gfy Posted February 13, 2021 Author Share Posted February 13, 2021 9 minutes ago, Rocco88 said: Credevo che fosse persino superfluo specificare che i ragazzi etero piacciono tanto perchè, in genere, più mascolini di quelli gay Cioè, questa è una delle piaghe più antiche dell'umanità omosessuale. Mai letto qualcosa del tipo "no effeminati pls" su grindr e app del genere? Mica è una cosa solo dei passivi, naturalmente 1 hour ago, LocoEmotivo said: No. E con "no" intendo "mai nella vita". Non ho mai nutrito attrazione per gli etero né ho mai capito come possa accadere, ma io credo di essere naturalmente immunizzato da questo brutto morbo in quanto apprezzo cose che i ragazzi etero per definizione non hanno. Bella lettura: a palle scariche, si può vedere la realtà più oggettivamente. Ergo, non sei propriamente un amico. Anche questo è un fattore da non sottovalutare. C'è anche un terzo modo, in realtà: quello in cui siano in un racconto erotico e quindi avviene di tutto e di più. Prego, non c'è di che. No, assolutamente: è @Bloodstar una brutta persona a prescindere. Certo, solo che a quel punto non sono più etero. Che se tu vuoi passarti il tuo amico è una buona notizia, se hai il feticcio dell'etero (ma non mi sembra il tuo caso) è una logica che combatterai con tutto te stesso. Esatto, è proprio un problema di definizione. Di nuovo: allora non stiamo parlando di un amico ma di uno per cui ti sei preso una mezza cotta. Che non c'è niente di male, eh, ma son due cose del tutto diverse. Credo abbia a che fare con il feticcio per la mascolinità, una variazione sul tema dell'uomo che non deve chiedere mai e che per essere uomo deve puzzare e robe così. Il fatto di essere una fantasia che ho riscontrato molto ma molto presente nel ragazzi ricettivi mi spinge verso questa interpretazione, ma tant'è. posso dire che ve lo state immaginando voi mascolino e tutto il resto? magari mentre gioca a calcio e fuma sigari tipo dan bilzerian? non pensavo che i cliché come non valessero solo per i gay. Comunque questo post é ridicolo, a cominciare dalla mia domanda. Poi assumere che io sia attratto dalla mascolinità tossica che aborro senza conoscermi mi sembra sbagliato. Può piacermi come persona e non perché l'ho oggettivizzato a un mero orientamento sessuale? si sono grumpy stamattina scusate Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bloodstar Posted February 13, 2021 Share Posted February 13, 2021 12 minutes ago, Rocco88 said: Credevo che fosse persino superfluo specificare che i ragazzi etero piacciono tanto perchè, in genere, più mascolini di quelli gay E' superfluo però io non me lo spiego. Come puoi essere attratto nel concreto da uno che non è in grado di scoparti o di farsi scopare? Per me è inconcepibile. Ci sta che se vedi uno sconosciuto molto bello pensi: "quanto me lo vorrei fare". Ma se conosci un ragazzo e sai che è etero, come fa non smosciartisi all'istante? Nella migliore delle ipotesi potrai ottenere del sesso fatto molto male, cosa vorresti ottenere di più? Ma seriamente ancora stiamo avallando discorsi del tipo (sceglierne uno a caso): Quanto so' figo, ho "convertito" un "etero" Solo gli etero sono veri maschi Gli etero, che sono virili, sì che sanno scopare Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco7 Posted February 13, 2021 Share Posted February 13, 2021 Per me e' una questione di estetica: se ti piacciono i maschi ti piaccera' in genere il maschio medio e il maschio medio e' etero. se il maschio medio fosse gay ti piacerebbero esteticamente piu' i gay degli etero. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
