germanboy Posted October 23, 2007 Share Posted October 23, 2007 giaà...sono certo ke molti di voi nn crederanno minimamente a questa affermazione....beh invce è vero....è stato rivelato proprio da J K Rowling autrice della catena di best seller Harry potter ke albus silente (il preside della scuola di hoqwarts) è gay... Rowling ha rivelato che silente era innamorato del mago Gellert Grindelwald, una passione finita poi in "grande" tragedia dopo che Grindelwald aveva preferito le arti oscure alla magia bianca. l'autrice stessa era molto indecisa sul rivelare o meno la notizia...ma per fortuna è stata accolta da tutti con applausi e consensi... Rowling ha detto di aver letto la sceneggiatura per il film tratto dal sesto libro della serie, "Harry Potter e il Principe mezzosangue" e di aver corretto un passaggio in cui silente ricordava dei vecchi amori, scrivendoci sopra "SILENTE è GAY" e voi ke ne dite? semplice trovata pubblicitaria o un odod per avvicinare ad uan realtà conosciuta solo da ki la vive? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
funToBeFooled Posted October 23, 2007 Share Posted October 23, 2007 Mi sa tanto di trovata pubblicitaria. Anche perché la cosa mi sembra un appiccicata li senza capo ne coda, non è che l'abbia argomentata molto bene, considerato che viene dall'autrice stessa. Devo ammettere che i romanzi non li ho letti (non è il mio genere) ma i film li visti e specialmente in "Harry Potter e il calice di fuoco" c'è un omoerotismo di fondo diciamo alquanto "palpabile": farà tanto dietrologia però secondo me c'è molto di più di una semplice amicizia fra Harry e Ron (spero di non innescare un flame con questa mia dichiarazione) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dream_River Posted October 23, 2007 Share Posted October 23, 2007 Non saprei, spero tanto la seconda ipotesi Harry e Ron? Naaa. troppo diversi, invece sarebbe stato troppo bello se si fosse creata una Love Story Fra Draco Malfoy e Harry Potter :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lum Posted October 23, 2007 Share Posted October 23, 2007 Io direi nessuna delle due. Tanto per cominciare, HP è talmente famoso che la Rowling non ha certo bisogno di pubblicità aggiuntiva; c'è già abbastanza gente che aspetta con la bavetta alla bocca che esca l'ultimo volume tradotto, ci sono altri 2 film che devono uscire... Attaccarsi all'argomento della sessualità di Dumbledore è un po' ridicolo. D'altro canto non penso neppure che sia un modo di avvicinare alla realtà omosessuale. Uno perché come si è detto è conosciuta solo (anche se io invece che solo direi "soprattutto") da chi la vive, ma la Rowling non è mica lesbica. Due, perché la realtà del mondo dei maghi è difficilmente rapportabile con la nostra, anche se l'argomento "accettazione del diverso" è uno dei cardini della serie. Ultimo, credo che l'omosessualità di Dumbledore sia stato un espediente, nel senso che era funzionale alla storia che lui fosse gay. Ossia per spiegarmi meglio, non credo che lei abbia pensato "facciamo che il Preside è gay", quanto piuttosto "per spiegare questo fatto, diciamo che il preside è gay". E in effetti, rileggendole sotto quest'ottica, la storia dell'amicizia dei due risulta molto più credibile. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Velocifero Posted October 24, 2007 Share Posted October 24, 2007 Ma detto sinceramente che me ne frega se Silente è ghei se alla fine il tutto nella storia è irrilevante? Sà tanto di Gossip ... e pure patetico e ridicolo. Che idiozia. Questa non è letteratura °_°" Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
germanboy Posted October 24, 2007 Author Share Posted October 24, 2007 io stesso non è che abbia preso con grande entusiasmo sta notizia...alla fine la storia riane sempre quella...gay o no silente è il preside stop è solo una scorciatoia per spoiegare un amicizia tutto qua Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
misterbaby Posted October 24, 2007 Share Posted October 24, 2007 Infatti, che Silente sia gay a noi poco interessa! Sarebbe stato interessante un bel C.O di uno dei personaggi! Ad esempio Ron che dichiara la sua omosessualità a Hermione e Harry XD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lum Posted October 24, 2007 Share Posted October 24, 2007 Che idiozia. Questa non è letteratura °_°" Che vuol dire che questa non è letteratura? A me sembra sempre lo stesso HP, indipendentemente dall'orientamento sessuale dei personaggi. Il gossip poi si fa si personaggi esistenti, mica immaginari. Insomma se la Rowling ha pensato questa cosa per uno dei suoi personaggi, dove sta il problema? Tra l'altro questa ipotesi era già stata fatta, insomma niente di nuovo sotto il sole. Sarebbe stato interessante un bel C.O di uno dei personaggi! Ad esempio Ron che dichiara la sua omosessualità a Hermione e Harry XD Forse, se non fosse stato completamente OOC. A nessuno sarebbe sembrato strano che nell'ultimo libro Ron se ne uscisse con una cosa del genere? A me si Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Velocifero Posted October 25, 2007 Share Posted October 25, 2007 Che vuol dire che questa non è letteratura? A me sembra sempre lo stesso HP, indipendentemente dall'orientamento sessuale dei personaggi. Il gossip poi si fa si personaggi esistenti, mica immaginari. Insomma se la Rowling ha pensato questa cosa per uno dei suoi personaggi, dove sta il problema? Tra l'altro questa ipotesi era già stata fatta, insomma niente di nuovo sotto il sole. Beh, considerato che Harry Potter ormai si è commercializzato a tal punto da esaudire ogni richiesta del pubblico compratore... beh... vedo nel fatto "Silente gay" una grande presa in giro per dare ulteriore luce a questo libro. Non è inerente al mondo di Harry Potter l'omosessualità di Silente... non dico che il fatto che possa essere gay mi dispiaccia, figurati!!! Ma mi cambia qualcosa sapere questa notizia da "backstage"? Siamo sicuro che la Rowling l'ha concepito così o è solo una trovata pubblicitaria? Dobbiamo mettere l'omosessualità nel background del personaggio di Silente? Secondo me è irrilevante °_° Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lum Posted October 25, 2007 Share Posted October 25, 2007 Io le richieste del pubblico compratore non le vedo così esaudite... Altrimenti Harry starebbe con Draco. Ribadisco che parlare di trovata pubblicitaria mi fa un po' ridere: Harry Potter è stato il fenomeno commerciale del decennio, non credo abbia bisogno di ulteriore pubblicità, soprattutto considerando che l'ha già letto mezzo mondo, anche se non tutte le traduzioni sono uscite. Sarei stata più d'accordo se avessero messo tra gli hint da pre-pubblicazione "un personaggio si rivelerà gay", quello sì che avrebbe fatto aumentare ulteriormente l'hype - e poi avrebbero accusato la Rowling di essere una bugiarda perché non c'è niente di così esplicito. Poi è logico che è una notizia irrilevante, almeno ai fini della storia. Però aggiunge una sfumatura in più al personaggio, tutto qua. E Mod mode on: non c'è bisogno di quotare il post immediatamente sopra il tuo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Thelema 93 Posted January 8, 2008 Share Posted January 8, 2008 Secondo me il fatto che Silente è gay spiega molte cose del rapporto Albus-Harry... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Loup-garou Posted January 8, 2008 Share Posted January 8, 2008 Secondo me è irrilevante °_° Anticipato che sono molto scettico sulla notizia, ma non capisco quest'affermazione. Il personaggio di un romanzo non può essere gay senza che metà della trama del libro ruoti intorno a questo? Se crediamo davvero che l'omosessualità sia normale, allora perché se compare in un libro che non ha come tema "l'omosessualità" dev'essere qualcosa di irrilevante, che si poteva evitare? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rubino Posted January 8, 2008 Share Posted January 8, 2008 Quando un autore scrive un libro, immagina i suoi personaggi in un modo molto più completo di quanto non appaia alla fine nel opera. Credo che effettivamente la scrittrice abbia pensato sin dall'inizio a un Silente gay, ma non era poi necessario metterlo per iscritto. La cosa è uscita solo quando hanno cercato di renderlo etero nel film. Un autore è molto affezionato ai personaggi che crea. Non avrebbe mai permesso che una sfumatura così importante del suo carattere venisse cancellata. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marchito87 Posted January 10, 2008 Share Posted January 10, 2008 Era meglio se fosse stato gayo l'attore che interpretava Oliver Baston ...Sean Biggerstaff...e poi se il nome è una GARANZIA ahahaha [allegato eliminato dall\'amministratore] Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Androgyny Posted February 18, 2008 Share Posted February 18, 2008 Scusate ma che senso ha fare un Silente gay? Non c'entra un tubo.... dovevano fare un Draco Malfoy gay innamorato di Potter... oppure che ne so una Ermione e una Pansy Parkinson lesbo.... che c'entra Silente Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rubino Posted February 18, 2008 Share Posted February 18, 2008 Non deve avere per forza un senso, non è un romanzo dedicato ai rapporti gay. L'autrice ho solo reso noto come si immaginava il preside fuori dalla storia che è stata raccontata nel libro. In pratica si puù dire che è così perchè è così... come ogn'uno di noi Era meglio se fosse stato gayo l'attore che interpretava Oliver Baston ...Sean Biggerstaff...e poi se il nome è una GARANZIA ahahaha :) Quoto, ma io vorrei lo fosse anche quello che interpreta Seamus... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
sirio77 Posted February 21, 2008 Share Posted February 21, 2008 non credo sia una trovata pubblicitaria(anche perchè sarebbe controproducente..già danno abbastanza addosso a harry..).semplicemente la rowling ha in mente tutti i dettagli della sua saga e li rivela man mano(ha annunciato l'uscita di una sorta di enciclopedia con tatti fatti,curiosità e retroscena mai narrati nei libri) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
white Posted February 23, 2008 Share Posted February 23, 2008 irrilevante o no a me ha fatto piacere che la rowling se ne sia uscita con questa sparata... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Leo Wyatt Posted March 8, 2008 Share Posted March 8, 2008 Francamente leggendo il 7° libro l'avevo intuito che Silente fosse gay...non la trovo una trovata pubblicitaria, anche perchè non penso che per questo fatto venda di più anzi magari alcuni omofobi potrebbero non aprezzare ma chissenefrega XDDDD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FreakyFred Posted March 8, 2008 Share Posted March 8, 2008 A dire il vero ci sono due personaggi che ho sempre faticato a vedere "accoppiati" al sesso femminile: Silente e Voldemort. Il primo l'ho sempre visto bene come gay, quindi alla fin fine nessuna sorpresa particolare in questo. Voldemort invece lo vedo più asessuale... chissà che ne pensa Joanne Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
white Posted March 8, 2008 Share Posted March 8, 2008 si anche io ho sempre visto vold come asessuale.. o asessuato... non so come si dice . Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest IrishSprite Posted March 17, 2008 Share Posted March 17, 2008 Trovata pubblicitaria o no, sicuramente l'omosessualità di Silente costituirà per Ratzinger un nuovo pretesto per demonizzare la saga... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FreakyFred Posted March 17, 2008 Share Posted March 17, 2008 Tanto già lo faceva, e già tutto il mondo se ne fregava. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Thelema 93 Posted March 21, 2008 Share Posted March 21, 2008 Voldemort invece lo vedo più asessuale... chissà che ne pensa Joanne :) Nooooooooo!!!!! Io mi sono sempre domandato chi cavolo ci andasse a letto con Voldemort. Secondo me ha un suo fascino... Però è etero, sicuro come l'oro! :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FreakyFred Posted March 21, 2008 Share Posted March 21, 2008 Bellatrix è innamorata di Voldemort, ma lui proprio non se la fila... nono, secondo me è asex :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
oldcomptonstreet Posted March 22, 2008 Share Posted March 22, 2008 ragazzi, credo di essere ancora uno dei pochi rimasti che non abbia ancora letto uno dei libri di harry potter. che dite, approfitto delle vacanze di pasqua per leggermi qualcosa? accettasi consigli :) :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Template Posted March 22, 2008 Share Posted March 22, 2008 Bellatrix è innamorata di Voldemort, ma lui proprio non se la fila... nono, secondo me è asex :) mah... secondo me con quel serpentone che si porta sempre appresso ci si diverte non poco! Scherzo, me lo sono sempre immaginato anche io asessuato :) ragazzi, credo di essere ancora uno dei pochi rimasti che non abbia ancora letto uno dei libri di harry potter. che dite, approfitto delle vacanze di pasqua per leggermi qualcosa? accettasi consigli :) :) personalmente li ho letti abbastnza volentieri... poi ovviamente la cosa va a gusti. l'unica cosa è che certamente non sono "libri per bambini" come sono stati presentati, soprattutto gli ultimi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
white Posted March 22, 2008 Share Posted March 22, 2008 ragazzi, credo di essere ancora uno dei pochi rimasti che non abbia ancora letto uno dei libri di harry potter. che dite, approfitto delle vacanze di pasqua per leggermi qualcosa? accettasi consigli :) :) ma certo.i 7 libri piu belli del mondo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest IrishSprite Posted March 22, 2008 Share Posted March 22, 2008 ragazzi, credo di essere ancora uno dei pochi rimasti che non abbia ancora letto uno dei libri di harry potter. che dite, approfitto delle vacanze di pasqua per leggermi qualcosa? accettasi consigli :) :) Nemmeno io ho letto i libri... ho solo visto i film. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shamrock Posted March 27, 2008 Share Posted March 27, 2008 Per me Voldemort si fa Bellatrix. Più che altro è un essere senza amore, non l' ho mai visto senza istinti sessuali. Lo vedo il classico tipo da "una scopata e via" Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts