Jump to content

Maison Ikkoku - Cara Dolce Kyoko


Recommended Posts

bellissimo manga giapponese del 1986 e passa trasmesso in italia a partire dall'a89 molto all'avanguardia le scene (addirittura il protagonista aveva in camera un poster di Madonna stile like a virgin).

 

ho letto anche un pajo di manga della serie (introvabuile la serie intera) e mi è piaciuta lo stesso.

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/643-maison-ikkoku-cara-dolce-kyoko/
Share on other sites

(introvabuile la serie intera)

 

ma quando mai????

 

www.starshop.it . cercare edizioni starcomics e Maison Ikkoku... c'è tutta la serie a 2.10€ a volume.... opppure guardare su EBay... io ho preso tutta la serie a circa 80 cent a volume...

Maison Ikkoku ... che dire ... classico ... stupendo ma assolutamente non introvabile O.o consiglio occhiata al sito dello starshop se ci tieni a collezionarlo...non so dirti per quanto riguarda l'anime invece, essendo un pò vecchiotto non so se ci sono dvd rip in giro o serie rintracciabili via torrent :D

per l'anime consiglio è di aspettare: stanno editando in edicola sia lam sia ranma 1/2.... fatevi un conto... quale manca? :D

 

 

ok, scommetto che molti han risposto InuYasha.... beh, secondo me proprio questi due saranno i prossimi titoli editati in edicola a prezzo + accessibile.... e una volta che appaiono in commercio in dvd.. miracolosamente si trovano anche su somari, torrenti et similia (cmq sul somaro già ci stanno gli episodi...)

per introvabile intendo nei negozi manga (almeno quello dove vado io!!) io non compro mai su internet...ps mi hanno detto che sui manga c'è un personaggio in più rispetto al cartoon....un ragazzo che abita nella stanza numero due accanto a quella di ikinose (spero si scriva cosi) è vera questa cosa?

basta ordinarli alla fumetteria di fiducia! :D

 

cmq se non ricordo male si, c'è un inquilino nella stanza 2, che arriva verso metà serie (ma dovrei controllare se era proprio la 2)... che non ci sia nell'anime non saprei, perchè non me lo ricordo proprio lo svolgimento dell'anime....

Cely McFarland

La serie manga di 27 numeri è facilmente reperibile, anche perchè è terminata solo nel 2001.

 

Non fatevi ingannare: non prendete la versione Granata Press, perchè sono solo i primi 12 volumi della serie, che poi in seguito al fallimento della ditta, è rimasta interrotta (e ripubblicata per intero da Star Comics).

 

Il personaggio in questione è Nikaido, che avrà non poche liti (comunque spiritose) con Yotsuya. E' presente unicamente nel manga, anche se appare nell'Oav finale Final Chapter (i preparativi per il matrimonio di Kyoko e Yusaku).

 

Il personaggio del manga e quello dell'oav a confronto:

 

nikaido.jpgchar_nikaido.gif

 

Inoltre Ichinose (così si scrive) per un errore di doppiaggio in Italia si pronuncia originariamente Icinose, quindi anche l'abbreviazione in Ikinose come molti fanno è comunque scorretta perchè la pronuncia è diversa.

 

Un'altra brutta storia del doppiaggio nostrano è quello del nome di Godai:

 

 

IN ITALIA:

 

Godai: Nome

Yusaku/Yukari: Cognome

 

 

IN GIAPPONE:

 

Godai: Cognome

Yusaku: Nome

 

Durante il doppiaggio c'è stato un grosso errore. Dato che in Giappone le persone usano presentarsi cordialmente col proprio cognome, negli episodi iniziali Yusaku si presenta a Kyoko con l'appellativo di Godai, che in Italia è stato frainteso come se fosse il nome. Più avanti questo comporta un problema con l'arrivo della nonna di Yusaku, che si chiama Yukari (nome) Godai (cognome). Dato che i personaggi si rivolgono a lei con "Yukari-san" in Italia "signora Yukari" questo che in origine era il nome, stavolta diviene il cognome. Quando poi Godai deve presentarsi a vari personaggi, si presenta come Godai Yukari, che invece è il nome della nonna... ma è dovuto sempre a un motivo d'adattamento arrangiato. E dire che in altri episodi precedenti si era presentato come Godai Yusaku (anche se nome e cognome invertiti), come se a metà serie cambia nome senza motivo :sisi:

  • 2 weeks later...
  • 3 months later...

credo che blue angel si riferisse alle sigle e non alle puntate... E infetti le ultime due (iniziale e finale) son molto belle, ma possono essere sentite nell'oav che era stato editato da non mi ricordo qui in italia.

 

Che fine voui facciano mila e shiro nell'anime? vincono le olimpiadi... come sempre :D

Che fine voui facciano mila e shiro nell'anime? vincono le olimpiadi... come sempre :D

 

Non è vero' date=' ci arrivano solo alle Olimpiadi, poi si fermavano... Per non far vedere come il Giappone venisse miseramente buttato fuori al primo turno ;P[/quote']

 

Ahahahah oddio, è vero ^__^

Pero' lasciava intendere che ci riuscissero :P

  • 1 month later...
Cely McFarland

credo che blue angel si riferisse alle sigle e non alle puntate... E infetti le ultime due (iniziale e finale) son molto belle, ma possono essere sentite nell'oav che era stato editato da non mi ricordo qui in italia.

 

Che fine voui facciano mila e shiro nell'anime? vincono le olimpiadi... come sempre :P

Infatti mi riferivo alle sigle :P

 

L'oav è uscito in Vhs per la Yamato Video, ed è stato realizzato nel 1998 (in Giappone) ma non so quando è uscito in Italia, probabilmente dopo il 2000.

 

Comunque ora usciranno i DVD della serie sempre per Yamato, a partire da Settembre :asd: (oppure Luglio, non è molto chiaro...).

 

Io sto vedendo tutta la serie dal primo episodio.. la prima metà non l'avevo mai vista!! E' bellissimo :D (sono 96 episodi)

  • 7 months later...
ombra della notte

io non ero mai riuscita a vedere la fine di questo cartone,sono arrivata solo al fatto ch programmano il matrimonio mi fa piacere sapere che alla fine si sposano e hanno una bimba...rensie non l'ho mai finito di vedere purtroppo...era un'altro cartone che adoravo!!!qualcuno sa come va a finire?

  • 2 years later...
Guest glitter

Bellissimo cartone.

 

L'ho visto minimo 3 volte, e sempre su Super 3.

 

Mia madre, ormai, quando sente la sigla o vede qualche spezzone degli episodi mi intima di girare canale: non ne può più  :P

 

Vidi la puntata finale e mi piacque molto, ma la frase più bella è quando Kyoko chiede a Godai di vivere almeno un giorno in più di lei, perchè non riuscirebbe a sopportare di nuovo la solitudine.

 

Ransie, nel cartone animato, il finale rimane interrotto: Paul è il figlio di Satana, e basta. Nel manga la storia evolve e i personaggi crescono  :salut:

io non so come ma in casa ho il CD con la colonna sonora..devo dire che è molto bella, poi i giapponesi ci tengono alle musiche degli anime, basta pensare a versailles non bara (lady oscar) e soprattutto a saint seiya (i cavalieri dello zodiaco), quest'ultimo è il cartone con la colonna sonora più bella in assoluto! :sisi: :sisi:

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...