freedog Posted February 13, 2021 Share Posted February 13, 2021 12 minutes ago, gfy said: Comunque questo post é ridicolo, a cominciare dalla mia domanda. Poi assumere che io sia attratto dalla mascolinità tossica che aborro senza conoscermi mi sembra sbagliato. Può piacermi come persona e non perché l'ho oggettivizzato a un mero orientamento sessuale? fa piacere che ti renda conto dell'assurdità di quanto hai scritto; può darsi che poi noi ci si sia adeguati al livello di partenza, ma difficilmente si sarebbe potuto elevare il livello, dal basic che era... 16 minutes ago, gfy said: si sono grumpy stamattina tzk tzk.. troppo hai da imparà per poterti definì acidone incazzoso... (se vuoi esserlo veramente, t'ho appena dato un esempio concreto di come si può fare) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rocco88 Posted February 13, 2021 Share Posted February 13, 2021 Non sto "avallando" niente, non è mica una posizione ideologica. L'ho pure chiamata "piaga". Però non si può negare esista 20 minutes ago, Bloodstar said: Come puoi essere attratto nel concreto da uno che non è in grado di scoparti o di farsi scopare? Per me è inconcepibile. Non tutti siamo così razionali. ^^ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
BeeFree Posted February 13, 2021 Share Posted February 13, 2021 28 minutes ago, Bloodstar said: Come puoi essere attratto nel concreto da uno che non è in grado di scoparti o di farsi scopare? Per me è inconcepibile. Da quando è che l'attrazione si basa su questo 😅? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
LocoEmotivo Posted February 13, 2021 Share Posted February 13, 2021 1 hour ago, gfy said: posso dire che ve lo state immaginando voi mascolino e tutto il resto? Anche meno, eh. Qui siamo abituati non solo a rispondere nello specifico ma ad analizzare anche i vari discorsi che riteniamo correlati, spesso generalizzando. (Tant'è che nessuno ti ha detto che sei attratto dalla mascolinità tossica, mi pare.) 1 hour ago, Bloodstar said: Come puoi essere attratto nel concreto da uno che non è in grado di scoparti o di farsi scopare? Credo c'entri una coppia di illusioni, una narcisistica ("Solo io sono riuscito a portarmelo a letto") e una predatoria ("È talmente maschio che devo farlo mio"). Ma vado a naso, eh. 1 hour ago, Bloodstar said: Nella migliore delle ipotesi potrai ottenere del sesso fatto molto male Cosa che però non spegne il desiderio di quanti cercano ragazzini verginelli alla prima esperienza. In questi casi, più della qualità del sesso conta il fattore mentale e quindi direi proprio che siamo ampiamente caduti nel feticcio. 1 hour ago, Rocco88 said: Cioè, questa è una delle piaghe più antiche dell'umanità omosessuale. Amen, fratello. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gfy Posted February 13, 2021 Author Share Posted February 13, 2021 25 minutes ago, freedog said: fa piacere che ti renda conto dell'assurdità di quanto hai scritto; può darsi che poi noi ci si sia adeguati al livello di partenza, ma difficilmente si sarebbe potuto elevare il livello, dal basic che era... non ti preoccupare che sono super cosciente di quanto sono basic, io 🙂 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rocco88 Posted February 13, 2021 Share Posted February 13, 2021 (edited) 25 minutes ago, LocoEmotivo said: Credo c'entri una coppia di illusioni, una narcisistica ("Solo io sono riuscito a portarmelo a letto") e una predatoria ("È talmente maschio che devo farlo mio"). Ma vado a naso, eh. Per esperienza ti dico che se sei passivo e hai una percezione femminile del tuo desiderio per gli uomini (non so spiegarlo molto bene) vorrai cercarti una controparte maschile, e avrai la sensazione di non poterla trovare tra i gay, che ritieni troppo poco virili e quindi non all'altezza del compito.. anche semplicemente a livello sessuale. per quanto mi riguarda ciò significava non riuscire ad accettare di essere pienamente uomo e passivo (= gay) al tempo stesso; si trattava insomma di una forma di omofobia interiorizzata. Poi per ognuno può essere diverso. 24 minutes ago, LocoEmotivo said: Amen, fratello. 🤟🏽 Edited February 13, 2021 by Rocco88 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bloodstar Posted February 13, 2021 Share Posted February 13, 2021 43 minutes ago, Rocco88 said: Non sto "avallando" niente, non è mica una posizione ideologica. L'ho pure chiamata "piaga". No, no, non mi riferivo a te, anzi. Le mie erano considerazioni generali. 21 minutes ago, LocoEmotivo said: Credo c'entri una coppia di illusioni, una narcisistica ("Solo io sono riuscito a portarmelo a letto") e una predatoria ("È talmente maschio che devo farlo mio"). Ma vado a naso, eh. Può darsi, sì. Sempre rispondendo a naso. 36 minutes ago, BeeFree said: Da quando è che l'attrazione si basa su questo 😅? Per me è proprio un prerequisito. Se manca questo, non può nascere nessuna attrazione. E io considera che la mia carica sessuale è veramente infima, sono tutto salvo che uno costantemente infoiato o che tende a ragionare col cazzo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rocco88 Posted February 13, 2021 Share Posted February 13, 2021 2 minutes ago, Bloodstar said: Per me è proprio un prerequisito. Se manca questo, non può nascere nessuna attrazione. E io considera che la mia carica sessuale è veramente infima, sono tutto salvo che uno costantemente infoiato o che tende a ragionare col cazzo. Che invidia. ._. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
