Jump to content

Maschile singolare

Recommended Posts

Posted
  On 6/7/2021 at 9:53 PM, Tyrael said:

Film carino ma ben costruito :aha:

Expand  

Esatto! È come se lo sceneggiatore avesse preso una serie di ingredienti che sa che funzionano e li avesse mescolati insieme senza prima ideare un soggetto.

• Replies 252
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• freedog

57

• Krad77

28

• schopy

27

• Tyrael

20

Top Posters In This Topic

Posted Images

Posted
  On 6/7/2021 at 10:10 PM, Tyrael said:

con ste conoscenze lacunose della pasticceria non troveremo mai marito xD

Expand  

Allora ci troveremo un bel pasticcere 😋

Posted
  On 6/8/2021 at 6:28 AM, Tyrael said:

Reveal hidden contents

Expand  

Trovo però fastidiosissimo il ragazzo molto carino che prima ti fa sperimentare le gioie del sesso libero e poi fa il geloso se ti trovi il fidanzatino, che addirittura si dice deluso perché tu stai uscendo con un altro e che NON AMMETTE la sua gelosia...pessimo.

Posted
  On 6/8/2021 at 7:29 AM, schopy said:

Trovo però fastidiosissimo il ragazzo molto carino che prima ti fa sperimentare le gioie del sesso libero e poi fa il geloso se ti trovi il fidanzatino, che addirittura si dice deluso perché tu stai uscendo con un altro e che NON AMMETTE la sua gelosia...pessimo.

Expand  

io ho trovato il tutto più "vero" nel senso che talvolta la gelosa limita facilmente le possibilità (salvo il caso in cui il messaggio non sia siate poliamorosi o votate per le coppie aperte)

On 6/8/2021 at 7:51 AM, freedog said:

No, ma di spoiler ne abbiamo?

Almeno metti un alert in questi casi..

Expand  

scrivendo di getto ho fatto un macello >.< ho segnalato il mio messaggio probabilmente verrà eliminato o messo tutto sotto spoiler (spero presto).

Posted
  On 6/7/2021 at 10:23 PM, freedog said:

la Roma gaya attuale (@Bloodstar a parte, ma il suo è un caso di asocialita' cronica e senza rimedio) è fondamentalmente così 

Expand  

Tu che ne sai della scena gay di Roma? Che starai fuori dai giri da almeno un tre decenni.

Posted
  On 6/8/2021 at 8:08 AM, Tyrael said:

scrivendo di getto ho fatto un macello >.<

Expand  

Tranquillo, oscurato tutto. Anche freedog che per lamentarsi dello spoiler ha quotato TUTTO lo spoiler, fantastico 🤣

Posted

Se fosse una commedia sarebbe fallimentare proprio, io non ho riso neanche una volta, e avrò sorriso tipo due tre volte. Che poi abbiano voluto costruire un trailer da commedia, mettendoci le uniche due battute della Giraud nel film, è un altro discorso.

Reveal hidden contents

Posted

bisognerebbe aprire una discussione parallela SPOILER in cui si discute del film da parte di chi lo ha visto, secondo me

o modifichiamo il titolo di questa

Posted
  On 6/8/2021 at 9:42 AM, Ghost77 said:

Tranquillo, oscurato tutto. Anche freedog che per lamentarsi dello spoiler ha quotato TUTTO lo spoiler, fantastico 🤣

Expand  

e beh, c'ho messo il tocco di classe, no?

😘

Posted
  On 6/8/2021 at 9:56 AM, freedog said:

beh, c'ho messo il tocco di classe, no?

Expand  

E come si suol dire, la classe non si sciacqua! 😛

Posted

mi manca un po' il commento di @Hinzelmann

che ci avrebbe chiesto? non lo so, tipo "il significato dell'ultima scena a spasso per san Lorenzo con il quadro?"

ah e poi. Un po' stronzo il marito, si "offre" spontaneamente di aiutarlo per i primi 6 mesi cacciandolo di casa. Però tecnicamente anche per l'unione civile c'è l'assegno divorzile!

Pure qui, un accenno potevano farlo: mica si è capito se l'unione civile l'hanno sciolta o sono rimasti formalmente uniti, che poi quell'altro se lo scarica lo stesso in dichiarazione dei redditi

i protagonisti sarebbero siciliani a roma e

spoiler

Reveal hidden contents

Posted
  On 6/8/2021 at 9:50 AM, Krad77 said:

Se fosse una commedia sarebbe fallimentare proprio, io non ho riso neanche una volta, e avrò sorriso tipo due tre volte.

Expand  

Riconosciamolo, non è un capolavoro. Manca un soggetto solido, campa un po' sull'idea del "romanzo di formazione" che non è certo una novità, coerentemente con l'individualismo di questi bui anni '20 suggerisce che la coppia sia un'istituzione superata...ma ehi! puoi sempre imparare a fare le torte! Io non tollero più gente che cucina, fieramente affermo di non aver mai scattato una foto ad un piatto. 

Posted

Non credo suggerisca che la coppia è superata ^^ semmai di non annullarsi dentro un matrimonio, perché non ne viene nulla di buono 

Posted
  On 6/8/2021 at 10:33 AM, Demò said:

Un po' stronzo il marito, si "offre" spontaneamente di aiutarlo per i primi 6 mesi cacciandolo di casa. Però tecnicamente anche per l'unione civile c'è l'assegno divorzile!

Expand  

...la cosa è trattata superficialmente come tutto il resto. D'altro canto il nostro protagonista fino a metà film non sembra interessato ad una realizzazione lavorativa.

Posted
  On 6/8/2021 at 10:33 AM, Demò said:
  Reveal hidden contents

Expand  
  Reveal hidden contents

Posted
  Reveal hidden contents

Posted
  Reveal hidden contents

Posted

Capite perchè dicevo di fare discussione SPOILER lol

@Krad77 @Tyrael

Reveal hidden contents

Posted
  Reveal hidden contents

Posted

spoiler

Reveal hidden contents

Posted
  On 6/8/2021 at 10:49 AM, Ghost77 said:
  Reveal hidden contents

Expand  

Eh in fatto di profondità un vero traguardo per la commedia gay dolce-amara che tutti aspettavamo!

On 6/8/2021 at 10:53 AM, Demò said:

Reveal hidden contents

Expand  
  Reveal hidden contents

Posted

Ma sì dai non è così importante 

Reveal hidden contents

Posted
  On 6/8/2021 at 10:36 AM, Krad77 said:

semmai di non annullarsi dentro un matrimonio, perché non ne viene nulla di buono 

Expand  

Su questo non ci piove 

Reveal hidden contents

ma, qui lo dico e qui lo nego, forse il film romantico che tutti i gay aspettano è molto più tradizionale di questa proposta pseudo-contemporanea.

Posted
  On 6/8/2021 at 12:08 PM, Krad77 said:

C’è un film romantico che tutti i gay aspettano?

Expand  

E, ancora meglio, c'è possibilità di un film lgbt italiano senza romanticismo come fulcro? Che ne so, un horror, senza palestrati che trombano magari, o bisogna sempre aspettare i prodotti esteri di Ryan Murphy? 

Posted
  On 6/8/2021 at 12:49 PM, Ghost77 said:

E, ancora meglio, c'è possibilità di un film lgbt italiano senza romanticismo come fulcro? Che ne so, un horror, senza palestrati che trombano magari, o bisogna sempre aspettare i prodotti esteri di Ryan Murphy? 

Expand  

Un horror gay sarebbe abbastanza figo 😆 oppure un thriller 🤔 una serie di omicidi di ragazzi il cui elemento in comune è essere fregnamente gay xD 

Expand  

Un film d'amore che difficilmente si esaurisce nel dramma 🤔 una cosa marcata Disney per dire (ma aspetta e spera xD) che poi il pubblico gay al pari di quello etero è abbastanza difficile da accontentare :sisi:

Posted

Expand  

Certo, ed è un film gay che piacerebbe a tutti i gay. Ok, magari non a Ghost77.

On 6/8/2021 at 12:55 PM, Tyrael said:

Un film d'amore che difficilmente si esaurisce nel dramma 🤔 

Expand  

Non mi spingerei fino a Disney ma sì, un film romantico astutamente (non) verosimile potrebbe aver successo. Inizierei togliendo di mezzo tutte le gag sull'omosessualità.

Dubbioso94
Posted
  On 6/8/2021 at 1:17 PM, Demò said:

studente terrone segretamente gay. Fa coming out con la mamma che gli vieta di dirlo in giro. La nonna scaccia il malocchio versando l'olio nella ciotola d'acqua. Altri bizzarri riti meridionali.

Si trasferisce in città universitaria del nord, dopo un primo goffo approccio alle app e la scoperta del sesso, seguono numerosi threesome e infine trova l'amore.

Nei titoli di coda foto laurea e unione civile

Expand  

Molti punti in comune con la mia vita,potrei fare il protagonista xD

Posted
  On 6/8/2021 at 1:39 PM, Dubbioso94 said:

Molti punti in comune con la mia vita,potrei fare il protagonista xD

Expand  

Infatti un film così senza la frase iniziale "tratto da una storia vera..." Perde molto :sisi: 

A Me, comunque, ha colpito una frase penso di Ghost 🤔 che i film gay (volendo lgbt) più che essere indirizzati a un pubblico gay forse servono più a scacciare la noia delle casalinghe 🤔  in un certo senso i contenuti dei film gay spesso trattano di vicende simili, storie con difficoltà (co, drammi familiari) oppure problemi (aids)  che sebbene aiutano a far sembrare l'omosessualità più una cosa naturale, a conti fatti il genere si esaurisce qui 🤔 al ragazzo gay che guarda sti film cosa comporta?🤔  Che se vede sempre le stesse (o quasi) identiche situazioni... Non avevo mai pensato a sta cosa così