Jump to content

Non mi fido di mia madre


Recommended Posts

Ho un problema con mia madre, non mi fido di lei. Penso che abbia la tendenza a creare drammi apposta, penso che ci sia qualcosa dentro di lei che la spinge inconsciamente a creare le tragedie per poi potersi atteggiare a melodrammatica.

Perciò quando mi ha chiamato per dirmi che per il cane non c'è più niente da fare e che lo si deve sopprimere per forza nonostante sembri stare meglio rispetto ai giorni scorsi, io non-mi-fido. 

Io credo che avrebbe potuto aspettare ancora per esserne sicura, perché ci sono anche casi in cui un animale sembra non poter migliorare ma invece migliora. Però il problema è che dentro di me penso che se non ci fosse nessuno a frenarla lei sopprimerebbe tutte le bestie appena hanno un accenno di malore. 

Credo che le piaccia proprio potersi atteggiare a drammatica, e questa è la situazione perfetta. Magari sono io a sbagliare, a pensare una cosa così orribile. Però ricordo altre situazioni simili, in cui lei insisteva sul fatto che una bestia andava soppressa perché non c'era speranza, e partiva il melodramma, con io che dicevo, "ma sei proprio sicura?" e lei non ascoltava, aveva già deciso, era già tutto deciso così. E al momento della puntura, era tutta un "oh, Dio, Dio, non ce la faccio, non ce la faccio, non posso guardare! Non posso stare qui!" E quindi... manco aveva le palle di rimanere vicino all'animale mentre moriva, dopo aver deciso che doveva morire, no, perché lei è "troppo sensibile", poverina. Quindi ci stavo io nella stanza, io che non ero d'accordo, perché mi sembrava il minimo cristo, di stare vicino all'animale per guardarlo morire, visto che abbiamo deciso noi per lui. 

Fosse per lei morirebbero senza nessuno accanto, con lei a fare la drammatica in un'altra stanza.

Non c'entra nulla col forum, ma volevo scriverlo da qualche parte. Mi girano le palle. Provo solo sentimenti negativi per lei in questo momento. 

Senza dirmi nulla ha già organizzato la sepoltura. Il cane è ancora vivo cristo.

 

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/62910-non-mi-fido-di-mia-madre/
Share on other sites

quando si tratta di queste vicende io mi rivolgo direttamente al veterinario, facendo tutte le domande anche più stupide (anche perchè lo pago e come minimo deve dirmi e darmi sicurezza).  hai provato a sentire lui? 

sulla vicenda con tua madre non mi esprimo :aha: non voglio buttare fuoco su un incendio pronto a divampare :ninja:

Non ci ho parlato io, ci ha parlato lei. Anche per questo non mi fido perché secondo me lei pilota le conversazioni. Lei parte dal presupposto che sia inevitabile doverlo sopprimere anche prima di averci parlato. Quindi quando ci parla si limita a chiedere conferma di qualcosa che nella sua testa è già deciso. Non è che chiede cose come: ma è proprio sicuro? Non c'è la possibilità che invece... ecc. Anche perché mi domando con quale certezza il veterinario abbia detto una cosa del genere avendo visitato il cane a casa e non nello studio, a seguito di esami approfonditi. Appena lo vedo comunque glielo chiedo. 

No. Partirebbe una scenata melodrammatica su come posso io accusarla di voler uccidere il cane.

 

P.s. Ieri al telefono ad esempio mi ha detto: "Non mangia più, non c'è più nulla da fare!". Gli ho appena dato da mangiare e ha mangiato. Capisci che distorce la realtà? Mangiava ieri l'altro, mangia adesso. Non è che una volta non ha appetito devi dire "non mangia più e dobbiamo sopprimerla", cazzo.

Edited by Renton

Mi spiace, Renton :( 

Ho presente questo tipo di melodramma in tema di animali domestici, loro sofferenze e loro morte, non è affatto raro. Parlo di gente che appena sta male il loro animale lo sopprimono o perché costano troppo le cure, oppure, come nel tuo caso perché si vuole risparmiare all’animale sofferenze. A volte c’è questo gusto morboso per il melodramma, proprio una voglia esasperata di lutto, non so cosa ci sia dietro

ma il veterinario riesci a contattarlo tu?

 

Ci dovrei poter parlare o domani o sabato.

Il punto è che il cane ha la labirintite in questo momento, la quale però non è una malattia mortale: questo lo ha detto pure il veterinario. Casomai la questione è la possibilità di complicazioni legate all'età.

È questo che non mi spiego: se a me il veterinario dice che il suo disturbo non è mortale e bisogna aspettare che passi, io aspetto; se mi dice che potrebbero insorgere complicazioni, aspetto per vedere se insorgono e spero di no.

Mia madre invece è dal primo momento che il cane è stato male che non fa che ripetere che sicuramente avremmo dovuto sopprimerlo alla fine. È per questo che non mi fido del suo giudizio, perché lei già lo dà per morto al giorno 1. Non vedo la logica in quello che dice. 

Anche il fatto che sostenga: non mangia più niente oddio è finita sob sob

E poi io gli do da mangiare e mangia. Ma cazzo si inventa le cose.

48 minutes ago, Renton said:

È questo che non mi spiego: se a me il veterinario dice che il suo disturbo non è mortale e bisogna aspettare che passi, io aspetto; se mi dice che potrebbero insorgere complicazioni, aspetto per vedere se insorgono e spero di no.

Mia madre invece è dal primo momento che il cane è stato male che non fa che ripetere che sicuramente avremmo dovuto sopprimerlo alla fine. È per questo che non mi fido del suo giudizio, perché lei già lo dà per morto al giorno 1. Non vedo la logica in quello che dice. 

Mh. Parla con il veterinario, prima di tutto. E se capisci, da quel che ti dirà lui, che tua madre sta esagerando levale il cane dalle mani. Chiediglielo esplicitamente, "è necessario sopprimerlo?", così ti sai regolare con certezza.

Sul rapporto con tua madre non mi pronuncio, certo che per non fidarti a tal punto di lei dev'essere quantomeno complicato.. 

Che ansia, comunque. 

11 minutes ago, Rocco88 said:

ma non capisco, se lo vuole levare dai piedi?

Non lo so da cosa le viene

Ma a vederla non diresti mai che se ne voglia liberare, perché se provi a dirle "ma non è che magari è meglio aspettare? A me sembra che stia meglio rispetto a ieri" lei si mette a piangere e parte dicendo "no, non capisci, non c'è speranza, mi piange il cuore, non riesco a guardarla" (cosa che tra l'altro mi dà un fastidio della madonna perché non accetta alternative e non riesci a parlarci in modo lucido)

Edited by Renton
15 minutes ago, Renton said:

Lei: Ah meno male, così non soffre la fame prima della puntura

pacatamente e con tutta la pazienza che disponi direi di dire a tua madre cosi: "cara madre prima di parlare di morte voglio sentire il veterinario per capire se è necessario o ci sono possibilità o alternative, cortesmente evita di fare melodrammi o continuare a sperare che muoia". 

MicFrequentFlyer

Anche io cercherei semplicemente di scavalcarla... Ma penso anche che comunque un veterinario non farebbe la puntura se ritenesse che ci sono delle possibilità di guarigione per l'animale...A prescindere dalle pressioni che può ricevere da tua madre. Piuttosto mi preoccuperei che lei agisca in modo tale da dargli una possibilità.

Comunque ripeto, l'unico modo per sentirti più tranquillo è telefonare direttamente al veterinario.

1 hour ago, Tyrael said:

cortesmente evita di fare melodrammi o continuare a sperare che muoia". 

Questo la spingerà a drammatizzare anche di più :D

secondo me non deve darle corda; si informa lui su cosa fare con il veterinario e prende il controllo della situazione 

Be ok un bel casino , non si dovrebbe accusare senza prove e bisogna anche evitare di diventare paranoici ,  il mio consiglio chiama il veterinario e fatti dire da lui la verità.perche i casi sono 2 ,o la cura costa troppo quindi preferiscono farla sopprimere ,oppure sta male davvero e non ce nulla da fare . in entrambi i casi e orribile quindi se una madre e cosi facci il callo.

MicFrequentFlyer

@Renton il cane è "tuo"? Se si, io cercherei di utilizzare la cosa per fare pressione su tua mamma e lasciarti gestire la cosa (se te la senti). E davvero chiama il veterinario. Puoi anche usare la scusa del fatto che con te ha mangiato. Puoi evitare di dire "non mi fido di mia madre", ma visto che c'è stato questo "cambio" preferisco informare il veterinario e valutare di nuovo. Ma mettendomi nei tuoi panni vorrei davvero sentire che cosa dice il veterinario. 

10 minutes ago, MicFrequentFlyer said:

il cane è "tuo"?

Se fosse stato "mio" non sarebbe esistito il problema perché avrei fatto di testa mia. 

11 minutes ago, MicFrequentFlyer said:

Puoi anche usare la scusa del fatto che con te ha mangiato.

Buona idea 

6 hours ago, marco7 said:

penso che per il cane e' come prendere sonno.

No, muore, smette di esistere e lo fa fidandosi di chi gli tiene la zampa. Pensando a come sarebbe stata la giornata successiva, ricordando cose passate. Che ne sappiamo. Chissà se il dolore fisico è davvero così forte da esser meglio la morte. 

Mi ricorda quella vecchia stronza maledetta entrata dal veterinario col suo cagnolino che non tratteneva più le feci ma era tranquillino in gabbia, senza sapere che non sarebbe più uscito. Il teatrino di disperazione che fece la vecchia infame, oh povero oh gioia che dolore separarsi. 

La mamma di Renton, non so, sembra un po' suorina della morte che gira nel reparto geriatria con la siringa piena d'aria ma non conoscendola non mi azzardo. Mi limito a constatare che è più facile abbattere un animale con iniezioni di quello che uno possa credere. 

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...