gemini88 Posted June 6, 2021 Share Posted June 6, 2021 Ciao a tutti. Mi sono iscritto diversi mesi fa, ma non sono riuscito a frequentare spesso il forum, spero di farlo di più in futuro. In ogni caso ecco la mia presentazione, che in realtà è più un racconto/sfogo su di me (se ho sbagliato a scrivere qui tutto questo ditemelo). Ho 32 anni e sono di Roma. Sono gay e lo so da praticamente da sempre, ma mi sono accettato tardi, diciamo attorno ai 23/24 anni (al liceo stavo con una ragazza e all'università "mi piaceva" una mia compagna di corso). Il problema è che tra timidezza, insicurezza e scarsa fiducia verso l'altro, in questi anni non sono riuscito a coltivare nessuna relazione nel mondo gay, intendo anche relazione di amicizia. Non ho mai fatto coming out, se non con la mia più cara amica (e ovviamente non considero le persone conosciute su internet, quindi fuori dalla cerchia di relazioni stabili) e non ho mai avuto una storia. In realtà non è che l'abbia cercata più di tanto. 😁 Mi sono dedicato a me stesso, allo studio e poi al lavoro, agli hobby, e quando ho conosciuto ragazzi gay nessuno mi ha fatto "battere il cuore" (chi troppo superficiale, chi troppo sicuro per un insicuro come me o viceversa troppo insicuro anche lui e quindi non in grado di aiutarmi). Tutto questo si è poi unito alla pandemia, che mi ha allontanato ancora di più dal "mondo esterno", con ulteriori difficoltà a intraprendere qualsiasi tipo di rapporto e che però mi ha anche dato più tempo per riflettere anche a causa della perdita del lavoro. Insomma giunto alla soglia dei 33 anni mi sembra di non aver davvero concluso nulla. Detto questo, scusate la lunghezza e spero di confrontarmi con voi qui sul forum Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bloodstar Posted June 6, 2021 Share Posted June 6, 2021 Benvenuto. 8 minutes ago, gemini88 said: Non ho mai fatto coming out, se non con la mia più cara amica Non ti sei quasi mai esposto, e per una mera questione statistica è difficile che nella vita di tutti i giorni ti caschino addosso dei gay. Questo è un primo punto. Il secondo punto, da quanto scrivi, è che mi pare che cerchi degli amici ma in realtà vuoi un fidanzato. Un giro di conoscenti gay con cui andare a fare serata non deve farti "battere il cuore", anzi. Questo dualismo nebuloso è un metodo sicuro per mandare a fare in culo qualsiasi tentativo di interazione sui frocial non basato sul sesso. Non voglio criticarti, eh. Era giusto per iniziare la conversazione. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tyrael Posted June 6, 2021 Share Posted June 6, 2021 Concordo con bloodino su un punto: battere il ❤️ & troppo insicuro per aiutarmi 🤔 (?) Se sei dei ♊ avrebbe senso 😆 15 minutes ago, gemini88 said: però mi ha anche dato più tempo per riflettere Sta cosa aiuta pure 🤔 purché il tempo speso non sia sprecato a dar valore a un limbo. Comunque sia, benvenuto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dragon Shiryu Posted June 6, 2021 Share Posted June 6, 2021 ciao a te! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
blaabaer Posted June 6, 2021 Share Posted June 6, 2021 57 minutes ago, gemini88 said: giunto alla soglia dei 33 anni mi sembra di non aver davvero concluso nulla. Una cosa molto probabilmente non vera. È che scegliamo sempre il metro più lungo per misurarci Benvenuto! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco7 Posted June 6, 2021 Share Posted June 6, 2021 Benvenuto sul forum Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sampei Posted June 6, 2021 Share Posted June 6, 2021 ciao benvenuto! