messermanny Posted September 29, 2011 Share Posted September 29, 2011 sport da combattimento... Pugilato, kickboxing arti marziali, non sono un esperto... Autodifesa... Krav maga, anche se ho parlato l'altro giorno con un istruttore dicendogli che ero indeciso tr quella ed il ju-jitsu, mi ha consigliato il secondo con: In italia il know-how di krav maga termina con 1 anno, a meno che poi tu non vada in israele, allora a quel putno se ti interessa quel discorso, fai maga XD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bad_Romance Posted September 29, 2011 Share Posted September 29, 2011 Il pugilato mi sembra troppo violento :) Avevo pensato a Ju Jitsu o Muay Thay, quest'ultimo com'è? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
messermanny Posted September 29, 2011 Share Posted September 29, 2011 la thay è più violenta del pugilato, fa ju-jitsu XD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bad_Romance Posted September 29, 2011 Share Posted September 29, 2011 Da me non c'è Che roba è Thay Boxe Boran? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
messermanny Posted September 29, 2011 Share Posted September 29, 2011 thay boxe, non so se è lo stile vecchio con i gomiti alti. Difatti la muay thai e la thay boxe in teoria son cose differenti, per certi versi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ziguli Posted September 29, 2011 Share Posted September 29, 2011 Muay Thay è ultra violento.. per parare un calcio devi usare lo stinco! O_o Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
araas Posted November 13, 2011 Share Posted November 13, 2011 Io ho fatto Karate Shotokan per 5 anni, ero cintura blu e ho mollato poco prima dell'esame di marrone. Che dire... spesso mi viene voglia di tornarci, ma un po' per problemi fisici, un bel po' per pigrizia e mancanza di dindi, non l'ho ancora fatto. Senza contare che trovare un dojo di Shotokan vicino casa è come cercare un ago in un pagliaio! A me piaceva molto, ero specializzata nel kata e sono stata campionessa regionale, nel kumite facevo cagare xD Ho lasciato per tanti motivi, un po' perché stavo attraversando un brutto periodo e non avevo voglia di fare niente, un po' perché la mia palestra si era trasferita, un po' perché il mio Maestro stava iniziando a dare troppa importanza al lato agonistico del karate e non era ciò che mi interessava. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kyos Posted November 13, 2011 Share Posted November 13, 2011 A me piaceva molto, ero specializzata nel kata e sono stata campionessa regionale, nel kumite facevo cagare xD Io invece preferivo lo scontro fisico :p. I kata erano bellissimi, ma insegnati come facevano da me (mima quello che fanno le cinture nere...) perdevano di fascino. I lividi che ti lasciavano i kumite invece non avevano prezzo! Comunque smisi dopo 2 anni, per problemi alle ginocchia nati a causa della loro cattiva preparazione atletica propinata. Ci ho messo anni di nuoto per riprendermi del tutto! Adesso mi limito a Tekken... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
nayoz Posted November 17, 2011 Share Posted November 17, 2011 hadooooooooooooooken ! fooooo - ryuken ! scusate non ho resistito :P Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Frattaglia Posted November 27, 2011 Share Posted November 27, 2011 Muay Thay è ultra violento.. per parare un calcio devi usare lo stinco! O_o Sempre meglio che prenderselo e basta, il calcio :P Se ti insegnano a tirarlo ti devono anche insegnare come pararlo, no? °_° Se vuoi qualcosa di meno violento del Muay Thai (che però è moooolto fico ç_ç) consiglio la kick boxe. Hai le tecniche di pugilato e in più i calci, ma non hai tecniche della Thai come gomitate o ginocchiate. Ad ogni modo tu prova, secondo me più che lo sport di per sè conta anche molto trovare il maestro giusto che te lo insegni in maniera adatta a te. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
UFC_Palermo Posted March 2, 2012 Share Posted March 2, 2012 Io più che le arti marziali amo gli sport da combattimento: pugilato, lotta, wrestling, mma... purtroppo qui nella mia città non c'è nessuno con cui poter condividere questo genere di sport... peccato. Io ho cmq fatto kick boxing, ma se trovassi appassionati di altri stili di combattimento ne sarei ben felice!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
UFC_Palermo Posted March 2, 2012 Share Posted March 2, 2012 sport da combattimento... Pugilato, kickboxing arti marziali, non sono un esperto... Autodifesa... Krav maga, anche se ho parlato l'altro giorno con un istruttore dicendogli che ero indeciso tr quella ed il ju-jitsu, mi ha consigliato il secondo con: In italia il know-how di krav maga termina con 1 anno, a meno che poi tu non vada in israele, allora a quel putno se ti interessa quel discorso, fai maga XD Concordo con te... sono appassionato di sport da combattimento come mma e pugilato... come dimostra anche il nick! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ydllew92 Posted March 5, 2012 Share Posted March 5, 2012 Io faccio wushu da circa...13anni! xD da taijiquan a sanda, ho sperimentato il tutto a 360 gradi e devo dire che non riesco a farne senza :) quando ero più giovine ho fatto anche tante gare( non per vantarmi ma con tante medaglie) ora lo faccio soprattutto a livello amatoriale e di benessere interiore... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
UFC_Palermo Posted March 6, 2012 Share Posted March 6, 2012 Io non conosco queste discipline con nomi cinesi o giapponesi...in genere mi piacciono più gli sport da combattimento che le arti marziali... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
UFC_Palermo Posted June 20, 2012 Share Posted June 20, 2012 Però adoro le arti marziali miste (MMA). Qualcuno ne conosce/pratica? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
UFC_Palermo Posted June 20, 2012 Share Posted June 20, 2012 sport da combattimento... Pugilato, kickboxing arti marziali, non sono un esperto... Autodifesa... Krav maga, anche se ho parlato l'altro giorno con un istruttore dicendogli che ero indeciso tr quella ed il ju-jitsu, mi ha consigliato il secondo con: In italia il know-how di krav maga termina con 1 anno, a meno che poi tu non vada in israele, allora a quel putno se ti interessa quel discorso, fai maga XD messermanny, io adoro il pugilato! Anche tu?:-) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Frattaglia Posted June 20, 2012 Share Posted June 20, 2012 Però adoro le arti marziali miste (MMA). Qualcuno ne conosce/pratica? Mi piacerebbe provare, magari l'anno prossimo. Più che altro perchè avendo qualcosa come 8-9 anni di pratica di judo, e uno di pratica di kick boxe, potrei sfruttare l'MMA per unire le due cose :P In realtà ho un'altra domanda: ma adesso che viene il caldo, come vi allenate? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
UFC_Palermo Posted June 20, 2012 Share Posted June 20, 2012 Non sarebbe un'idea malvagia! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ziguli Posted June 20, 2012 Share Posted June 20, 2012 In realtà ho un'altra domanda: ma adesso che viene il caldo, come vi allenate? con l'aria condizionata Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
UFC_Palermo Posted June 21, 2012 Share Posted June 21, 2012 Non è che il caldo implichi esercizi diversi... quando finisci di allenarti ti fai la doccia e torni come nuovo! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Frattaglia Posted June 22, 2012 Share Posted June 22, 2012 Eh ma si fatica molto di più, anche con l'aria condizionata :P Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dogville Posted June 24, 2012 Share Posted June 24, 2012 Niente aria condizionata per me, io mi alleno a Kung fu sudando come una bestia, faccio praticamente la danza della pioggia per le gocce di sudore che cascano a terra XD Però che soddisfazione, ma voi non avete delle gare regionali o nazionali ogni tanto? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
UFC_Palermo Posted June 25, 2012 Share Posted June 25, 2012 Concordo con Dogville. Non esiste questo timore del caldo o del sudore mentre si combatte. Se vi ponete questi loimiti il combattimento non fa per voi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Frattaglia Posted June 25, 2012 Share Posted June 25, 2012 (edited) Ma io non combatto per chissà quale motivo eroico: io pratico questo sport perchè mi diverte e mi rilassa (e mi aiuta a tenermi in forma). Tra le altre cose, soffro di pressione bassa e a volte mi capita di avere giramenti di testa o rischiare di svenire mentre mi alleno: perchè dovrei arrivare al punto di svenire? Semplicemente preferisco stare ferma in quel mese di caldo e fare piccoli allenamenti per conto mio piuttosto. E l'aria condizionata più di tanto non aiuta... se nella palestra è tenuta alta, rischi un coccolone appena ti fermi. Se è tenuta bassa (come nella mia) risulta comunque poco utile. Anche perchè non è solo quello... quando fa caldo uno arriva da fuori la palestra che è già accaldato, anche se dentro fa fresco l'allenamento rende comunque meno. Edited June 25, 2012 by Frattaglia Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dogville Posted June 25, 2012 Share Posted June 25, 2012 Ma guarda in effetti un aria condizionata darebbe un gran bel sollievo, soprattutto per le persone come te che soffrono di pressione bassa......però attenta a non scoprirti troppo o a stare ferma a lungo, perché con quest'aria condizionata si rimane fregati, ti viene la tosse e mal di gola in piena estate. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lfn Posted June 27, 2012 Share Posted June 27, 2012 X il caldo...quando mi allenavo, finestre aperte e via! altro che aria condizionata... nell'ultimo anno avevo anche l'hakama (una gonna pantalone pesantissima) sopra al keikogi, è stato un suicidio... uff quanto vorrei tornare ad allenarmi...caviglia + ginocchio sbrigatevi a guarire lfn Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts