Jump to content

Mi sento fuori luogo

SelvaggioD

Recommended Posts

1 hour ago, SelvaggioD said:

Che ne pensate?

io non uso facebook, lo trovo una perdita di tempo 😛 

per il ristorante: un pizzico di disagio lo provavo ad andare da solo, ma qualche volta è successo... pasta rito quando ancora esistevano...

mai provato disagio però andando da solo al mc donald, forse perchè è tutto meno pomposo, e ci sono posti per singoli o a volte tanti tavoli vuoti...

• Replies 173
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• SelvaggioD

33

• Ghost77

24

• freedog

21

• Confuso79

16

3 hours ago, SelvaggioD said:

sapete quando aprite facebuk e in prima videata appare la foto del profilo e accanto la scritta d* a cosa stai pensando? E io penso sempre , ma a te che cazzo te ne frega? E se ci scrivessi questo?

"Sto pensando se scrivere o no che d* è gay"

Che ne pensate?

sarebbe un tuo Coming Out (=uscire dall'armadio) pubblico.

Se te la senti, chi siamo noi per vietartelo?

2 hours ago, nayoz said:

per il ristorante: un pizzico di disagio lo provavo ad andare da solo, ma qualche volta è successo... pasta rito quando ancora esistevano...

mai provato disagio però andando da solo al mc donald,

uh, le volte che ho pranzato o cenato da solo a qualche pizza a taglio, trattoria o tavola calda quando ero in trasferta di lavoro!!!! se conto pure il furgoncino del porchettaro o il carrettino degli hot dog per strada siamo sull'ordine delle migliaia...

capitava talmente spesso che non mi son mai fatto nessun problema nè ho mai provato qualche forma di disagio/vergogna a farlo

Edited by freedog

E io perdo tempo (tanto ci ho già perso 50 anni) e ci spendo dei soldi. Forse è meglio la terapia di petto: faccio io, tanto più o meno so cosa devo fare e scrivendo sul forum mi state dando una mano

Quando hai male di schiena vai dall'ortopedico o la "prendi di petto" per non spendere soldi e tempo? Se sei coerente e applichi questo metodo su tutto, nulla da dire. 

su facebook ho 100 o 200 non so neanche quanti sono, perche dopo 15 persone che vedo che cercano la mia amicizia mi annoio e chiudo tutto. Perché faccio così? Perché cerco amici gay, tutti gli altri non mi interessano. Devo fare CO su FB?

No, non fare Co su FB anche perché è uno strumento vecchio, usato sempre più da analfabeti e anziani che si sentono soli, oltre da quei gay irriducibili amanti del profilo "hot" che si ostinano a non utilizzare telegram per scambiarsi foto del pisello (li riconosci con quei nomi tipo Marco Torino, Max Sexy e simili). Poteva avere un senso 10 anni fa fare Co su Facebook , ora sarebbe imbarazzante. 

4 hours ago, SelvaggioD said:

E se ci scrivessi questo?

Che ne pensate?

No, fallo per la tua autostima. È da "vecchi buongiornissimi" una cosa del genere e tu non devi diventarlo .

Quel "a cosa stai pensando" di Facebook è una frase fraintendibile, fatta male e da non prendere alla lettera, poiché quello è solo lo spazio per pubblicare un post. 

Al limite uno può pubblicare una lettera aperta (esempio "non sapevo se scriverlo qui, non sapevo se scriverlo, ci sono cose che si tenta di seppellire nel profondo fino a renderle secca argilla ma bla bla etc etc"), evitando il pensierino timoroso poiché non susciteresti reazione. 

Il fatto del muoversi sulle app di cui scrivevo qualche post addietro, del saper comunicare nel modo giusto in rete, è anche questo. Ci sono cose che non vanno fatte. Un po'come quelli che commentano fuori luogo sotto un post di Facebook. Tipo che uno pubblica un link a un articolo e un suo contatto gli commenta "ciao Mario come stai? “ o l'icona di Bubsy, quel malvagio cane che spollicia in su. 

Uno avvezzo alla rete pensa" cazzo c'entra sta risposta ? “ ed etichetterà l'autore del commento come uno scarsamente alfabetizzato in ambito di comunicazione digitale. 

Quello che consiglio è di non correre il rischio di essere etichettato così, poiché anche sulle app è un attimo a trovarsi terra bruciata. 

58 minutes ago, freedog said:

sarebbe un tuo Coming Out (=uscire dall'armadio) pubblico.

Un CO che fatto così cadrà nell'indifferenza, sa di pavido, ed il gay pavido è un cliché che è meglio evitare. 

59 minutes ago, freedog said:

capitava talmente spesso che non mi son mai fatto nessun problema nè ho mai provato qualche forma di disagio/vergogna a farlo

Però forse il pranzo è più accettabile in solitaria poiché c'è spesso il lavoro, la pausa pranzo in mezzo . La cena è più evento conviviale, ci può stare sentirsi a disagio ad andare in pizzeria soli soletti. 

3 hours ago, nayoz said:

io non uso facebook, lo trovo una perdita di tempo 😛 

mai provato disagio però andando da solo al mc donald, forse perchè è tutto meno pomposo, e ci sono posti per singoli o a volte tanti tavoli vuoti...

Al ristorante dipendere dalla situazione, se ci via per lavoro sa meno di "sfigati" mentre invece andarci di sera da soli può dare qualche fastidio. Poi tutto dipende dalla situazione sentimentale, se hai una storia e ti capita di andare a cena da solo  sicuramente non ti  farai  mille pippe mentali...

On 3/21/2021 at 2:36 PM, Mario1944 said:

A 60 anni chiedi suggerimenti?:

forse dovresti darne altrui.... 😉 

Lascia perdere le terapie che servono solo, se pur servano, agli adolescenti psicologicamente fragili.

Benvenuto nel 2020, certi discorsi non li sentivo dagli anni 90 anzi ad essere sincero non li ho mai sentiti da una persona di media cultura (io direi anche alta leggendoti)

4 hours ago, SelvaggioD said:

Beefree calma, purtroppo io prima di decidermi, devo a lungo meditarci sopra, sarà lo stesso motivo per cui in una discussione anche animata, non riesco MAI a controbattere per dire la mia, perché quello che penso lo realizzo il giorno dopo! Sigh! State tranquilli sulle app vi terrò aggiornati!

Alla fine sulla app, se non metti la foto del volto, che del resto non hai messo nemmeno qui, non sei esposto a nulla, se non che lì ti potrebbero arrivare delle foto dei peni ecc...
Prenditi tutto il tempo che desideri, ci mancherebbe, solo che al posto tuo almeno un'occhiata alle app la avrei data, senza per forza dover interagire con qualcuno lì.

43 minutes ago, Ghost77 said:

Un CO che fatto così cadrà nell'indifferenza, sa di pavido, ed il gay pavido è un cliché che è meglio evitare. 

beh, ma partendo da zero può essere anche un primo passo, no?

quando ti tuffi parti subito col triplo carpiato con doppio avvitamento dal trampolino da 10 metri o cominci a metter un piede nell'acqua dall'altezza di 5 centimetri?

poi forse verrà il tempo di telegram, instagram, tik tok, grindr, onlyfans eccetera

47 minutes ago, Ghost77 said:

Però forse il pranzo è più accettabile in solitaria poiché c'è spesso il lavoro, la pausa pranzo in mezzo . La cena è più evento conviviale, ci può stare sentirsi a disagio ad andare in pizzeria soli soletti. 

se sei in trasferta, non c'è tutta sta differenza tra colazione, pranzo e cena...

8 minutes ago, freedog said:

quando ti tuffi parti subito col triplo carpiato con doppio avvitamento dal trampolino da 10 metri o cominci a metter un piede nell'acqua dall'altezza di 5 centimetri?

poi forse verrà il tempo di telegram, instagram, tik tok, grindr, onlyfans eccetera

se sei in trasferta, non c'è tutta sta differenza tra colazione, pranzo e cena...

Ma ormai a mio avviso è tardi... è un po' come un uomo che arriva a 60 vergine, difficilmente riuscirà ad avere successo, questo perché gli mancano proprio le basi. Ma questo vale un po' per tutto...

4 minutes ago, Confuso79 said:

Ma ormai a mio avviso è tardi... è un po' come un uomo che arriva a 60 vergine, difficilmente riuscirà ad avere successo, questo perché gli mancano proprio le basi. Ma questo vale un po' per tutto...

mmhh.. non credo: se supera i suoi blocchi, chi ci dice che non possa diventare un silver daddy molto gettonato?

bene o male una certa voglia di mettersi in gioco già ce l'ha; facciamogli  fare un passo alla volta e vediamo che succede

7 minutes ago, freedog said:

mmhh.. non credo: se supera i suoi blocchi, chi ci dice che non possa diventare un silver daddy molto gettonato?

bene o male una certa voglia di mettersi in gioco già ce l'ha; facciamogli  fare un passo alla volta e vediamo che succede

Si tutto può essere, certo è che non sapendo  come è fatto, tutto diventa più difficile per capire se questo gap è realmente colmabile o no..

35 minutes ago, freedog said:

Sicuro ma c'è modo e modo. Fare una roba del genere, per di più su Facebook, oggi nel 2021 non è da coraggiosi, è da SFIGATI. E lo scrivo in maiuscolo perché Facebook stesso è ormai diventato la succursale del bar. Ti salvi se fai un coming out articolato, non se scrivi "sto pensando se dire se sono gay". È una zimbellata, su! Non ci si esprime più così sulla rete da tempo, e Facebook non è un diario privato in cui fingere di parlare a se stessi. È cringe, solo tanto cringe. 

Aggiungo ultima cosa : hai nominato Torino, quindi nel caso tu viva ancora lì, rivolgiti al circolo Maurice. Non all'arcigay ma al Maurice. È una nicchia più protettiva per situazioni del genere e l'età media è più alta. Si incontravano al sabato come momento sociale prima del lockdown, ma sicuramente anche via mail ti risponderanno. 

1 minute ago, Ghost77 said:

Sicuro ma c'è modo e modo. Fare una roba del genere, per di più su Facebook, oggi nel 2021 non è da coraggiosi, è da SFIGATI. E lo scrivo in maiuscolo perché Facebook stesso è ormai diventato la succursale del bar. Ti salvi se fai un coming out articolato, non se scrivi "sto pensando se dire se sono gay". È una zimbellata, su! Non ci si esprime più così sulla rete da tempo, e Facebook non è un diario privato in cui fingere di parlare a se stessi. È cringe, solo tanto cringe. 

quindi cosa consigli?  una bella foto in babydoll, perizoma, calze a rete & tacco 12 su instagram con la didascalia "mi sento così"?

sai certamente meglio di me quanto non sia esattamente salubre fare un passo più lungo della gamba, specie all'inizio di un percorso di CO ed accettazione di se stessi (indipendentemente dall'età)

6 minutes ago, Ghost77 said:

Sicuro ma c'è modo e modo. Fare una roba del genere, per di più su Facebook, oggi nel 2021 non è da coraggiosi, è da SFIGATI. E lo scrivo in maiuscolo perché Facebook stesso è ormai diventato la succursale del bar. Ti salvi se fai un coming out articolato, non se scrivi "sto pensando se dire se sono gay". È una zimbellata, su! Non ci si esprime più così sulla rete da tempo, e Facebook non è un diario privato in cui fingere di parlare a se stessi.

In quanto a Facebook non la vedo come te, dipende dalle 'amicizia che hai e  da quello che vuoi ottenere dalla tua dichiarazione. Mi spiego: se lui è pronto a dire al mondo di essere gay, non ci vedo nulla di male che annunciarlo su Facebook se questa cosa lo fa sentire bene, anche perché all'età di sessant'anni,   non avendo mai avuto storie né con donne  e né con uomini i suoi amici qualche domanda se la saranno posta...

6 minutes ago, freedog said:

quindi cosa consigli?  una bella foto in babydoll, perizoma, calze a rete & tacco 12 su instagram con la didascalia "mi sento così"?

sai certamente meglio di me quanto non sia esattamente salubre fare un passo più lungo della gamba, specie all'inizio di un percorso di CO ed accettazione di se stessi (indipendentemente dall'età)

Magari è attivo e odia travestirsi :D

18 minutes ago, freedog said:

No, aspetta, passo indietro. 

Comprendo la provocazione ma associare gay a travestito può far accendere gli animi in chi non capisce il tuo tono. 

Sto semplicemente dicendo che, se proprio vuole fare Co su Facebook, lo deve fare non da "frequentatore del bar Totip" perché quella frase suona così. 

Lo ho scritto prima, se vuoi fare Co fallo scrivendo realmente qualcosa. La frase da lui proposta suona fuori luogo tanto quanto quelli che scrivono Rip sotto la notizia di un morto, o mettono la gif di un angelo o l'emoticon che piange. 

Non so se tu, @freedog , usi e usavi Facebook. In caso negativo ovviamente il mio discorso appare senza senso, ma ci sono dinamiche da rispettare per non apparire imbarazzanti. 

13 minutes ago, Confuso79 said:

Mi spiego: se lui è pronto a dire al mondo di essere gay, non ci vedo nulla di male che annunciarlo su Facebook se questa cosa lo fa sentire bene, anche perché all'età di sessant'anni

Quello che non comprendo è se gli interventi vengono letti in toto o a grandi linee. Non ho mai detto di non fare CO su Facebook, quanto di farlo in modo consono ad un adulto. Le frasi dico/non dico, i "fingo di parlare a me ma parlo con tutti" sono artifici tristi al modo dell'usare le emoticon ad minchiam come fanno i non informatizzati. Abbiamo le parole, usiamole. 

6 minutes ago, Krad77 said:

Su Facebook se entri nel profilo c’è l’opzione: mi piacciono uomini - donne - uomini e donne. Puoi anche valutare di fare così...

Infatti! O anche rilinkare sulla propria pagina un articolo di un arcigay sui pari diritti, almeno appare anche una parvenza di attivismo! Sicuramente la notizia del picchiatore dei due ragazzi farebbe già il suo effetto. E se qualcuno dei suoi amici gli risponde in modo non gradito, può essere un ottimo motivo di "pulizia kontatti"! 

16 minutes ago, Confuso79 said:

Magari è attivo e odia travestirsi

I passivi si travestono? 😶

7 minutes ago, Ghost77 said:

Quello che non comprendo è se gli interventi vengono letti in toto o a grandi linee. Non ho mai detto di non fare CO su Facebook, quanto di farlo in modo consono ad un adulto. Le frasi dico/non dico, i "fingo di parlare a me ma parlo con tutti" sono artifici tristi al modo dell'usare le emoticon ad minchiam come fanno i non informatizzati. Abbiamo le parole, usiamole. 

Gli interventi vengo letti, ovvio.  Hai detto che fare Ca su facebook è da sfigati. Ciò detto evidentemente non è nelle condizioni  psicologiche di esprimersi da adulto e preferisce togliere questo peso senza guardare le persone negli occhi.

Comprendo la provocazione ma associare gay a travestito può far accendere gli animi in chi non capisce il tuo tono. 

oddio, spero sia chiaro che la mia fosse una banale provocazione, dai!!

ok essere politically crorrect, però almeno il gusto del paradosso lasciatemelo, orsù!!

3 minutes ago, Ghost77 said:

se proprio vuole fare Co su Facebook, lo deve fare non da "frequentatore del bar Totip" perché quella frase suona così. 

stai parlando di un nativo analogico (un p'tit plus agè que moi), ci sta che non sia aduso al linguaggio da social e  più a suo agio con lo slang del baretto sotto casa, dove andava a fare una partita a biliardo da ragazzo.

non è che dobbiamo trasformare il ranocchio in un principe, su!

48 minutes ago, Ghost77 said:

Fare una roba del genere, per di più su Facebook, oggi nel 2021 non è da coraggiosi, è da SFIGATI

16 minutes ago, Confuso79 said:

Hai detto che fare Ca su facebook è da sfigati

Farò la comprensione del testo casomai avessi scritto in modo confuso 😄

Fare una cosa DEL GENERE (condizione essenziale) , per di più SU FACEBOOK (condizione non necessaria al fine del discorso ma appunto "per di più" ). 

Che cosa è quel "del genere" se non la frase scelta, misinterpretando pure il "a che cosa stai pensando" come peraltro ho ripetuto già in tre interventi? 

15 minutes ago, freedog said:

oddio, spero sia chiaro che la mia fosse una banale provocazione, dai!

Per me sì ma sai che qui ci si triggera in fretta 😆

stai parlando di un nativo analogico

Giusto. Ed è per questo che un nativo analogico, se non vuole fare il passo verso la netiquette, deve continuare il percorso analogico, come il rivolgersi via mail o telefono a un'associazione di zona. 

non è che dobbiamo trasformare il ranocchio in un principe, su!

Concordo, ed è per quello che eviterei un mezzo se è tanto differente dallo stagno che conosco bene, almeno agli inizi. 

19 minutes ago, Ghost77 said:

Farò la comprensione del testo casomai avessi scritto in modo confuso 😄

Fare una cosa DEL GENERE (condizione essenziale) , per di più SU FACEBOOK (condizione non necessaria al fine del discorso ma appunto "per di più" ). 

Che cosa è quel "del genere" se non la frase scelta, misinterpretando pure il "a che cosa stai pensando" come peraltro ho ripetuto già in tre interventi? 

Ed io te ne sono grato :D Vabbè il punto è che non conta il mezzo, bensì il fine. Se  lui, pur non articolando, riesce a fare un dichiarazione  del genere su facebook è già un bel passo in avanti. 

2 minutes ago, Confuso79 said:

dichiarazione  del genere su facebook è già un bel passo in avanti. 

Sicuramente! Ma tu proveresti mai empatia, o metteresti un like a una frase del genere? Da gay no, e fossi stato eterosessuale ancor meno, salvo essere proprio un amico vero (non conoscente da social). 

Sicuramente! Ma tu proveresti mai empatia, o metteresti un like a una frase del genere? Da gay no, e fossi stato eterosessuale ancor meno, salvo essere proprio un amico vero (non conoscente da social). 

Sono d'accordo con me, però a volte certe cose si fanno più per noi stessi che per gli altri.  Lui in fondo si  vuole solo liberarsi del suo peso...

gianduiotto
6 hours ago, SelvaggioD said:

Questo tua idea ha suscitato un dibattito vivace. 

Ti chiedo : cosa pensi che accadrà nel mondo intorno a te dopo una simile dichiarazione? 

Sarai sufficientemente sereno da affrontare poi dal vivo i contatti che hai su facebook?

17 minutes ago, Confuso79 said:

però a volte certe cose si fanno più per noi stessi che per gli altri

Lo so, purtroppo però Facebook è una vetrina e ci mette di fronte agli occhi altrui, proprio per sua natura. È per quello che due parole più consone le dovrebbe strutturare. È molto più di impatto emotivo chi si mette a nudo con consapevolezza di chi mette un timido piedino avanti. Chi legge altrimenti dice "ma starà scherzando? Dice sul serio? E se è una battuta e commento in modo sbagliato? “. E quindi fingi di non aver letto e passi oltre. 

Ciao @SelvaggioD! Benvenuto!

Ho letto superficialmente il fiume di interventi dei miei noiosi coforumini..

Mi sembra che tu abbia voglia di manifestarti, di non essere più velato e chiuso, di interfacciarti socialmente e chieda suggerimenti in tal senso. Giusto?   🙂

Vuoi provare a fare un piccolo CO ?  Facile e semplice? Ma che sia cmq il primo passo, quello che potrebbe sbloccarti, darti coraggio e sicurezza?

Metti la foto del tuo viso nell'avatar, nome e di quale città sei. Fai CO con noi. 😉

davydenkovic90
10 hours ago, SelvaggioD said:

A Davy dico, come ti invidio! (Non sei mai andato al ristorante da solo!); concordo che andare nei locali gay ora non è più necessario esistendo le app dedicate e dico anche che l'andare in un locale gay presuppone avere il comune carattere di socializzare con la gente che TUTTI hanno MA che un po' per carattere e un po' per educazione ricevuta da giovane a me manca

Ciao ragazzi, una pensata dell'ultimo minuto: sapete quando aprite facebuk e in prima videata appare la foto del profilo e accanto la scritta d* a cosa stai pensando? E io penso sempre , ma a te che cazzo te ne frega? E se ci scrivessi questo?

Che ne pensate?

Una volta ho fatto colazione da solo in hotel, non so se vale. Se sono da  solo non ci vado al ristorante  perché mi imbarazza molto. Al massimo mangio un panino.

Di andare per locali non te l'ho consigliata come opzione numero uno, ti ho detto che ci sono alternative più valide nel tuo caso, tipo le app dove comodamente da casa tua puoi vedere se per caso trovi qualcuno da invitare al ristorante.

L'idea di scrivere quella frase su Facebook non mi sembra granché. E' un social che la gente usa in modo improprio. 

Io punterei facebook per contattare altri lgbt della tua zona, tramite pagine o gruppi.

Credo che per te sia fondamentale  conoscere altri ragazzi o uomini gay. Finché non fai questo passo, è logico che rimani con le mani legate.

Edited by davydenkovic90

2 hours ago, Ghost77 said:

Lo so, purtroppo però Facebook è una vetrina e ci mette di fronte agli occhi altrui, proprio per sua natura. È per quello che due parole più consone le dovrebbe strutturare. È molto più di impatto emotivo chi si mette a nudo con consapevolezza di chi mette un timido piedino avanti. Chi legge altrimenti dice "ma starà scherzando? Dice sul serio? E se è una battuta e commento in modo sbagliato? “. E quindi fingi di non aver letto e passi oltre. 

Hai ragione, io uso facebook poco è prevalentemente ho come amici  persone con le  quali ho rapporti nella vita.

Un bel costrutto  per annunciare il proprio CA sarebbe la cosa ideale.  Ma ahimè,  da quello che ho letto,  il nostro caro amico ha vissuto una vita nell'ombra ed ora è davvero difficile trovare una propria identità, specie se si è fuori da qualsiasi contesto sociale...

54 minutes ago, Confuso79 said:

Hai ragione, io uso facebook poco è prevalentemente ho come amici  persone con le  quali ho rapporti nella vita.

Io lo ho praticamente abbandonato, se non per il marketplace e un gruppo nerd lgbt, e ho notato che invece ci è rimasta quasi solo gente che ha imparato tardi a usare i social e che quindi non se la cava molto, litiga, dice la sua in modo improprio. Mi spiacerebbe che il nostro opener si trovasse a sprecare il suo coming out in quel modo quando potrebbe rivolgersi al qualcosa di più pratico contattando le associazioni (e al massimo facendo CO con i conoscenti reali, gli amici attuali). 

54 minutes ago, Ghost77 said:

Io lo ho praticamente abbandonato, se non per il marketplace e un gruppo nerd lgbt, e ho notato che invece ci è rimasta quasi solo gente che ha imparato tardi a usare i social e che quindi non se la cava molto, litiga, dice la sua in modo improprio. Mi spiacerebbe che il nostro opener si trovasse a sprecare il suo coming out in quel modo quando potrebbe rivolgersi al qualcosa di più pratico contattando le associazioni (e al massimo facendo CO con i conoscenti reali, gli amici attuali). 

Io  Facebook l'ho sempre usando con moderazione,  in quanto sono sempre stato dell'idea che anche i ricordi e il proprio intimo  vadano  condivisi solo con pochi eletti.

Riguardo a Opener, dovrebbe dirci qualcosa in più di se, in modo da capire cos'è che non ha funzionato in tutti questi anni.

12 minutes ago, Confuso79 said:

dovrebbe dirci qualcosa in più di se, in modo da capire cos'è che non ha funzionato in tutti questi anni.

non necessariamente: a parte che saranno cazzi suoi, non siamo mica il suo medico curante o il suo confessore (se va in chiesa quando non fa l'eremita)!

se poi volesse dirci qsa di sè, tocca avvisarlo che siamo un branco di pettegoleh impiccioneh a livello vecchiette de paese