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sokka99 Posted June 6, 2021 Share Posted June 6, 2021 benvenuto ❤️ vabbé ma se sei di Roma, le possibilità d'incontrare le hai. Poi ci sono un po' di romani qui, magari riesci a legare con qualcuno di loro. Per quanto riguarda le amicizie, direi che sono la persona meno indicata per darti delle indicazioni visto che le uniche amicizie LGBT che ho son tutte online. Se hai intenzione di esporti, allora potresti iniziare a frequentare qualche associazione lgbt. Magari riesci a farti un gruppo di amici. Se invece non hai intenzione di esporti, beh, auguri Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gemini88 Posted June 6, 2021 Author Share Posted June 6, 2021 Intanto, grazie a tutti per il 'benvenuto' 😊 3 hours ago, Bloodstar said: Il secondo punto, da quanto scrivi, è che mi pare che cerchi degli amici ma in realtà vuoi un fidanzato. In realtà non so esattamente cosa cerco, però direi che le due cose vanno di pari passo. Nel senso, per come sono fatto io un fidanzato è anche un amico e quindi credo che da un rapporto di amicizia possa nascere dell'altro 3 hours ago, Tyrael said: Concordo con bloodino su un punto: battere il ❤️ & troppo insicuro per aiutarmi 🤔 (?) Se sei dei ♊ avrebbe senso 😆 Sulla questione dell'aiutarmi, intendevo dire che avere una persona accanto mi avrebbe potuto aiutare a sbloccarmi, facendomi vivere più serenamente la mia vita, magari facendo coming out in famiglia e con gli altri amici ecc. Comunque sì sono dei gemelli 😝 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Laen Posted June 6, 2021 Share Posted June 6, 2021 39 minutes ago, gemini88 said: Nel senso, per come sono fatto io un fidanzato è anche un amico e quindi credo che da un rapporto di amicizia possa nascere dell'altro Cerchi un entourage d'amici gay così da poter selezionare il papabile partner, è un modo come un altro per entrare nel giro e non credo ti si possa biasimare. L'importante è non sovrapporre le due cose, è importantissimo coltivare amicizie vere e senza alcun doppio fine. Benvenuto! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
freedog Posted June 6, 2021 Share Posted June 6, 2021 (edited) 7 hours ago, Bloodstar said: Non voglio criticarti, eh. Era giusto per iniziare la conversazione. non volevi demolirlo, eh. gli hai solo detto che non ha capito un cazzo della vita.... ah, quelle finesse, parbleu!!! @gemini88 abituati fin da subito: il sor maestro qua è cacacazzi a sti livelli co tutti; però poi in fondo* non sarebbe manco cattivo, dopo tutto. ----- *ok, MOLTO in fondo...... Edited June 6, 2021 by freedog Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gemini88 Posted June 6, 2021 Author Share Posted June 6, 2021 4 minutes ago, freedog said: non volevi demolirlo, eh. gli hai solo detto che non ha capito un cazzo della vita.... ah, quelle finesse, parbleu!!! Ahahah ma no figurati. Anzi, ogni consiglio è ben accetto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sokka99 Posted June 6, 2021 Share Posted June 6, 2021 7 hours ago, Bloodstar said: Questo dualismo nebuloso è un metodo sicuro per mandare a fare in culo qualsiasi tentativo di interazione sui frocial non basato sul sesso. @freedog io invece adoro come scrive😂 3 hours ago, Laen said: Cerchi un entourage d'amici gay così da poter selezionare il papabile partner, è un modo come un altro per entrare nel giro e non credo ti si possa biasimare. L'importante è non sovrapporre le due cose, è importantissimo coltivare amicizie vere e senza alcun doppio fine. per esperienza personale, non so quanto sia utile "cercare un fidanzato". Un fidanzato arriva quando arriva, quel che il nostro opener dovrebbe fare, secondo me, è cercare di entrare in questo mondo e avere una vita sociale senza pensare "lui potrebbe essere un buon partner" e ciò perché puoi anche trovarti bene e avere tutti gli interessi in comune che vuoi, ma tanto se la scintilla non scatta, non scatta. Per questo inizio a pensare che, in generale, quel che gli serva è iniziare ad avere una vita sociale e conoscere delle persone, poi si vedrà. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SempliceBoy Posted June 6, 2021 Share Posted June 6, 2021 Salve benvenuto gemini88 🥰 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Laen Posted June 6, 2021 Share Posted June 6, 2021 (edited) 1 hour ago, Sokka99 said: @freedog io invece adoro come scrive😂 per esperienza personale, non so quanto sia utile "cercare un fidanzato". Un fidanzato arriva quando arriva, quel che il nostro opener dovrebbe fare, secondo me, è cercare di entrare in questo mondo e avere una vita sociale senza pensare "lui potrebbe essere un buon partner" e ciò perché puoi anche trovarti bene e avere tutti gli interessi in comune che vuoi, ma tanto se la scintilla non scatta, non scatta. Per questo inizio a pensare che, in generale, quel che gli serva è iniziare ad avere una vita sociale e conoscere delle persone, poi si vedrà. Il senso era quello; se lui desidera un partner, il modo migliore affinché ciò accada è avviare una vita sociale che, a cascata, prima o poi conduca alla meta prefissata. Lol Edited June 6, 2021 by Laen Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
freedog Posted June 6, 2021 Share Posted June 6, 2021 1 hour ago, Sokka99 said: @freedog io invece adoro come scrive tesò, spero vivamente per te che almeno in fatto di uomini tu abbia gusti migliori... 😜 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Max11 Posted June 6, 2021 Share Posted June 6, 2021 8 hours ago, blaabaer said: Una cosa molto probabilmente non vera. È che scegliamo sempre il metro più lungo per misurarci Benvenuto! questa me la rivendo. Ps. benvenuto!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gemini88 Posted June 6, 2021 Author Share Posted June 6, 2021 3 hours ago, Sokka99 said: @freedog Per questo inizio a pensare che, in generale, quel che gli serva è iniziare ad avere una vita sociale e conoscere delle persone, poi si vedrà. Sì è proprio questo il punto. Ora, è chiaro che non è che ci abbia provato più di tanto, perché non mai frequentato regolarmente discoteche o associazioni gay (o anche grindr & Co) quindi vita sociale sempre piuttosto "etero", però di ragazzi gay ne ho conosciuti. Ma non me la sono mai sentita di lasciarmi andare, in primo luogo di fare coming out con loro Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
freedog Posted June 6, 2021 Share Posted June 6, 2021 (edited) 6 minutes ago, gemini88 said: non mai frequentato regolarmente discoteche o associazioni gay nell'ultimo anno e mezzo sarebbe stato cmq difficile, visto che purtroppo è rimasto tutto chiuso. speriamo si possa riaprire in autunno. Certo, toccherà ripartire praticamente da zero con tutte le attività, e magari per chi come te non ha mai bazzicato l'ambiente potrebbe essere un vantaggio; poi forse i veterani come me vedranno soprattutto un mucchio di rovine & macerie da risistemare, però chissà. vedremo Edited June 6, 2021 by freedog Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Micioch Posted June 6, 2021 Share Posted June 6, 2021 Benvenuto!! 11 hours ago, blaabaer said: È che scegliamo sempre il metro più lungo per misurarci Tranne il caso in cui si faccia a gara a chi ce l'ha più lungo! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
freedog Posted June 6, 2021 Share Posted June 6, 2021 1 hour ago, Micioch said: Tranne il caso in cui si faccia a gara a chi ce l'ha più lungo! Soprattutto in quel caso.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sokka99 Posted June 6, 2021 Share Posted June 6, 2021 4 hours ago, gemini88 said: però di ragazzi gay ne ho conosciuti. Ma non me la sono mai sentita di lasciarmi andare, in primo luogo di fare coming out con loro Il fatto di averli conosciuti ma senza aver fatto coming out, equivale a non averli conosciuti xD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts