R.POST Posted March 20, 2009 Share Posted March 20, 2009 più o meno esistono già: saune, dark room, labirinti... ..tanto si finirebbe a far le stesse cose Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
blueyes91 Posted March 27, 2009 Share Posted March 27, 2009 Io vado in palestra due volte a settimana da settembre e devo dire che i risultati si vedono abbastanza in bicipiti, tricipiti e spalle, anche se ci vorrà ancora un bel pò prima che si vedano addominali e pettorali: il vantaggio del mio corpo è che, essendo magro, non ho da smaltire grasso che copre i muscoli; lo svantaggio è che ho un metabolismo tale che per mettere su un chilo di massa muscolare ci metto una vita. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
^_^ Posted March 27, 2009 Share Posted March 27, 2009 Io vado in palestra due volte a settimana da settembre e devo dire che i risultati si vedono abbastanza in bicipiti, tricipiti e spalle, anche se ci vorrà ancora un bel pò prima che si vedano addominali e pettorali: il vantaggio del mio corpo è che, essendo magro, non ho da smaltire grasso che copre i muscoli; lo svantaggio è che ho un metabolismo tale che per mettere su un chilo di massa muscolare ci metto una vita. Io sono molto meno assiduo... Mi impigrisco troppo. E poi mi mette a disagio la palestra... boh, forse troppi maschi sudati! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
misterbaby Posted April 13, 2009 Share Posted April 13, 2009 Da un mese sto andando in palestra quasi tutti i giorni e devo dire che i risultati si stanno vedendo. Ho detto al mio istruttore che vorrei un fisico tonico, più che muscoloso, perchè i ragazzi muscolosi non mi attirano molto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Lycan25 Posted July 13, 2009 Share Posted July 13, 2009 Io ci sono andato in modo altalenante per circa tre anni (attività aerobica e sala pesi), principalmente a scopo di "mantenimento". Da circa 3 mesi ho iniziato un tipo di attività completamente nuova, ho principalmente voglia di aumentare la mia massa muscolare ed ho riprogammato tutti gli esercizi al riguardo, oltre che aver modificato il mio stile alimentare. Per quanto tre mesi siano pochissimi per un attività del genere, specie per una struttura fisica come la mia, devo dire che almeno a livello di "percezione" mi sembra di aver imbroccato il sentiero giusto. Per quanto non so quanto possa far bene al fisico questo sovraccarico proteico. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest I_am_igor_stravinskij Posted July 13, 2009 Share Posted July 13, 2009 L'unica cosa che vado a fare in palestra è pilates... Sennò nuoto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
white Posted July 14, 2009 Share Posted July 14, 2009 cosa è pilates? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest I_am_igor_stravinskij Posted July 14, 2009 Share Posted July 14, 2009 cosa è pilates? Ginnastica tonificante... mi ci ha costretto mia madre E' una ginnastica inventata da un tale signor Pilates per la riabilitazione dei soldati feriti, esercizi che potevano fare anche stando a letto. Si basa molto sul far partire i movimenti degli esercizi dal "centro" del corpo, quindi addome e glutei. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
omega83 Posted July 16, 2009 Share Posted July 16, 2009 ah, si chiama Pilates? Io la "ginnastica da letto" ho sempre pensato fosse ben altro! ahahah, scherzo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
riuiki Posted July 23, 2009 Share Posted July 23, 2009 Io sono all'incirca 4 anni che vado in palestra ma da nell'ultimo anno per vari problemi e una caduta dalle scale ho perso i risultati che avevo ottenuto e mi è passata anche la voglia a dire il vero visto anche il fatto che la mia palestra ha già chiuso i primi del mese per ferie/lavori Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
subaru-zats Posted September 3, 2009 Share Posted September 3, 2009 anche io andavo in palestra, ma d'estate preferisco mollare per via del caldo , ad ogni modo mi trovavo benissimo (specialmente nello spogliatoio ) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Casper Posted September 4, 2009 Share Posted September 4, 2009 Ci vado, dopo secoli di abbandono, da meno di un mese... sfrutttando l'orario molto esteso che mi consente di allenarmi dopo le 8 di sera con meno affollamento. Ho scelto la palestra dove il PT è un mio amico e vanno molti altri amici, così quando la voglia di sudare è poca alleno la lingua facendo conversazione :P Grazie soprattutto alla dieta rimodulata, che ha tolto la ciccia di troppo, il fisico ora inizia ad essere di nuovo interessante, come quando avevo circa 20 anni... questo aiuta a proseguire con tenacia! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
omega83 Posted September 5, 2009 Share Posted September 5, 2009 alleno la lingua facendo conversazione o rimming? :P Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Wolf Posted September 5, 2009 Share Posted September 5, 2009 Ho scelto la palestra dove il PT è un mio amico e vanno molti altri amici, così quando la voglia di sudare è poca alleno la lingua facendo conversazione ehehe io a parlare in palestra non ci riesco proprio a fare conversazione, chiacchierare mi toglie la concentrazione e mi alleno malissimo :P Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Casper Posted September 5, 2009 Share Posted September 5, 2009 @omega83: Dici che è per quello che c'è l'area relax con idromassaggio, sauna e bagno turco?!? Mi documenterò... @Wolf: No Wolf, tranquillo... agli orari a cui vado io in genere stanno tutti andando a casa... è raro che ci sia molto da chiacchierare. Però qualche volta non guasta... e fa bene allo spirito... :P Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
omega83 Posted September 5, 2009 Share Posted September 5, 2009 anche da me c'è quell'area. E con un amico ho fatto qualcosina... Un rischio enorme, però! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
CutHere Posted September 6, 2009 Share Posted September 6, 2009 oh...a padova c'e' una palestra con area rimming? ve? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
panit~ Posted September 27, 2009 Share Posted September 27, 2009 io sto pensando di iscrivermi, ne ho trovata una non enorme ma economica almeno... l'anno scorso mi sono iscritto per due mesi, il primo ok, il secondo non sono andato. Du palle da solo... Adesso però la mia migliore amica m'ha chiesto se volevo andare con lei, pronti! almeno in due passa più alla svelta... anche perchè sono troppo mingherlino, voglio irrobustirmi un pò, mi faccio pena .___. Sempre l'anno scorso è stato disastroso anche perchè a volte veniva un mio cugino, e mi faceva impazzire l'idea dello spogliatoi dopo, quindi mi distraevo per tutto il tempo, tanta di quella grazia là sotto... vabè Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Phoenix Posted September 28, 2009 Share Posted September 28, 2009 mi faceva impazzire l'idea dello spogliatoi dopo, quindi mi distraevo per tutto il tempo, tanta di quella grazia là sotto... :) :) vabè io negli spoiatoi sto sempre attento a non guardare più di tanto gli altri...se mai dovessero spargersi certe voci dovrei cambiare palestra e non posso dato che ho fatto l'abbonamento annuale (della serie: "ti sei fregato da solo!" :)) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
panit~ Posted September 30, 2009 Share Posted September 30, 2009 oggi sono andato! tanto di quel testosterone alla fine si è riempita, sono andato nello spogliatoio sperando di non trovare nessuno.... un fisicato di fronte a me con solo asciugamano (dalla conversazione andava solo a scuola! A SCUOLA quel cristone! vabè) e uno nudo che mi esce dalla doccia. Io mi agito quando è così, devo andarci quando non c'è nessuno Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hijack Posted October 4, 2009 Share Posted October 4, 2009 Ieri ho iniziato anche io. La mia trainer mi ha detto che ho un fisico adattissimo per fare palestra e che in poco tempo posso fare un gran bel lavoro Anche io comunque ci vado sempre quando c'è poca gente perchè altrimenti mi innervosisco e lavoro male quando c'è il pienone. E poi si, resta sempre il problema degli spogliatoi :P Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ares88 Posted October 6, 2009 Share Posted October 6, 2009 Oh beh.. almeno io il cosiddetto ''problema spogliatoi'' non ce l'ho Ho notato che qui siete quasi tutti maschietti (ho letto solo le ultime 3 pagine, ammetto), uhm.. una ragazza la accettate nel gruppo palestra? Scherzo Comunque faccio palestra perchè non ho possibilità di continuare il mio sport in questo momento, però mi piace molto.. l'unica cosa che vorrei, e non riesco a fare, è delineare meglio i muscoli.. (si lo so non è una richiesta tipica femminile, ma.. XD) voi avete idee/suggerimenti? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
white Posted October 10, 2009 Share Posted October 10, 2009 ho cambiato palestra. mi sono iscritto in quella piu "vicina" a casa mia. è la piu grande della mia città. è un pò di massa. e ci sono tanti gay dicono haha.. il primo giorno ne ho subito riconosciuto uno. ma non ci vado per quello. mi piace sfogarmi e tenermi un pò in forma... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Wolf Posted October 11, 2009 Share Posted October 11, 2009 l'unica cosa che vorrei, e non riesco a fare, è delineare meglio i muscoli.. (si lo so non è una richiesta tipica femminile, ma.. XD) voi avete idee/suggerimenti? Devi fare un allenamento di definizione; significa allenarsi spesso (anche 4/5 volte a settimana, perché tanto non hai bisogno del tempo di recupero per "ricostruire" la muscolatura, di cui necessiteresti se facessi invece un allenamento per incrementare la massa muscolare), facendo dei "circuiti" (ossia allenando tutti i muscoli). Per quanto riguarda gli esercizi, per la definizione son consigliate "serie lunghe", ossia con molte ripetizioni; ad esempio, per le spalle, delle alzate laterali con pesi leggeri, un 3x20 (è un esempio eh, sia chiaro), o per il dorso una "vertical traction" piramidale inversa (16-14-12-10 ripetizioni) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest I_am_igor_stravinskij Posted October 11, 2009 Share Posted October 11, 2009 Da me hanno chiuso la sala pesi perchè costruita abusivamente! Ora mi devo allenare in una specie di sala delle torture grande quanto un posto macchina Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Aerandir Fëanor Posted October 20, 2009 Share Posted October 20, 2009 io vado insieme a dei miai amici, l'istruttore ci fa una scheda mensile, facciamo sopratutto pesi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Phoenix Posted October 25, 2009 Share Posted October 25, 2009 finalmente dopo un mese e mezzo l'istruttore la prox settimana mi fa la scheda nuova, mi ero davvero rotto di fare gli stessi esercizi...!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Casper Posted October 25, 2009 Share Posted October 25, 2009 Ti auguro che non sia come la mia nuova scheda... massacrante!!! Divisa in due giorni, con alcuni gruppi muscolari allenati con superserie di due esercizi ripetuti... temevo di perdere l'uso delle gambe tanto mi facevano male i muscoli venerdì sera! Vabbè... è il prezzo da pagare per mantenere un fisico ok Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Phoenix Posted October 27, 2009 Share Posted October 27, 2009 sono appena tornato dalla palestra, e temo che le nostre schede siano massacranti in egual misura... :P allora, mi ha fatto il classico allenamento diviso in tre giorni settimanali (vabbè che li facevo anche prima) che comprende: primo giorno dorsali e bicipiti, secondo giorno pettorali e tricipiti, terzo giorno spalle e gambe (più addominali i primi due e lombari il terzo) ma sono proprio alcuni esercizi che sono stancanti, tanto che quello meno pesante è il push down tra due panche parallele: poggiarti coi palmi delle mani su una e distenderti fino a poggiare i piedi sull'altra e poi fare su e giù col busto in modo che il peso di tutto il corpo ricada quasi esclusivamente sui tricipiti (tra l'altro penso sia il migliore o uno dei migliori esercizi per allenare quest'area solo che io già alla quinta flessione sono a pezzi e ne devo fare tre serie da dieci! :)) quasi quasi rimpiango la mia vecchia scheda... :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Wolf Posted October 27, 2009 Share Posted October 27, 2009 con alcuni gruppi muscolari allenati con superserie di due esercizi ripetuti attento che poi il passo successivo sono le superserie a 3 esercizi :P Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts