Jump to content

Mostra a Milano per Vivienne Westwood: 35 anni di moda.


Recommended Posts

Milano, Palazzo Reale. Dal 26 settembre 2007 al 20 gennaio 2008.

 

Definita nel 1989 una dei sei stilisti migliori al mondo, accanto ad Armani, Lagerfeld, Saint Laurent ed Ungano, prima stilista inglese ad approdare sulle passerelle parigine nei primi anni ’80, più volte premiata per il suo contributo alla cultura contemporanea, Vivienne Westwood rappresenta il prototipo di una professionista che ha saputo rinnovarsi nel tempo e con tenacia creare un’azienda di grande successo. A lei Milano dedica una grande retrospettiva delle sue creazioni per celebrare i 34 anni di carriera, con la più importante mostra mai organizzata per una stilista inglese vivente, mostra che approda a Palazzo Reale dal Victoria & Albert Museum di Londra, dopo aver toccato 7 importanti città del mondo.

 

(Clic sull'immagine per la fonte.)

 

Costume11-4.jpg

 

Dopo i corsetti da cortigiana di lusso, la biancheria da indossare sopra i vestiti, le citazione dalle Liaisons dangereous nella collezione Anglomania, i kilt tempestati di spille da balia, oggi la Baronetta della moda dichiara: Contro la volgarità e la globalizzazione bisogna riscoprire il passato. E rielaborarlo per ottenere abiti unici.

 

Vivienne Westwood, nel Dizionario della moda

merita di essere vista..

è un piccolo percorso sull'evoluzione della moda negli ultimi 3 decenni attraverso le sue creazioni..

mi affascina molto il "riscoprire il passato".. rielaborare e rivitalizzare con tocco contemporaneo e innovativo forme modelli e colori retrò..

da vedere  :asd:

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...