blaabaer Posted February 13, 2021 Share Posted February 13, 2021 2 hours ago, LocoEmotivo said: apprezzo cose che i ragazzi etero per definizione non hanno. ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bloodstar Posted February 13, 2021 Share Posted February 13, 2021 4 minutes ago, Rocco88 said: Che invidia. ._. Il fatto di non finire incastrato con gli etero oppure quello di avere una libido ridicola? 1 minute ago, blaabaer said: ? Si vede che non hai mai conosciuto uno dei suoi ragazzi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rocco88 Posted February 13, 2021 Share Posted February 13, 2021 2 minutes ago, Bloodstar said: Il fatto di non finire incastrato con gli etero oppure quello di avere una libido ridicola? La seconda, che facilmente può condurre alla prima Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mario1944 Posted February 13, 2021 Share Posted February 13, 2021 1 hour ago, Rocco88 said: Credevo che fosse persino superfluo specificare che i ragazzi etero piacciono tanto perchè, in genere, più mascolini di quelli gay Cioè, questa è una delle piaghe più antiche dell'umanità omosessuale. A parte la questione della generalità più mascolina assegnata agli eterocliti, che è tutta da dimostrare invero, quanto alla piaga che, se ho inteso bene, sarebbe costituita dall'essere il desiderio omoerotico d'un maschio piuttosto stimolato da un altro maschio, che da un maschio atteggiantesi femminilmente, mi pare che la definizione di piaga implichi almeno un ripudio della natura stessa dell'omoerotismo maschile, che si sostanzia appunto nel desiderio erotico d'un maschio verso un altro maschio! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
freedog Posted February 13, 2021 Share Posted February 13, 2021 18 minutes ago, Mario1944 said: A parte la questione della generalità più mascolina assegnata agli eterocliti, che è tutta da dimostrare invero, quanto alla piaga che, se ho inteso bene, sarebbe costituita dall'essere il desiderio omoerotico d'un maschio piuttosto stimolato da un altro maschio, che da un maschio atteggiantesi femminilmente, mi pare che la definizione di piaga implichi almeno un ripudio della natura stessa dell'omoerotismo maschile, che si sostanzia appunto nel desiderio erotico d'un maschio verso un altro maschio! signori, ecco a voi la supercazzola del sabato mattina! -ammettiamolo: se non appare, un po' ci preoccupiamo- Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rocco88 Posted February 13, 2021 Share Posted February 13, 2021 16 minutes ago, freedog said: signori, ecco a voi la supercazzola del sabato mattina! -ammettiamolo: se non appare, un po' ci preoccupiamo- 😂 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Renton Posted February 13, 2021 Share Posted February 13, 2021 Figurarsi che io davo per scontato che il fatto di prendere cotte per uomini etero derivasse molto semplicemente dal fatto che se ne incontrano parecchi. Guardando la questione da un punto di vista più profondo, però, ha senso quello che dice @Bloodstar - in generale incaponirsi dietro a persone che non possono corrispondere potrebbe benissimo essere segno di qualcos'altro, magari uno psicologo potrebbe dire che uno a cui questa cosa succede spesso in realtà ha un comportamento auto-sabotante perché non vuole realmente mettersi in gioco, oppure ha poca fiducia in se stesso sicché inconsciamente corre dietro a persone che confermeranno che lui è indesiderabile, o cose così. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
LocoEmotivo Posted February 13, 2021 Share Posted February 13, 2021 1 hour ago, Rocco88 said: Per esperienza ti dico che se sei passivo e hai una percezione femminile del tuo desiderio per gli uomini (non so spiegarlo molto bene) vorrai cercarti una controparte maschile Se intendi che esistono omo-omosessuali (persone attratte da persone del proprio stesso sesso aventi caratteristiche simili) e omo-eterosessuali (persone attratte da persone del proprio stesso sesso ma con caratteristiche opposte), sono pienamente d'accordo. 1 hour ago, Bloodstar said: Per me è proprio un prerequisito Anche per me: se capisco che il mio approccio è insostenibile ben oltre il limite di un normalissimo due di picche, allora mi passa ogni oltre fantasia. Però va detto che a noi due manca del tutto l'istinto del cacciatore, quel pensiero del "Devo assolutamente farlo mio" che è forse un'altra componente dell'eterofilia che non ho pensato di enumerare poco sopra. 1 hour ago, blaabaer said: ? Io ho un richiamo irresistibile verso i ragazzi che presentino tratti femminili nella più svariata delle declinazioni, dalla fatina barbuta scheccante alla voce da donna, dai gender fluid agli androgini. 1 hour ago, Bloodstar said: Si vede che non hai mai conosciuto uno dei suoi ragazzi Vorresti riavere anche tu indietro questa innocenza, vero? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mercante di Luce Posted February 13, 2021 Share Posted February 13, 2021 2 hours ago, Bloodstar said: Per me è proprio un prerequisito. Se manca questo, non può nascere nessuna attrazione. E io considera che la mia carica sessuale è veramente infima, sono tutto salvo che uno costantemente infoiato o che tende a ragionare col cazzo. Sicuramente questo spiega perché tu riesca a evitare gli etero senza problemi e nei fatti è una declinazione della teoria di Almadel sull'aumento della lucidità di valutazione del rapporto con gli etero in condizioni di palle vuote (che condivido). Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mario1944 Posted February 13, 2021 Share Posted February 13, 2021 1 hour ago, freedog said: signori, ecco a voi la supercazzola del sabato mattina! Non ti sapevo così "plagoso".... Comunque sia, non ho capito da che tu dissenta tanto super(.....)mente: dall'inutilità della dimostrazione che gli eterocliti siano generalmente più mascolini di noi omocliti? dal ripudio dell'opinione che sia piaga il desiderio erotico maschile verso un maschio che non s'atteggi femminilmente? dall'osservazione che la definizione d'omoerotismo maschile implica semanticamente un desiderio erotico verso un maschio? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rocco88 Posted February 13, 2021 Share Posted February 13, 2021 17 minutes ago, Mario1944 said: dall'inutilità della dimostrazione che gli eterocliti siano generalmente più mascolini di noi omocliti? Mai detto che sia così, ma questa è la percezione comune. Mi sono limitato a riportarla. Poi ognuno può valutare in base alla propria esperienza e ai propri gusti. 17 minutes ago, Mario1944 said: dal ripudio dell'opinione che sia piaga il desiderio erotico maschile verso un maschio che non s'atteggi femminilmente? Per piaga intendevo il desiderio di alcuni omo verso l'etero 20 minutes ago, Mario1944 said: dall'osservazione che la definizione d'omoerotismo maschile implica semanticamente un desiderio erotico verso un maschio? Definisci "maschio" Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mario1944 Posted February 13, 2021 Share Posted February 13, 2021 3 minutes ago, Rocco88 said: Mai detto che sia così, ma questa è la percezione comune. Mi sono limitato a riportarla. Annoto, ma nella tua frase dunque manca un "ritenuti". 4 minutes ago, Rocco88 said: Per piaga intendevo il desiderio di alcuni omo verso l'etero Ah, bene, ma potrebb'essere la piaga insita in qualsiasi desiderio di cose o persone inattingibili, sempre che si dia per accertato che l'inclinazione eteroerotica sia tanto radicata da essere ineluttabile. 6 minutes ago, Rocco88 said: Definisci "maschio" Potremmo rimanere alla definizione dei dizionari?: ad evitare declinazioni personali legittime , ma necessariamente tendenti per numero all'infinito.... 😉 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted February 13, 2021 Share Posted February 13, 2021 14 minutes ago, Renton said: Figurarsi che io davo per scontato che il fatto di prendere cotte per uomini etero derivasse molto semplicemente dal fatto che se ne incontrano parecchi. Infatti è perfettamente naturale quando ancora non si frequenta un giro gay. Non appena si ha un giro gay, gli amici etero (o quelli gay fidanzati) dovrebbero smettere di essere interessanti. Se continui a prenderti cotte per gli etero lo fai per qualche motivo. Trasgressione, percezione femminile di te, feticismo per la loro verginità anale o pregiudizio sulla loro maggiore mascolinità. O qualche strana combinazione fra queste cose. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Renton Posted February 13, 2021 Share Posted February 13, 2021 7 minutes ago, Almadel said: Se continui a prenderti cotte per gli etero lo fai per qualche motivo. Trasgressione, percezione femminile di te, feticismo per la loro verginità anale o pregiudizio sulla loro maggiore mascolinità. O qualche strana combinazione fra queste cose. Le mie ipotesi no? Comunque quella sulla percezione femminile di sé è la più interessante Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted February 13, 2021 Share Posted February 13, 2021 16 minutes ago, Renton said: Le mie ipotesi no? Comunque quella sulla percezione femminile di sé è la più interessante Non escluderei neanche la possibilità che un rifiuto ci permetta di non prenderci responsabilità del nostro orientamento o che solletichi la nostra componente masochistica. Tu però ti chiedevi "perché essere attratti da una persona che non ci desidera" io invece pensavo più a "perché vogliamo venire desiderati da una persona attratta dalle donne". Io qualcosa dagli etero negli anni sono riuscito a cavarne. Inclusi uno che si è scoperto gay e due che si sono scoperti bisex mi sono fatto all'incirca una decina di ragazzi etero. Non grandi cose, anale solo in due casi. Perloppiù ci ho limonato. In genere buttandola sulla goliardia e sulla bromance. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Renton Posted February 13, 2021 Share Posted February 13, 2021 Va be', ma gli etero "curiosi" sono sempre esistiti, dai... 3 minutes ago, Almadel said: Tu però ti chiedevi "perché essere attratti da una persona che non ci desidera" Sì perché suppongo possano esistere diverse varianti di questa cosa. Struggersi dietro a qualcuno che sappiamo essere etero magari non è tanto diverso dal correre dietro a un gay che non ci considera per niente. Per me alcune persone lo fanno di regola, di struggersi dietro persone che non li cagano Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
LocoEmotivo Posted February 13, 2021 Share Posted February 13, 2021 36 minutes ago, Renton said: Le mie ipotesi no? Il tuo discorso vale per ogni autosabotaggio: quando cambi mille partner ma sei sempre l'amante, quando trovi solo dolci metà che puntualmente ti maltrattano, quando ti innamori di cotte che non solo non hanno un futuro ma nemmeno un inizio, in ogni di questi casi (così come in molti altri) c'è la ricerca dell'alibi per scappare dalla realtà e ritardare la propria crescita. 1 minute ago, Renton said: Per me alcune persone lo fanno di regola, di struggersi dietro persone che non li cagano Quel che dicevo, appunto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mario1944 Posted February 13, 2021 Share Posted February 13, 2021 1 hour ago, Almadel said: Se continui a prenderti cotte per gli etero lo fai per qualche motivo. (omissis) percezione femminile di te, Ma.... se uno si percepisce femminile, perché dovrebbe volgersi ad un eteroclito, visto che anche noi omocliti siamo parimenti maschi? O forse presupponi che noi non siamo pienamente maschi od almeno non siamo tali parimenti agli eterocliti? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted February 13, 2021 Share Posted February 13, 2021 1 hour ago, Mario1944 said: Ma.... se uno si percepisce femminile, perché dovrebbe volgersi ad un eteroclito, visto che anche noi omocliti siamo parimenti maschi? Perché l'idea di piacere a un uomo attratto dalle donne valorizza le proprie componenti femminili, no? "Non gli piaccio perché sono un maschio, ma perché sono effeminato". Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts