°kAtheRiNe° Posted November 3, 2007 Share Posted November 3, 2007 ok.. provo a descrivere un attimo cosa stà succedendo.. frequento M. da 7 mesi.. rapporto turbolento e probblematico da subito.. io semplicemente stregata da lei e da tutto quello che la circonda.. lei dannatamente gelosa e possessiva, completamente persa per me.. tutto sembra magico.. ma il sui atteggiamenti cominciano ad essere un probblema, ieri sera l'ennesima rissa.. ancora pugni e calci dati a persone che bisognerebbe ignorare, e invece no.. parte, sbrocca, non capisce più nulla e mena.. il risultato è che come sempre io mi butto a difenderla, a cercare di trascinarla via.. e sono stanca. ieri me ne sono andata, l'ho lasciata lì ad azzuffarsi.. ha provato a chiamarmi ma ho spento il cel. stà mattina è venuta a casa mia senza dirmi nulla, furibonda, pazza, arrabbiata.. urlandomi contro per averla lasciata lì.. e in conclusione mi ha tirato un pugno.. non ho avuto nemmeno la forza di arrabbiarmi.. le ho detto di andarsene.. lei ha cominciato a piangere, a chiedermi di perdonarla, che non voleva.. non sò più come gestire la sua "violenza" .. soprattutto adesso che si è permessa di toccare anche me.. oddio ditemi cosa devo fare.. grazie anticipatamente.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Aky_86 Posted November 3, 2007 Share Posted November 3, 2007 lasciala..è l'unico consiglio che mi viene da darti.. picchiare la persona che ami è la cosa più brutta che puoi fare.. oggi può essere un pugno per averla lasciata li.. e domani? domani per cosa? mettere le mani addosso alla persona che dici di amare è la cosa più sbagliata e meschina che possa esistere.. chiedere scusa è facile e purtroppo lo farà sempre.. ripeto..oggi un pugno per una stronzata.. domani un pugno per un'altra cosa.. e dopo domani che fa..ti butta giu dalle scale? lasciala..non meriti una che ti piglia a cazzotti.. non se lo merita nessuno.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SaintJust Posted November 3, 2007 Share Posted November 3, 2007 e invece convincerla, magari anche accompagnandola, ad andare da qualcuno che la aiuti a rapportarsi con questi scatti di rabbia e di violenza? Sono cose che possono essere tenute a freno tranquillamente (e spessissimo anche superate) col giusto aiuto. Aiuto che di certo deve venire da uno che però lo faccia di lavoro. Dipende, ovviamente, da quanto ci tieni, è comunque un percorso lungo, problematico e doloroso, anche per chi ti sta vicino nel momento in cui lo affronti. (e affrontarlo con qualcuno rende le cose un pochino più semplici) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
°kAtheRiNe° Posted November 3, 2007 Author Share Posted November 3, 2007 credo che anche solo accennandogli il fatto che deve farsi aiutare da qualcuno andrebbe su tutte le furie.. io ci tengo da morire.. di certo non la lascio.. ma non sò gestire la situazione Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SaintJust Posted November 3, 2007 Share Posted November 3, 2007 La situazione non la puoi gestire, così come non la può gestire lei. Non è che hai poi molte possibilità, anche perchè, normalmente, col passare del tempo questi scatti si intensificano di numero e in violenza... comunque è anche vero che normalmente una persona che ha di questi problemi se ne rende conto, e spesso basta la spinta iniziale per cominciare a risolverli, certamente se vuoi provare ad accennarla come ipotesi non le devi far credere in alcun modo che sia matta o che la consideri in modo tale... a volte funziona mettarla sul piano: vengo con te non perchè tu hai un problema da risolvere, ma perchè può aiutarci a stare meglio insieme. Poi le cose vengono lentamente da sole. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Aky_86 Posted November 3, 2007 Share Posted November 3, 2007 l'idea di sanit è giusta..ma siamo un pò egoisti..devi stare bene tu prima di tutto..e non stai bene con una che ti mette le mani addosso..per quando amore puoi provare per lei.. ovvio se la vuoi aiutare di aiuto uno le puoi dare..farla aiutare..se poi non vuolericattala "o ti fai aiutare o ti lascio" ma bisogna avere anche un pò di amor proprio..non vivere nella paura che lo possa rifare..io dico di lasciarla..poi oh..vita tua scelte tue..ma non permettere a nessuno di toglierti il diritto di essere felice.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SaintJust Posted November 3, 2007 Share Posted November 3, 2007 Il discorso è che tanto non la vuole lasciare, almeno per ora, quindi tanto vale cercare una soluzione (possibile) che possa rendere felici entrambe. Tra l'altro mi pare che pure lei ci tenga (anche se mettere le mani addosso a chiunque è una cosa gravissima, ancor più se si tratta di chi ci ama e quindi è praticamente indifeso nei nostri confronti). Il ricatto lo sconsiglierei vivamente, non funziona quasi mai, figurarsi in un caso simile, l'unica cosa che si può riuscire a raggiungere è il convincerla che è da sola, e quello si che peggiorerebbe ulteriolmente la sua situazione. Ribadisco, prima o poi ci arriverà comunque da sola all'idea che ha bisogno d'aiuto, prima o dopo, bisogna vedere a) a quel punto quanto grave è divenuta la situazione; se avrà la forza di afforntarlo da sola (escludo l'ipotesi in cui la situazione si protragga così com'è e Katherine le resti accanto, non perchè dubiti dei suoi sentimenti o altro, ma perchè è davvero impossibile resistere a lungo in una situazione simile, indipendentemente da quanto siano forti i sentimenti o le persone). Sarà che io ci sono passata, senza raggiungere, fortunatamente, tali estremi, ma credo comunque valga la pena di provarci quantomeno. Non fosse per la coppia sicuramente la aiuterà ad arrivarci prima alla consapevolezza del dover cercare un aiuto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
°kAtheRiNe° Posted November 3, 2007 Author Share Posted November 3, 2007 proverò a parlarle domani.. il suo probblema principale è che non sà ignorare gli sguardi delle persone, le battutine, le frecciatine.. e attacca subito, prima colle parole e poi arriva alle mani.. avvolte se mi accorgo in tempo di cosa succede, basta che le giro il viso e la bacio.. si tranquillizza, la porto via e non succede nulla.. sennò, si lancia! oggi mi ha promesso che cercherà di mantenere un pò la calma quando qualcuno "fissa" o rompe le scatole.. per quanto riguarda me, è la prima volta che mi mette le mani addosso.. lei è mortificata, non fà altro che chiedermi scusa.. io perdono, ma non dimentico.. ma comunque sia non la lascio.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
aisha Posted November 3, 2007 Share Posted November 3, 2007 ma perchè non cerchi di capire perchè fa così? Ci deve essere qualcosa di fondo... ma lei si rende conto di "sbagliare"? Cioè dopo che espode, quando torna in sè che fa? Finta di niente? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
°kAtheRiNe° Posted November 3, 2007 Author Share Posted November 3, 2007 ma perchè non cerchi di capire perchè fa così? Ci deve essere qualcosa di fondo... ma lei si rende conto di "sbagliare"? Cioè dopo che espode, quando torna in sè che fa? Finta di niente? fà così perchè odia essere giudicata, osservata in modo "strano" dalle persone estranee.. non sopporta essere presa per il culo insomma, e invece di fregarsene e ignorare.. il suo carattere la porta ad alzare la voce.. e non solo.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ladynoir23 Posted November 4, 2007 Share Posted November 4, 2007 la violenza non è e non deve mai essere giustificata! MAI! problemi o non problemi nessuno deve usare le mani per picchiare! AMMENO che non bisogna difendersi!!! a mio parere il fatto che lei sia così litigiosa e manesca è scaturito da una paura che lei non ammetterà mai!!! ora però la cosa è più "grave" lei lo ha fatto su di te e questo non deve essere sottovalutato! Tu sei la sua ragazza e deve avere maggiormente rispetto di te, dico maggiormente perchè lo deve avere a preiscindere per tutti gli essere viventi. IO al posto tuo, sinceramente, non ci tornerei insieme e non la perdonerei. In primis stare con una persona che appena mettete piede fuori casa fa a botte, spesso e volentieri un pò ti emargina e poi averlo fatto anche a te amandoti....mi lascia perplessa......... Scusa se sono stata un pò dura e categorica ma ste cose non le sopporto. Buona domenica Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Drain Posted November 4, 2007 Share Posted November 4, 2007 Già il fatto che ti metta le mani addosso è una mancanza di rispetto e le scuse non servono.E' inconcepibile che una persona metta le mani addosso a chi dice di amare.Mettila alle strette,deve capire che sbaglia e darsi una calmata generale. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cin1895 Posted November 4, 2007 Share Posted November 4, 2007 Perchè secondo voi, basta che le dica "datti una calmata, mi devi rispettare" e lei smette magicamente? Non ha bisogno nè di imparare la lezione essendo lasciata nè di rimproveri. Ha bisogno d'aiuto. E se lei ci tiene a te accetterà di farsi aiutare. Ogni cosa puo' essere superata, anche se sembra difficile. Troppo facile lavarsene le mani allontanandosi da lei. Anche io in passato avevo spesso scatti di rabbia e se fossi stata abbandonata a me stessa di sicuro adesso sarei peggiorata non so nemmeno quanto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Aky_86 Posted November 4, 2007 Share Posted November 4, 2007 ma chi non è preso da scatti di rabbia.. io ne ho quasi tutti i giorni..ma so controllare sia il mio nervosismo sia le mie mani.. se ho voglia di dare un pugno mai e poi mai mi sono permessa di darlo ad un'altra persona.. tre anni fa stavo litigando con la mia ora ex ragazza..non sai che voglia di darle una sberla.. ma mi sono trattenuta..perchè l'amavo..perchè so che è sbagliato..e il pugno è finito sul muro una volta a casa.. conclusione..lussazione del mignolo..e ho fatto pure pace con lei.. mai e poi mai le avrei messo un solo dito addosso..ho preferito farmi male io che farne a lei.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
aisha Posted November 4, 2007 Share Posted November 4, 2007 eheh ma non potevi darlo al cuscino il pugno? comunque non è molto "normale" picchiare una persona solo perchè ti guarda. Non sto giudicando...è solo come la penso io Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Aky_86 Posted November 4, 2007 Share Posted November 4, 2007 effettivamente si sarebbe stato più intelligente... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
All_by_myself90 Posted November 4, 2007 Share Posted November 4, 2007 Aiutare le persone ha un limite, fino a che non ci rimettiamo noi. E visto come è andata, prima di averla picchiata avrebbe potuto anche aiutarla, ma ora che ha cominciato a mettere le mani addosso anche a lei, direi che è meglio lasciarla perdere,per il tuo bene.. Ha davvero qualcosa che non va. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
°kAtheRiNe° Posted November 4, 2007 Author Share Posted November 4, 2007 non la lascio perdere perchè è tutto quello che ho.. perchè senza di lei nemmeno sò immaginarmi.. oggi abbiamo parlato.. mi ha detto che imparerà ad ignorare gli sguardi e i commenti della gente, che se io le stò vicino riuscirà a farlo.. altrimenti, mi ha promesso che se risuccede si farà aiutare da qualcuno.. staremo a vedere.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ladynoir23 Posted November 4, 2007 Share Posted November 4, 2007 è gia qualcosa.... io capisco la tua ragazza....Anche io quando guardano e fanno commenti slla mia fidanzata, e capita spesso, mi sale la febbre e vorrei ucciderli...ma del resto lei sta con me, vuole me quindi mi calmo... e poi quando le fanno i complimeti...io la guardo e le dico sempre"TANTO SEI MIA!!" Di alla tua ragazza che non si deve arrabbiare anzi...deve essere fiera che sta con una bella ragazza!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Audere Posted November 5, 2007 Share Posted November 5, 2007 che abbia ammesso di avere un problema è già un passo avanti,anche se grave,è un problema superabile con il tuo aiuto e quello di amici,anche se magari ci vorrà pazienza e qualcuno di più esperto nell'aiutarla. Immagino che questi suoi attacchi siano provocati da una non indifferente rabbia interna,ma questa rabbia sorge sul momento oppure è una rabbia accumulata da tempo per qualche brutta esperienza con le persone che esce fuori in questi momenti? Nel secondo caso il problema penso si possa cominciare a risolvere facendo emergere la sua "vera radice" ,l'origine della rabbia... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
sly Posted November 5, 2007 Share Posted November 5, 2007 non sono nessuno per esprimenre un opinione sulla vostra storia..ma ti dico quello che farei io al tuo posto!!!La lascierei, sia per paura sinceramente..ma anche per farle capire che così facendo perde la cosa più importante, che le opinioni e li sguardi della gente possono essere benissimo ignorati ma il dolore che si prova quando si perde qualcuno (sopratutto per causa personale) beh con quello bisogna farci i conti...non è il pugno quello che mi farebbe stare male (ovviamente non mi farebbe piacere), ma l'idea che la persona che dice di amarmi abbia osato tanto e per che cosa?????perchè l'ho lasciata da sola mentre decideva di prendere a calci nel culo qualcuno??no...!!!!! Ma ovviamente io parlo di qualcosa che tu stai raccontando...ma non posso provare i sentimenti e le emozioni che ti legano a lei..se lei vuole essere aiutata dalle il tuo appoggio ma non permettere che tutto ciò accada nuovamente ne con te ne con nessun altro...non credere a facili promesse che si dicono quando si capisce di averla fatta grossa perchè se a darti un pugno fosse stato un ragazzo qui tutte ti diremmo di lasciarlo..voglio credere che noi ragazze siamo diverse (anche se a volte ho seri dubbi a riguardo) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
sly Posted November 5, 2007 Share Posted November 5, 2007 ah dimenticavo...buona fortuna (ne avrai bisogno)...ma sappi che hai il mio appoggio anche se non ti conosco..(penso che valga lo stesso anche per tutte le altre ragazze del forum) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lum Posted November 5, 2007 Share Posted November 5, 2007 Lasciarla perché così vede cosa si perde sinceramente non mi pare una gran soluzione, se una ha un problema non basta dirle di darsi una calmata o che. Non sempre le proprie pulsioni sono controllabili, che si tratti del cibo, del bere o del fare a botte... Dire "io ho saputo controllarmi" mi sembra solo riduttivo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lesbispice Posted November 6, 2007 Share Posted November 6, 2007 lasciala! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
°kAtheRiNe° Posted November 7, 2007 Author Share Posted November 7, 2007 no, la amo.. le starò vicino.. più di prima.. non ho nessuna intenzione di lasciarla! ho passato 3 giorni a casa sua.. 72 ore sempre insieme, e tutto è stato fantastico.. può trattenersi, lo sà fare.. ha solo bisogno di una mano.. e io ci sono e ci sarò sempre per lei! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
*You are my dream* Posted November 7, 2007 Share Posted November 7, 2007 devi starle accanto... non abbandonarla mai..se la ami davvero!!! è un problema che si può superare... in bocca al lupo... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Aky_86 Posted November 7, 2007 Share Posted November 7, 2007 non c'è un perchè a questa foto.. la trovo più significativa di ogni parola che ora io possa dire.. e per quanto non riesca a comprendere come..anche se la ami..tu l'abbia perdonata per una cosa così grave.. spero per te che non capiti più.. in bocca al lupo.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
°kAtheRiNe° Posted November 8, 2007 Author Share Posted November 8, 2007 ringrazio tutti, per i vostri commenti e le vostre opinioni.. a chi dice "lasciala" mi sento di rispondere che nelle situazioni avvolte ci si dovrebbe ritrovare per poter capire davvero cosa significhi.. Lei è una ragazza "violenta" .. è vero, ha i suoi attacchi di rabbia folle, quasi indomabili.. ma adesso che questi sono diventati davvero un probblema per noi due, ne parliamo tanto, e comincio a capire anche da cosa sono provocati.. negli ultimi giorni mi ha raccontato cose di lei e del suo passato che non conoscevo.. le ha dette a me, e sono state un suo segreto per troppi anni.. tanto da covare questa rabbia.. le ho detto che sono "contenta e onorata" di essere così partecipe della sua vita, ma che comunque io non sono in grado di fare molto, se non starle vicino in qualunque cosa decidesse di fare.. e io mi auguro abbia voglia di affrontare questi "fantasmi del passato" e buttarli alle spalle, naturalmente affrontandoli con chi per mestiere può aiutarla.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Audere Posted November 9, 2007 Share Posted November 9, 2007 sono contenta che si sia aperta con te,a volte alcune cose non è facile nemmeno dirle a se stesse però la rabbia si accumula per anni e può generare cose del genere,a me stavano per succedere,ma non sono successe perchè sono riuscita ad aprirmi con le persone a me più vicine.....in bocca al lupo! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
LadyVanHelden Posted November 25, 2007 Share Posted November 25, 2007 Secondo me è solo una ragazza molto debole interiormente..spesso e volentieri si reagisce in maniera aggressiva per autodifesa, il giudizio degli altri la ferisce e quando una persona viene ferita dentro a meno che non sia interiormente molto forte rischia di reagire in maniera sbagliata. Ci sono quelli che reagiscono spettegolando e dicendo cattiverie e ci sono quelli che reagiscono in maniera violenta. E' sempre un modo per abbassare gli alti e fargli capire " vedi io ti posso abbattere come e quando voglio"...è un modo sbagliato ed è un modo malato..cosi facendo si puo sentire forte solo per breve tempo ma non guarisce le ferite che si vengono a creare...l'unico consiglio che posso darti per il suo bene è quello di andare da un esperto che la aiuti a costruire un equilibrio interiore. Puoi portarla a capire dove sbaglia solo parlandogli e cercare di capire da dove viene questa sua debolezza ....siamo tutti frutto delle nostre esperienze quindi può darsi che negli anni gli sia successe delle cose che non è riuscita ad affrontare e quindi a lasciarsi alle spalle. Se ci tieni molto cerca di dargli quell'imput che le faccia capire che sta male ...fargli crollare quello schermo di difesa violenta che si è creata intorno. buona fortuna :P Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts