Posted October 13, 2007 concordo con phoenix, stupenda cosa che ha detto... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
anarchysoul Posted November 13, 2007 Share Posted November 13, 2007 è una cosa a cui penso spesso ultimamente.. penso che si possa benissimo inserire in questo topic.con le mie amiche parlavo del fatto che secondo me..i gay non riescono ad essere fedeli..e ovviamente per "gay" intendo anche le lesbiche. se a me piace una ragazza e mi dicono:"no guarda,è fidanzata"... io ci provo comunque perchè ormai so che la maggior parte delle volte queste tipe non resistono alla tentazione. ed è qua che mi collego al fatto di dire "Nessuna modello da seguire"..ma siamo sicuri che anche sotto l'aspetto etero non sia così? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SaintJust Posted November 13, 2007 Share Posted November 13, 2007 il fatto che tu ci provi pure con chi è impegnata perchè tanto parecchie ci cascano comunque non ha niente a che fare col fatto che tu sia omosessuale. Ha a che fare col come sei fatta tu. Ci sono ragazze etero che ci provano coi ragazzi delle amiche perchè tanto quelli ci stanno lo stesso che, si sa, ad un maschio basta vede' una disponibile... e ragazzi etero che ci provano con le ragazze degli altri. Lo stesso dicasi per i gay. Poi ci sta la categoria del: non ci provo con quella/quello fidanzato perchè mi ci sentirei una merda, o del ci provo perchè non posso farne a meno ecc ecc. Ma questo ha a che fare solo con morale, convinzioni e carattere delle singole persone, non certo col loro orientamento sessuale, tantomeno col fatto che non abbiano modelli di riferimento. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Evinrude Posted November 14, 2007 Share Posted November 14, 2007 Concordo con Sweet nel dire che comunque il fatto che non si vedano molte coppie omosessuali girare per strada mano nella mano non è da attribuire all'omofobia altrui, ma semplicemente, io credo che l'importante è star bene con se stessi e con la propria sessualità...altrimenti visto che in Italia, ma non solo, c'è molta omofobia dovremmo solo rintanarci in casa... Lo so, l'amore non va per schemi, ma mi piacerebbe guardarmi intorno e vedere più coppie lesbiche che portano avanti il loro rapporto in modo..."normale". Mi piacerebbe vedere come affrontano la quotidianità. A mio avviso tutto è quotidianità...dalla telefonata del buon giorno alla passeggiata pomeridiana...non c'è una definizione di 'normale' nel vivere un rapporto, ognuno lo vive a modo proprio...io il mio rapporto lo vivo serenamente, ma è pur vero che adesso lo vivo così perchè sono fidanzata in casa, ma comunque ciò non toglie che da sempre, per strada non faccio caso a chi mi guarda e a chi no...mi comporto come mi sento di fare in questo momento...anche perchè diciamolo francamente ... non è che per strada la gente fissa qualcuno,anzi la maggior parte delle volte le persone sono così impegnate ad arrovellarsi la mente sui propri pensieri che non vede altro... Ed in conclusione mi piacerebbe che si sfatasse questo mito secondo cui gli omosessuali vadano con chi capita e non siano fedeli...perchè non è così, non dipende dall'orientamento sessuale ma dalla mentalità delle singole persone. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sweet Posted November 14, 2007 Share Posted November 14, 2007 Ed in conclusione mi piacerebbe che si sfatasse questo mito secondo cui gli omosessuali vadano con chi capita e non siano fedeli...perchè non è così, non dipende dall'orientamento sessuale ma dalla mentalità delle singole persone. Forse dipende anche dagli ambienti che uno frequenta, dico questa cosa dopo aver visto ed analizzato la seconda serie de "I viaggi di Nina"... serie piena anche più della prima di donne che tradiscono le loro fidanzate con amiche, o di questi "circoli", che a me disgustano abbastanza, di gente che è tutta ex tra