Jump to content

Perché gli etero pensano che la vita finisca a 30 anni?


Recommended Posts

Thread tra il serio e il cazzeggio…

Eh no, il titolo non è un lapsus, ho scritto proprio "gli etero".

Da un po’ di tempo noto che i miei contatti etero sui social, e anche gli amici eter maschi e femmine con cui condivido qualche chat,  hanno iniziato a condividere meme e post ironici sull’avere 30 anni, che hai compiuto 30 anni e quindi le serate nei club te le scordi, ora solo divano e tisana, le nottate al mare con gli amici mai più, ora ci si sveglia per andare a fare la passeggiata in montagna, i libri prendono il post dello schiuma party, a 30 anni basta Ibiza ma solo fine settimana ai laghi in montagna, tirare l’alba figurati…

Capisco che siano delle iperbole ironiche ma poi, se vedo il loro stile di vita, in effetti qualcosa di vero sembra esserci…

I gay sembrano vivere lo scorrere del tempo in modo addirittura più drammatico... ma in realtà noi continuiamo spesso a fare a 30, 40 e 50 le stesse cose che facevamo a 20 o, bene o male, facciamo quello che ci sentiamo di fare senza pensare che l’età ci precluda qualcosa (tranne forse qualche potenziale partner). Avete anche voi questa impressione? Che ne pensate? 🙂

Bttmfrancis9
1 hour ago, ByWord said:

 

Non ho ben capito il quesito..intendi dire che vedi una maggiore maturità negli etero? Forse dipende dal fatto che con matrimoni e figli, tendono ad accantonare prima questi tipi di serate (anche se ormai la gente si accasa molto dopo i 30). 

Cmq saranno fatti loro. A me preoccupa di più il "modo di vivere la vita dopo i 30" E lì mi pare che i gay la vivano in modo più drammatico. La maggior parte delle persone nelle chat, cercano ragazzi sotto i 30. Come se superati i 30anni uno non avesse più niente da offrire sessualmente/sentimentalmente

Agli etero va decisamente di lusso :aha: pensa ai pornoattori gay...

Sinceramente quello che io noto è gli etero vogliono mettere su famiglia circa dai 30 in su (raramente giù ) per il resto non noto differenze sostanziali. 🤔 

2 minutes ago, Tyrael said:

gli etero vogliono mettere su famiglia circa dai 30 in su (raramente giù )

beh, pure noi usualmente ci appantofoliamo dopo i 30 (io l'ho fatto a 32); cmq sarebbe interessante vedere se ci son statistiche su quante siano ad oggi le coppie under 30 cirinnate

1 hour ago, ByWord said:

gli etero".

Perché è stato insegnato loro così. Perché in qualche modo devono giustificare la rovina del loro fisico e o vincoli che le loro relazioni impongono loro. 

Tra i gay l'angoscia c'è prima di compierli. Poi lo fai, vedi che non cambia nulla e continui con la tua vita. 

1 hour ago, ByWord said:

ma in realtà noi continuiamo spesso a fare a 30, 40 e 50 le stesse cose

Esatto! 

29 minutes ago, Bttmfrancis9 said:

maturità

Senso di morte, di fine della vita e inizio dei "doveri grigi". 

D'altronde, pensiamoci, Homer Simpson ha una media di 37 anni, non 50, e guardate come è rappresentato. 

31 minutes ago, Bttmfrancis9 said:

La maggior parte delle persone nelle chat, cercano ragazzi sotto i 30

Immagino tu ne abbia meno di 30. In realtà è l'opposto, ricevi più richieste sopra i 30, e di molto ma molto molto molto. Nell'immaginario hai una casa un'auto, non hai i soldi contati e hai la giusta esperienza. 

22 minutes ago, freedog said:

ci appantofoliamo dopo i 30

Ecco, cosa intendi per appantofolarti? 

 

2 hours ago, ByWord said:

meme e post ironici sull’avere 30 anni, che hai compiuto 30 anni e quindi le serate nei club te le scordi, ora solo divano e tisana

la mia domanda è

come fanno gli etero a resistere fino ai trenta?

2 hours ago, ByWord said:

schiuma party, a 30 anni basta Ibiza

aspettaspetta che ripenso alla mia vita prima dei trenta, dammi un minuto eh

...

niente, non riesco proprio a ricordare nulla di tutto ciò

 

sarà sicuramente per via di tutto l'alcol che ho bevuto mentre tiravo l'alba agli schiuma party di ibiza

L'esperienza che ho dei trentenni etero è distruttiva. Se ne salva solo uno, mio collega non sposato e in fissa con la Marvel. Per il resto, agli altri sono spuntate la polo e i pantaloni corti coi sandali come tenuta estiva, come una distopica muta. I più ganzi alzano il colletto. 

2 hours ago, Ghost77 said:

L'esperienza che ho dei trentenni etero è distruttiva. Se ne salva solo uno, mio collega non sposato e in fissa con la Marvel. Per il resto, agli altri sono spuntate la polo e i pantaloni corti coi sandali come tenuta estiva, come una distopica muta. I più ganzi alzano il colletto. 

Fortunatamente anche il mio miglior amico si salva. 🙂

e sono d'accordo con Almadel, molti gay si "emancipano" davvero verso i 30, o almeno per me è stato così  

Vedo tra di noi una gran paura di invecchiare ma di fatto poi si cambia poco! 

Edited by Rocco88
3 hours ago, Ghost77 said:

cosa intendi per appantofolarti? 

che un po' ti cambiano le priorità: se devi stare appresso a lavoro, bollette, faccende di casa (se non stai ancora da mammà), nonchè -eventuale- convivenza col tuo boy, di tempo & voglia per andare allo schiuma party o alla festa anni Zero del Mukka ce n'hai meno di zero.

Anzi, non te ne può fregà di meno se il pr manco ti mette più nella lista ingressi omaggio per la serata

2 hours ago, nowhere said:

Ma io pensavo che la faccenda della morte a 30 anni valesse solo per le donne e l'orologio biologico associato.

Sinceramente non ho mai capito tutta questa paura dei 30 anni in altri contesti.

perchè c'è il terrore del decadimento fisico, che comporterebbe (per i piacioni) l'impossiiblità a rimorchiare.

Io, non essendo mai stato particolarmente piacione manco a 15 anni, alla fine ho puntato le mie fiches su altre "qualità" e, modestamente, non mi posso troppo lamentare di com'è andata finora.

adesso me sto a gustà i tracolli fisici di quelli che se la tiravano da morì da giuovini e che da 45enni se ritrovano pelati, colla panzetta (più o meno) alcoolica eccetera

Edited by freedog
3 minutes ago, freedog said:

di tempo & voglia per andare allo schiuma party o alla festa anni Zero del Mukka ce n'hai meno di zero

aaaaaah d'accordo ! Ci sta tutto .

Io ho smesso di andare attivamente in discoteca a 27 anni perchè mi sentivo "vecchio", nel senso che non volevo passare per una sorta di predatore dato che a me interessava la discoteca per un puro fattore di rimorchio (o meglio un punto dove incontrare gente conosciuta poco prima in chat,tanto Torino era provincialona e tutti andavano nello stesso luogo).

Intendi quindi una vita del giro gay dei tuoi posti .

Ho sempre creduto ti rivolgessi a un ritiro sociale da uscite con amici/cene/vacanze e in effetti mi pareva strano !

3 hours ago, Ghost77 said:

L'esperienza che ho dei trentenni etero è distruttiva.

Va pure detto, però, che il tracollo non è mai improvviso e imprevedibile. Una volta avvenuto uno ripensa alla persona in questione e si rende conto che certe dinamiche che aveva con la ragazza, un certo suo modo di organizzare le vacanze, un certo suo modo di gestire il tempo libero erano tutte avvisaglie nitidissime.

18 minutes ago, Bloodstar said:

Va pure detto, però, che il tracollo non è mai improvviso e imprevedibile.

Verissimo, certi segni li cogli gia e il dopo e' solo un degenerare . 

E non parlo di degenerazione fisica, poichè ho letto alcuni interventi riguardo a ciò, ma mi riferisco proprio al degrado della qualità e della varietà di vita . Ricordo una cena natalizia appena post matrimonio di questi nostri due amici etero, con una decina abbondante di invitati, che nel giro di un anno si trasformò in una cena a quattro, noi due a casa loro, perchè non avevano più nessuno attorno . Poi è spuntato il primo figlio, poi il secondo e anche noi ci siamo allontanati poichè è tutto un parlare di Bing (mom il motore di ricerca ma l'orrido coniglio nero), delle parole che dice il pupattolo (che a 3 anni ancora quasi lallava e gattonava), del fatto che non usa il vasino, intervallato a litigi tra loro perchè il bambino si e' avvicinato troppo al bicchiere con la Sprite, e allora un genitore inizia a dire "noooo, bibita CATTIVA" e il bambino "bibita cattivaa" .

Se mi chiedete "perchè ci vai?" 

Perchè il mio fidanzato è troppo buono e sopporta queste cose e lascia che sia io quello che tracima odio .

4 hours ago, Ghost77 said:

Per il resto, agli altri sono spuntate la polo e i pantaloni corti coi sandali come tenuta estiva, come una distopica muta. I più ganzi alzano il colletto. 

 

1 hour ago, Bloodstar said:

Va pure detto, però, che il tracollo non è mai improvviso e imprevedibile. Una volta avvenuto uno ripensa alla persona in questione e si rende conto che certe dinamiche che aveva con la ragazza, un certo suo modo di organizzare le vacanze, un certo suo modo di gestire il tempo libero erano tutte avvisaglie nitidissime.

 

43 minutes ago, Ghost77 said:

Verissimo, certi segni li cogli gia e il dopo e' solo un degenerare . 

E non parlo di degenerazione fisica, poichè ho letto alcuni interventi riguardo a ciò, ma mi riferisco proprio al degrado della qualità e della varietà di vita

I vostri commenti mi hanno fatto scassare xD

Anche io credo di vedere queste avvisaglie di tracollo in qualche amico e amica... ma quello che mi lascia davvero confuso è il mindset di tutta la situazione. Sembra che siano davvero gli etero più che i gay a vivere convinti di avere solo un decennio per sparare tutte le loro cartucce e poi via a dormire sotto la collina... Sarò ingenuo io ma è davvero impressionane perché vedo questa trasformazione tra molti che conosco in ambienti diversi, anche tra chi non ha figlio o è single!

 

20 minutes ago, ByWord said:

Sembra che siano davvero gli etero più che i gay a vivere convinti di avere solo un decennio per sparare tutte le loro cartucce e poi via a dormire sotto la collina...

Secondo me è piuttosto vero. C'è ancora l'idea che uno, a  una certa, deve mettere la testa a posto e darsi una regolata e che dunque di conseguenza si hanno giusto una decina di anni per divertirsi.

Il punto è che questa cosa non significa un sano fare i conti col tempo che passa ma, piuttosto, un annientarsi completamente l'esistenza in nome di non si sa bene cosa. Un tempo almeno ci si sacrificava per la famiglia, oggi neppure più quello spesso e volentieri.

Anche tu avrai notato dei tuoi coetanei che a 18 anni facevano delle vacanze allucinanti in Salento spendendo dei capitali. A 22 (!) erano in coppia fissa con la ragazza già da un po' e hanno cominciato a fare i viaggi esotici finto-avventurosi. A 25 (!!!) si sono affittati la casa al mare insieme a un'altra coppia di amici etero. A 30, se tanto mi dà tanto, avranno il pupo e andranno in vacanza a Terracina portando appresso la suocera per stare appresso al ragazzino. 

Oppure gente che a 20 anni faceva sempre serata e beveva come un'idrovora e oggi, dopo la laurea in economia e il primo lavoro, si ritrova a vedere lo scudetto dell'Inter come la massima soddisfazione che questo 2021 potrà offrire loro.

 

Cos'hanno in comune tutte queste persone?

Non aver coltivato una vita fuori dal loro lavoro e dalla loro relazione. Non aver sviluppato interessi. Non essersi interessati a nulla e aver chiuso sempre di più il cerchio intorno alla loro esistenza. 

Edited by Bloodstar
8 hours ago, ByWord said:

Avete anche voi questa impressione? Che ne pensate? 🙂

Inconsciamente, ho sempre visto i 30 enni come persone "troppo grandi". Da più di un anno mi son schiodato da questo pensiero, riuscendo così ad avere degli approcci con loro senza sentirmi un lattante, però, su di me, li vedo irrazionalmente troppi 30 anni. è stupido, lo so, ma così istintivamente mi fa sentire "decrepito" l'idea di avere 30 anni (so che "decrepito" è una parola esageratussima eh, quindi non uccidetemi, ma era per rendere l'idea). Però questo pensiero lo applico solo su di me, gli altri, adesso, li vedo freschi come dei fiorellini pure a 45 anni😂 (sebbene non riesca ancora ad andare con persone over 40)

  • 2 weeks later...
On 4/16/2021 at 7:48 PM, Sokka99 said:

Inconsciamente, ho sempre visto i 30 enni come persone "troppo grandi". Da più di un anno mi son schiodato da questo pensiero, riuscendo così ad avere degli approcci con loro senza sentirmi un lattante, però, su di me, li vedo irrazionalmente troppi 30 anni. è stupido, lo so, ma così istintivamente mi fa sentire "decrepito" l'idea di avere 30 anni (so che "decrepito" è una parola esageratussima eh, quindi non uccidetemi, ma era per rendere l'idea). Però questo pensiero lo applico solo su di me, gli altri, adesso, li vedo freschi come dei fiorellini pure a 45 anni😂 (sebbene non riesca ancora ad andare con persone over 40)

Non sei solo, inoltre non sono daccordo sulla percezione prettamente "etero" dei 30 anni. Probabilmente avete avuto delle esperienze singolarissime, perchè in mente mi rimbomba sempre come un mantra, in buona parte delle app per conoscere ragazzi e non " no over 30". E non lo dicono i 20enni, ma i 25enni e a salire. Anche i grandi li vedono come persone troppo grandi. Inoltre sul fatto del decadimento della cura estetica, ho notato molti 30enni gay lasciarsi andare davvero troppo, altro che prerogativa etero. Ad aggiungere, sulle richieste aumentate di sesso, da parte di chi? Degli over 50 probabilmente, perchè non ho memoria nè passata, nè presente che aumentino dopo i 30 anzi, ricordo che si azzerino del tutto(salvo casi eccezionali, indipendentemente dall'aspetto fisico, l'età fa già da spaventapasseri). In America la chiamano la "gay death" per un motivo e siamo fortunati che si sia spostata dai 25 ai 30 XD. E tra l'altro, come ciliegina sulla torta, le donne di solito preferiscono uomini più grandi. Non bastasse, chi ha la fortuna di accasarsi, dopo i 30 comunque mantiene amici o se ne fa di nuovi con un pò di culo, proprio perchè magari i figli vanno a scuola insieme o cose da famiglia simili che possono creare incontri etc.. I ragazzi gay s'attaccano al tram già dai 25, quando gli etero in contrapposizione sono in principio di accasarsi e quindi " si isolano". Non è un caso che l'età per fidanzarsi si è drasticamente ridotta anche nel nostro ambiente, dove prima aveva più margine e che spesso sento dire "adesso voglio divertirmi ci penso dopo a fidanzarmi" come se fosse l'ultima spiaggia dopo il meglio.

37 minutes ago, Insanity said:

Non sei solo

 

Forse parli dei gay passivi e capisco che essendo più degli attivi soccombano . Perchè pensandoci, tutti gli amici 30 e 40enni che hanno una vita sessuale bella presente sono attivi, mentre quei pochi amici che non trovano (o che vengono contattati da 50-60) , e hanno superato i 30 sono solo passivi .

1 hour ago, Ghost77 said:

 

Forse parli dei gay passivi e capisco che essendo più degli attivi soccombano . Perchè pensandoci, tutti gli amici 30 e 40enni che hanno una vita sessuale bella presente sono attivi, mentre quei pochi amici che non trovano (o che vengono contattati da 50-60) , e hanno superato i 30 sono solo passivi .

Da attivo ti dico che secondo me è una falce che miete tutti, ma se mi dici che colpisce di più i passivi, comunque pare che un fondo di verità in ciò che dico ci sia eccome.

7 minutes ago, Insanity said:

un fondo di verità

Ma certo, alla fine è questione di numeri, di richiesta ed offerta .

Aggiungiamo poi che non basta essere gay per sapersi porre al mondo con gli altri, e la conseguenza è che per chi non ci sa fare le poche speranze diventano nulle .

Perchè il 40enne che invece di salutarti ti mostra il pisello è smosciante quanto il 20enne che ti scrive "ei" e che ha un'esistenza vuota come una lampadina a incandescenza . Siamo talmente in tanti che l'età è un fattore discriminante e allo stesso tempo non lo è . Così come l'altezza, il peso, l'effeminatezza, l'essere pavidi o brillanti .

E non sto dicendo che ce n'è per tutti, anzi direi l'opposto, ovvero che i motivi di annullamento sociale sono tanti e possono anche combinarsi assieme .

 

16 minutes ago, Insanity said:

Da attivo ti dico che secondo me è una falce che miete tutti

Vedrai che non ci rimarrai male quando scoprirai che non verrai mietuto . O magari sarai pure fidanzato, e la cosa parrà di importanza nulla !

10 hours ago, Insanity said:

I ragazzi gay s'attaccano al tram già dai 25,

ora.. da una parte qui più o meno tutti diciamo che i gay cominciano a "sbocciare" ed avere le prime storie più tardi rispetto agli etero (diciamo non prima dei 20 anni);

se però mi ponete la gay death a 25 anni, la prospettiva sociale che resta mi pare quella di andare a fare gli eremiti sul monte athos ululanti alla luna contro il proprio destino solingo, chè non avrete nessuna speranza che qualcuno si metterà mai con voi!

Ragazzi, qui Leopardi me lo fate passà per un inguaribile ottimista!!!

Edited by freedog

Io questa cosa non la vivo proprio: c'è chi cerca gente di una specifica e ristrettissima fascia d'età, e chi no.
Non è che tutti-tutti cerchino solo under30.

Probabilmente me ne accorgo meno perché io stesso i ventenni non me li sono mai filati. Secondo me chi si sente vittima di questi meccanismi è in realtà il primo a cercare solo partner under30 e a scansare i coetanei.

Noto che sono soprattutto i più giovani a specificare "no over 30", e la trovo una cosa naturalissima; ci sta che si sia attratti soprattutto da coetanei, e anche per me è sempre stato così. 

 

 

 

Edited by Rocco88
On 4/29/2021 at 1:53 AM, Ghost77 said:

Ma certo, alla fine è questione di numeri, di richiesta ed offerta .

Aggiungiamo poi che non basta essere gay per sapersi porre al mondo con gli altri, e la conseguenza è che per chi non ci sa fare le poche speranze diventano nulle .

Perchè il 40enne che invece di salutarti ti mostra il pisello è smosciante quanto il 20enne che ti scrive "ei" e che ha un'esistenza vuota come una lampadina a incandescenza . Siamo talmente in tanti che l'età è un fattore discriminante e allo stesso tempo non lo è . Così come l'altezza, il peso, l'effeminatezza, l'essere pavidi o brillanti .

E non sto dicendo che ce n'è per tutti, anzi direi l'opposto, ovvero che i motivi di annullamento sociale sono tanti e possono anche combinarsi assieme .

 

Vedrai che non ci rimarrai male quando scoprirai che non verrai mietuto . O magari sarai pure fidanzato, e la cosa parrà di importanza nulla !

Sul fidanzamento ne dubito, visto quello che gira dalle mie parti

On 4/29/2021 at 9:40 AM, freedog said:

ora.. da una parte qui più o meno tutti diciamo che i gay cominciano a "sbocciare" ed avere le prime storie più tardi rispetto agli etero (diciamo non prima dei 20 anni);

se però mi ponete la gay death a 25 anni, la prospettiva sociale che resta mi pare quella di andare a fare gli eremiti sul monte athos ululanti alla luna contro il proprio destino solingo, chè non avrete nessuna speranza che qualcuno si metterà mai con voi!

Ragazzi, qui Leopardi me lo fate passà per un inguaribile ottimista!!!

ahahahahahah ti adoro 

On 4/29/2021 at 9:57 AM, blaabaer said:

Io questa cosa non la vivo proprio: c'è chi cerca gente di una specifica e ristrettissima fascia d'età, e chi no.
Non è che tutti-tutti cerchino solo under30.

Probabilmente me ne accorgo meno perché io stesso i ventenni non me li sono mai filati. Secondo me chi si sente vittima di questi meccanismi è in realtà il primo a cercare solo partner under30 e a scansare i coetanei.

tutti no, c'è chi cerca anche under 25, e chi nulla. ma io parlo di media 

On 4/29/2021 at 10:26 AM, Almadel said:

Io mi ricordo da ragazzo rosicavo tantissimo

perché i ragazzi che mi piacevano cercavano solo daddy 🙂

beato chi era daddy in quell'epoca che dire, quando lo sei diventato(se lo sei diventato) hai rilevato i benefici dell'altro lato della medaglia?

On 4/29/2021 at 10:46 AM, Rocco88 said:

Noto che sono soprattutto i più giovani a specificare "no over 30", e la trovo una cosa naturalissima; ci sta che si sia attratti soprattutto da coetanei, e anche per me è sempre stato così. 

 

 

 

il punto è che, come ho notato in un altro post, lo dicono anche i maturi ahahahah, che tanto coetanei non sono, ma ti vorrei far vedere anche gente di 27/28 che lo dice. 

On 4/29/2021 at 9:57 AM, blaabaer said:

Io questa cosa non la vivo proprio: c'è chi cerca gente di una specifica e ristrettissima fascia d'età, e chi no.
Non è che tutti-tutti cerchino solo under30.

Probabilmente me ne accorgo meno perché io stesso i ventenni non me li sono mai filati. Secondo me chi si sente vittima di questi meccanismi è in realtà il primo a cercare solo partner under30 e a scansare i coetanei.

A darti ragione si, io scanso assai coetanei, sono mediamente inguardabili e privi di dialettica, nonchè grammatica(almeno dalle mie parti). E ho trovato anche  28enni attraenti(e ho pochissimi anni di più).

1 hour ago, Insanity said:

beato chi era daddy in quell'epoca che dire, quando lo sei diventato(se lo sei diventato) hai rilevato i benefici dell'altro lato della medaglia?

Non lo so.

Ho 43 anni e sono sentimentalmente impegnato da quando ne ho 28.

Per il nostro viaggio di nozze in Spagna - un anno e mezzo fa - siamo andati in un locale gay

ed ero circondato da un mistico alone di potente energia daddy

e tutti gli avventori dai diciotto ai cinquanta volevano il mio cazzo (complice il fatto che fossi nudo).

In molti altri casi ho fatto da tappezzeria.

 

Sopra i trentacinque anni dipende moltissimo dall'umore col quale mi propongo alle serate.

Quando ne avevo venticinque invece rimorchiavo anche se avevo la luna storta

e spesso andavo nei locali anche solo per tirarmi un po' sù il morale.

Ora non lo farei più: se sembri un ghepardo puoi permetterti gli occhi tristi, se sembri un leone marino no 🙂

 

C'è anche da dire che adesso se mi limono il ragazzo più carino della serata vado a dormire sereno,

mentre a vent'anni mi sentivo un inutile brocco impotente se su cinque ragazzi carini che avevo puntato

me ne ero scopati solo tre (magari proprio perché gli altri due cercavano quarantenni...)

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...