Jump to content

Un conoscente /amico che vuole qualcosa di più

Recommended Posts

Tempo fa conobbi un ragazzo in amicizia ci vedemmo ma io misi in chiaro di essere fidanzato ma di essere aperto a nuove amicizie . Non colse bene il messaggio perché ci provava spudoaratamente di continuo finché non lo chiarii nuovamente in modo più deciso.

È nata così una conoscenza , non la definisco amicizia  , questo ragazzo è sempre stato un po’ sfuggente , non è che quando esce mi fa sapere, a differenza di ciò che ho provato a fare io con lui inizialmente finché non mi sono reso conto che era a senso unico la cosa. È chiaro che lui voleva qualcosa di diverso , fosse pure una scopata.

Quando però gli dicevo di uscire, lui c’era e gli faceva pure piacere vedersi con me in amicizia.

Poi dato che la cosa era appunto a senso unico non l’ho più chiamato e ci siamo limitati a parlare ogni tanto su Facebook.

Io sono single da un po’ e lui lo è venuto a sapere. Ancora non ha fatto chissà cosa ma già ho capito L’andazzo qual è. Ora: lui mi interesserebbe averlo come amico , mentre  non provo attrazione per sesso/ frequentazione.

Quando tornerà alla carica, come potrei fare per fargli capire questa cosa senza perderlo come potenziale amico ?

Le persone sono molto orgogliose, dire in modo crudo il concetto che ho espresso sopra mi porterebbe sicuramente ad allontanarlo e mi dispiacerebbe. Ora vero è che lui non ha mai fatto chissà cosa per creare una vera amicizia con me però è sempre molto disponibile e gentile per cui penso sempre che una amicizia potrebbe nascere 

Edited by marcusss
12 minutes ago, metalheart said:

Io direi di essere sincero e di dirglielo

”Scusa ma mi sono lasciato da poco e non voglio una relazione, cerco solo amicizia. O meglio, non voglio una relazione, né sesso, con te.”

Mi sa più la seconda perché a breve mi rivedrà su Grindr 😅 

Il problema è trovare la giusta formula perché non tutti hanno L intelligenza di capire , e interessandomi lui come amico mi dispiacerebbe se sparisse 

28 minutes ago, marcusss said:

Quando tornerà alla carica, come potrei fare per fargli capire questa cosa senza perderlo come potenziale amico ?

Se è abbastanza duro de capoccia puoi addolcire la pillola quanto vuoi  ma non c'è certezza che lui condivida la tua visione, anzi il rischio di perderlo è uguale 🤔 tanto vale dirgli la verità: "non mi piaci come amante o scopamico ma è molto piacevole passare del tempo con te"

20 minutes ago, marcusss said:

Il problema è trovare la giusta formula perché non tutti hanno L intelligenza di capire , e interessandomi lui come amico mi dispiacerebbe se sparisse 

Non capisco però perché lo vorresti come amico se non avesse, appunto, l’intelligenza di capire... È comprensibile, eri fidanzato e ora sei single in un periodo non dei migliori, e hai bisogno di conoscere in amicizia persone nuove

Secondo me, almeno, rischi di impelagarti in qualcosa di sconveniente se punti a un’amicizia con una persona attratta da te

A prescindere da genere, orientamento e altro, è poco carino tenere come amica e in ‘friendzone’ una persona attratta da noi

42 minutes ago, marcusss said:

Il problema è trovare la giusta formula perché non tutti hanno L intelligenza di capire

eh, a saperla!

sai, il guaio è che non esiste una risposta che possa andare bene per tutto & tutti: ci sono troppe variabili da considerare, da quanto è profonda la vostra conoscenza/frequentazione al suo grado di "permalosità" alla prospettiva di ricevere un due di picche da parte tua

6 hours ago, metalheart said:

A prescindere da genere, orientamento e altro, è poco carino tenere come amica e in ‘friendzone’ una persona attratta da noi

Totalmente d'accordo. 

I due non sono fondamentalmente amici, non è stato fatto nulla per ora per rinforzare questo legame, quindi perché non far morire il tutto così come deve essere anziché usare sto ragazzo ? 

Cioè, pare quasi un oggetto.

"Non mi piace fisicamente ma boh è simpatico quindi, forse si, potrei volerlo come amico ma se ci prova lo stoppo". Ben sapendo le intenzioni di costui. 

6 hours ago, marcusss said:

problema è trovare la giusta formula perché non tutti hanno L intelligenza di capire

Cioè gli dai pure del cretino!  Onesto e croccante. 😶

Non so, a volte mi pare di vivere fuori dal mondo ma come si fa a darti consigli differenti dal "lascia stare"? 

2 minutes ago, Krad77 said:

"Non sei il mio tipo"

Ok ma "non sei il mio tipo ma ti contatto perchè voglio essere tuo amico sebbene non ci sentiamo mai"?

Suona male, malissimo . D'altronde l'altro non sta insistendo, anzi sta pian piano sparendo, pace a lui .

1 hour ago, Ghost77 said:

Non so, a volte mi pare di vivere fuori dal mondo ma come si fa a darti consigli differenti dal "lascia stare"? 

In realtà capisco perché sia allettante farsi questo tipo come amico... magari c'è qualche interesse in comune, è una persona tutto sommato gradevole con la quale passare il tempo, insomma un'amicizia di circostanza, e potrebbe avere amicizie tattiche e portare marcusss a far parte di un giro di amici gay che non ha, forse a causa della relazione dalla quale è uscito

Poi magari la mia esperienza è limitata o non fa testo, ma ho visto tanti gruppi di amici gay dove ciclicamente qualcuno si invaghiva di qualcun altro, e la cosa mi sembra fosse abbastanza tollerata e ritenuta anche inevitabile. Non saprei neanche dire se si trattasse di cotte vere o proprie oppure solo un voler andare a letto, che in caso di rifiuto non ferisce neanche troppo l'ego o l'amicizia, perché tra gay è un po' normale, boh.

Ciononostante non consiglierei proprio a @marcusss di dare corda a questo ragazzo, di ragazzi gay che cercano amici gay ce ne sono tanti in giro

Edited by metalheart
2 minutes ago, metalheart said:

capisco perché sia allettante farsi questo tipo come amico... magari c'è qualche interesse in comune

Questo nella mente di marcusss, d'accordo. E' la situazione oggettiva in sè che non è corretta, al di là delle motivazioni, poichè quest'altro potrebbe illudersi . Chi qui d'altronde non si illuderebbe a venir ricontattato da uno da cui era attratto? E quanti resisterebbero dall'aprire un topic intitolato "questo tizio che mi piace mi ricontatta, devo sperare?" .

On 3/1/2021 at 10:49 PM, Ghost77 said:

Totalmente d'accordo. 

I due non sono fondamentalmente amici, non è stato fatto nulla per ora per rinforzare questo legame, quindi perché non far morire il tutto così come deve essere anziché usare sto ragazzo ? 

Cioè, pare quasi un oggetto.

"Non mi piace fisicamente ma boh è simpatico quindi, forse si, potrei volerlo come amico ma se ci prova lo stoppo". Ben sapendo le intenzioni di costui. 

Cioè gli dai pure del cretino!  Onesto e croccante. 😶

Usare ?😅

Ma non posso provare una simpatia diversa da quella sessuale per una persona ? In questo caso è così , questo tipo mi piacerebbe conoscerlo più profondamente ma solo come amico 

1 hour ago, marcusss said:

questo tipo mi piacerebbe conoscerlo più profondamente ma solo come amico 

Ma non pensi che magari lui non voglia perché ci starebbe male? 

On 3/1/2021 at 3:33 PM, marcusss said:

Io sono single da un po’ e lui lo è venuto a sapere. Ancora non ha fatto chissà cosa ma già ho capito L’andazzo qual è

Cioè lo sai anche tu. 

• 2 weeks later...