di loro... chiaramente se una frequenta solo ed esclusivamente amiche lesbiche, nel momento in cui una storia finisce probabilmente la sua storia successiva le verrà più facile pescarsela nel mucchio di amiche che già ha, piuttosto che andare a cercare il piacere di conoscere e scoprire una persona interamente nuova... E così si vengono a creare questi gruppi dove tutte sono state con tutte... E' solo una mia ipotesi... ma è verissimo che dipende dalla mentalità... ad esempio, la mia mentalità è tale che a me non piacerebbe avere un circolo di amiche solo lesbiche, se ne avessi uno, magari mi troverei coinvolta anche io in "tradimenti e scambi di coppia" di questo tipo mio malgrado, dove magari una del "circolo" ci prova con me o con la mia ragazza e si aspetta che ci stiamo perché lei SA che la maggior parte delle volte le lesbiche non resistono alla tentazione.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
sarav Posted November 20, 2007 Share Posted November 20, 2007 sì, all'inizio mi pesava non avere "modelli", mi pesava molto. la mia adolescenza non è stata accompagnata da film, telefilm o romanzi dov'erano presenti delle coppie lesbiche, tutto era a misura d'etero e questo mi mandava parecchio in crisi. anche quando trovavo quelle rare coppie, le storie erano in genere sempre le stesse e si potrebbero riassumere con: lei s'innamora dell'amica etero, la gente la deride, l'amica la evita, lei si uccide. oppure: lei s'innamora - ricambiata - dell'amica. vivono la loro storia segretamente, vergognandosi come delle ladre. tadà! arriva l'ometto di turno... la sua tipa scopre le "gioie della relazione etero" e la lascia rinnegando tutto. a questo punto le svolte sono: lei si uccide. lei si deprime. lei si "converte" a sua volta. in ogni caso, la morale porta sempre nella stessa direzione. noto invece, con piacere, che le adolescenti di oggi sono molto più rilassate di quanto non fossi io e quelle della mia generazione, e penso che questo sia dovuto anche alla crescente presenza di coppie lesbiche sempre più visibili. non in questo paese, certo , ma basta avere internet per rendersi conto di come le cose stiano cambiando. io all'epoca internet non ce l'avevo e, anche se farà ridere, ho passato degli anni a sentirmi "l'unica al mondo" e costantemente sbagliata e fuori posto. magari, anzi sicuramente, il mio processo di accettazione sarebbe stato più veloce e meno complicato, se avessi avuto modo di confrontarmi con altre lesbiche... o magari non avrei avuto alcun bisogno di smagonare perché non mi sarei sentita affatto sbagliata! sono fermamente convinta che tutti abbiamo bisogno di confrontarci con persone affini a noi e, anche solo vedere una coppia lesbica in un film, aiuta e aiuta anche tanto! se poi in famiglia c'è, che so, una zia lesbica che vive serenamente con la sua compagna, questo non può che migliorare ancora la situazione perché, in quel caso, il confronto è diretto. so per certo che una cosa del genere a me avrebbe aiutato e dato speranza. sì, certo, potevo prendere ad esempio i miei genitori... ma non è la stessa cosa. il loro "modello" non andava bene per me e non riuscivo a rispecchiarmi in nessuno dei due. una coppia etero è quanto di più diverso ci possa essere da una coppia lesbica, c'è poco da fare. poco importa che sia una coppia felice, è comunque formata da un uomo e da una donna, le esigenze, il modo di stare insieme, il modo di comunicare sono diversi. io non mi ci potrei mai rispecchiare. E' solo una mia ipotesi... ma è verissimo che dipende dalla mentalità... ad esempio, la mia mentalità è tale che a me non piacerebbe avere un circolo di amiche solo lesbiche, se ne avessi uno, magari mi troverei coinvolta anche io in "tradimenti e scambi di coppia" di questo tipo mio malgrado, dove magari una del "circolo" ci prova con me o con la mia ragazza e si aspetta che ci stiamo perché lei SA che la maggior parte delle volte le lesbiche non resistono alla tentazione.... sinceramente faccio fatica a capire questo discorso. io frequento da anni prevalentemente delle lesbiche eppure non ci sono mai stati "scambi di coppia" fra noi. per me le amiche sono amiche e, se una persona mi piace, lo capisco subito, non dopo anni di frequentazione. e, se mi piace, glielo dico, perché so che tanto non potrei considerarla una semplice amica. penso che questo scambio di ex non sia assolutamente una prerogativa delle lesbiche ma semplicemente una caratteristica personale. fino a 19 anni ho frequentato solo degli etero e di scambi fra ex ne ho visti parecchi, eppure non mi è mai venuto in mente di fare l'equazione: etero = scambio di coppia... anche perché conosco donne etero che non possono fare a meno di provarci con qualunque uomo che incontrano ed altre che non hanno occhi che per il marito/compagno. così come ci sono lesbiche che, sistematicamente, tentano d'infilarsi nelle coppie altrui ed altre che stanno benissimo con la propria ragazza e non cercano altro. l'unica equazione che mi viene da fare è: tante teste = tanti modi diversi di vivere e relazionarsi. io, per esempio, sono per la monogamia ma non mi dà alcun fastidio frequentare persone in coppia aperta. ne conosco di coppie aperte (etero, bisex e lesbiche) ma la loro modalità diversa dalla mia non l'ho mai avvertita come una "minaccia" per la mia coppia. io e la mia ragazza vogliamo le stesse cose, questa è l'unica cosa che ci interessa. gli altri poi sono liberi di vivere come meglio credono. trovarsi coinvolte in situazioni del genere (dove qualcuno ci prova con te o con la tua ragazza) non lo relazionerei ad un gruppo lesbico quanto alle singole persone. a me capita molto più spesso che siano gli uomini a provarci con me o con la mia ragazza, mentre le lesbiche che frequento non l'hanno mai fatto! e, qualora lo facessero, basterebbe dire di no e chiudere lì la questione, proprio come facciamo con gli uomini. chiaramente se una frequenta solo ed esclusivamente amiche lesbiche, nel momento in cui una storia finisce probabilmente la sua storia successiva le verrà più facile pescarsela nel mucchio di amiche che già ha ma no, perché? facciamo finta che io sia etero ed esca con dei ragazzi che considero amici; nel momento in cui la storia col mio ragazzo finisce non vado certo a buttarmi su uno dei miei amici! perché dovrei?? non capisco. e perché non può essere lo stesso fra amiche lesbiche? quando una mia storia importante è finita, l'ultima cosa che poteva venirmi in mente era di andare a "pescare" nel mucchio delle amiche! parlo per me, ovviamente, ma io le mie storie le ho sempre avute al di fuori delle cerchia delle amicizie strette, e lo stesso posso dire per le persone che frequento. non è che il fatto di essere tutte lesbiche ci porta a saltarci addosso! tra l'altro, i nostri gusti in fatto di donne sono così diversi che nessuna di noi si farebbe mai avanti con la ex di un'amica! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sweet Posted November 21, 2007 Share Posted November 21, 2007 Beh, non può che farmi piacere vedere che tu fai parte di una comitiva così equilibrata. Purtroppo, giacché di modelli stiamo parlando, a me quella del "circolo di ex" sembra un'idea che viene propagandata ampiamente dalla televisione (sia nella finzione di un telefilm che nei programmi tendenti al reality come I viaggi di Nina). E' innegabile che realtà del genere esistano però è anche confortante sapere che non sono tutte così. Personalmente non ho (grazie al cielo aggiungerei) mai sperimentato la situazione del "circolo di ex" questo perché io evito di frequentare esclusivamente lesbiche, e anzi la maggior parte delle mie amiche me le sono scelte prima che loro stesse capissero di esserlo. Hanno tutte visto nascere la mia storia e mai e poi mai, penso, si sognerebbero di minarla. Però alcune persone che conosco in maniera diciamo superficiale sembrano rispecchiarsi molto in questo stile di cose, e persino i giornali a tema sembrano dare per scontato che, ad esempio, quando finisce una storia si rimanga di sicuro amica con la ex. Il fatto di cercarsi una storia nel gruppo già consolidato non me lo sono inventato io, ma è una cosa che ho sentito dire (probabilmente in una delle sessioni dell'associazione dove faccio volontariato), alla fine trattasi di una forma di "pigrizia" per cui la gente si dice: "perché devo andare e scoprirmi se la tale persona è gay, col rischio di perderci la faccia? Facciamo che invece scelgo tra quelle che so che lo sono di sicuro!" Assurdo, ma del resto se ne sentono tante di assurdità nel mondo lesbico, tipo il fatto che nessuna lesbica sarebbe in grado di resistere alle tentazioni Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex. Posted November 21, 2007 Share Posted November 21, 2007 una coppia etero è quanto di più diverso ci possa essere da una coppia lesbica, c'è poco da fare. poco importa che sia una coppia felice, è comunque formata da un uomo e da una donna, le esigenze, il modo di stare insieme, il modo di comunicare sono diversi. io non mi ci potrei mai rispecchiare. A parte il fatto che io parlavo del "tipo di amore" e non certo della relazione che c'è tra i miei genitori. Per quanto riguarda il relazionarsi e il vivere la propria storia con il/la partner non mi trovo d'accordo con nessun tipo di stereotipo. Sono fermamente convinta che ogni relazione abbia la sua natura, poiche ogni persona è distinta dall'altra, e se come "modelli da seguire" intendiamo figure che possono vivere la relazione esattamente come noi allora mi sa che questi modelli non esisteranno mai. Se invece vogliamo intendere modelli da seguire coppie che stimiamo e dalla quale vorremo prendere spunto per la forza di stare insieme allora il discorso cambia, e non vedo come possa essere diverso per etero o gay. Il discorso sulle lesbiche che tendono a fare il cerchio di ex tra di loro mi sembra un pò troppo vasto e fuori tema da proporre qui, ma se aprirete un topic sarò felice di dire la mia. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
sarav Posted November 22, 2007 Share Posted November 22, 2007 A parte il fatto che io parlavo del "tipo di amore" e non certo della relazione che c'è tra i miei genitori. no ma guarda che quello che ho scritto non era affatto riferito al tuo post. era la mia opinione legata al discorso che stavo facendo, tutto qui. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ms Pieszecki Posted November 26, 2007 Share Posted November 26, 2007 Tigrotta, la colpa, se l'ITALIA non è così avanti, è degli italiani, mica di chi i progressi l'ha già fatti... Io quando stavo in Italia vivevo la mia relazione apertamente e in pubblico, mano nella mano, baci per strada ecc ecc ecc. Urla e insulti non m'hanno mai messo paura. Non mi piace che si usi la chiusura mentale degli omofobi come unica colpa per cui l'Italia sta indietro rispetto agli altri. La colpa è degli omosessuali che si nascondono tanto quanto lo è degli omofobi. Gli omofobi ci saranno sempre quindi tanto vale vincerla adesso la paura perché non sono loro i primi a dover cambiare le cose, sono gli omosessuali a dover migliorare le cose per se stessi. hai perfettamente ragione.solo ke molti hanno paura di quello ke pensa la gente,e quindi si nascondono.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest [ennoia] Posted December 30, 2007 Share Posted December 30, 2007 vivo il fatto di non avere modelli di riferimento di coppie lesbiche più in modo positivo che negativo: ovvero, più che pesarmi questa cosa mi spinge a desiderare maggiormente di trovarne, ed a valorizzare quegli esempi di coppia e di quotidianità, appunto, che di tanto in tanto ho l'occasione di incrociare. di fatto, mi è capitato e mi capita di apprezzare ed assumere a modello coppie di amici omosessuali o bisessuali, o singole ragazze lesbiche; ma mai coppie lesbiche. ed è un peccato immane. non posso poi che riprendere e sottolineare il concetto di "visibilità": che non consiste (lo sappiamo) nel far mostra di sè, ma nel presentarsi senza censure. ed esser quindi pronti anche a non rinunciare ma attuare tutta una serie di comportamenti (piccoli e grandi) che nell'arco di una giornata, letteralmente, "capitano". ho avuto una conversazione, questa primavera, proprio con ragazzo di mia stretta conoscenza, convivente con il proprio fidanzato. si parlava di questo, di lasciar capire alle persone con cui avviene uno scambio chi siamo, senza nulla aggiungere ma anche senza nulla togliere. constatavo, e tutt'ora mi risulta assai difficile credere il contrario, che per lui non fosse automatico (e se è per questo nemmeno voluto) il lasciar trasparire la sua relazione. a partire dal dare semplici baci in pubblico (che poi è un modo di dire... e non implica solitamente l'essere osservati con insistenza, come qualcuno faceva notare sopra)... al rivelarsi come coppia di fronte al commesso di ikea che ti domanda se ti interessa la Family Card. mi fu replicato, in maniera fintamente disinteressata e convinta, che lui evitava atteggiamenti intimi fuori da casa non per timore e/o fastidio nel mostrarsi appunto intimo con un ragazzo, ma perchè non gli piaceva essere "espansivo" (termine suo) alla presenza di estranei. ora, non riporto tutte le mie considerazioni e obiezioni in merito: non occorrono e andrei ot. ma devo dire che ci rimasi piuttosto male nel vedere che persino le due persone che rappresentavano, allora, il più "alto" e buon esempio di coppia omosessuale per me; tendevano a bloccarsi addirittura sui "fondamentali". Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sweet Posted December 31, 2007 Share Posted December 31, 2007 A me un mio collega (gay) ha detto che non era mai riuscito ad essere amico di una coppia lesbica prima di noi... lo prendo come un buon segno, anche se credo che finora tutto il suo contatto con coppie lesbiche sia stato "...e poi in quel locale gay sono passate queste due camioniste di cui una prima mi ha urtato e poi mi ha tirato un'occhiataccia..." ps. io alla faccia delle cose che in una giornata "capitano" quando sono andata a registrarmi col medico della mutua l'infermiera mi ha chiesto "che tipo di contraccezione usi?" e io "nessuna" poi ho pensato che detta così sembravo solo una grandissima ignorante che non si curava della sua salute, quindi ho pensato bene di aggiungere "sono gay, quindi non mi serve" dopodiché ho desiderato sotterrarmi per quanto quest'informazione alla fine era veramente gratuita Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
holly Posted December 31, 2007 Share Posted December 31, 2007 Sweet, se sei in una coppia chiusa avresti dovuto specificarlo; altrimenti il fatto di essere lesbica non ti giustifica affatto! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sweet Posted January 1, 2008 Share Posted January 1, 2008 Veramente stiamo parlando di CONTRACCEZIONE: ciò significa che se anche io andassi a letto con una diversa ogni giorno, a meno di un miracolo della mano santa di sicuro non rimango incinta! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Ivanenke_Von_Leverkuhn Posted January 23, 2008 Share Posted January 23, 2008 :P MA QUESTO POST è STUPIDO PER NON DIRE ALTRO (ALTRIMENTI MI CENSURANO), SCUSATE EH...... AVETE BISOGNO ANCHE DI UN MODELLO CHE VI SPIEGHI COME AMARE??? :P COME SIAMO MESSI MALE :P Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ShAnE Posted January 23, 2008 Share Posted January 23, 2008 Il tuo post è assolutamente inutile scusami. Come te dico cio che penso. Nessuno ha mai detto di aver bisogno di coppie esempio per amare..questo è cio che hai dedotto tu da tal topic a quanto pare,al massimo aiuterebbe. Se devi rispondere fallo attenendoti alle domande o per lo meno leggi prima bene perchè è stato aperto e le eventuali risposte. :P Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Ivanenke_Von_Leverkuhn Posted January 23, 2008 Share Posted January 23, 2008 Ma non ci sono modelli neanche tra le coppie etero. I modelli non esistono. Ogni coppia è diversa dall'altra. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marlene Posted February 2, 2008 Share Posted February 2, 2008 Che vantaggio da avere dei modelli di coppie lesbiche? Sono già patetici i modelli di amore etero... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sweet Posted February 2, 2008 Share Posted February 2, 2008 Questa frase mi sembra un po' vaga e penso andrebbe elaborata. Io penso che siano patetiche tante coppie etero, ma non tutte, e so spiegare precisamente i motivi per cui alcune trovo che siano patetiche. Quindi fare degli esempi non guasterebbe. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Androgyny Posted February 16, 2008 Share Posted February 16, 2008 Esempi...... ogni persona è diversa e ogni modello può essere sbagliato. Vivete senza modelli Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Forchecaudine Posted March 2, 2008 Share Posted March 2, 2008 salve a tutte... la mia domanda è questa: vi è mai pesato il fatto di non avere "modelli" di coppie lesbiche da seguire? Per quanto mi riguarda sono cresciuta e sono stata educata secondo il modello marito-moglie e tutte le coppie che conosco seguono questo schema. Non parlo di persone della mia età, ma di persone a cui guardo pensando: vorrei diventare come loro. Personalmente tendo a prendere come esempio di coppia (quasi) perfetta quella dei miei genitori e degli amici di famiglia. Mi solleva immensamente guardarli e pensare che allora si può fare, si può stare tutta la vita insieme ed essere felici e innamorati anche dopo anni e anni. Penso che se ci sono riusciti loro, allora posso riuscirci anche io con la mia ragazza. E sono più...felice, anche se è uno schema che non mi appartiene. Lo so, l'amore non va per schemi, ma mi piacerebbe guardarmi intorno e vedere più coppie lesbiche che portano avanti il loro rapporto in modo..."normale". Mi piacerebbe vedere come affrontano la quotidianità. Secondo me avere più modelli moglie-moglie o marito-marito aiuterebbe molte persone. :) Non so se ho reso l'idea...in caso contrario cercherò di spiegarmi meglio. Premesso che sono maschio e etero, non credo padre-madre sia un modello ma è uno schema. I miei erano separati in casa e il mio genitore di sesso maschile non è mai stato un buon padre, quindi credo che il modello non è uno schema ma la qualità delle persone, anche dello stesso sesso. Il modello se c'è è di comportamenti. Lo schema tradizionale è solo un contenitore. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
alysonmichelle Posted March 2, 2008 Share Posted March 2, 2008 Premesso che sono maschio e etero E allora che ci fai qui? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Forchecaudine Posted March 2, 2008 Share Posted March 2, 2008 E allora che ci fai qui? Il primo caso di razzismo-sessismo al contrario, complimenti! buona notte Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Frattaglia Posted March 2, 2008 Share Posted March 2, 2008 Il primo caso di razzismo-sessismo al contrario, complimenti! buona notte Ma chi è sta gente? No comunque seriamente, gli uomini sono liberissimi di leggere e scrivere qui (fermo restando che si tratta di tematiche femminili qui :)) però oggettivamente...è proprio l'intervento che boh. Cioè, di gente cresciuta con magari un solo genitore ce n'è a bizzeffe, magari potresti parlare un po' dei problemi che hai avuto dalla mancanza di tuo padre... Anche se penso che andrebbe comunque OT anche questo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts