Jump to content

[anime/manga] Sailor Moon

xxtribalxx

Quale delle guerriere sailor è la tua favorita?  

86 members have voted

1. 1. Quale delle guerriere sailor è la tua favorita?

• Sailor Moon
      16
    • Sailor Mercury
      18
    • Sailor Mars
      18
    • Sailor Jupiter
      9
    • Sailor Venus
      13
    • Sailor Chibiusa
      0
    • Sailor Pluto
      8
    • Sailor Uranus
      32
    • Sailor Neptun
      27
    • Sailor Saturn
      17
    • Sailor Star Fighter
      0
    • Sailor Star Healer
      2
    • Sailor Star Maker
      0
    • Sailor Chibi Chibi
      0

Recommended Posts

Sailor moon è decisamente il cartone animato della mia infanzia...ricordo che quando ero peccolo sentii da qualche parte una notizia che riguardava sailor moon e che condannava il cartone animato di portare molti bambini ad essere gay... :D e mi è rimasta in testa questa cosa, pur ritenendola un'idiozia bella e buona ...voi che ne pensate???

• Replies 431
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• Silver Reflex

21

• thomas80

20

• Lum

20

• Cely McFarland

19

Top Posters In This Topic

Posted Images

Amavo, e ripenso con nostalgia a quel cartone...ancora oggi, quanto sento la musica che emetteva il carion che Bunny fece ascoltare a Milord per risvegliarlo dal male mi si contorcono le b.....a!....

ancora oggi' date=' quanto sento la musica che emetteva il carion che Bunny fece ascoltare a Milord per risvegliarlo dal male mi si contorcono le b.....a!....[/quote']

E' vero! La musichetta del carillon è strafiga!

Ho giustogiusto appena messo in coda il film di sailor moon R, di cui ho un vaghissimo ricordo di un combattimento che mi era piaciuto

La musichetta della trasformazioneee...Quella col violino vero? *ç*

Io adoravo Sailor Satur *_*

Che carina quando diceva " io sono la guerriera della distruzione. Io morirò. Ma tu verrai con me"

Che donna figa XDD

Anche io l'ho visto, rivisto e stravisto. E pur'io ho sentito la storia del "te fanno diventà gaio". :D ed in effetti non posso sconfermare...

My best Sailor? Pluto ovviamente :D

Sailor Moon mi ha sconvolto l'esistenza, e soprattutto ha fatto esplodere la mia fantasia: ho inventato una trentina di guerrieri sailor... heheheheh :D Scrivere su fogli tutti quei guerrieri, ragionarci su per rendere più professionale la cosa, è stato un lavoraccio duro ma che mi ha divertito moltissimo :D

Anche a me piaceva moltissimo la musica del violino di Milena, cioè Sailor Nettuno (che se la faceva con Uranus :D )

Le mie preferite sono Sailor Venus, Saturn e Uranus

P.S. BOMBA DI URANO: AZIONE !!!!!!! :D:D:D

Cely McFarland

Sailormoon è il mio cartone preferito da sempre.

Personaggio che amo? Sailorvenus ^^

Mi sono affezionato alla serie così com'è stata trasmessa, con tutte le svariate censure e cambi di nomi, d'attacchi e di trasformazioni da inglese/giapponese a italiano...

Conoscendo le versioni originali sono rimasto allibito! Ora adoro la serie così com'è stata creata in Giappone.. la versione italiana la ritengo solo una brutta copia mal riuscita di ciò che per me è più sacro.

La storia che Sailormoon comporta all'omosessualità è stata molto discussa, ci sono vari articoli di giornali che parlano di bambini che da un giorno all'altro hanno chiesto alla mamma di vestire come "la bella guerriera alla marinara".

Ma mi chiedo: questi bambini guardavano Sailormoon perchè erano già Gay o lo saranno diventati sul serio a causa sua?

A mio parere, la risposta più ragionevole è la prima. Un bambino non gioca con le bambole se non gli piacciono. E se gli piacciono vuol dire che è già Gay di suo. (premettendo che io credo che Gay si nasce)

Scaricare la colpa su un Cartone Animato di successo è troppo facile...

I genitori che al tempo si sono lamentati di Sailormoon ritenendola pericolosa per i propri figli e considerandosi così responsabili nei loro confronti prendendo provvedimenti di questo tipo li considero dei grandi idioti, oltre che ipocriti.

Se sei veramente responsabile di tuo figlio non lo lasci una giornata intera a subire la televisione facendoti gli affari tuoi. E poi la TV si guarda insieme, così da poter rispondere a qualsiasi interrogativo di tuo figlio e spiegargli temi abbastanza caldi. Solo non potrebbe mai trarre conclusioni positive!

Quindi prima di aggredire i cartoni, voi genitori occupatevi seriamente dei vostri figli! Nascondere l'omosessualità (che in Sailormoon è presente in grandi fette) non comporta a nulla di costruttivo, prima o poi dovrà conoscerla, e se non sarà in un cartone animato, sarà in un film o nella stessa vita.

In definitiva: io non credo che Sailormoon sia nocivo da quel punto di vista ^^"

Ma no che non è nociva... Tra l'altro se fosse stata *veramente* nociva, l'avrebbero segata di base in Giappone dove:

a. la censura esiste eccome

b. uno dei problemi sociali più dibattuti degli ultimi due decenni è la "femminilizzazione" del maschio giapponese.

Cmq, tornando IT, preferisco di gran lunga il manga all'anime, anche se non sono riuscita a leggerlo tutto. Sto aspettando la ristampa fatta bene, ossia con i nomi originali e tutto, ma le cose non si smuovono...

L'anime anche era carino, ma troppo ripetitivo, soprattutto le ultime due serie. Anche se l'ultimissima l'ho scaricata sottotitolata in inglese, un po' perché non l'avevo vista tutta, un po' perché era stata tremendamente censurata, soprattutto l'ultimo episodio, dove Sailor Moon combatte nuda.

Sinceramente, il manga in sé non mi piace molto, ma amo follemente la serie in cui compaiono Haruka e Michiru, e il loro rapporto...sono due strafighe, sono intense e commoventi, una delle più belle coppie yuri che conosca. Forse la mia preferita. E il loro legame è evidente anche con lo schifo di censura a cui è stato sottoposto.

Amavo' date=' e ripenso con nostalgia a quel cartone...ancora oggi, quanto sento la musica che emetteva il carion che Bunny fece ascoltare a Milord per risvegliarlo dal male mi si contorcono le b.....a!....[/quote']

Quoto in pieno ... la musichetta del carillon è così dolce ... io l'ho scaricata e ogni tanto, quando sono trise, la ascolto ...

Sailro moon è in assoluto il mio cartone preferito .... una storia stupenda ... io però piuttosto che inventare nuove sailor facevo finta di essere una di loro :sisi:

Le mie preferite erano Sailor Venus e soprattutto Sailor Moon ... dopotuto lei rappesenta la luna ed è del mi ostesso segno zodiacale ...

Cmq qual'è stata la vostra serie preferita? Ovviamente son otutte belle, ma a me hanno colpito particolarmente la prima e la quarta ...

Arrivo solo ora in questo discorso!! Ho amato tantissimo Sailor Moon, un po' meno le ultime due serie... il manga l'ho comprato saltuariamente perché all'epoca non mi passava neanche per la testa di collezionarlo, non so perché... compravo solo i numeri con dei disegni belli che mi sarebbe piaciuto copiare -__-

Serie preferite la seconda e la terza, la quarta non mi è piaciuta per niente, la quinta così così... le Sailorstars mi stavano sulle palle...

personaggio preferito direi Chibiusa e Hotaru (tra l'altro pure loro spesso dipinte come "possibile coppia"...)

ma che stronzata che sailor moon fà diventare gay :D mah

comuqnue lo vedevo ai tempi delle medie e lo vedecano pure i mei amici am facevamo tutti finta di non vederlO!

Comunque chibusa è una delle cose più brutte mai inventate nell'universo :shock: la voglio morta!!

Guest -NakedOnTheSand-

Io amavo questo cartone animato. La musica della trasformazione di Sailor Moon e della altre guerriere..super!

Invece a me piacerebbe rivedere le ultime serei, che non ho potuto gustare appieno. Le Star Sailor io le amavo. Così belle, così ambigue, così dark.

FlirtingWithSuicide

Aaaaaaaaah c è un topic sulla mia ossessione infantile e non me ne sono accorto °_____°"...beh che dire, sailor moon mi ha segnato e traumatizzato XD...non mi son mai perso una puntata di tutte le 5 serie ( compresi i film :D )....la musica del carillon mi mette ancora oggi una tristezza assurda....adoravo i violini che erano nella 3° serie, quando si trasformavano uranus, neptuno e compagnia bella XD...stupende anche quelle di presentazione e degli attacchi *___*...rivoglio sailor moon T__T..

adoravo i violini che erano nella 3° serie' date=' quando si trasformavano uranus, neptuno e compagnia bella XD..[/quote']

Oh sì, qui ti quoto assolutamente! :D

Quella musica era fantastica!

Mi ricordo un articolo malefico all'epoca della quarta o quinta serie di Sailor Moon, nel quale si commentavano le Superstar Sailor che in realtà erano dei ragazzi che si trasformavano nelle loro gemelle astrali o qualcosa di simile.. ambiguissimi!

Maria Rita Parsi [personaggio che mi sconvolgeva l'infanzia ogni singola volta che sfogliavo TV Sorrisi & Canzoni perchè la foto presente al di sopra della sua rubrica sui bambini era ABOMINEVOLE, con un rossetto petulante e poco desiderabile] aveva commentato aspramente la tendenza omosessuale di questi cartoni ed il pericolo che c'era per i bambini, che potevano essere plagiati e deviati!!

INVECE, io già da qualche anno prima che lei scrivesse queste cose, mi mettevo di fronte allo specchio fingendo di avere lo scettro lunare, ahahahahahah e recitavo le formule sailor; già super gayo!!

Inutile dire che Sailor Moon è il cartone animato che mi ha segnato l'infanzia: bellissimo, toccantissimo, favoloso.. Le sigle tutte bellissime, ma quella di Sailor Moon & il Cristallo del Cuore era stupenda!

Tra tutte le figure adoravo quella di Marta perchè era la più bella, ed Ottavia perchè era tormentata e strana!! :D

Non potevo sopportare che io, essendo del segno della Vergine, avevo Mercurio come protettore: Sailor Mercury era un'infogata.. BOLLE DI NEBBIA, AZIONE!!!!!!!

FlirtingWithSuicide

Uahuahuah porella ottavia T___T...cmq si XD...le starlight nella versione originali erano dei ragazzi che si trasfrmavano in ragazze...nella versione italiana, la censura ha cstruito tutta sta storia delle loro gemelle astrali o cosa...

Poi hanno fatto un altro lavoro di taglia e cuci per quanto riguarda Heles e Milena ( Urano e nettuno )...dato che sono palesemente lesbiche e per la censura italiana, non adatta ad un publico così giovane .____. ....

Madò se ripenso ad alcune puntate :| ....mi viene in mente alla fine della 3° serie, dove Saiolr Moon cammina tra le macerie, stanca e distrutta, tutta sporca e con i capelli all aria XD...con in braccio Ottavia, nata di nuovo *_*...brividi .__.

Poi hanno fatto un altro lavoro di taglia e cuci per quanto riguarda Heles e Milena ( Urano e nettuno )...dato che sono palesemente lesbiche e per la censura italiana' date=' non adatta ad un publico così giovane .____. ....[/quote']

Se la cosa vi può consolare non è che siamo gli unici, qui è stato trasformato in un rapporto d'amicizia molto forte ma c'è di peggio, in America le hanno fatte passare per CUGINE!!!!

Mi ricordo un articolo malefico all'epoca della quarta o quinta serie di Sailor Moon' date=' nel quale si commentavano le Superstar Sailor che in realtà erano dei ragazzi che si trasformavano nelle loro gemelle astrali o qualcosa di simile.. ambiguissimi!

Maria Rita Parsi [personaggio che mi sconvolgeva l'infanzia ogni singola volta che sfogliavo TV Sorrisi & Canzoni perchè la foto presente al di sopra della sua rubrica sui bambini era ABOMINEVOLE, con un rossetto petulante e poco desiderabile'] aveva commentato aspramente la tendenza omosessuale di questi cartoni ed il pericolo che c'era per i bambini, che potevano essere plagiati e deviati!!

INVECE, io già da qualche anno prima che lei scrivesse queste cose, mi mettevo di fronte allo specchio fingendo di avere lo scettro lunare, ahahahahahah e recitavo le formule sailor; già super gayo!!

Io invece ricordo con orrore Vera Slepoj (finita anche in politica temo) una psicologa (o psichiatra) che prima ancora della quinta seria (credo verso la terza) addito' sailor moon di far diventare i bambini gay, perchè anche i maschietti volevano fare sailormoon, che è, chiaramente (a sua detta), un personaggio femminile troppo forte (della serie... lasciamo i maschietti a fare gli eroi, sailor moon meglio che aspetti milord a casa... e che gli prepari la cena).

Mi sconvolse in parte perchè tutto puo' plagiare un bambino nella vita (specifico... erano tipo due o tre casi in tutta italia), non serve certo sailor moon, e poi perchè era presentato sotto forma di articolone sul venerdi, cinque o sei pagine, con fotogrammi del cartone e immagini del fumetto commentate... da brivido.

Da ricordare comunque che era appena uscito il discorso su ken il guerriero che faceva diventare violenti e cose cosi'... erano gli anni del filone: tutto cio' che di male fa un ragazzo/bambino è colpa dei cartoni giapponesi.

Se la cosa vi può consolare non è che siamo gli unici' date=' qui è stato trasformato in un rapporto d'amicizia molto forte ma c'è di peggio, in America le hanno fatte passare per CUGINE!!!![/quote']

Ahahahaahh che pessimiiiiiii!!! Era così ovvio che stessero insieme.. Confesso comunque che per un periodo pensavo che Sailor Uranus fosse un bellissimo ragazzo.. Non capivo niente.. ahahahah!!

Da ricordare comunque che era appena uscito il discorso su ken il guerriero che faceva diventare violenti e cose cosi'... erano gli anni del filone: tutto cio' che di male fa un ragazzo/bambino è colpa dei cartoni giapponesi.

Che scandalo stupido.. Tutto ciò che fa di male un bambino è colpa di genitori eccessivi, non di Usagi & co....

Se la cosa vi può consolare non è che siamo gli unici' date=' qui è stato trasformato in un rapporto d'amicizia molto forte ma c'è di peggio' date=' in America le hanno fatte passare per CUGINE!!!![/quote'']

Ahahahaahh che pessimiiiiiii!!! Era così ovvio che stessero insieme.. Confesso comunque che per un periodo pensavo che Sailor Uranus fosse un bellissimo ragazzo.. Non capivo niente.. ahahahah!!

Questa delle cugine mi mancava! O_O

Peggio di Achille e Patroclo in Troy :D

Comunque, io il manga non l'ho mai letto, e all'inizio nell'anime, Uranus sembra proprio un ragazzo... poi ho capito che non lo era, ed è diventata il mio primo amore di carta =P

E' la mia donna ideale, direi :D

Era troppo bella la trasformazione delle tre sailor esterne ovvero sailor pluto, Uranus e Neptuno.

Quella di Sailor Saturn l'ho trovata solo in rete e non è un gran che

ma che stronzata che sailor moon fà diventare gay :D mah

comuqnue lo vedevo ai tempi delle medie e lo vedecano pure i mei amici am facevamo tutti finta di non vederlO!

Comunque chibusa è una delle cose più brutte mai inventate nell'universo :shock: la voglio morta!!

Questo succedeva anche a me =_= tra tutti i miei coetanei io ero l'unico ad ammettere di vedere Sailor Moon mentre gli altri maschietti dicevano: "è roba da femmine", ma in realtà se lo guardavano anche loro ...

Cmq tra le sigle la 3 in effetti è la più bella (ma a anche la prima) e anche le trasformazioni più belle (con quelle belle musiche di sottofondo) erano quelle della 3° serie

La quarta serie mi piaceva tantissimo perchè l'argomento principale erano i sogni, argomento che mi sta molto a cuore ...